Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

05/10/12, ore 23:47

Mi è piaciuta molto sia come hai deciso di svilupparla e sia il concetto neve/ghiaccio. I personaggi sono totalmente IC ed è molto amara in generale, ma non si respira angst nè dolore ad ogni rigo, più che altro qualcosa di incompiuto, come le anime che stanno lì, si toccano, si sfiorano, a volte si incontrano anche a metà strada ma poi si allontanano come se non potessero permettersi una cosa del genere e per me è una sensazione seppur amara, bellissima.
Mi piacciono questi pensieri sotto il pov di Mycroft, è glaciale, è impenetrabile ed è giusto che sia cosi, però è ad un passo dal non esserlo più, perchè se è vero che gli affetti non creano vantaggi, è anche vero che non è facile capire di provare qualcosa e fuggirne subito dopo. Ti verrebbe quasi da scrollarlo, da fargli capire che è sbagliato quello che sta facendo.. e colpisce il sorriso di Greg che se ne va, molto.
Complimenti, Monica. Mi è piaciuta tantissimo, spero di leggere altre tue Mystrade, perchè secondo me ci sei portata e anche molto.

04/10/12, ore 14:33

Considerando che il Mystrade lo accetto, ma che non mi entusiasma, e che oltretutto questo è il tuo primo tentativo, davvero non riesco a trovare niente che non vada in questa shot. Non l'ho trovata affatto anonima, anzi: lo stile asciutto che hai usato è perfetto per loro due e l'ho apprezzato in ogni sfumatura. Sono due esistenze che si tengono in bilico nelle loro solitudini e che si vanno bene in questa strana routine instaurata. Sono reali e tu sei riuscita a trasmettere esattamente cosa sentono - sì, entrambi, anche se il POV è sempre quello di Greg.
Se proprio devo tirare fuori un difetto, è la fine frettolosa, quasi troncata. Il finale ci sta bene, ma mi sarebbe piaciuto leggere di più. Ma non voglio che la interpreti come una critica, quanto piuttosto come uno sprone a lasciarti andare maggiormente alle tue idee.

03/10/12, ore 18:26

Una Mystrade scritta davvero bene :) sono così uniti, e fanno di tutto per stare un po' insieme, ritagliandosi tempo -Mycroft- dalle mille riunini e impegni e Lestrade tenendo sempre un basso profilo. Sono consapevoli che è una cosa seria, e fanno di tutto per farla funzionare! Che amori **
E Lestrade che alla fine dice che potrebbe persino ringraziare Sherlock per avergli fatti incontrare... Oh, stupendi!
Bella bella davvero :)
Ross

03/10/12, ore 17:13

E' una Mystrade stupenda e io voglio picchiarti perché dici che non ti convince e a me invece è piaciuta da matti. Come fa a non piacerti, per Pio? Adoro il fatto che s'incontrino in gran segreto (inutile, Sherlock lo sa già), sembra una cosa talmente personale... però non riescono a stare lontani l'uno dall'altro, e questo è più forte del resto. Me ama! Scrivi ancora di loro, please! *_*

Jess

03/10/12, ore 17:12

La trovo molto carina.
Mi piace come hai descritto tutta la scena, l'ho trovata romantica seppure con un lieve tono malinconico, e il fatto che abbia sorvolato 'quella scena' ha reso il tutto molto più...introspettivo? Nah, non rende l'idea. Calmo, tranquillo, come se ci si sentisse rivestiti in una bolla col mondo fuori. E' un piccolo angolo del loro paradiso personale.

Se devo dire la verità, non mi ci sono mai soffermata su di loro, non ce li vedo insieme, comunque questo non significa che tu non abbia fatto un buon lavoro ^^

Ci risentiamo alla prossima!
See ya

02/10/12, ore 20:18

Bè, sarà anche il tuo primo tentativo ma l'ho trovata davvero bella e intensa <3 e le Mystrade sono ben difficili da scrivere, quindi complimenti <3

Greta

02/10/12, ore 15:36

Beh, per essere un primo tentativo non ti è riuscito male. Devo dire che non sono un'amante di questo pairing, ma tu lo hai affrontato con delicatezza, evitandomi una scena di sesso che mi avrebbe scoraggiata (oh, io non ce la faccio a vederli così, che mi vuoi fare). Credo sia piuttosto difficile caratterizzare due personaggi secondari (pur avendo una base forte come quella di Mycroft), ma secondo me ci sei riuscita bene. Insomma, è carina e si legge bene, per me è tanto quando affronto personaggi che mi piacciono ma su cui forse non scriverei. A presto!
Sara

02/10/12, ore 02:37

Fidati, è bellissima. L'ho trovata poetica e romantica, c'è un velo di malinconia che fa intendere che sarebbe meraviglioso poter vivere di più questa relazione e non solo questi attimi rubati.
Ma il fatto che entrambi sanno di non essere solo un passatempo l'uno per l'altro è belissimo. C'è tanta tenerezza e dolcezza negli sguardi e nei gesti che fanno.
Come sempre ti faccio i miei complimenti, non deludi mai :) Alla prossima, un bacio,

02/10/12, ore 00:19

*respira dentro la solita busta di Sheldon*
Ok lo sai che stasera non sono affatto in condizione, ma quando ci sei tu di mezzo io non riesco proprio a tacere! Non posso aspettare, devo recensire subito e devo urlare a pieni polmoni la mia somma adorazione nei tuoi confornti, anche col cortisone e tutto il resto che mi scorre nelle vene XD Innanzi tutto già il fatto che sia una Mystrade dota questa storia di almeno mille punti di bonus iniziale perché a me piacciono tantissimo le Mystrade ed è raro trovarne di ben scritte all'interno del fandom italiano (tranne qualche rara e pregevolissima eccezione) quindi pollice in alto per la scelta della fanfic.. Seconda cosa: io ho adorato questa fanfic proprio per come l'hai ideata: può sembrare sbrigativa ma io la trovo asciutta e delicata, secondo me sei stata capace di tracciare con pochissimi colpi di linguaggio perfetto un rapporto particolare ma intenso. Mi piace perché secondo me rispecchia alla perfezione quello che c'è tra Greg e Mycroft: pochi convenevoli, poche smancerie, non c'era bisogno di qualcosa di troppo approfondito da questo punto di vista. Indubbiamente c'è un sentimento molto, molto forte e tu l'hai fatto emergere da tutti quei piccolo dettagli sparsi con Mycroft che si approccia a Greg in modo sempre più tenero e dolce, ma questo sentimento non urla, non strepita e non ha bisogno di un tripudio di parole d'amore o di dichiarazioni urlate. Non per questo trovo il sentimento meno forte, anzi l'ho apprezzata da morire proprio per questa connotazione particolare. Come ti ho già detto: non è arida come pensi tu, è asciutta, è basica, è concreta, va dritta al sodo ma non è arida. Arida è una cosa che non ti lascia addosso nulla, questa piccola mystrade invece ti lascia dentro la visione di un sentimento fortissimo consumato in momenti rubati ma perché quella è la loro vita, purtroppo la condizione di questi due uomini non consente loro di andare oltre come invece potrebbero fare/aspirare i Johnlock.. Ma non per questo il sentimento è meno nobile. E tu sei stata bravissima proprio nell'evitare di dare l'idea tristissima degli amanti che si incontrano nel motel sperduto.. A me non hai lasciato dentro questo, anzi hai lasciato l'amore di due uomini che si proteggono a vicenda tenendo segreto il sentimento bellissimo che li unisce. E anche in questo, nel voler mantenere il segreto, si legge chiaro l'amore.
In sostanza: questa one shot non è arida, e se solo ti sento dire di nuovo una cosa del genere vengo e ti frusto perché io l'ho trovata bellissima e poetica pur nella sua tristezza se vogliamo! Bellissima, tu sei una grande come al solito <3

01/10/12, ore 23:18

Io invece la trovo ottima, priva di fronzoli, completa. C'è tutto senza che ci sia troppo. Se io non sapessi chi sono la storia funzionerebbe comunque. I due personaggi escono fuori bene e anche il loro rapporto.

17/09/12, ore 19:47

John non si mai arreso e Sherlock non ha mai smesso di stargli alle costole. E' la realtà e tu sei riuscita a farmela entrare dentro e a tranciarmi il cuore in due. Sono più sensibile degli altri giorni con l'angst, santissimo cielo, perché mi fai così del male, eh? ç_ç Ti voglio tanto bene lo stesso, per questo so che il prossimo mi scriverai del bel florn, vero? *Fissa* No, a parte le battute, è scritta come sempre benissimo. Si sente distintamente la sofferenza di entrambi e sei riuscita a manovrare Sherlock in maniera perfetta e deliziosa. Love you!

Jess

17/09/12, ore 15:54

Mammamia che tristezza! Sarà stato perchè è alla vigilia di Natale (e allora dillo che sei proprio cattiva) sarà l'immagine di Sherlock che è lì a due passi da John e non lo può toccare, sarà questa ragazza assurda che si è trovato John (cioè, per la serie: non trovo meglio di questo). Mi ha messo addosso una grande tristezza, davvero.

17/09/12, ore 12:40

Io mi ritrovo così certe cose e non sono preparata psicologicamente. È bellissima (come sempre) e Sherlock è così... Triste c.c
oltretutto John è spettacolare. Quando Sherlock capisce che John ancora crede in lui mi sono commossa. Quanto volevo uscisse da quel vicolo e lo abbracciasse ç_______ç
poi sull'attuale compagna di John mi son fatta le peggio pare mentali (tipo che fosse assoldata da Moran per tenere d'occhio il Dottore XD) e invece era una tipa tranquilla. XD
johnlock. I need it.
Bellissima.

17/09/12, ore 01:58

Wow. Quanta sofferenza lega queste due anime.
Adoro vedere Sherlock nelle vesti umane, con i sentimenti, da sempre rinnegati, e i possibili errori che tanti commettono.
Complimenti per questa piccola scena carica di forti emozioni, mi fa desiderare ardentemente la terza stagione di questa magnifica serie.
Alla prossima, un bacione.
Manu

16/09/12, ore 17:16

NUOOOOOOOOOOOOOOOO SHERLOCK! non puoi rimanere e far soffrire così il nostro Jawn ç____ç maledizione sto frignando come un'idiota.. tu scrivi troppo bene e ogni frase è una stilettata al cuore.. We need the third season and lots of love and fluff!