Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

16/09/12, ore 16:34

E allora dillo. Che hai brame di crudeltà, e desiderio di morte e tortura nei miei confronti. Era una serena domenica pomeriggio, prima di leggere QUESTA COSA!
Se c'è un angst che mi fa cadere sulle ginocchia, non è quello in cui si descrive nei minimi dettagli la scena in cui uno muore nelle braccia dell'altro, ma quello delle sliding doors: qualcosa che potrebbe succedere, che STA per succedere, ma poi non succede, e il dolore continua imperituro.
Piccola ma devastante, intensissima, questa fic fa mostra della tua bravura come poche. Sherlock che non è infallibile, ma comunque resta IC grazie al tuo saper scrivere di lui in prima persona (ci hi provato anche io ed è un incubo), John che si trascina in una vita improbabile e piena di cose assurde come l'ufologa perché tanto, ormai... what the fuck!
Bella, molto bella e toccante. Ma il tuo nome è sempre una garanzia, avrei dovuto saperlo.
Un abbraccio forte
Cla

16/09/12, ore 15:10

Forse e' la più bella fra tutte -di sicuro l'immagine e' splendida- ma non c'è una singola riga che non mi abbia fatto rabbrividire. Come descrivi il dolore di entrambi e' superlativo. John che non zoppica più quando gli corre dietro, e Sherl che si nasconde al buio combattuto dentro ma che resiste per non perdere il suo amico e non metterlo in pericolo, ecco e' una scena che vedrei benissimo nella prima puntata della prossima serie. Mi hai lasciata senza parole. Un abbraccio

16/09/12, ore 14:43

Tu.Vuoi.La.Mia.Morte.
Tu mi avrai sulla coscienza prima o poi, sappilo.. No te lo dico almeno se non mi sentirai più e non mi vedrai più fare recensioni adoranti e pigolanti saprai che sì la colpa è tua XD
Questa one shot è STUPENDA. Non ho altre parole per definirla se non stupenda e superba.. Si è superba perché sei riuscita a far restare perfettamente IC un personaggio complicatissimo come Sherlock, alle prese con una cosa ancora più complicata per lui come lo sono i sentimenti e la manifestazione degli stessi.. ogni parola è intrisa del sentimento fortissimo che Sherlock prova per John e che, nonostante tutti i suoi sforzi, non riuscirà mai a seppellire perché ce l'ha nelle ossa, nella testa, nel cuore. John è tutto per Sherlock e Sherlock sa che, pur nell'errore, ha agito solo per proteggere la persona cui tiene di più. ha sbagliato è vero, finalmente se n'è reso conto ma ha agito sempre in assoluta buona fede. Ma la cosa che mi è piaciuta di più in questa piccola meraviglia è che sei riuscita a far trasparire non solo il dolore di John ma anche quello di Sherlock: John non è il solo a soffrire per l'errore di valutazione di Sherlock, anche Sherlock soffre terribilmente ma ormai non può fare altro che affrontare le conseguenze del suo errore..
Bellissima, piena di amore e sottile disperazione che ti spacca il cuore lasciandoti sospeso perché non sai se effettivamente l'errore sarà perdonato. Chapeu Moni, come al solito! Sei stupenda! I love you <3

16/09/12, ore 13:55

Peccato che Sherlock non si sia fatto sfuggire qualche errore in più! Okay che lo fa perchè Moran potrebbe averlo di mira, però "varrebbe la pena di mandare a monte tutto per fargli notare che non zoppica più". Dio, che bella immagine *-*
Non c'è niente da fare, si appartengono. Ed è stupenda anche questa, davvero! Mi piace come scrivi.
Aspetto la prossima!
Baci, Ross

11/09/12, ore 21:18

Bwahwahahahahah x°°°°°°°D
Sto trattenendomi dallo scoppiare a ridere perché sennò le mie coinquiline finiscono per portarmi al manicomio.
Donna, non devi chiedere scusa per niente. E' stupenderrima xD
Giuro, non riesco a smettere di ridacchiare!

Povero John, represso per 20 giorni. E non parliamo di Attivo e Passivo, vah xD O dei suoi scazzamenti contro il suo amichetto x°°°D
Aggiorna al più presto con un'altra meraviglia come questa!

Ci sentiamo alla prossima!
See ya

10/09/12, ore 17:03

Quando riesco a smettere di ridere ti mando una mail. Il mese prossimo credo XD
Sì, è cretina, ma nel senso buono e migliore del termine, perchè è divertente, scritta benissimo, in alcuni punti ti fa èiegare dal ridere, sul serio.
E poi ci ficchi quei momenti tenerissimi, loro che si abbracciano e io passerei la giornata a leggere storie così. Cioè, già lo faccio XD

10/09/12, ore 16:45

Menomale che la storia è corta perchè ho trattenuto il fiato per tutto il tempo. L'immagine e la didascalia sono terribili, preferisco il tuo finale, con John che esce di casa e nemmeno lui sa perchè. Bellissima!

10/09/12, ore 12:27

E' una storia bellissima, come fai a dire che è cretina? La vedo benissimo come seguito della meravigliosa "Movimento a spirale". John è fantastico quando in crisi di astinenza dal sesso si scatena contro il sospettato. Senza tener conto dei suoi dialoghi con il suo pene, mi ha fatto troppo ridere. Sherlock poi è dolcissimo quando non sapendo come consolare John lo avvolge in un abbraccio. Continua così, sei troppo brava a scrivere di loro due.

10/09/12, ore 08:29

Ahahahaha oddio! ti amo!!!! comico-fluff è stato stupendo! John che si scaglia sul criminale come un toro infuriato è stupendo e la scena dove becca i due a chupare è epica! i contorsionismi da lenzuola ahahah **sta rotolando indegnamente**
E vogliamo parlare di John che parla con il suo "amico"? è dannatamente IC secondo me!

a prestissimo!!!

Greta

10/09/12, ore 01:16

Come ti ho già detto io la prendo proprio come seguito di Movimento a Spirale e SI', ha una continuità quella storia perché è bellissima! E se la merita pure una piccola (ma pure grande, grande quanto vuoi guarda!) parentesi! questa storia è meravigliosa.
Attivo e Passivo AHAHAH che stronzi è_é non sanno cosa sia una relazione a porte chiuse??? Sherlock non si tocca! Capito?? Noon siiii tocca! [cit. Le follie dell'imperatore] poi le morti che aveva in mente John erano spettacolari. AHAHAHAH XD condividevo in piena! u.u
Sherlock comunque era un amore, e teneroso, e questa storia è bellissima! E sono sempre troppo belle, non so mai come dirti quanto! Mi piace tanto il modo in cui scrivi perché è semplice e scorrevole e lo si ama! Cioè, io adoro leggerlo e soprattutto come scrivi queste che buttano in mezzo battute! Spettacolari. XD
Come sempre una recensione nonsense, ma è veramente bella, quello che mi serviva *O*

09/09/12, ore 18:30

Ho riso così tanto leggendola che in casa si sono chiesti se era il caso di darmi del valium xD praticamente John incontra la versione gay dei romanzi Harmony, perfetti, superdotati e...attratti da Sherlock!! Povero John...il discorso tra lui, Sherlock e il Patagardo mi ha fatto rotolare più di tutto! xD Oh, e mi hai rallegrato il pomeriggio, il che è sempre un'ottima cosa! Thanks :D

09/09/12, ore 18:27

Devo cercare una parola meno banale. Qualcosa che ti faccia capire quanto ti ho adorato per aver fatto finire bene quella tristezza di post. Una parola che esprima gioia, ma anche l'emozione di una racconto che mi ha lanciato saette nello stomaco, e che mi fa ridere e piangere contemporaneamente, perché sono un'inguaribile romantica. No, non mi viene in mente nulla di diverso da GRAZIE <3

09/09/12, ore 18:27

"Bentornato a casa, idiota" Seriamente, non si può scrivere a Moff di inserirla nel primo episodio della terza serie?? Anche dopo una scazzottata, mi sta bene...ma quel bentornato sussurrato così è l'amore!! E non ti dico come mi sono immaginata esattamente TUTTE le sfumature dell'espressione del viso di Sherlock e John! Le hai descritte così bene, in così poche parole, che è come se le avessi dipinte :) *applaude*

09/09/12, ore 18:26

*alza un cartello con scritto: "John la penso come te! Tranquillo, è normale!!"*
"Parole di lava"...questa è la definizione perfetta per quella voce. Come perfetta è tutta questa descrizione. Nulla da aggiungere...a parte che tutte le volte che in una fanfiction Sherlock chiama John "Dottore", ho una fibrillazione atriale.
Baci

09/09/12, ore 18:20

*viene sepolta da una valanga di cuori*
Questa-cosa-è-una-meraviglia!! Povero piccolo Sherlock, che ha paura di sbagliare perché nei rapporti non c'è mai una definizione scientifica (un po' quasi lo capisco...). Mi ha ricordato lo Sherlock di "A cure for boredom", che è talmente scioccato dalla passione bruciante che prova per John, che ha paura di divorarlo; e amo BAMF!John che prende l'iniziativa! L'ultima immagine mi ha fatto arrossire fino alle orecchie, il stile Ron Weasley *////*