Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

27/01/18, ore 14:56

Sinceramente, mi sono chiesta spesso cosa sarebbe successo del Shelrock non fosse stato “perdonato”, ma effettivamente spedito all’estero per quella fantomatica missione. Vederli rendersi cura l’uno dell’altro al momento del bisogno è sempre splendido, questa OS è bellissima, mi è piaciuto molto, fatta eccezione per la parentesi Mary: di per sè come personaggio non mi dispiaceva, ma non la si può apprezzare completamente per aver diviso John e Sherlock, e per aver sparato a quest’ultimo, ovviamente.
A presto con le prossime!

27/01/18, ore 14:49

I genitori di Sherlock sono un vero spasso, sua madre è decisamente un mito XD Una vera e propria vecchia volpe.
Amo il Natale e adoro le storie natalizie, questa non è stata afftto da meno, anche se inizialmente mi è dispiaciuto vedere Sherlock e John distanti e arrabbiati, purtroppo il nostro amato consulante non ha affatto un carattere facile ed è troppo incline ad annoiarsi, perdendosi il presente... quando ho letto degli omini impiccati o del pupazzo trafitto stavo morendo dalle risate, specie quando viene fuori che Sherlock pensava fosse la rappresentazione di una molecola. John ha ragione, ma come le pensa, certe cose? E immaginarli fare a palle di neve è davvero dolce, adoro lo Sherlock che John riesce a tirare fuori <3

26/01/18, ore 18:37

È la prima volta in cui mi capita di leggere di questi due da sposati, e vederli appena sposati mi è piaciuto tantissimo, la reazione quasi terrorizzata e spaesata di Sherlock è dolcissima, quasi quanto le parole che si lascia sfuggire con il novello marito, non sorprende che John si sia lasciato sfuggire qualche lacrima. Non mi stancherò mai di chiedermi quanto siano belli, e spero di leggere ancora dei Johnlock versione marito e marito, non più solo come “coinquilini”, “colleghi”, “migliori amici” o anche “compagni”, è così che dovrebbe essere tra loro, probabilmente.

26/01/18, ore 15:49

Questa è una delle OS più cariche d’angst dell’intera Raccolta, è molto toccante. Inizialmente non avevo capito si riferisse al giorno del matrimonio si John, ma mi sono bastate poche righe per arrivarci... vederlo ridotto così è davvero straziante, e sono felice che nella serie non ce l’abbiano mostrato così, anche se la sua frustrazione è stata comunque palpabile.
Davvero, a vederlo così giù a causa della felicità di John con un’altra persona mi si stringe il cuore, per fortuna ci sono molte altre OS più allegre con cui consolarsi.

26/01/18, ore 14:57

Ho sempre trovato lo sdegno di John e il suo affrettarsi costantemente a mettere in chiaro che lui e Sherlock non sono una coppia esilarante, specie considerando che é un "errore" ricorrente in cui cadono praticamente tutti coloro che entrano in contatto con il dinamico duo, o il fatto che Sherlock, di rimando, non se ne curi affatto. L'espediente di quei due che si ritrovano a dover condividere una camera singola non mi é certo nuovo, ma mi fa piacere che il nostro amato consulente alla fine si sia stancato e abbia messo le cose in chiaro con il dottore: deve smetterla di curarsi degli altri, dopotutto, e pensare un po' di più con la propria testa. Anche se, onestamente, avrei sperato che la barba si rovesciasse e che finissero in acqua, alla fine XD

26/01/18, ore 14:49

Buongiorno!
In questa OS non si può non provare infinita tenerezza e compassione nei confronti di Sherlock, non é una persona affatto facile con cui convivere, su questo non ci piove, ma é tutto fuorché cattivo e di certo la sua ultima intenzione é quella di ferire John, che per fortuna non se ne dimentica mai, per quanto possa irritarsi con lui con tutte le buone ragioni. Mi ha fatto molto tenerezza immaginare Sherlock che s'addormenta davanti alla sua porta dopo avergli chiesto scusa fino allo stremo, per essere un "sociopatico iperattivo" sa essere estremamente sentimentale, a volte.
A presto con le prossime!

25/01/18, ore 17:58

Ed eccomi di nuovo, la mia maratona procede... ci metterò di sicuro un po’ perché la Raccolta è piuttosto lunga, ma conto di riuscire a recensire una buona parte delle OS.
Detto ciò... Questo “capitolo” è piuttosto breve, ma davvero intenso, e la metafora delle falene, che non fanno affatto una bella fine, mi è piaciuta molto: non deve andare così anche per loro due, dopotutto, e ho apprezzato molto, anzi, mi ha quasi fatta ridere, la noncuranza di John, che si comporta come se per loro trovarsi in bagno nudi, uno di fronte all’altro, fosse la norma. Non si può negare che, per molti versi, fossero quasi una coppia già precedentemente.
Non so se riuscirò a passare di nuovo oggi, ma di certo lascerò qualche altro sporadico commento domani :)
Buona serata,

25/01/18, ore 17:16

Solitamente è Sherlock a dare quasi senza rendersene conto a John dell’idiota, e vederlo, qui, parlare di sè in terza persona in quel modo è stato molto divertente XD La sottile, o forse no, gelosia di John è esilarante come sempre, e in questa OS ho trovato il nostro amato consulente quasi tenero, sentirsi respinto dev’essere stato terribile, povero Sherlock. Ma per fortuna il suo amato idiota si è ben presto reso conto del suo errore <3

25/01/18, ore 14:42

Anche questa non può che entrare nelle OS più belle e toccanti della Raccolta, mi è piaciuta davvero molto... John ha visto molto orrore nella sua vita, anche ben prima di conoscere Sherlock, a causa del suo lavoro come medico, specie nella carriera militare... non è un lavoro facile, specie in una situazione simile. E immagino che dare certe notizie ad una persona che ha tutta la vita davanti e che sta per compiere un passo così importante dev’essere devastante.
Ho ammirato e adorato la dolcezza di Sherlock, il suo capire pienamente cosa stia passando John, comprendere la difficoltà del momento. In questa OS ci sono poche parole tra loro, ma infondo non servono, si capiscono perfettamente con i gesti. Belli, bellissimi come sempre.

25/01/18, ore 14:38

Ciao :)
Premettendo che la fanart su cui si basa il capitolo è davvero bellissima, questa OS lascia davvero molto amaro in bocca... Sapere che Sherlock, perseguitato dal senso di colpa, continua a vegliare su John mentre questi prova, se non altro, ad andare avanti con la sua vita mentre la zoppia gli fa di nuovo compagnia è davvero triste... è come se mentre era insieme a Sherlock potesse dimenticare un dolore che è tornato a fargli visita non appena lui è sparito, più forte di prima.
E il fatto che, alla fine, John pensi di riconoscerlo ma che non riesca ad averlo faccia a faccia mentre Sherlock si scusa con lui per tutto il dolore che gli sta facendo passare è la ciliegina sulla torta, niente di più e niente di meno, c’è davvero parecchio angst racchiusi in questo piccolo capitolo.
A presto con le prossime,

25/01/18, ore 07:23

eccomi di nuovo :)
Questa OS è stata estremamente divertente da leggere, il battibecco con Attivo e Passivo mi ha fatta morire XD La gelosia di John è sempre estremamente divertente e dolce da leggere <3
Per non parlare della frase “una informe massa ringhiante che si è precipitata dalle scale”, immagino John infuriati per gli affari propri che sfoga tutta la sua ira sul sospettato. E Sherlock è stato un immane concentrato di dolcezza verso la fine “non sono interessato ai contorsionismi fini a se stessi, il sesso mi piace perché lo faccio con te” Aww! Si renderà conto di quanto possa esser dolce, a volte? Probabilmente no, ottuso com’è.
A presto con le prossime, stasera ne arriveranno sicuramente altre.

25/01/18, ore 07:02

Buongiorno, eccomi di ritorno per portare a termine Questa “maratona” di recensioni, un po’ per volta, ma ce la farò.
Questa OS è davvero bellissima, in realtà lascia una forte sensazione di malinconia e angoscia per tutta la prima parte, vedere John respingere Sherlock, furioso, è sempre terribile anche se infondo non gli si può far torto, non completamente almeno. Nel finale, per fortuna, ci si “riscatta”, con il nostro amato dottore che manda al diavolo l’orgoglio per inseguire il suo detective. Bellissimi come sempre <3
Ci sentiamo sicuramente in giornata con altre recensioni :)

22/01/18, ore 17:50

Un riappacificamento diverso rispetto a quello della prima OS, ma anche questa è molto bella, così, come al solito, l’immagine che l’accompagna. Mi piacciono moltissimo questi brevi scorci di questa meravigliosa coppia, anche se sono scritte così bene, prive di errori o imperfezioni, che risulta quasi difficile trovare cosa dire, se non rimarcare quanto siano ben costruite. John, come sei volubile, prima lo prendi a pugni e poi si risveglia la tua vena da crocerossino? XD Almeno ha capito che Sherlock, anche se dal suo punto di vista ha sicuramente sbagliato, ha fatto quel che fatto senza dirgli nulla perché tiene immensamente a lui, e sono sicura che al detective farebbe più che piacere farsi curare dal suo dottore personale.

22/01/18, ore 17:41

Sherlock passa dal fare molta tenerezza, con i suoi dubbi, le sue insicurezze, a farmi quasi ridere per quanto possa essere diabolico. E John lo sa meglio di chiunque altro, probabilmente. In realtà la OS si interrompe proprio sul più bello, ma forse è bella anche per questo motivo, la suspense... e le paranoie di John a riguardo di questi nuovi, insospettati e insoliti sentimenti verso il suo coinquilino/“migliore amico” sono, come sempre, molto divertenti da leggere XD
A presto e complimenti come al solito!

22/01/18, ore 15:21

Benché a volte risulti insensibile e quasi irritante, Sherlock è un personaggio molto dolce, piuttosto insicuro sotto certi aspetti. Tra cui, ovviamente, i sentimenti vista la sua scarsa esperienza in materia... la “paura” di deludere John, forse di non riuscire a dargli abbastanza, non si rende conto di quanto il dottore tenga a lui, probabilmente, e che gli perdonerebbe qualunque cosa.
Mi chiedo come si possa non amarlo e, sopratutto, come si possa non vederli bene insieme, sono semplicemente perfetti l’uno per l’altro.