Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

18/02/15, ore 16:55

Ciao! E' la prima volta che ti lascio una recensione, ma adoro TUTTE le tue storie! Credo di averle lette quasi tutte due volte! E questa flashfic è davvero tenera, coinvolgente, e adoro il tuo Sherlock, il tuo John e in generale tutte le parole che scrivi! :) Davvero, questo Sherlock che passa dal tono glaciale al timido ricevere i complimenti di John è così da lui e così ben descritto che...beh, feels a palate. Complimentissimi!

18/02/15, ore 16:45

ODDIO!!!!!ALTRO CHE MELASSA!!!QUI C'E' BARBABIETOLA DA ZUCCHERO!CANNA DA ZUCCHERO! O PIU' SEMPLICEMENTE "CANNA" !! TENEROSA DOLCISSIMA ,MANGEREI LORO PER PRANZO E TE PER MERENDA. IL DOTTORE MI FA PENSARE CHE SE AVESSE CONOSCIUTO PRIMA SHERLOCK SAREBBE STATO ACCUSATO DI CORRUZIONE DI MINORE COME MINIMO!!!!BELLA ONE SHOT,TU SEI SEMPRE BRAVISSIMA ED E' SEMPRE UN PIACERE LEGGERTI SPER DI RITROVARTI PRESTO E INTANTO UN BACIONE. CRI.P.S. SCUSA TUTTO IL MAIUSCOLO MA AVENDO SEMPRE IL TABLET IN MANO ORA CON IL COMPUTER MI SONO DIMENTICATA COME SI TOGLIE IL MAIUSCOLO CIAOOOO!!!!!

07/09/14, ore 12:09

Ciao!!Ho appena finito di leggere questi capitoli che sono davvero meravigliosi!!Alcuni tristi...altri mi hanno fatta ridere!!Spero che continuerai a scrivere anche perché l'idea di scrivere storie basandosi sulle fanart é fantastica!! Spero alla prossima!

01/08/14, ore 16:53

Mi è piaciuta in sacco la scelta di introdurre un pg originale, perché noi sappiamo cosa sta succedendo, chi sono John e Mary, ma lei no, eppure intuisce delle cose molto vere di loro, come il fatto che Mary sembra falsa e antipatica anche a chi non la conosce. L'ultima parte mi ha fatto emozionare tanto, perchè John è lì che vuole giustifarsi, magari vuole spiegare per bene a Sherlock come sono andate le cose ma a Sherlock non interessa nulla, vuole solo che John torni a casa... stupenda, davvero!

01/08/14, ore 13:31

E' la seconda volta che mi capita di leggere un ff simile, che introduce un personaggio nuovo al solo scopo di fornirci un punto di vista totalmente neutrale su Sherlock e John, su quello che provano soltanto osservandoli attraverso un occhio comune ed estraneo. E l'ho amata. Amo come la tua Chloe desideri con tutta sé stessa di essere d'aiuto per le persone, nella misura in cui può, poiché è stata testimone in precedenza di un suicidio. Così veloce e brutale.
E adesso è spettatrice di una relazione poco sana tra Mary, falsa solo già dall'apparenza, e John. Un John, il tuo, che decide di tagliarsi i capelli urlando al mondo di aver rotto con la sua vita precedente e che adesso aspetta senza garanzia che Sherlock effettivamente lo raggiunga. E quando lo fa... John riprende a respirare davvero quando i suoi occhi vedono la sua figura. Quanta dolcezza e quanto calore racchiusi in un semplice gesto e in un "Torna a casa,John"

Mi piace questa versione, vorrei vedere qualcosa di simile nella quarta stagione.
Il loro è un amore presente e concreto, solo non detto ad alta voce.
Grazie grazie grazie per questa piccola perla. *-*

Un bacio
§ Sevvina §

31/07/14, ore 22:19

*si commuove come una cretina e rimane a piagnucolare in un angolo*
Tu non puoi pubblicare delle perle così e pensare che io rimanga impassibile.. è bellissima T____T

29/07/14, ore 20:28

Che bella storia tata! L'ho letta sul faccialibro e ancora non mi capacito di quanto sia tenera, piccola e meravigliosa come un pasticcino che ti si scioglie sul palato! Gnam Gnam! Bravissima!!!!
Attendo il resto con gioia!
Ely

29/07/14, ore 10:22

Che storia dolcissima <3 mi è piaciuto un sacco il punto di vista di Chloe, un personaggio nuovo e sicuramente oneshottoso (yeah, stamattina parlo bene) che sta molto bene in questo quadro e che ci fa vedere John sotto un punto di vista nuovo, sconosciuto e quindi totalmente neutrale :3
Che bellissima reunion, pochissime parole ma cariche di una dolcezza infinita! Sarà che boh, me li sono figurata benissimo in mente che è stato come se sentissi anche io la mano di Sherlock sulla mia ed è stato emozionante :3 <3
Grazie e BACIO!!!

29/07/14, ore 04:31

Si, ora può andare bene. E la scena finale e' splendida: adesso è davvero tutto a posto. Bel personaggio Chloe, ma sopra tutti brillano il tuo John ed il tuo Sherlock: mi hai trasmesso una bellissima sensazione di calore e mi hai fatto sorridere. Dovrebbe andare così, pretendo una quarta serie che si chiude così! Abbraccio forte. Eli

24/06/14, ore 12:08

Hai ragione, mancava un ritorno dell'intesa trai due.
Ti dirò, sulla 3° stagione, appena uscita l'ho trovata splendida e terrificante, forse perchè la aspettavo così tanto da farmi andare bene qualsiasi cosa!
Ma proprio in questi giorni, che ho potuto rivedere la 1° e la 2° stagione, mi sono accorta che forse hanno spinto la questione troppo in la senza darci tempo a noi povere fans, di capire e metabolizzare. Hanno immediatamente messo in chiaro cosa avrebbe fatto John, e messo in crisi il loro rapporto ben oltre il dovuto! Dove diavolo è finito il John che chiede un ultimo miracolo?
Tutto buttato sul drammatico a ogni costo e relegando queste piccole perle di quotidianità tra John e Sherlock in minuscoli scampoli. Cavoli, dopo la scoperta di Mary-cecchino hanno fatto scorrere sei mesi di rientro di John a Baker Street senza nemmeno un fotogramma? senza nemmeno un accenno? E' follia! E soprattutto, per me almeno, completamente irreale che non sia successo nulla di significativo!
Ok, la pianto subito, sennò non finisco più... Che dire della storia? che dire della raccolta? Bellissima, come tutto ciò che scrivi tu, te l'ho già detto mi pare?
Giostri bene i personaggi, le immagini, le situazioni e le frasi nuove in cui li fai muovere. Azzeccata la scelta delle vacanze romane (un omaggio al grande cinema?). Complimenti! Scrivi davvero, davvero bene!

07/06/14, ore 22:17

"In questa storia ci sono alcuni piccoli omaggi alla prima stagione di Sherlock: il could be dangerous, la candela sul tavolo, ecc... volevo recuperare la loro intesa, una delle cose che più mi è mancata nella terza stagione, e far rivivere loro, in un altro contesto, alcuni attimi che hanno caratterizzato il loro rapporto." --> E' la cosa che me l'ha fatta amare di più, che mi ha ridato la voglia di leggere Johnlock, dopo la terza stagione che è mi aveva pressoché annientato le emozioni.. grazie <3

15/05/14, ore 12:42

Seguo questa raccolta da un'infinità di tempo, ma solo oggi sono riuscita a finirla (finalmente) e non posso non amarla, ogni storia di più. Credo di essere oscillata fra momenti da fangirl estrema, a risate, a pianti, a momenti fluff, a "oddioomioddio no" e tutta un'altra ampia gamma di sentimenti e insulti.
Devo ammettere che trovo difficile eleggerne una a mia preferita, ho apprezzato molto anche le Mystrade (pairing che trovo poco canon, ma che sto iniziando ad apprezzare) e alcune, sia lunghe che corte, ma credo che, fra tutte, ci siano quest'ultima e, per le risate che mi sono fatta nell'immaginarla, "Défaillance". Il viaggio a Roma è qualcosa di stupendo, mi è sembrato di vedere la città con loro, di rivedere, perché ci sono stata, ma ero piccola e molte cose, che prevedevano una lunga coda, le ho perse.
Davvero complimenti, soprattutto per la scelta di linkare anche le tue "fonti d'ispirazione", alcune le ho adorate tanto quanto la storia, anche se tendo a preferire quando questa non è la versione a parole dell'immagine o della gif.
Viviana

13/05/14, ore 22:33

Che bella questa storia!
In certi punti da pelle d'oca!
Premetto che a me è piaciuto il personaggio di Mary, l'ho trovata credibile e ben inserita nel meccanismo dei protagonisti. Personalmente però non comprendo la scelta di John di buttare via la pen drive... Io avrei voluto sapere e poi scegliere consapevolmente se restare o no.
Ovviamente, comunque, da super johnlock shipper, fremo per la sua prossima uscita di scena nella quarta stagione... eheheheh..
E la tua ipotesi l'ho trovata verosimile.
Bellissima la fase ansioso depressiva di John che Sherlock tenta di curare con la vacanza romana.
E stupendo il progressivo avvicinamento dei due e la conclusione.
Brava!
Mi hai fatto sognare!
Ti abbraccio, E.

13/05/14, ore 16:58

No vabbè. Questa è forse una delle tue storie più belle, davvero. E' così reale che non so cosa darei per vederla davvero realizzarsi. Ma poi è semplice, non è piena di giganteschi artifici letterali. In essa riconosco il tuo stile e la tua bravura nel rendere uniche storie sentimentali che possono presentarsi come cliché ad una lettura sommaria, veloce e approssimativa.
Sei bravissima, lasciatelo dire. Sì, l'avrò detto un'infinità di volte, ma credimi quando dico che questa è proprio bella bella. Hai un modo unico di caratterizzare le emozioni, e non è mai pesante, anzi. Non volevo proprio che finisse. Forse è da un po' che non leggo proper stories, Storie con la maiuscola, non so, ma mi ha positivamente commossa. Leggevo ed ero felice, davvero, questa storia ha un'atmosfera di pace e bellezza, e poi si baciano e io mi commuovo come una stupida, ma  come non posso farlo? Tu hai questo potere. Giuro che sono ancora con le lacrime agli occhi, è troppo bella e mi mancano tantissimo, e ti adoro seriamente per scrivere queste meraviglie.
Ci sono un paio di passaggi fantastici, che ti fanno davvero stare lì a fissare il pc e a farti stringere il cuore.
Qui, ad esempio, "Non era forse così ogni volta che John era coinvolto? Sherlock dava sempre tutto se stesso e poi si nascondeva dietro un silenzio, alzando le spalle come per dire ‘non ho poi fatto nulla di straordinario’, quando in realtà lo era, quando in realtà Sherlock era l’unico ad aver fatto cose straordinarie per lui. " perchè è vero, è dannatamente vero e quel cretino di John non lo capisce e a me si stringe il cuore.
Ma poi le scene stupende, dal ritratto perfetto dell'Italia e del suo caos (non mi parlare di autobus che ogni giorno è una crisi anche solo salirci) alla tranquillità di alcuni posti, alla scena dove entrano nella Domus Aurea, alla immortale bellezza del far andare via Mary, alla perfetta scena dove Sherlock gli si addormenta addosso a quella dove le lucciole li portano finalmente assieme. Io ti amo e ora ricomincio a commuovermi.
Ti prego, scrivi di più. Scrivine altre, scrivi tante cose, tante belle cose (ne abbiamo bisogno T_T) perchè riesci a far felici le persone con una semplicità disarmante.
Ross <3

12/05/14, ore 18:19

Ciao! :) Per prima cosa volevo dirti che mi è piaciuta un sacco questa storia, penso che probabilmente leggerò gli altri capitoli della raccolta perché mi piace il tuo stile e come muovi i personaggi, John e Sherlock mi sembrano proprio loro, come interagiscono, come si capiscono senza bisogno di parole, come sono a loro agio anche in silenzio (anche se anch'io, come John, sono rimasta un attimo turbata dal cambio di look vacanziero di Sherlock XD).
Ho apprezzato anche come hai trattato la faccenda del divorzio con Mary, di solito quando devo immaginarmi la sua figura in un futuro prossimo, in cui John e Sherlock stanno insieme, lei magicamente sparisce, senza alcuna spiegazione logica! :D La tua invece funziona eccome, Mary è una bugiarda, e come si dice "il lupo perde il pelo ma non il vizio", quindi mi sembra plausibile che lei tenga nascosta una cosa del genere a John, e mi piace il fatto che quello che preme di più a John è il sacrificio invano di Sherlock, non il tradimento di Mary, ma che Sherlock abbia fatto tutto quello che ha fatto per una persona che non lo merita. (bellissimo il momento in cui Sherlock si sente in colpa per non averlo capito prima e John lo sbocca subito!)
Poi vabbe, c'è il viaggio a Roma e tutto diventa più bello e piacevole, mi ha fatto ridere la piccola incomprensione che si è creata fra i due, che John pensava di essere lì per un caso quando è chiaro dal comportamento di Sherlock che non è assolutamente quello il motivo del viaggio! Il loro "trauma" da autobus lo capisco all'inverso, nel senso che quando ho vissuto in Inghilterra i primi giorni ero scioccata dalla puntualità e dall'ordine con cui la gente saliva e scendeva e ringraziava il conducente, abituata com'ero al caos e alla bolgia italiana. :D
Infine mi è piaciuto moltissimo come hai sparso nella storia dei riferimenti alla prima serie, quando loro erano una coppia nel vero senso della parola, e anche se John l'ha sempre negato nessuno di lui gli ha mai creduto. ù.ù (Sherlock che è più intelligente infatti aveva capito la situazione e non si è mai preso la briga di negare!)
Ultima nota per il finale, sono felice che tu abbia inserito anche cosa succede due anni dopo, la scena dopo il matrimonio e pre viaggio di nozze mi è sembrata proprio la ciliegina sulla torta per questa storia! :)
Nel caso non si fosse capito questa storia mi è piaciuta moltissimo, quindi complimenti! :)
A presto spero
Vero