Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

01/10/13, ore 10:10

Bella e tanto dolce. Mi piacciono un casino le tue descrizioni delle loro prime volte, del primo bacio, di loro due che scoprono di amarsi. Una volta tanto qui è Sherlock a prendere l'iniziativa, invece che John e mi è piaciuto il suo piglio deciso con cui affronta le insicurezze del dottore.

26/09/13, ore 12:58

Ecco la seconda oneshot che preferisco di questa raccolta. La gif animata la conoscevo e ci ho fantasticato molto anche io, ma non sono stata capace - come al solito- a dare voce ai miei pensieri.
Anche questa volta John non può ignorare i suoi sentimenti, ma al contrario ne è sopraffatto. Lo preferisco così.
Continuo a leggere le altre.
Baci

25/09/13, ore 13:10

Suvvia, chi non è mai stato ossessionato dalle labbra di questo figo della malora?
Davvero divertente questa os.
Continuo a leggere

(Non riesco a fare commenti sensate da ieri, mi devi perdonare ahah)

25/09/13, ore 13:02

Peccato, non riesco a vedere l'immagine. Sarà perchè sto leggendo dal cellulare.
Questa OS per il momento è in assoluto la mia preferita.
E' straziante, ma allo stesso tempo dolcissima la scena di Sherlock che sussurra quella supplica "Non lasciarmi solo, John.".
Per non parlare di John, che sa sempre come comportarsi.
Adoro il tuo modo di scrivere, non c'è dubbio!
Continuo a leggere,
baci

24/09/13, ore 23:58

Come sempre, quando leggo una tua storia mi dico "ecco, è così che dovrebbe andare anche nella serie!", perché ancora un volta hai dato vita ad una oneshot fantastica usando uno dei punti chiave della serie (la negazione di John) e costruendoci intorno un contesto più che plausibile. Che poi questa è una fanfiction che esprime perfettamente quello che ognuna di noi pensa e vorrebbe fare: picchiare selvaggiamente John quando si ostina con i suoi "I'm not gay" e spingerlo ad accettare la cosa passando ai fatti, tanto lo sanno tutti che lo vuole (e in questo devo purtroppo ammettere che Irene è stata l'unica a provarci seriamente, una delle pochissime cose che ho apprezzato di lei xD). In effetti ce li vedo davvero bene in ogni scena che hai descritto, dalla camera d'albergo col letto matrimoniale fino alla barca, dove Sherlock ad un certo punto perde seriamente la pazienza (come biasimarlo?) e si dice che è giunto il momento di risolvere la cosa, tanto ad aspettare che John passi la sua crisi esistenziale da solo sarebbero invecchiati xD Meravigliosa la descrizione del loro bacio e di come John all'inizio tentenni, lasciandosi poi andare completamente e fregandosene di quello che gli altri pensano di loro. E naturalmente un grandissimo pollice in su per averla ambientata in Francia e averla condita con dialoghi in francese, perché hanno reso la storia molto più bella e soprattutto mi hanno riportata nel Canone di Doyle *_____* InZomma, è dolcissima e niente, mancavi tu e mancavano le tue storie.
Un abbraccio <3

24/09/13, ore 22:57

Ahahaha bellissima questa! John non può fare a meno di sottostare a Sherlock. Sono adorabili assieme

24/09/13, ore 22:55

Già l'immagine è parecchio straziante, la storia, poi, non ne parliamo. Mi stavo quasi per mettere a piangere e non mi succede mai. Sarà che il ciclo mi fa rincetrullire ahahah
Continuo a leggere..

24/09/13, ore 22:45

Ciao, nuova lettrice! Mi piace un sacco la tua capacità di riuscire a costruire una storia, basandoti su un'immagine. Questa prima OS l'ho trovata stupenda e molto commovente.
Continuo a leggere,
baci

24/09/13, ore 21:26

Grande Sherlock, così si fa! Così John si dà una mossa. Anche io di francese non so dire una cippa, anche se l'ho studiato ai miei tempi alle medie XD
Che gioia poterti rileggere, non vedevo l'ora <3 <3 *scodinzola*

24/09/13, ore 20:41

Molto carina! E pensare che stavo controllando la sezione distrattamente e ho rischiato di perderla. Immagino che Lione non sia stata scelta a caso, ma sia un riferimento al Canone (li apprezzo davvero tanto).
La parte iniziale mi è piaciuta particolarmente, i personaggi sono assolutamente perfetti, mentre ero sicura che alla fine sarebbero finiti in acqua, invece il momento di apnea di John è puramente mentale

24/09/13, ore 09:57

L'ho divorata... *O*
Mi mancavano così tanto questi tuoi perfetti momenti di slice of life tra di loro... Già, "perfetti", perché come sempre sai caratterizzare i personaggi in maniera assolutamente impeccabile. Sono loro, sono loro davanti ai miei occhi, proprio come se stessi riproducendo un DVD!
E ancora più perfetta e spassosa è la reazione di John, la sua confusione interna rappresentata in questo modo esilarante dell'omino della manutenzione!
Meravigliosa descrizione della scena del bacio, come sempre: il profumo della pelle, le rughe, le ciglia...
Deliziosa <3

23/09/13, ore 23:29

Uh, carino l'ambientazione e carina anche la storia dei letto matrimoniali. Bella anche l'idea di inserire un precedente che ci dice un po' di più dei loro rapporti. Mi diverte sempre molto la differenza atroce che c'è tra John e Sherlock in rapporto a cosa pensano gli altri. Romantica, carina, pucci. Però il sacchetto appeso al galleggiante? Cosa conteneva?

19/01/13, ore 14:58

Almeno tu hai un po' di compassione per me, santo Zeus!
*Si ricorda della long e la ripudia*
Comunque, battute a parte... quelle fanart mi hanno strappato il cuore dal petto e l'hanno buttato dalla finestra. Sherlock che chiede perdono di John, e John che è così buono e preoccupato dal darglielo, è qualcosa di così infinitamente dolce e doloroso che ho il cuore a pezzi e gli occhi lucidi. Sono l'amore, e tu riesci a descriverli in una maniera... non te lo so spiegare. Love you ç_ç

Jess

18/01/13, ore 15:58

Ahahahah! Non smetto più di ridere! Ho avuto un flash dell'espressione di John che entra nella stanza di "Attivo" e "Passivo"! Giuro sto morendo! Fantastico poi "Io questo non lo so fare."! Mi stavo aprendo dal ridere! Per non parlare di "una informe massa ringhiante piovutagli addosso dalla rampa delle scale"! Ahahah! Fantastica! Complimenti davvero! Una bandierina verde non te la toglie nessuno!!! XD

17/01/13, ore 15:44

E io leggo la tua storia e mi ri-ri-ri-deprimo!
Che male! Dio, che male! Perchè tu sai accompagnare le immagini con le parole come poche altre persone. I disegni sono lì, con poche frasi nei fumetti e tu sai descrivere alla perfezione quei sentimenti.
E speriamo che Reapersun ci regali un bel lieto fine come questo.