Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

16/02/14, ore 10:05

Signore e signori, ecco il finale ufficiale della quarta serie! Non aggiungo altro su quello che gli autori hanno e non hanno combinato nella terza perché altrimenti divento ripetitiva e le persone ripetitive sono noiose; ci tengo però a ringraziarti per questa storia che, seppur breve, e' perfetta. Perfetta nella sua delicatezza (ma non solo, al tempo stesso e' fortemente realistica) e nella maniera in cui riesci a tratteggiare John e Sherlock, il primo che ha sempre l'istinto di proteggere quello che adesso è il suo compagno, e l'altro che mette in chiaro che lui è diverso dagli altri e non da' peso a certe tradizioni consumistiche: insomma, sono loro. Ed è meraviglioso anche il filo di imbarazzo della mattina dopo (ce li vedo), che John però spazza via: "io sono qui". E Sherlock si fa abbracciare.

24/01/14, ore 15:46

In verità le cose sono andate veramente così, Sherlock e John si sono sposati e Moffat ci ha trollato a tutti facendoci credere che John si sposava con Mary! Hehehehehe... Beh, le foto le avevo già viste e ho pensato esattamente la stessa cosa... XD Comunque, Sherlock qui è dolcissimo.

In genere a me il fluff non mi piace, ma qui l'ho apprezzato.
_Koa_
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 03:47 pm)

17/01/14, ore 17:58

Ma ma.. grazie innanzitutto per la dedica *arrossisce* e ancora tanti e tanti complimenti: riesci a concentrare in poche righe tantissime emozioni e io non ce la faccio proprio a non adorarti ogni volta. Sei una persona speciale e una scrittrice incredibile. E' un privilegio conoscerti e leggerti <3

13/01/14, ore 21:35

E' tanto, tanto dolce, e sappiamo bene quanto abbiamo bisogno di dolcezza, ora come ora. Per cui, se ce ne fosse bisogno,  considerami dalla parte del "pubblica!" <3 Perchè praticamente adoro ciò che scrivi, e che tu lo condivida con noi è sempre un piacere <3
E questa non è da meno. Mi sono sciolta un sacco a leggere quelle scene dolcissime, davvero, sono un balsamo ora come ora. ç_ç
Per cui grazie. <3
Ross <3

13/01/14, ore 08:10

E fa bene se ti incoraggia!! Specie se vengono fuori cose come questa. Ma quanto sono belli questi due insieme?

12/01/14, ore 17:30

"Si tu, sei sempre tu" (più o meno) gli dice Sherlock verso la fine della 3x02 e per me saranno sempre loro due, sarà sempre questo o una sua qualche forma il finale della serie. Questa flash fic è deliziosa, Sherlock che realizza ma ancora prima John che si preoccupa e lo sta per portare in ospedale mi ha fatto bene al cuore =)

12/01/14, ore 15:07

Aaaawwww! Sherlock è un tesoro ♥ mi piace così tanto il suo lato più umano che non so mai come reagire se non sbrodolando unicorni e arcobaleni xD
Grazie tesoro *.*
BACIO!!!

29/12/13, ore 16:45

*tenta di impiccarsi alla tenda* Queste belle fanart che ci preparano ad affrontare la terza serie con ottimismo...... Pure io sono morta adesso ç_________ç

18/11/13, ore 23:08

Ok, devo mettere questa storia tra le seguite perché non è possibile che io mi perda ogni aggiornamento. Ho trovato quest'ultima shot solo stasera e mi domando come diavolo sia possibile... Devo ammettere che l'ho trovata molto originale, io non baso mai un parere su una storia su quest'aspetto (troppo labile per i miei gusti), ma qui sono rimasta più che sorpresa. Non conosco tutti i film citati, ad esempio non ho visto ancora Lo Hobbit, ma nonostante questo ho riso come una matta quando hai citato il film. Devo dire che, beh, le morti erano abbastanza deprimenti, ma le reazioni di John al mattino erano esilaranti, così come quelle di Sherlock. Devo dire che vedere spaesato uno come lui è veramente tutta da ridere... Anche l'idea proposta l'ho trovata molto divertente, secondo me per John non era proprio una questione solo di morale il fatto di non voler dormire con Sherlock! XD Altro che... per la serie: tienimi che ti salto addosso! Anche lo scambio di battute finali l'ho apprezzato, insomma è stata una storia divertente e non mi capacito d'essermela persa!

Alla prossima
_Koa_
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 11:08 pm)

04/11/13, ore 09:15

Ma che bella è? L'idea è orginalissima, anche se certi film che hai scelto sono un colpo al cuore, tipo Thiord Star, sono riuscita a vederlo una volta nella vita e poi mai più, mi mette troppa tristezza, comunque è bello vedere le reazioni di John il giorno dopo, perchè lui tiene tantissimo a Sherlock e non vuole più perderlo.

03/11/13, ore 14:23

Sherlock l'allocco curioso. E' lui. Io ti adoro non so davvero cosa dire.. tutta questa morte e mi stava venendo il magone.. e il finale... grazie. davvero. È una one shot fantastica

03/11/13, ore 01:13

E' assolutamentissimamente adorabile *____*
Cioè, la amo. La amo e la adoro! Seriamente, l'idea è una genialata pazzesca! Le morti sono descritte benissimo e le conseguenze dei sogni di John sono fantastiche! Sherlock è stato davvero, davvero ma davvero molto paziente (oltre ogni immaginazione) e John dovrebbe esserne entusiasta! XD La parte dove John va da lui e gli chiede se l'offerta è ancora valida è dolcissima. Visiva proprio! Me lo sono vista andare lì e chiedere in un film di voce "l'offerta di stamattina è ancora valida?" mentre l'altro si volta con un sorriso di trionfo! Perché Sherlock è Sherlock e noi lo amiamo così! E' una scena bellissima! E poi il consulente dorme nudo... AH! Ho riso tantissimo, come un'ebete più o meno! XD Soprattutto perché, per come argomentava Sherlock, maledizione, aveva ragione! XD E John non ci poteva proprio far niente!
A questa frase qui comunque "Un attimo prima che lo spostamento d'aria della valanga li investa, Sherlock si rivolge a John un'ultima volta "E' stato un piacere scalare insieme a te." ho avuto i brividi, davvero! °___° E' una frase azzeccatissima e bellissima e da brivido! (in senso positivissimo!) °___°
La fic comunque è un concentrato di humor, la amo! E la fine è sexyssima (e Sherlock deve sempre dire la sua "Ma davvero, eppure mi è sembrato che dopo i due orgasmi tu ti sia addormentato come un sasso" eeer, sì, grazie Sherlock....) e insomma, splendida! Davvero splendida *______*

03/11/13, ore 00:31

E' geniale. Ho amato il modo in cui ha preso i film dove i personaggi di Benedict fanno una brutta fine (vero che Sean Bean non lo batterà mai nessuno XD) trasformando le altre trame negli incubi di John che cerca di proteggere il coinquilino nel modo più assurdo possibile e immaginabile. Forse quella di Smaug è stata la più geniale e, vista la mia passione per equini, non ho potuto fare a meno di amare la citazione di War Horse (che comunque il mio cuore da equestrain non mi ha permessi di vedere nonostante la presenza di Cumberbatch e Hiddlestone...) e di Silver Blaze. Mi è piaciuta molto anche la scena della finestra, John che chiama il fabbro e Sherlock che decide di non terrorizzarea morte il coinquilino perdendo le brutte abitudini. Il Johnlock è arrivato in modo del tutto naturale, l'UST è dapprima più lieve poi sempre più intensa finché non culmina con la proposta di Sherlock che, ancora una volta, è riuscito a leggere il suo Dottore meglio di quanto John sappia leggere se stesso. La scena delle costole mi ha fatto una tenerezza infinita. Don't ask, ma l'ho trovata perfetta (un po' come in Errando nella Nebbia John nota la spessa cicatrice della ferita che Sherlock si era ricucito da solo). L'ultimo paragrafo è tenero, divertente e semplicemente perfetto. Bellissima storia, complimenti. E' davvero riuscitissima, soprattutto perché non si smette di respirare neanche per un istante l'aria di Baker Street, e ciò è sempre bellissimo. Wow.

15/10/13, ore 23:56

Io su loro due la penso come Irene. John può dire quello che vuole, e gli sceneggiatori pure, ma loro SONO una coppia.
Per sopportare un uomo che ti mette roba morta nel microonde, nel frigo e in qualunque altro posto della casa, devi amarlo. Tanto. Altrimenti traslochi.
Sono contenta di aver letto un tuo nuovo capitolo. Spero di leggerne presto altri.
Baci,
aria

07/10/13, ore 21:01

Cavolo, e finisce così? XD
Sono un po' in ritardo, ma non entro più nel fandom, seguo solo te e non sempre mi ricordo di andare sul tuo profilo per vedere se hai aggiornato qualcosa. Solo stasera mi sono accorta che avevi aggiornato questa. Che dire? Tutta la raccolta mi piace moltissimo, questa forse è la shot che mi è piaciuta di più. Ho apprezzato le frasi in francese, corrette anche da un punto di vista grammaticale, il che non è da tutti, ma più in generale mi è piaciuto tutto. Come John si ostina ad affermare che non è affatto gay e si preoccupa di quello che pensa la gente, prima con la camera e poi con la "gita" in barca. Insomma, il gesto di Sherlock che lo bacia all'improvviso assume proprio per questo più significati. Ed è questo che ho apprezzato più di tutto il resto, Sherlock sembra mosso da una sorta di: "ti faccio tacere e lo faccio per disperazione" tipo, non ti sopporto quando dici 'ste cose. Ma potrebbe anche essere vista come una sorta di diversivo, non so non far capire agli altri che sono lì per spiare un tizio o magari ancora, si sa com'è Sherlock, vede gli occhi di tutti su di loro e allora li sfida. E gli dice, e se anche stessimo isieme? Se fossimo una coppia? Non lo potremmo essere solo perché siamo due uomini? Se è così, è sociopatico fino al midollo... e mi piace da matti! Ci sarebbe poi anche la versione, ti bacio perché mi piaci, John, ma questa la scarterei è troppo comune per uno come lui! XD

Comunque, anche se in una storia più breve il tuo stile lo apprezzo davvero molto. C'è qualche errorino ogni tanto, specie nell'impostazione dei dialoghi, ma nulla a cui non si possa passare sopra. Quando una storia mi piace, mi piace indipendentemente da distrazioni o errori ed è proprio questo il caso.

Spero tornerai anche con questa raccolta perché mi piacerebbe sapere cosa è successo dopo.
Alla prossima