Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

19/06/12, ore 23:07

"Sembrava uno di quei gattini che la gente abbandona con fastidio in una scatola di cartone vicino ai cassonetti dei rifiuti, la coscienza messa a tacere dal pensiero che qualcun altro sicuramente si intenerirà di fronte a quel piccolo batuffolo e lo porterà a casa con sé.
Non era quello che aveva fatto lui abbandonando quell'appartamento?
Ma un gattino ringhioso e soffiante come Sherlock non l'avrebbe preso nessun'altro. Sarebbe rimasto in quella scatola di cartone, forse sarebbe morto soccombendo alle intemperie, o forse sarebbe sopravvissuto, guardingo e diffidente, rifuggendo il contatto con gli umani. Ma no, nessuno ne avrebbe avuto cura. Nessuno poteva comprendere la bellezza di quel gattino o coglierne la furbizia e l'elettrica vitalità oltre la sua rabbiosa facciata.
Nessuno, se non lui.
[...]
"Non lasciarmi solo, John."
Poco più di un sussurro, tanto che John credette fosse solo nella sua mente.
Un fruscio di seta e un sospiro che assomigliava troppo ad un singhiozzo e questo no, non se l'era immaginato.
In un attimo fu accanto al divano. D'un tratto tutto gli fu chiaro: il perché della sfuriata di Sherlock e del suo odio nei confronti di Mary.
La paura di vederlo scomparire dalla sua vita, il desiderio di riaverlo per sé, solo per sé e le mille altre cose mai dette tra di loro, tutto era racchiuso in una supplica impalpabile.
"Non lasciarmi solo, John."
Non abbandonarmi qui, gridava il gattino nero da dentro lo scatolone. " --> allora a parte la scarica di emozioni che mi ha causato questa parte, ho troppo pensato a Oliver&Company, la scena del gattino che non viene adottato e che rimane solo nello scatolone.. e mi sono ritrovata a pigolare...

"Qualche minuto più tardi una raggiante Mrs. Hudson chiudeva con discrezione la porta della cucina per impedire che l'eco dell'entusiasmo dei suoi due ragazzi arrivasse fino in strada." -->e la mitica Mrs Hudson è la prima a shipparli e a favorire questo genere di entusiasmi XD

che dire cara? sono sempre felicissima di leggere qualcosa di tuo e continuo a dire che dovresti pubblicare più spesso :)
ancora complimenti

19/06/12, ore 23:06

Moni..... Cioè mi hai annientato il cervello sappilo!!!! Questa storia è intesa come un pugno nello stomaco e delicata come una carezza, tutto nello stesso tempo.. Sherlock mi ha fatto stringere il cuore: immaginarlo in quella posizione, circondato dal caos e abbandonato a se stesso,m'ha smosso qualcosa dentro te lo giuro! M'è sembrato davvero un gattino solo e abbandonato, avevo gli occhi lucidi! E poi "Non lasciarmi John.." Il mio cuore è esploso e s'è ricomposto per poi esplodere di nuovo in meno di 30 secondi.. Davvero stupenda,deliziosa!! Più che farti tantissimi complimenti e dirti che adoro il tuo stile e ogni singola storia di questa raccolta non posso fare.. Ah si: posso lanciarti tanto cuoricini e farti un mega applauso! Bravissima! *__*

19/06/12, ore 23:06

Mi hai fatto prendere un colpo, ho pensato che succedesse il peggio ç_ç *ha avuto paura* parlo in generale, non mi ricordo se le altre le ho commentate *alzheimer* ma nel caso non l'abbia fatto, sappi che le ho solo ADORATE tutte quante! Scrivi da Dio, e riesci a coinvolgermi talmente tanto che rischio il collasso prima di arrivare alla fine. Questa mi è piaciuta tantissimo, Sherlock è adorabile e John, beh, John lo sa anche lui che Sherly sarà sempre la sua scelta. Non può essere secondo a nessuno. Uso assolutamente fantastico dei personaggi e niente, solo tanti complimenti *^*

ps. ANCORAAAAAAAAAAAAA! Altro capitolooooooooooo!

pps. Tanto amore per Mrs Hudson e per te!

Jess
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 11:06 pm)

09/06/12, ore 18:10

STUPENDO!
La parte che mi è piaciuta di più è stata

"Agente, lo lasci passare." sospira Lestrade con voce stanca.
"Ma, ispettore..."
"Agente, è un ordine." ribatte l'altro, alzando appena la voce.
E' OVVIO che Lestrade abbia capito, e che sa che John per vedere Sherlock farebbe qualsiasi cosa. Cioè, se glielo impedissero potrebbe che ne so...spaccare tutto <3 XD
Ma la frase più bella è:
Ti prego, svegliati, mia bella addormentata.
E' la chiave della fiction, è il cuore. E lo sentivo battere...non so come descriverti al sensazione.
Splendida, di nuovo

Maya

07/06/12, ore 17:03

Lo sai che sto piangendo. STO PIANGENDO, CAVOLO.
Cioè tu mi hai fatto piangere con poche righe!
Sei mitica, ragazza, mitica.

07/06/12, ore 15:18

Menomale, pensavo ti fossi data all'angst senza possibilità di ritorno XD
Una punta di angst c'è anche qui, la frase di John "Sai una cosa, Sherlock? Tu hai proprio ragione: sono un idiota. Sono un vero idiota ad aspettarmi da te un minimo di empatia. - aveva scrollato la testa rassegnato - E non so proprio chi me lo fa fare a correre tanti rischi per te." è molto triste, fai capre bene che è deluso da lui.
Però il resto della storia è allegro e fresco: mi piace John che si intestardisce a guardare la tv ma non sa nemmeno cosa sta guardando. E Sherlock sa come farsi perdonare!

07/06/12, ore 00:19

bellissima, tenerissima e romanticissima immagine...
bellissima, tenerissima e romanticissima, ff ricavata *sorriso a millemila denti e occhi a cuoricino*
mi sono riletta anche i capitoli precedenti e credo che lo rifarò ogni volta che aggiornerai, sono troppo belli e le immagini non roesco a smettere di guardarle, ne cogli davvero il senso :)
*sguardo carico di ammirazione* complimenti continua così, alla prossima, bacioni.

06/06/12, ore 23:44

Che carina questa storia! Veramente dolce!! Torno ora dal corso di pasticceria e questa è la cosa più dolce che abbia assaggiato stasera! Veramente!! Bacini

06/06/12, ore 23:06

Dolce *__* Mi è piaciuta un sacco! Sherlock che fa il sociopatico, John che lo rimprovera, Sherlock che capisce di aver sbagliato e fa gli occhioni da cucciolo e John che puntualmente lo perdona. E' la storia della loro vita! Più IC di così si muore (e infatti leggendo ho ripensato a THoB...Sherlock quando vuole è proprio tremendo! Ma tanto sa che John gliele fa passare tutte alla fine ^_^)!
Davvero davvero carina, anche la fanart  :3
Bravissima! Alla prossima :)

(Recensione modificata il 06/06/2012 - 11:06 pm)

06/06/12, ore 23:00

"Resisti, dannazione! Non farti commuovere." cercò di imporre a se stesso, ma poi lo sguardo scivolò sulla bocca di Sherlock, stretta in una linea bianca e dispiaciuta e John si disse che era un peccato mortale lasciare che tormentasse a quel modo le sue labbra perfette. -->povero Jawn come può resistere? quelle labbra a cuore così morbide e dolci, occhi da cucciolo ed espressione triste.. tempo di resistenza è pochi secondi XD
ti adoro cara. scrivi ancora mi raccomando!

06/06/12, ore 21:59

Ehi, ma che ficcina deliziosa! Molto scorrevole e molto carina. John è totalmente IC: lui spesso sbuffa, spesso si arrabbia (almeno con se stesso) ma basta anche solo mezzo sguardo di Sherlock e subito si scioglie come neve al sole!
Carinissima storia e carinissima fanart.

04/06/12, ore 21:52

Giassai che mi piacciono le fiabe quindi capisci bene che questa storia mi è piaciuta particolarmente. In effetti diamo per scontato che il corpo di Sherlock venga prontamente fatto sparire visto che deve sopravvivere e nessuno si deve avvicinare troppo, ma anche no. La speranza, l'idea di casa, il sangue che cozza con le storie a lieto fine. Una bella immagine, triste ma bella.

04/06/12, ore 15:44

Questa invece è allucinante O_O credo sia una delle immagini più tristi che abbia mai visto e la tua storia è quello che io chiamo il carico da 90. Povero John, più ci penso e più Sherlock mi sembra crudele T__T

04/06/12, ore 15:39

Che tenerezza! E' un'immagine bellissima e io adoro gli abbracci. Sarebbe bello se la terza stagione si aprisse così, con loro due che si ritrovano.

03/06/12, ore 21:35

Molto carino questo progetto. E belle le immagini che hai scelto. Soprattutto mi piace come hai interpretato questa, perché quando ho visto l'immagine m'è preso un colpo! (c'è sempre chi vuole uccidere davvero Sherlock e far soffrire di nuovo John, tanto per spiegare velocemente il mio pensiero). Insomma, complimenti! Continuerò a seguire! A presto.
Sara