Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

12/05/14, ore 15:49

Secondo me una storia così bella e così lunga meriterebbe di essere pubblicata a parte.
Il flashback sul perchè John e Mary si lasciano è scritto bene, a me sembra un motivo veritiero, però il pezzo che mi piace di più è quello del viaggio a Roma, bellissimo dove entrano di nascosto alla Domus Aurea che non ha il l'allarme perchè sì, in Italia funziona così e tutte le cose che Sherlock fa per far stare meglio John, è come nella terza stagione.
Boh, sappi che per me è un a gran consolazione sapere che esistono le tue storie, indipendentemente da come andrà il telefilm.

12/05/14, ore 12:16

E io l'ho adorata! Ho amato ed adorato la fine e soprattutto certe riflessioni di John (come ti ho detto, sul fatto che è sempre stato solo Sherlock a fare qualcosa di straordinario per lui: SEMPRE!) e come Sherlock si è comportato per John. Non si è dimostrato annoiato, ha noleggiato una moto, ho speso soldoni "solo" per portarlo in vacanza e farlo uscire dallo stato di apatia, si è sentito IN COLPA per non aver capito che Mary era peggio di quel che in realtà fosse (e John che s'incazza perché Sherlock non deve sentirsi in colpa è bellissimo!), ha preso due camere separate anche se sicuramente avrebbe preferito dormire con John, e tutto questo PER John. CCCCioè!
E poi insomma, sicuramente ha preso la moto e non ha detto che gli paice andare in moto perché questo avrebbe comportato il "Mi piace la moto perché così ti stringi a me!" altro ché ù_u poi John che si stringe istintivamente più forte a Sherlock quando guardano il tramonto è tipo una delle cose più romantiche del mondo. E ho riso con John quando hanno portato la candela sul tavolo, ma è stata una risata esattamente come quella di John, come il suo "Non ci posso credere" ma in senso positivo. E anche lì Sherlock tenta di non metterlo a disagio.
Ma la parte dolcissima è stata quella dove Sherlock si addormenta di botto e abbraccia John nell'inconscio e mormora il suo nome. Perché Sherlock vuole così tanto John, e fa di tutto per John, così tanto che mi chiedo come John non ci sia arrivato prima (stupido testone con una ex moglie da uccidere è_é) e poi è tutto una cosa dolcissima, le lucciole, loro che si tengono per mano, Sherlock che non è convinto e non sa cosa fare (ah sì, e la tristezza nello sguardo di Sherlock quando John gli dice che ci sarà lui a coprirgli le spalle ma Sherlock non riesce a crederci?) e poi John lo trascina in camera e fanno l'amore tutta la notte. E due anni dopo si sposano. E gli Uffizi, e tutto il resto ç____ç
E poi, parliamone: Cey è stata geniale X'D

12/05/14, ore 10:00

Grazie a te, che appaghi la nostra fame di bellezza. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi si scalda il cuore e, sì, loro due insieme sono uno. Concordo pienamente con i riferimenti alla prima stagione: non ho visto, nella terza, l'unione speciale che li ha sempre caratterizzati. E dire che gli autori hanno avuto ben due anni di tempo per lavorarci sopra! A meno che poi non si scopra che era tutto un grande imbroglio per portarci a vedere solo quello che abbiamo voluto, ma mi sa che questa è solo una pia speranza; trovo deliziosa la tua descrizione di Roma e dei romani sull'autobus (ci ho vissuto per due anni, e non ho potuto fare a meno di spanciarmi dalle risate, è tutto vero!!), e te lo dice una che ha adorato profondamente questa città. La tua è una storia splendida, ho goduto di ogni riga: posso solo ringraziarti di nuovo.
Un abbraccione.
P.S.: Macaron in cucina deve essere proprio brava ;), acquolina in bocca!!

03/03/14, ore 15:32

Ooooh ma che bellina! Non ci sono mai abbastanza storie dove John divorzia da Mary e si rende conto di amare Sherlock.
Bellissima anche la fanart, è stata una bella ispirazione.

02/03/14, ore 23:29

Quando John dice a Sherlock di non andare dove non può raggiungerlo io stavo per andare giù a frignare, maledetto pre-ciclo e maledetta tu. Mi è piaciuto tutto di questa shot, Sherlock che riesce a tornare, John al suo fianco. Le possibilità soprattutto, per tutti loro. Per Mary di cavarsela perchè ha sempre un piano B (ed è gelida e calcolatrice ma anche giusta a suo modo e mi piace), per John di essere sia un padre che smettere di essere un marito e per loro due di essere tutto quello che vogliono. Possono scegliere e scelgono tutti. Mary di mollare, Sherlock di tornare e John di rimanere con lui. E' proprio bello.

02/03/14, ore 20:59

E, in quel momento, John vide Mary per quello che era davvero: ella aveva ottenuto ciò che voleva, una nuova vita, una bella casa, un marito e una bambina, ma non le importava nulla del sacrificio di Sherlock.
Sicuramente non era la prima volta che Mary calpestava qualcuno per avere ciò che voleva. John fu attraversato da un brivido di repulsione ed orrore e fu certo che Mary lo notò. --> PRECISAMENTE. STRONZA. A lei non importa un fico secco degli altri, ma solo di quello che la riguarda in prima persona.. personaggio meschino e irritante.
John, John, ti darei tanti di quei calci in culo che non immagini. Ma se le cose andranno come qui.. forse potrò perdonarti. Forse

02/03/14, ore 19:24

La amo. La amo, la amo e la amo. E perché non è più lunga?? Vogliamo di più! Ancora *grabby hands*
Va beh, inutile che ti dica l'odio che ho provato per John, no? Mi sembra di essere stata piuttosto chiara......... ed eviterò di esternare tutto il mio vero odio perché potrei essere offensiva, ma quando Sherlock ha detto "Hai scelto lei" io ero lì "SI' HA SCELTO LEI QUINDI VEDI DI FARLO PENARE CHE STARE QUASI PER MORIRE NON E' UNA PUNIZIONE SUFFICIENTE!", quindi capiamoci... Però poi John si fa perdonare e Sherlock è così tenero che mi si stringe il cuore <3 Poi io ho un'amore spropositato per Sherlock e John a letto insieme e uno dei due ha un incubo (o sta male o ha qualcosa, l'influenza, una gamba mutilata, insomma, qualcosa!) e l'altro se lo coccola e gli dice che è lì per lui e non se ne andrà.
Ti sto chiedendo di scriverne una??? EBBEN Sì, TI PREGO, DAI DAI DAI DAI DAI ç_ç "Nat, ma ho già fatto Incubi e Deliri" e sì, è una delle mie preferite, ancora *altre grabby hands*
Però c'è il lieto fine e c'è John che ha comunque la bambina e che sarà comunque un buonissimo padre perché John è leale (e infatti anche se ama Sherlock non ha lasciato Mary) e le doti per essere un buonissimo papà.
Volevo tirargli qualche ceffone (e tirare il collo a Mary, ma shhh) per non aver capito prima l'ovvio, ma si sa, se non ci arriva da solo, lo farà arrivare per bene Sherlock. Bella Moni, bella bella *__*

02/03/14, ore 19:07

Signore e signori, ecco a voi la 3x04. Dove John finalmente capisce, nell'ordine: che è un cretino, quanto è stato insensibile, e quanto Mary sia una brutta persona e quanto conti poco per lui. La puntata finisce con loro due accoccolati insieme sotto un piumone. Che, per inciso, era dove tutte noi li piazziamo da anni, malgrado casi assurdi, notti senza sonno, serial killer e fidanzate/mogli cretine di John. Non ho altro da aggiungere se non ringraziarti per aver dato corpo alle nostre più vive speranze. Abbraccio fortissimo. Efy

24/02/14, ore 10:59

Ommioddio che cosa adorabile! Il prompt è bellissimo - quindi grazi Macaron XD - ed è sviluppato in maniera perfetta, loro due sono adorabili, la mamma è adorabile anche se è diabolica, mi ha fatto ridere da matti la parte dove John si aspetta di veder uscire la gente dal frigo che lo spia quando bacia Sherlock, e Sherlock che si comporta come un bambino capriccioso perchè è arrabbiato con la mamma! La scene delle palle di neve è la mia preferita, perchè finalmente anche Sherlock si lascia andare e si diverte con John!

23/02/14, ore 20:20

Gniiiiiiiiiiii grazie per aver fillato (fillato?) il mio prompt =) La prima parte, quella che con il mio coso non c'entra, mi ha fatto a dir poco innamorare. Il modo in cui hai descritto l'evoluzione della loro storia, quel rapporto complicato in cui inizia ad arrivare fisicità ma non tanto come espressione d'attrazione (almeno all'inizio) quanto di familiarità, di calore. Se non fosse subentrata una parte più sessuale la prima parte della storia sarebbe potuta rientrare nello Sherlock asessuale e mi sarebbe piaciuta comunque un sacco (come adorerei fosse un finale di serie). Poi arrivano i genitori di Sherlock e sono meravigliosi, la scena con John che se lo sta limonando è epica, per come li perculano perchè per battere Sherlock Holmes ci vuole qualcuno che sia un po' Sherlock Holmes (e ha messo i numeri nel caso, dai Sherly!). Sherlock in vacanza è un'adorabile puzzone ma la scena in cui costruisce la molecola e John si offende perchè pensa gli abbia accoltellato il pupazzo è un misto d'imbarazzo, incomprensione e dolcezza meravigliosa. Io vedo entrambi come due riccetti in realtà e penso che debbano solo imparare a "smettere di darsi al porcospinaggio" (come diceva l'insegnante delle superiori di una mia amica) e come ritirare gli aculei per attaccarsi. Tu li hai fatti attaccare benissimo e io mi sono sciolta. Non era solo fluff, era un bel modo di raccontarli. Prossimo raduno tutti in quel posto incomprensibile eh XD

22/02/14, ore 23:17

*sbrodola amore e cuoricini* No, ma io ti adoro!!!!!!!!!! Mamma Holmes è fantastica e i due piccioncini *evita lancio di coltelli* sono stupendi <3 Sherlock che soffia come un gatto è a dir poco geniale, mi ha fatta rotolare! <3 <3

18/02/14, ore 14:51

Sherlock che non ha fatto l'amore con John solo perchè è San Valentino ma perchè lo ama davvero è una cosa che ti scioglie, è corta ma è uno dei quadretti più belli che hai fatto di questa coppia.

18/02/14, ore 11:47

Vorrei lasciarti un commento serio (la bellezza del lavoro lo meriterebbe) ma, aimè, i feels hanno inibito le mie già modestissime capacità d'espressione e riesco soltanto a vomitare cuori e arcobaleni ;___; Questa storia è di una dolcezza disarmante ed offre uno spaccato di intimità perfettamente cucito addosso ai personaggi e al loro modo di vivere e di viversi. M'è piaciuta da morire e mi ha SCIOLTA, letteralmente.
Spero di trovare presto il tempo di spulciare i capitoli precedenti. Nel mentre, ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti!

16/02/14, ore 18:29

Sbrodolo amore, cuoricini e unicorni. Sono bellissimi. Perfetti. Così come piacciono a me. Adoro i tuoi John e Sherlock, sono veramente come li immagino e ogni volta che scrivi qualcosa, con il tuo stile e le tue frasi che mi colpiscono dritta al cuore.. bè divento sgrammaticata e non si capisce niente di quello che dico o scrivo..
<3 <3 <3

16/02/14, ore 18:21

Amo, amo, amo questa shot. Ormai scenari simili sono così realistici anche nella serie se non fosse che c'è tutto il casino tessuto nella terza stagione. Ma lasciamo stare i problemi che hanno combinato. Tu scrivi di un momento in cui tutto è come dovrebbe essere, in cui gli unici protagonisti delle loro vite sono proprio loro,insieme. Ho trovato meraviglioso dare il compito ai gesti, piuttosto che alle parole, di esprimere l'amore tanto indicibile che John prova per Sherlock. In un occasione come San Valentino, che non significa assolutamente nulla, questa ff è l'espressione dell'amore di due uomini che ne hanno passato tante e che ora meritano solo di essere felici. Speriamo davvero che la quarta dia voce a questo amore timido quanto potente.

Un abbraccio
 § Sevvina §