Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

22/10/12, ore 16:35

Meno male che prima di chiudere la pagina mi son detta: vediamo se c'è qualche aggiornamento interessante di Sherlock! Sennò mi perdevo questa bellissima shot. Eh, sì, il lavoro di John può essere duro, per fortuna che ha il suo meraviglioso uomo geniale ad aspettarlo, con quel grande cuore solo per John. Mi è piaciuto come all'inizio spieghi la loro scelta di dormire insieme o meno. Ma la parte in cui Sherlock accoglie il dolore di John, in quel modo così suo, senza spiegazioni, parole inutili, pudori superflui, perché non c'è bisogno di tante storie quando si ama nel modo in cui si amano loro, una comprensione assoluta. Insomma, bellissimi *_* Va a finire che stasera non scrivo, però almeno ho letto qualcosa di bello. Complimenti.
Sara

22/10/12, ore 16:08

Oddio. Ok.. non so cosa dire. Mi citi quel racconto e va bene. Mi citi Doralice e rischio l'infarto. mi scrivi una storia così e mi viene prima il magone, poi una gran tenerezza e sono affogata nel fluff pigolando. Credo non riuscirò a scrivere una recensione con un minimo di senso, perdonami..

**ama infinitamente**

Greta

22/10/12, ore 16:06

Fra tutte le storie di questa raccolta, questa è una delle più dolci e delicate.
Anche la prima è molto dolce e simile a questa, ma questa è più articolata e più bella. Anche se non si parlano, riescono ad esprimere con un gesto tutto l'amore che provano. La scena di Sherlock che riscalda e asciuga John dopo una brutta giornata è meravigliosa.
Sono senza parole, la amo tantissimo.

22/10/12, ore 16:05

Awwww *__* Non recensisco questa raccolta da un pò, ma non pensare neanche per un secondo che sia perché non mi piacciono i capitoli! Io li ADORO tutti (ma proprio tutti tutti! Le Mystrade poi... *occhi a cuoricino*) ma ho sempre paura di risultare monotona perché che altro dire se non che scrivi divinamente? Ora, questa shot mi ha irrimediabilmente sciolta con la sua dolce delicatezza. Ho sentito il dolore e la stanchezza di John e il senso di protezione che Sherlock gli ha voluto trasmettere col suo meraviglioso e premuroso gesto. Con i Tre Garrideb poi mi hai completamente uccisa! Quanto amo quell'avventura *_* Credo che ogni fangirl ne abbia fatto la sua Bibbia personale e quoto appieno quanto già detto: se i Mofftiss mi facessero quell'episodio istituirei ufficialmente il loro culto. ^_^
Splendida shot e splendida fanart! Un vero balsamo per il cuore :)

22/10/12, ore 15:19

Cattivella, questa. Crudele. Fa male. Mycroft è socipoatico più di Sherlock, è vero, ma io lo so che, esattamente come lui, è capace di amare. SI IMPONE di dar via quell'ombrello e camminare via. E solo tu potevi descrivere una scena del genere con tale poesia e freddezza. Ghiaccio e neve, appunto.
Il tuo Lestrade è meraviglioso, io che sono una sua amante posso solo desiderare di abbracciarlo e promettergli che le cose cambieranno.
Lo farai per me, Monica? Riparerai questa crudele, bellissima fotografia di negazione e separazione?
Solo tu puoi farlo, solo tu sai farlo, perché sei incredibile e mi emozioni come se qeusta cosa stesse accadendo a me, qui e ora. Grazie davvero per questa stupenda raccolta.
Ti adoro
Cla

22/10/12, ore 15:07

Monica? Cosa hai fatto? Cosa mi stai facendo? Cose è questa bellezza??? Cosa è questo splendore?
GIà il tuo aggiornamento mi ha colta alla sprovvista, ma se poi è così... io non ce la faccio.
E'  MERAVIGLIOSA!
Mi sono commossa come una ragazzina. La delicatezza, la dolcezza, la soavità di questi due uomini che si abbracciano, l'uno per confortare l'altro, l'uno per riscaldare l'altro, mi hanno toccata nel profondo, sfiorandomi lì dove mi fa più male. Non posso dire quale sia il punto più bello: se Sherlock che lo asciuga, o l'abbraccio tra i brividi, o il risveglio sereno... non lo so, è impossibile, non si può dire. So solo che oggi mi hai fatto un regalo grandioso, mi hai resa felice e mi hai intenerita come non mai.
E che sei BRAVISSIMA, o non riusciresti a fare quello che fai: ma questo lo sai già.
Un abbraccio sincero
Cla

22/10/12, ore 14:24

OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! *annega in un mare di amore e cuoricini*
Questa one shot è l'AMOREEEEE!!! Ho bisogno di un attimo per riprendermi dalla fase fangirling estremo e cercare di mettere 4 parole in fila. La dolcezza che traspare da ogni singola parola di questa deliziosa shottina mi ha uccisa, mi hai ridotto a una massa melmosa informe e pigolante. Vedere John così stanco, così provato e al limite mi ha fatto soffrire come un cane sappilo! Mi ha commossa l'immagine di lui esausto e bagnato come un pulcino che si nasconde da tutto e tutti perché vuole anestetizzare in qualche modo la propria stanchezza, il proprio essere sick and tired come direbbero gli americani con espressione molto più forte e immediata. E Sherlock mi ha dato letteralmente le farfalle nello stomaco per la sua incredibile dolcezza! Fa qualcosa che magari non ci si aspetta da lui eppure sei stata così brava che lo hai descritto perfettamente IC anche nell'atto di arrecare conforto alla persona che ama.. La potenza del loro legame è qualcosa che ti soverchia e ti lascia senza fiato e tu l'hai descritta in modo magistrale con questo dolcissimo stare nudi uno di fronte all'altro, a stringersi e coccolarsi perché questo basta,, A loro questo basta: non servono parole, non servono discorsi, la fisicità del loro rapporto è ciò che li contraddistingue e penso che tu abbia reso il concetto in modo PERFETTO adattandolo a loro due insieme e innamorati. Ho trovato questa scena sotto il piumone di una delicatezza, una tenerezza e una dolcezza indicibili e mi hai scaldato il cuore come il fuoco del camino in una giornata fredda e piovosa, così come Sherlock ha scaldato il cuore di John con la sua silenziosa presenza. MERAVIGLIOSA, POESIA PURA. <3<3

22/10/12, ore 13:51

I tre Garrideb!! I tre Garrideb!! Io penso farei le pulizie ai Moftiss da qui all'eternità se mi facessero i Tee Garrideb *____* Torniamo a noi... Non avrei dovuto leggere l'ultima oneshot di Jessie e poi la tua perché ora ho i lacrimoni @____@ L'originalità della tua storia è che hai parlato di un caso clinico di John, non di un caso criminale di Sherlock come punto di partenza. Stavo male anche io per quella povera ragazza, ha risvegliato ricordi personali pur essendo stata più fortunata. Bella l'idea di un John che arriva a casa zuppo, come se il cielo di Londra avesse voluto avvolgerlo meglio nel suo bozzolo di dolore. Altamente sensuale il loro due stare nudi l'uno di fronte all'altro perchè si percepiva chiaramente il loro legane saldo. Bella l'idea che non abbiano fatto sesso perchè in un'occasione come quella avrebbe a dir poco stonato. Un bacio e alla prossima!

12/10/12, ore 22:53

E' un angst tanto dolce da spezzarti dentro, proprio, ma è trattato con una dolcezza e delicatezza che te lo fa amare in ogni singola sillaba. Scrivi di più Mystrade, please. E sono anche diventata dipendente dal tuo angst prelibato, sallo. Love you <3

11/10/12, ore 17:03

Bellissima *^*

Il paragone di Lestrade con la neve mi è piaciuto tantissimo, e anche quello di Mycroft con il ghiaccio.
E l'ultima frase di Mycroft....wow, ha l'effetto di una lastra di ghiaccio sul cuore. Il sorriso di Greg che se ne va... ç_______ç Ma povero
Anyway, sto iniziando ad apprezzare le Mystrade :P
Ci si aggiorna alla prossima!
See ya

06/10/12, ore 13:39

Mi sto accingendo solo ora a leggere la tua raccolta, sapendo bene che avrei trovato subito qualcosa di bello. Come questa che é deliziosa <3 il Pov di Sherlock è sempre qualcosa di difficile ma tu sai renderlo bene. E qui sei riuscita a rendere bene pure le atmosfere e i colori. La vivacitá natalizia che dipinge le strade prima (mi immaginavo bene la confusione e il vociare), il grigio e lo sporco del vicolo dopo. Mi è venuta una stretta al cuore quando dici che John si sentiva mortificato davanti alla gioielleria. Avrei voluto entrare nella storia e spupazzarmelo! Poi ho sentito proprio il ritmo incalzante di Sherlock rincorso da John, era come se fossi li. Perfetto Sherlock che alla fine ammette di essere un po' infantile x quanto riguarda John <3 E cmnq anch'io mi immagino che durante la separazione Sherlock faccia proprio questo, seguire John tutte le volte che potrá. Sherlock doesn't follow me everywhere, dice a Irene... Tze, come no!!!

06/10/12, ore 12:14

Non posso credere di non aver recensito questa meraviglia, forse ti ho scritto qualcosa su facebook e nella mia mente l'ho archiviata come recensione... non saprei. Me ne accorgo ora e voglio dare le testate al muro.
E' stupenda. Piccola, ma intensissima: racchiude tutta, e dico tutta, l'essenza della Mystrade. Il tempo rubato, le ragioni di Mycroft, la disillusione di Greg, lenita da quel rifugio segreto che è il luogo dei loro incontri, l'intesa suggellata da una sigaretta, la tensione sessuale, fortissima, che si evince dal messaggio di "convocazione"... Io ci avrei sprecato ottocento pagine e non avrei saputo dare questa sferzata di amore puro, non avrei saputo trasmettere tutto il significato della storia tra Lestrade e Mycroft come tu sei riuscita a fare in poche righe.
Sei di una bravura terrificante e io adoro tutto ciò che fai. QUesta raccolta è uno scrigno pieno di gioielli, non smetto di rileggermela in lungo e in largo.
Grazie per i momenti belli ed emozionanti che riesci a regalarmi, Monica.
Ti abbraccio

06/10/12, ore 00:38

A parte che l'immagine è meravigliosa....
AAAAARGH! Myc torna indietroooooo!!! Ti sei data alle Mystrade?? Fantastico *_____* Mycroft effettivamente è più distaccato del fratello nei sentimenti, q eul discorso che hanno fatto all'obitorio un po' mi ha lasciata basita. Ma anche Sherlock chiede "C'è qualcosa che non va in noi?" quindi in realtà credo che siano simili sotto molti punti di vista, magari Mycroft (essendo ancora più intelligente del fratello) riesce a stare più distaccato e accorgersi quando qualcuno riesce ad insinuarsi nella sua mente (al contrario di Sherlock e John XD) e si allontana... però Greg ce la può fare (FIGHT GREG!!!) con calma magari... spero in un futuro brillante per loro u.u

06/10/12, ore 00:09

Mi trovo molto in sintonia con quello che hai scritto. Mycroft non ha difficoltà a capire i sentimenti, li evita volutamente e per questo, al contrario di Sherlock, è senza speranza. Mi piace davvero tanto anche la fanart all'inizio.

05/10/12, ore 23:53

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ç_____ç le Mystrade hanno sempre un concentrato di angst e meraviglia che non posso non commuovermi e piagnucolare.. ti adoro come sempre cara e leggerti scrivere di loro mi ha sciolta.

Greta <3