Attraverso il buco della serratura
di MaCk_a

21/04/13, ore 01:18

Sant'Iddio!
Bulma si stava trsformando in una specie di Chichi!!
Meno male che ha sbroccato giusto in tempo!
D'altronde.. lui l'ha conosciuta così, se l'è avvicinata (dire che l'ha amata mi pare un azzardo) proprio perchè ha visto in lei qualcosa in comune con lui.. così opposti nella benevolenza di lei e la perfidia di lui, ma entrambi così fieri di loro stessi, energici, reattivi, coraggiosi .. selvaggi!
Eh, sì.. la Bulma "brava donnina" non gli piace proprio per niente! Troppo diversa, troppo docile, troppo remissiva .. troppo umana .. troppo Goku/Chichi style!
Bulma e Vegeta sono due teste calde a cui nessun umano farebbe mai abbassare la cresta.. questa coppia funziona proprio perchè possono sclerare liberamente senza ferirsi l'un l'altro e, intanto, si tengono a bada a vicenda.. a volte vince lui, a volte vince lei..
L'amore non è bello se non è litigarello, no? XD
Un bacione, continua così!!

20/04/13, ore 22:23

ah ah ah ah XD
complimenti, un'idea molto originale, e ben resa!!

20/04/13, ore 21:12

Indossare maschere non è mai servito in casa, con le persone che ti vedono oltre la PERSONA . . .
Se fingi con chi ti sta più vicino, beh, allora non era poi così vicino.
Bulma aveva paura che potesse scappare di nuovo, che potesse finire tutto definitivamente. Lo stesso era per lui, che si stufasse di fingere, di indossare appunto, una maschera che fa risuonare solo menzogne e che alla fine si strappa riducendo a brandelli tutto, anche il cuore e il cervello.

15/04/13, ore 23:03

Un VERO principe!
Vegeta, hai dato un buon consiglio! . . .
Le recite scolastiche personalmente, le ho sempre trovate noiose, anche se a dir la verità, io stessa recitai in prima liceo . . . due battutine penose . . . ma l'interpretazione era buona! Almeno credo . . . niente pomodori insomma!
Bulma deve essere fiera di avere in casa un così bravo attore!
La torta è meglio nel proprio stomaco . . .

15/04/13, ore 22:52

Che poi uno pensa: fortuna che Vegeta non ha fatto il regista o lo sceneggiatore...
Esperienze, su xD
Complimenti ^^

15/04/13, ore 18:40

Che caruccio il piccolo Trunks, è tutto suo padre. *_*

Eh sì, la recita così è decisamente migliorata, guadagnando parecchia originalità. XD

Bella idea!

15/04/13, ore 17:43

XD XD XD XD
Adoro i tuoi capitoli perché riesco a leggerli anche quando ho pochissimo tempo! E sono sempre divertentissimi... Omamma... Mi stavo rotolando dal ridere! :D

15/04/13, ore 16:04

*^* beeeeeeeeeeeeello! bellissimo capitolo! :3
mi piace l'idea di un vegeta così muto ma dulcis in fundo! hahah! sto diventando pazza! xD

15/04/13, ore 00:20

Ma che amore *^*
Dolce bra ..tt sua madre -3- xD
Complimenti cm al solito

11/04/13, ore 22:35

Sciocca, sciocca bambina!
Nessuno si deve azzardare a paragonarlo a Goku, nessuno, manco Bra!
Vegeta è troppo perfetto <3
Brava ^^

11/04/13, ore 16:52

Che cosa assolutamente carinissima! E' uno splendido episodio "Padre-Figlia" è tenerissimo. Brava ^^

11/04/13, ore 11:50

mamma mi che tenerezza questa storia devo dire che èun vero piacere leggere queste darble sono veramente cartine complimenti non vedo l'ora di leggere la prossima complimentissimisssimsismsismsi9sm (?) ( scommetto che non hai nemmeno letto la parola perchè è incomprensibile e lunga...pigrona.. no scherzo) ciauuuuu bravissima :D
angy999

11/04/13, ore 02:52

Ciao,
la tua mente ha di nuovo partorito un altro piccolo capolavoro!
E' vero, Goku non si è mai fatto particolari problemi a piantare in asso moglie e figli in diversi occasioni.. E' l'eroe dell'anime: quando c'è un nemico importante (vedi Freezer, vedi Cell, vedi Bu..) Kakaroth salta fuori e con qualche trasformazione inedita spazza via l'avversario; se non c'è lui, ci pensa la sua "eroica discendenza" (vedi Gohan contro Cell). Non che egli non sia legato ai suoi figli e a sua moglie, per carità! Ma me lo sono sempre immaginato come un povero ingenuo che si è fatto letteralmente incastrare in un matrimonio da Chichi! Vegeta me lo immagino molto più libero nelle sue scelte di vita: è lui che ha scelto Bulma (dubito che il loro incontro sia stato solo un incidente di percorso..), è lui che ha scelto Trunks (sicuramente accettato a posteriori..), è lui che ha scelto Bra (con maggior convinzione rispetto al primogenito). Vegeta ha ben imparato da Goku che la vera forza sta nel combattere per qualcuno: Goku si permette il "lusso" di battersi per l'umanità intera, se non per l'universo mondo; al Principe basta battersi per quelle tre persone che lo circondano per trovare lo sprint ottimale.
Verrebbe da dire: "Pochi, ma buoni".
A ben pensarci, non ha mai avuto un vero e proprio momento di gloria: non riesce a vendicare sè stesso contro Freezer, non riesce a vendicare Future Trunks contro Cell, non riesce a salvare moglie e figlio da Bu neanche dando tutto sè stesso, suicidandosi. Akira avrebbe potuto elevare anch'egli allo stutus di hero, ma per qualche motivo non lo ha fatto.. forse per farci capire quanto il Principe sia un personaggio sempre in cammino, mai arrivato, mai completo.. o forse per dimostrarci che è superiore a Goku almeno in qualcosa: i suoi affetti, che si contano sulle dita di una mano ma sono estremamente profondi. Sarà pur The Prince of all Saiyans per qualcosa, no?!
Un bacione, continuo a seguirti con piacere.

11/04/13, ore 01:59

Questa mi ha commossa . . . ç_ç
Bra che ha paura che il suo 'Papi' vada via come ha fatto quello sciagurato, pusillanime, e altri insulti vari di Goku!. Mi ha commossa, davvero.
Vegeta è diverso da Goku, non dico che sia il migliore al mondo, ma è di gran lunga più 'umano' di lui.
Non conoscendo l'amore o altre forme simili, ha apprezzato di più ciò che aveva, ciò che ha adesso.
E' un eroe, per il semplice fatto di essersi forzato di cambiare, senza però aver mutato se stesso.
Bra è una bambina davvero tenera! *W*

11/04/13, ore 00:38

Che carina..è un testo molto tenero! Mi sono sempre piaciute le ff in cui si evidenzia questa differenza tra goku e vegeta, che il primo in fondo non si sia fatto scrupoli ad abbandonare la famiglia, mentre il secondo, nonostante quello che possa sembrare, ne è molto più attaccato e "dipendente", se cosi vogliamo dire. Brava!