Attraverso il buco della serratura
di MaCk_a

04/11/12, ore 23:24

ho iniziato da qualche giorno a leggere questa raccolta e non posso non farti i complimenti . tutte le storie sono molto piacevoli, la lettura è scorrevole e le trame sono davvero divertenti . questa poi è una chicca, mi hai fatto ridacchiare come una scema davanti allo schermo ! bravissima, continuerò a seguirti,hai conquistato un nuovo lettore! ali

04/11/12, ore 22:54

Anche a me è molto piaciuto questo capitolo e mi scuso se sbadatamente non ho recensito gli ultimi, ma sono stata alquanto indaffarata. Li ho letti tutti, ad ogni modo, ti rimango sempre fedele, cara.
Mi piace così tanto, questa tua raccolta.
In questo capitolo, piccante e simpaticissimo, di facile lettura e scorrevolezza stilistica, la prima parte, forse mi sto confondendo io, mi pareva d'averla già letta la qualche parte, ma per il resto del racconto, mi hai proprio colta di sorpresa e mi hai piacevolmente coinvolta.

Al prossimo capitolo, dunque!

Giulia

04/11/12, ore 22:08

ahahahaha questa storia è stata divertentissima!
ho riso per tutto il tempo! =)
vegeta era davvero curioso di sapere di cosa si trattava!
cmq..veramente molto bella...BRAVA!
alla prossima, ciao!

04/11/12, ore 21:49

Ma tanto tanto . . . .
Effettivamente ci sono film che mi fanno pensare che la celluloide utilizzata se potesse piangerebbe per lo spreco, mentre altri si suiciderebbero per la vergogna. Che schifo!
Vegeta sa solo che con gli Horror ci guadagna . . . . se si astiene dai commenti.
Brava!
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 09:50 pm)

04/11/12, ore 21:46

Povere tutte noi, che ci siamo dovute sorbire un'intera serie di dragon ball senza di lui!
La crudeltà! u_U
Complimenti tesoro! :DD

04/11/12, ore 21:22

O_O Ma perché?? Perché non sono io quella? Scusa ma è una domanda che mi è martellata in testa fin dal primo paragrafo! Davvero, perdonami, faccio sempre commenti inopportuni^^
Bella, davvero una bellissima idea e realizzata molto bene. Sia "l'ingenuità" di Vegeta che la sua "esperienza" e sicurezza sono molto ben delineate! Brava.

03/11/12, ore 01:14

Sai che questa flash è un amore da leggere e tu mi piaci sempre più come autrice.
Tratti tante sfumature dei personaggi in poche parole. Tiri fuori il meglio e il peggio, le ansie e i conforti in modo puro sincero. In più ci aggiungi quel pizzico di amore familiare che mi fa impazzire tutte le volte e fa sì che ogni volta che finisca una storia di questa raccolta non mi penta di averla aggiunta tra le preferite.
Qui c'è veramente tanto, il rammarico di Vegeta, la sua lotta contro il suo orgoglio, e il suo essere tutto sommato un buon padre e un buon marito. Bulma, poi, è una moglie eccezionale. Non fa domande, ma è presente quando deve esserlo.
Su Trunks non dico niente, tanto ormai l'avrai capito che lo amo da morire specie da piccolo e ancor di più quando descrivi il suo rapporto con i genitori così.
Sai che mi piace più di ogni altra cosa di questa storia? Che non aspetta l'avvento di Majin Bu per vedere in Vegeta qualche cambiamento umano. In fondo voglio dire, dopo Cell Bulma ha scelto di vivere con lui per otto anni, prima di Bu, e Trunks idolatrava suo padre come un dio in terra prima di ricevere quel famoso abbraccio (che resta comunque la scena più bella di tutto DB). Il tuo Vegeta è un Vegeta tormentato sì dal passato ma che non si nasconde dietro maschere e stereotipi, anzi che ha atteggiamenti per cui quell'amore palese della sua famiglia nei suoi confronti trova ovvia giustificazione.
Credo che tu descrivi i rapporti interfamigliari nella Capsule Corporation come Toriyama avrebbe dovuto fare e ci avrebbe fatte tutte felici.
Un bacione,

Yuki.
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 01:24 am)

02/11/12, ore 12:05

Veramente tenera e adorabile questo breve flash di vita quotidiana della famiglia Bref!!
Alla prossima
Anne

01/11/12, ore 20:06

Bella.. L'inquietudine ed il contrasto con tutto ciò che Bulma rappresenta. E poi il finale mi ha fatta morire dalle risate! Beata la signora... XD

01/11/12, ore 19:08

Sì, è vero.
La vita ti fa fare cose impronunciabili che nei sogni parlano in maniera schietta. Vegeta lo sa.
Posso aggiungere che alla fine il cambiamento è così poco evidente alla persona che lo sta subendo che molti suoi comportamenti diventano naturali. Gli altri si stupiscono.
'Brivio felino' era carina !

01/11/12, ore 15:53

Queste piccole storie sono davvero bellissime! Complimenti davvero... continua così!

01/11/12, ore 11:40

XD Oooo che tenerezza... XD Carina, dolce e simpatica! Mi è piaciuta molto la cocciutaggine di Bra, tutta suo padre...

01/11/12, ore 11:32

Uahahahahahahaha, ma... ma... ma... Ma è adorabile! XDD Povero Vegeta, se c'è un mostro quella è Bra, è una ruffiana di prima categoria, non sai come l'ho adorata in questa storia e senza dubbio i complimenti vanno a te per come l'hai sviluppata XD.
Mi hanno fatto una tenerezza qui, e sì che io non approvo halloween.
Complimenti ancora, un bacione.

Yuki.

31/10/12, ore 23:32

Ahahahahahahahah!
I bimbi vincono sempre, ricordalo vegeta!
Si dovrebbe dire la verità ai bambini, ma suppongo che in quel caso, non avrebbe fatto molta differenza.
Bulma è rimasta in silenzio, in fondo è colpa sua!
Brava!

31/10/12, ore 23:14

quant'è dolce Trunks? mentre leggevo ero tipo "awww :3"... troppo doooolceeee :33
amo Trunks <3
bellissima la tua raccolta, adoro queste mini fic dolci e familiari... vado subito a leggermi la prossima! ;)