Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

03/10/13, ore 15:26

Ma ciaooooo.
Sì, recensisco anche questo perché non ho trovato per niente il capitolo un capitolo di passaggio!
Molto interessante direi, la storia si fa intrigante soprattutto per Alan, e anche per Jack che grazie alla sua "relazione" con il detective ci è dentro fino al collo, anche se dovrebbe farsi i caaaa-voli suoi. E la balla che si è inventato su Nathan, ma che bambino. Vuoi proprio farmi odiare questo personaggio, per caso? Visto che ho detto che era un personaggio che mi stava simpatico ora ti vendichi, eh? No, scherzo, tu hai tutto pianificato, io non c'entro niente!
Una parte che mi è piaciuta tanto è stata la chiaccherata al cellulare con Ashton. Sono proprio dei grandi amici :) E giuro che se Madison non si piglia Ashton lo prendo io *^* Sì Sì #DateAshtonAllaSilvia.
Il capitolo sempre scritto perfettamente, ma ho letto in una frase una ripetizione di "non":
-"Alan si irrigidì, ma Jack non non diede peso alla cosa.": non so se lo hai scritto di proposito e lo so che è un errore piccolissimo ma ho voluto comunque fartelo notare.
L'ho fatto solo per vendetta visto che tu scrivi sempre i miei errori, ma sto scherzando, le tue correzioni le apprezzo tanto!
Attendo il prossimo capitolo, al prossimo martedì (e ti ho recensito di giovedì, che ritardataria),
Silvia

02/10/13, ore 17:35

Ciao.  Allora subitissimo di dico che Loretta è antipatica ma tanto tanto.
Jack poi comincia a innervosirmi per la sua gelosia.....e  la frase «  Un paio di settimane fa ha tentato di riprendersi Alan con una scena patetica, e ho sbirciato tutto dagli specchietti dell’auto. » dico se la poteva anche risparmiare, come poteva anche risparmiarsi l'ultima cattiveria su Nath asserendo che si sta già consolato con un altro. Però ora sono proprio curiosa di sapere cosa c'è tra Nath e questo professore.
Che dire di Alan..........un giorno cerca di chiarire con Nath chiedendogli scusa e il giorno dopo invita l'altro a cena.....
Menomale che c'ha pensato il suo subincoscio a stoppare un pò.....facendogli dimenticare di non usare il peperoncino lol.
Contentezza assoluta!  E così il nostro Alan si rode e si rosica..... vediamo se si dà una mossa stavolta......forse adesso stare al buio come dice lui non gli andrà più tanto bene, tra l'altro si autoanalizzato perfettamente da solo.
Attendo con ansia (molta) il prossimo martedì. Ciao.

02/10/13, ore 12:17

Ahhhhh! Il risotto maledetto! Che capitolo sofferto che è stato! XD
Ma il risultato è fantastico, davvero. E' divertentissimo rileggere qui la storia e trovare tutte le piccole cose messe alla perfezione, i presupposti che poi faranno scattare la bomba.
Jack, povero cuore mio, è davvero cotto di Alan e ossessionato da Nathan. Certo, la gelosia è una brutta bestia, spero solo che le cose tra loro si sistemino presto e facciano pace, perché erano davvero una bella coppia. ;)
Ashton e Alan si stanno avvicinando sempre di più al segreto di Nathan... Del resto sono gli investigatori più tosti (e fighi) di New York, perciò il risultato è quasi sicuro. Quello che non è affatto sicuro (e che è proprio la parte più bella!) è come reagiranno a quel punto tutte le persone coinvolte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bacioni,
silvia

Ps: Mad&Ash 4ever!
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 12:18 pm)

01/10/13, ore 20:03

Ok ci sono non ti ho abbandonata lol. Allora bel capitolo, si comincia a far chiarezza e forse  si comincerà anche a fare qualcosa. Non mi sorprende che sarà proprio Alan a condurre le indagini ed a parte il tornaconto personale con la promozione lui di suo è coinvolto e quindi deve lavorare bene. Non posso biasimare Nath per come lo ha trattato  nella propria abitazione.........ha ragione non bastano delle misere scuse per cancellare l'amarezza e la delusione.Cucciolo che tenerezza che mi fa così spaventato in casa propria.
Che dire di Alan....mi fa davvero arrabbiare.....speriamo che metta la testa fuori dalla sabbia ora che ha visto come si sono svolti i fatti  e che cominci a pensare ad un modo per riprendersi Nath che insieme a Jak proprio non ce lo vedo.
Ciao e alla prossima.

01/10/13, ore 10:14

Finalmente nathan "si da una svegliata "e denuncia il maniaco !! Dopo aver letto la sua storia familiare comincio ad avere dei ripensamenti su alan che avrebbe potuto almeno ascoltarlo e cercare di capirlo...ora vediamo come va a finire ;) SI legge che è un piacere :il linguaggio e il periodare sono molto chiari !

30/09/13, ore 23:58

Quando Jack e Alan si sono baciati dentro di me ho detto "OH.MIO.DIO.!" XD Continuerò a leggere :è d'obbligo !!!!

29/09/13, ore 12:40

Mi piace questo romanzo perché - grazie a Dio - non si concentra tutto sulla tematica omosessuale.
Ho letto brani bellissimi, ma che sembrava fossero sceneggiature per qualche blanda copia di Queer as Folk.
Tu hai il merito di aver unito in pochi capitoli temi ai quali sono legatissima, di aver trattato il crimine anche nel suo aspetto
più osceno e violento all'arte, visiva e uditiva.
Tutti i personaggi rimangono ben impressi, nella mente e nel cuore dei lettori. Le loro storie, mai semplici ma neppure inverosimili,
sono talmente avvincenti che non si riesce proprio a fare a meno di leggerle. Incuriosiscono troppo.
Te l'ho detto, tra un po' ti chiederò l'autografo. Scrivi da tantissimo, e con passione. Sei una ragazza genuinamente in gamba.
Meriti un riconoscimento, oltre che apprezzamenti per i tuoi sforzi.

Meravigliosa Simo!

29/09/13, ore 12:09

Anche questa scena, piena di suspense, mi ha letteralmente rapita!
I dialoghi tra Hank e Nathan sono molto coloriti, e conferiscono un che di reale.
Finalmente grazie alle ampie descrizioni ho conosciuto meglio il più misterioso dei personaggi,
e ti dirò, comincio ad affezionarmi anche a lui!

29/09/13, ore 11:51

Ahaha, che tosto questo Ashton! Ha capito veramente tutto!
Da esteta sono proprio eccitata all'idea di leggere la descrizione di una mostra.
Voglio proprio vedere cosa succederà, in questo romanzo c'è una componente dosata di tutto!

29/09/13, ore 11:37

Mi sta prendendo sempre di più... anche questa scena è scritta in modo impeccabile!
Qua avrò presto bisogno di tuoi aggiornamenti!

29/09/13, ore 10:59

Finora, questo è il capitolo che mi è piaciuto più di tutti.
Madison è davvero un personaggio complesso, ma l'hai dipinta alla perfezione.
La sto amando, a dir poco, e non vedo l'ora di continuare a leggere di lei.
In quanto allo stile, ti sei veramente superata. Io di pianoforte so poco nulla,
ma credo che andrò a cercare incuriosita tutti i brani nominati.
Sei forte! Un abbraccio!

28/09/13, ore 23:40

Il tuo è un romanzo d'azione e poco introspettivo, e ci sta tutto.
Altrimenti sarei stata un po' confusa... non ho carpito elementi che lasciassero presagire un vago interesse di Jack per Alan.
Mi permetto di darti un consiglio per fermare un attimo le istantanee che tu dipingi con dialoghi vivaci e brillantissimi:
esplicita mimica, aptica e prossemica. I messaggi passano soprattutto attraverso il NON VERBALE.

28/09/13, ore 23:19

E' la seconda volta che ti recensisco... diamine! Maledetta connessione.
Dicevo: "...stuzzicò la gioia delle sue mani", molto avant-guarte come soluzione. E' la prima volta che la leggo.
Qui il mistero si infittisce... andrò avanti, stanotte mi hai!

26/09/13, ore 22:45

Ciao,
visto che hai recensito la mia fanfiction ho pensato che fosse giusto ricambiare e quando ho scoperto che sei l'autrice di una delle mie fanfiction originali preferite e che seguo con molto entusiasmonon ci ho pensato due volte a scriverti una recensione.
Mi dispiace non aver recensito gli altri capitoli ma la prima volta che mi sono imbattuta in questa originale ero talmente presa a leggere che mi sono dimenticata di questo quadratino in basso.
Partendo dalla storia in generale è semplicemente meravigliosa, scritta perfettamente senza un minimo errore che ti lascia vivere insieme ai personaggi tutte le loro disavventure, nonostante sia scritta in terza persona ed è uno stile che io non amo particolarmente perché di solito non riesco a "vivere la storia" e a me piace "vivere una storia" con i personaggi ma questa...questa mi ha fatto totalmente "vivere" tutto. Scrivi davvero benissimo e si vede che è una cosa, una passione che coltivi sin dalla tenera età. La trama, la grammatica, i personaggi sono tutte perfette, la trama è quella che mi ha colpito di più anche perché adoro le storie fatte di guai e continui intrighi e misteri.
Ora parlando del nono capitolo: Beh, non c'era d'aspettarselo che il caso, casualmente, sia stato assegnato ad Alan e penso che Alan avrebbe dovuto dire sin dall'inizio che era coinvolto sentimentalmente, perché tecnicamente lo è e ne abbiamo avuto la prova durante la visita che ha affatto all'appartamento di Nathan, ovvio che però se il tuo capo ti fa una proposta del genere non puoi rinunciare a un caso del genere solo per quello. Passando a Jack: il personaggio continua a piacermi ma spero vivamente che non diventi uno di quei fidanzati paranoici che pensano sempre che il compagno possa tradirlo, soprattutto ora che Alan è in contatto con Nathan di nuovo! E beh, di certo il ragazzo non perde tempo, immagino che non voglio farsi scappare Alan! Aspetto impaziente e con enorme entusiasmo il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
StruckedGirl
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 10:47 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 10:51 pm)

26/09/13, ore 20:36

Scrivi veramente bene, si vede che hai cominciato in tenera età.
Passando alla storia, è la prima volta che leggo una non-con e la trovo geniale.
So già che andando avanti non potrò che continuare a stupirmi.
Intanto, complimenti per la scelta delle parole: nessuna cade a vuoto, e quelle più crude dipingono al meglio i personaggi.
Go girl!