Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

03/03/14, ore 14:48

Ciao! Finalmente ho accantonato qualche impegno e sono tornata a leggerti, avevo lasciato i piccioncini a riconciliarsi ma ero comunque curiosa di come sarebbe andata a finire^^ Ho temuto il peggio quando Nathan si è scostato, invece ha solo mostrato abbastanza sangue freddo da mettere Alan di fronte a una scelta, e mi sa che ha fatto bene... Non era giusto continuare a illudere Jack né mettersi a fare gli amanti, ci voleva un po' di chiarezza dopo tanti silenzi e incomprensioni. E menomale che, per una volta, Alan ha agito subito senza impiegarci dieci capitoli! XD Conoscendolo non mi avrebbe stupita, invece ha preso coraggio e ha fatto quel che doveva fare. La reazione di Jack non poteva essere diversa, insomma, non ha tutti i torti a sentirsi tradito... Però anche lui si è buttato a capofitto nella storia senza chiedersi cosa provasse Alan, è come se avesse finto di non vedere, ecco. Spero che queste nuove svolte durino, ma da una parte già mi aspetto che non sarà tutto così facile... Va beh, mi affido a te che sicuramente non ci deluderai!
Particolarmente bella la scena del cimitero, sia perché inaspettata (chiunque avrebbe pensato che i fiori fossero per Nathan) sia per il significato che le hai attribuito. Quella riflessione sulla luce del sole a cui non si sfugge è fantastica e molto vera, perché tutti, che ci piaccia o no, torniamo prima o poi a vivere dopo una tragedia. Al prossimo capitolo!

27/02/14, ore 09:31

Ciao, Holls! Voglio dire solo che questo è forse uno dei capitoli migliori, in quanto ad adrenalina, colpi di scena e crescendo di tensione! Certo che però a Jack piace parlare, eh? Come tutti i cattivi deve perdere tempo con la propria vittima. Aveva avuto circa duemila occasioni per sparargli, e invece ha dovuto trascinarlo e portarlo a... Coney Island? Non saprei, perché mi viene in mente che potrebbe anche non essere quel posto e Jack ha voluto essere imprevedibile. Non si sa in effetti, ma attendiamo sviluppi! Nel frattempo, Holls, la tua storia sta ormai volgendosi alla conclusione, e sono molto curioso di vedere cosa hai preparato per il gran finale. Certo, il sangue non aiuta... ma vedremo, la situazione lascia molti spiragli! Poi per il resto è scritta molto bene, anche questo capitolo thriller ti è riuscito e io non posso che dirti: bravissima! Alla prossima!

26/02/14, ore 15:44

Ma salve!
Ieri sera ci sono rimasta male, non trovando il capitolo. Non vedevo l'ora di leggerlo e, infatti, eccomi qua!
Allora quello è pazzo! Completamente pazzo. Tutto il ragionamento per incastrare Nathan con l'omicidio del maniaco... cioè?! Riprenditi bello.
Ma poi... tutto sto rancore... per una cottarella? Stiamo parlando di omicidi.
L'avevo detto io che quell'individuo non mi piaceva.
Adesso voglio sapere dove lo ha portato. Anche di corsa U_U
Spero che se qualcuno ci deve rimettere le penne sia proprio quello psicopatico U_U
Complimenti ancora, carissima^^

26/02/14, ore 11:47

D: ... ç^ç
Il mio Nathan. *Lacrime a catinelle.*
Capitolo feroce, terribile, orrendo... sublime - nell'accezione settecentesca.
Mondo cane, ho avuto il batticuore tutto il tempo. Mi hai messo addosso un'ansia terribile e ho ilo fiatone come se avessi corso la maratone. D:
Non puoi scrivere capitoli così! E' illegale. <_<
Forse il ciondolo è un pizzico fuori pos... no, non lo è. Ce l'ha messo apposta, lo s*****o. D: Pazzo furioso... e tu che volevi farmi credere che fosse buono! èwé
Tutto questo è per dire che mi hai sconvolto. >.<
Sei bravissima, davvero. Così brava che ti detesto e invidio i fortunati che leggeranno questa storia quando sarà completa e non dovranno aspettare per scoprire come andrà a finire.
Vado a piangere un angolino e sappi che se succede qualcosa a Nathan io... io... ti disintegro, ecco. ç.ç
Sì, sono folle, lo so. Non farmelo notare. E' che mi sono innamorata di questa storia e dei suoi personaggi - a parte Jack.
Mi raccomando a te. =.= *Cerca di sembrare minacciosa.*

26/02/14, ore 11:45

Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio!
Ora posso dire che sei perdonata per avermi fatto aspettare!
Nathan ha provato in tutti i modi a difendersi..magrolino com'è, non deve essere stato per niente facile scagliarsi contro di lui. Con una pistola puntata contro oltrettutto! E ora? L'avrà portato davvero lì come dice Alan? Spero tanto di sì..non saprebbe dove altro cercare. Le sue conclusioni erano tutte esatte, peccato non sia riuscito a tornare prima..traffico maledetto! Madison era sconvolta quando ha visto il suo ciondolo a terra..e ci credo! Chi non lo sarebbe..sapere che il tuo migliore amico è un assassino..Oddio, panico!
Spero per te che Alan arrivi in tempo!
Un bacione

21/02/14, ore 18:09

Credo di aver appena letto il mio capitolo preferito finora. Anzi, non credo, ne sono sicura.
Cioè, dico... Alan e Nathan!! *.* Oddio, quando ho iniziato a leggere non credevo che li avrei shippati così tanto, invece mi sono innamorata di questi due! E dire che di solito preferisco le coppie het... Ma evidentemente, quando una storia è scritta in modo da farti affezionare ai personaggi, di che sesso essi siano conta molto poco. Non mi aspettavo che Alan facesse finalmente una cosa giusta come dichiarare i suoi sentimenti e baciarlo, ho cominciato a sperarci quando hanno riso per la questione delle auto, e poi... Bellissimo finale, davvero! La mia parte preferita, e non solo perché li desideravo insieme, ma proprio perché l'hai inserita in un contesto non banale... Dopo tante volte che sono finiti a litigare una conclusione così non te l'aspetti, resti piacevolmente sorpreso. Ok, ora cerco di uscire dalla modalità "occhi a cuoricino" e di fare una recensione decente!
Non so se lo spoiler valga ancora, per sicurezza non scrivo niente, comunque mi sa che ho individuato il dettaglio cruciale. Questo mi fa ovviamente scartare Alan tra le ipotesi del bambino e mi riconduce all'assassino (che sarà anche Jack? Chissà!) Mi aspettavo che il caso gli sarebbe stato tolto, ahimé, anche perché effettivamente Ashton ha fatto molti più passi avanti di lui... E mi fa piacere che Alan non abbia comunque rinunciato a scoprire la verità, un po' meno che abbia violato il segreto professionale con Jack u.u E' stata una leggerezza secondo me, non avrebbe dovuto svelargli tanti particolari sulle indagini, e non solo perché sospetto di lui... Insomma, Ashton non ha detto niente nemmeno a Madison tanto che è scrupoloso XD Il particolare della telecamera è molto interessante, anche se non ci dà particolari rivelazioni... Sai cosa inizio a pensare? Che Jack, se davvero immischiato, ora cercherà di far ricadere la colpa su Nathan. Mentre guardavano il video continuava a fare insinuazioni su di lui, l'avrei picchiato! Anche se, lo ammetto, mi ha fatto pure un po' pena quando ha capito che il suo "ragazzo" è ancora innamorato dell'ex. Sarebbe il momento di farsi da parte, per sé e per Alan, ma da quel che ho capito di lui non credo si arrenderà tanto facilmente...
Ora devo proprio salutarti, ma tornerò presto per scoprire i nuovi risvolti! Baci e buon weekend,

21/02/14, ore 15:29

Ciao Holls! Finalmente ho assistito alla seconda parte delle "memorie" del misterioso personaggio, che a dire il vero sono molto più cupe di quelle precedenti! Se prima era un bambino povero e infelice, adesso arrivano anche le sbronze e la violenza del padre a metterci il carico. Mamma mia, che odio quell'uomo! Altro che strirargli le camicie, al posto di sua moglie ci farei i coriandoli per Carnevale visto che siamo in periodo! E il peggio è che queste cose non succedono solo nelle fanfiction, ma si tratta di situazioni tremendamente diffuse e spesso nemmeno denunciate... Va beh, non ci pensiamo, meglio fare qualche altro ragionamento contorto su chi possa essere l'identità nascosta^^
Dunque, quello della pistola sembra un indizio importante, che potrebbe far pensare sia alla polizia (Alan, Ashton) che al futuro assassino. Forse è un caso, ma pure il particolare ruolo nella recita mi fa pensare a qualcuno a cui piace investigare, il che farebbe pesare maggiormente la prima ipotesi. Inoltre, veniamo a conoscenza del primo amore del ragazzo, che - udite udite - è una lei, e mi farebbe così scartare (anche se non completamente) l'ipotesi di Alan. Mettendo tutto insieme e dovendo fare un nome, a questo punto Jack mi sembra il più plausibile, soprattutto per quella frase finale che rivela il suo bisogno di essere amato e da dove abbia avuto origine. Mi diverte un sacco fare queste ipotesi, inoltre mi sembri piuttosto in grado di seminare indizi non troppo rivelatori^^ Prima o poi arriverò al momento-verità e potremo parlarne liberamente!
Poi.... Cèline è stata violentata dal padre di lui, vero? :( La sua reazione mi ha fatto pensare subito a questo, non so se tu possa confermarmelo o se ci tornerai più avanti, ma se è così questo ragazzo è davvero sfortunato... Se si tratta davvero di un futuro assassino penso che le basi ci siano tutte, e non escluderei che il padre possa essere la prima vittima. Comunque, il capitolo è stato ancora una volta molto interessante e ben scritto, e per quanto mi riguarda non èda meno rispetto a quelli della trama principale :) A presto!
Orny
P.S. Dimenticavo... ora che mi hai anticipato quello spin-off VOGLIO leggerlo! *.* Qui, su faccialibro, sul blog... ovunque tu voglia pubblicarlo aspetto solo il link! ;)

19/02/14, ore 16:43

oh no, oh no no no no... nooooooooo! posso entrare in un computer secondo te? si, si, oppure posso volare fino a new york! io ti giuro, jack dei miei stivali, che se solo... oddio, wait, respiiiira, con calma e sangue freddo... ricapitolando: qualcuno ha tentato di uccidere ash, lo stesso ( o forse no?) che ha ucciso Sanchez, con una beretta M9 e con un'auto, presa dal garage dei morris, le cui chiavi le aveva solo Jack... c'è qualcosa che puzza, ma più che altro mi orge spontanea questa domanda: cosa cavolo c'entra Jack con Sanchez? mi è stato chiesto di non fare spoiler, ma io faccio solo ipotesi: mi chiedevo, SE, e dico SE, fosse stato Jack, quale sarebbe il movente per l'assassinio di Sanchez? e poi, non è detto che la pistola che ha puntata addosso Nathan sia la famosa beretta... oddio, la mia testa sta per scoppiare! per ipotesi, ma non ci crederei mai, l'assassino potrebbe, POTREBBE, essere anche Nathan... ma il mio nathy no, non potrebbe mai fare una cosa del genere... oh, si, se mi fai morire il mio nathy, o lo macchi di un assassinio e un tentato omicidio, potrei diseredarti (si dice?)... no nathy, sopravvivi, fallo per me, ti preeeeego... ti prego ti prego ti pregooooooo....

"ti prego cancella quello che hai scritto! non si capisce una mazza!"
"No! nathy deve vivere!"
"dai, rileggendola è una recensione senza senso... più volte la rileggo più me ne rendo conto!"
"No! non è vero! vabbè, la punteggiatura e le maiuscole sono andate a farsi benedire, ma il contenuto c'è! e poi scusa, ma se il tuo personaggio preferito avesse una bella pistolina stampata sulla fronte, tu cosa faresti, eh?! non daresti di matto?! non lo faresti?!"
"ok, tu hai bisogno di una bella camomilla..."
"si, forse hai ragione"

vado a farmi una camomilla, holls, al prossimo MARTEDI manda un bacio anche a NATHY!
fly

ps: il mio spirito assassino potrebbe uscire fuori da un momento all'altro... muahahahhahahah *sorriso malefico*

19/02/14, ore 16:33

Buonasera! Accipicchia, mi sto rendendo conto di essere già al 17 quando mi sembra ieri che avevo iniziato a leggere... tra "solo" dieci capitoli mi metterò in pari, sempre che nel frattempo non aggiorni ancora! Intanto, mi sono goduta un bel quadretto di Aston e Mad, che in tutto questo tran-tran di incidenti e omicidi ci erano un po' mancati. Però, chi l'avrebbe detto che quella Loretta odiosa si sarebbe rivelata utile! Almeno ha fatto uscire fuori la gelosia di Madison, e insieme a quella anche un po' di coraggio...^^ Lei è buffa ma anche molto tenera, di solito le storie d'amore nei film sono pieni di donne sicure di sé e di baci che vengono dati come se le protagoniste non avessero mai fatto altro, mentre la realtà è diversa e i dubbi eche attanagliano Madison sono quelli che abbiamo più o meno tutte in certi frangenti... Certo, lei riesce a passare da un estremo all'altro in poco tempo e si capisce che Ash a un certo punto si sia stancato, mettendola di fronte a una scelta. Per un attimo ho temuto che le insicurezze avessero la meglio e che Mad si sarebbe tirata indietro, ma per fortuna è finita bene! Meglio così, visto che gli altri protagonisti passano momenti tutt'altro che facili, un po' di gioia qui ci voleva... E poi, neanche per loro saranno finiti i problemi, visto che i conflitti con la famiglia di lei sono appena agli inizi.
Un bel giaio quello della mostra fotografica e del concerto lo stesso giorno, mi chiedo come sbroglierai questa situazione! XD Secondo me la ragazza si inventerà qualcosa per non rinunciare a nessuna delle due, perché credo che sotto sotto anche l'idea del concerto non le dispiaccia... Avrebbe voluto essere avvertita e presa in considerazione dai suoi, com'è giusto che sia, ma penso che questo esuli dalla sua voglia di suonare :) Beh, mi sa che ho detto tutto, meglio lasciare i due piccioncini alla loro intimità! Un bacio,

19/02/14, ore 13:54

Il titolo di questo capitolo è proprio adatto! Devo confessarti che da un po ' di tempo avevo iniziato a sospettare di tutti i personaggi maschili della storia, e a pensare a come potessero essere coinvolti nell'assassinio. Ma non credevo fosse jack l'artefice di tutto . Complimenti, non me lo sarei mai aspettato! Pensavo più a un nathan o addirittura ashton XD jack per me era solo il ragazzo sedotto e abbandonato, dotato di una forte gelosia e possessivita'. Ma non di un'indole omicida ! Ora i miei pensieri sono tutti sul povero nathan!! O.O

19/02/14, ore 13:19

È più forte di me. Certe volte, quando descrivi certe scene, riesci a creare un'atmosfera che mi distoglie per un attimo dal thriller. Mi ero abituato all ' allegro quadretto di amici attorno al letto d'ospedale, ma l'ultimo pezzo mi ha riportato alla realtà XD non vedo l'ora di scoprire l'assassino!

19/02/14, ore 11:52

Eccomi tornato! Devo dire che Jack sta sempre più conquistando la mia simpatia, si sta comportando da vero amico e non è una persona affatto cattiva. Madison ha ragione a disperarsi: un ragazzo come Ashton non lo si trova tutti i giorni. Paziente, di buon cuore e immensamente disponibile. Devo dire però che, allo stesso tempo, mi sento vicino a madison per certi versi. Non è semplice riuscire ad aprirsi in amore, si ha sempre paura di sbagliare. Sono sicuro, tuttavia, che tutto si risolverà per il meglio. Deve esserci per forza un lieto fine !!!XD
P.S. i tuoi commenti finali mi fanno buttare per terra certe volte XD XD

18/02/14, ore 16:44

Ciao! Finalmente torno su questi lidi, è stata una sofferenza aspettare tanto dopo la suspense dello scorso capitolo, ma fino ad ora ho dovuto dedicarmi ad altro... Comunque, tralasciamo questa premessa che neppure ti interesserà e veniamo alla storia^^
Bene bene, mi sento piuttosto soddisfatta dopo aver letto questi risvolti, sono una detective niente male! Quasi quasi mi faccio assumere da Alan e Ashton...:) Scherzi a parte, non è che fosse così prevedibile, ma avendoci pensato un po' su e sapendo che prima o poi ci sarebbe stato un omicidio ci si poteva arrivare. Il povero Nathan era in panico per l'interrogatorio, che tra l'altro hai descritto molto bene e mi sembrava attinente a quelli visti nei film, al punto di preoccuparsi di eventuali torture..! Ha fatto bene a essere sincero, anzi, probabilmente avrebbe dovuto esserlo fino in fondo, perché le sue mezze verità mi preoccupano e quel poliziotto mi sembra tanto il tipo che va a fondo alle cose... Per di più è uscito fuori il nome di Alan, e non oso immagina che conseguenze abbia questo sulla sua vita professionale! Sei davvero brava a tenere sulle spine il lettore, comunque, perché già muoio dalla voglia di sapere cosa succederà più avanti e ho tanta, tanta paura per i protagonisti! Quello che mi stupisce, però, è il fatto che Alan non abbia contattato Nathan prima dell'interrogatorio, anche solo per tranquillizzarlo e spiegargli come vanno queste cose... Certo, magari ora che si tratta di omicidio non è più lui a occuparsi del caso, ma visto che sapeva tutto avrebbe potuto quanto meno dare una mano! Ma del resto, cosa mi aspetto di uno che per ogni passo giusto prende due scivoloni, arrivando quasi a credere che Nathan sia davvero implicato... -.- E' un idiota, ma non posso farci nulla, ormai mi ci sono affezionata e credo che sia il mio personaggio preferito.
Della storia del professore (che disegna la curva di Gauss... quanti ricordi) confesso che mi ero dimenticata, il fatto che fosse lo stesso tipo già incontrato in quella macchina doveva venirmi in mente, invece l'avevo proprio rimosso...Uffa, Nathan ha finito per farsi convincere, ma da una parte lo capisco, è difficile restare senza soldi dall'oggi al domani. L'incontro con Hank poi è stato mitico, mi piace molto come lo descrivi perché è un personaggio originalissimo, sebbene non si possa definire un gran signore! Almeno, ha sdrammatizzato in qualche modo gli eventi tesi di questo capitolo.
Quindi, facendo due conti: il maniaco è stato ucciso nella notte seguente a quella dell'incidente, giusto? Quindi Nathan era davvero con Hank, ma quando dice "preferisco essere scoperto mezz'ora piuttosto che dire che ero con te" riferendosi ad Alan, sarebbe un alibi falso? Perché inizialmente avevo capito che era vero e quindi non vedevo come si potesse sospettare di Nathan XD Be', in ogni caso dubito fortemente che sia stato lui, non ce lo vedo proprio ad uccidere nessuno, tantomeno il suo aguzzino. Alla prossima e scusa per la recensione chilometrica!

18/02/14, ore 14:13

Ciao, Holls. Beh, in realtà la scoperta dell'assassino, ragionandoci a posteriori, non era poi così difficile... bastava solo procedere col solito metodo di esclusione, ma allo stesso tempo si ha una panoramica piuttosto dettagliata dell'assassino stesso. Bene, e in più noto che c'è ancora della tensione poiché c'è Nathan con davanti una pistola, quindi è solo questione di tempo prima che questi prema il grilletto. Riuscirà Alan ad arrivare in tempo? Sono molto curioso di scoprirlo, in effetti. Comunque, segnalo un paio di sviste: "Era andata a diritto", sarebbe meglio senza a. Poi qui "Gore d’acqua incrostate sui vetri", dovrebbe essere gocce. Tutto qui, e complimenti vivissimi per questo capitolo! Alla prossima!

18/02/14, ore 11:45

Eccomi!
non posso dire che me l'aspettavo perché non è così, però mentre leggevo ho pensato a due persone, una meno probabile dell'altra e questa era la meno assurda delle due!
ODDIO!
Però continuo a non capire perché ce l'aveva con Sanchez... O forse in questo momento ho rimosso qualche pezzo di storia... Cercherò di fare mente locale! Il motivo per cui ce l'ha con Ash è chiarissimo invece!
Ora Nathan è in pericolo... ODDIO! Scommetto che oggi non pubblichi vero? :(((( voglio sapereeeee!
ps: il bambino dei ricordi! Avevo ipotizzato che fosse lui? Non ricordo xD

Ancora tanti complimenti e a presto!