Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

17/11/13, ore 18:28

Povero povero povero Nathan :(
Comunque me lo hai smontato come aspetto fisico! Lo sapevo, uffa :(
Jack, che palle!!! Ti ha detto che ha da fare, non ti autoinvitare a casa sua! Da Alan mi aspettavo più resistenza... È un po' deboluccio oltre che tormentato?
Vediamo come va avanti questa storia :D

17/11/13, ore 16:20

Ehi! Scusa il ritardo ma l ' esame mi ha stravolto completamente e non ho avuto il tempo di recensire immediatamente questo capitolo. Ti dico che inizio ad avere i miei sospetti su chi possa essere stato ad assassinare sanchez, ma evitero' di fare figuracce , tenendo per me queste supposizioni XD Mi piacciono molto i momenti in cui Alan cerca di recuperare con Nathan ma, qualunque cosa faccia, resta sempre con un pugno di mosche ( e devo dire che per ora gli sta bene, anche se lo compatisco un po ' XD ) .ASPETTO con ansia i risvolti , soprattutto amorosi , tra i diversi personaggi. Come sempre , posso solo dirti BRAVA ! ;)

17/11/13, ore 14:53

Ciao Holls!
Questo capitolo mi ha commossa. La mamma di Nathan... poverina. E i pensieri del figlio sono davvero emozionanti. Quando dice che prima o poi non si ricorderà più di lui :( e quando spera di non aver gia sentito, 5 minuti prima, la frase sul fatto che il padre gli vuole parlare :(((
Poi il bambino, Jimmy... che tristezza, povero cucciolo. Che poi, bimbo, ragazzo, adulto... la mamma è sempre la mamma! E tutti speriamo che sia eterna... E quando cominci ad accorgerti che non sarà così, è dura.

Il maniaco. Mamma mia, che viscido... quando è arrivato incappucciato, mi ha fatto paura! Povero Nathan, menomale che è arrivato Hank! Però, poteva dirgli che era lo stesso della volta prima... Ora voglio proprio vedere cosa dice alla polizia. Spero che quel mostro faccia una brutta fine, ma ho il sospetto che non è finita qui...
Ti faccio, al solito, tanti complimenti e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura.

17/11/13, ore 13:08

No, Nathan, non ti stanno accusando di niente *fulmina con un'occhiataccia l'intero dipartimento di polizia* altrimenti qualcuno verrà mangiato per questo! E non scherzo, ho fame, posso farlo!!!
Prelievo coatto?! Ma il prelievo glielo faccio, di sangue dalle vene finché non schiattano, antipatici!!!
No, vabbé, magari vogliono solo aiutarti, non possono essere tutti come Alan, no?! Insomma, non è umanamente possibile altrimenti la media mondiale di QI sarebbe molto più bassa di quella che è!
"Era tutto più o meno come ricordava, tranne la macchinetta del caffè che sembrava rinnovata." Lo so che non c'entra niente ma sapendo che per me Alan va giusto dalla macchinetta del caffé al bagno e quello è il suo ambito lavorativo, la frase mi ha fatto ridere come una matta XD Povero Alanuccio, per questo è confuso: gli hanno cambiato i confini! Povero povero piccolo! v.v
Nathan, spostati! Non puoi stare vicino alla macchinetta del caffé, quello è il territorio di Alan!!! v.v
Ash, mi hai fatto venire un colpo, ho temuto fosse Alan di ritorno dal suo giro d'ispezione alle toilette... Deve aver incontrato qualche mano-bagnata coatto e gli avrà fatto la multa per non essersi asciugato le mani e aver sgocciolato per terra v.v
Bravo Ashton! Ecco qualcuno di intelligente e senza disturbi mentali! ;) (ricordo che Alan, poverino, soffre di bipolarità e probabilmente anche di disturbi da personalità multipla v.v)
Nathan, non hai niente di cui preoccuparti: se usano metodi poco ortodossi con te, io userò una mazza da baseball molto poco ortodossa su di loro! v.v E poi guiderò un molto poco ortodosso hummer in modo molto poco ortodosso sulle loro ortodossissime ossa fino a trasformarle in una serie infinita di piccoli cubi di rubik v.v
"E se l’avessero torturato?" \\Agap's POV---> L'uomo alzò la mano per colpire Nathan ma un enorme bulldog gliela strappò via con un morso. Il resto del branco di cani si gettò sull'uomo facendolo a pezzi lentamente, mentre nell'ombra dell'angolo della sala interrogatori una figura scura sorrideva malignamente. ... Meanwhile: Alan faceva una multa alla macchinetta del caffé per non aver erogato il cucchiaino regolamentare.// Quindi tranquillo, Alan: there's me! *-*
Haaaaamiiiiltooooon, la mammina ti chiama, va' da lei prima che la donna nera sotto il tuo letto salti fuori per farti molto ma molto male!!!
Ma dico, a parte Ash: uno intelligente no?! Cos'è, li cercano scemi apposta, i poliziotti, qui?!
"« Quindi non era uno sconosciuto. »" Amore mio bello, alzati e lascia il posto a qualcun altro prima che io arrivi e ti....!!!!!
"« Perché, secondo lei, qualcuno dovrebbe appostarsi sotto casa di un’altra persona per abusarne? »" Perché, secondo lei, qualcuno ha inventato la parola "maniaco"?
RAZZA DI IMBECILLE DELLA RAZZA HOMO PSEUDOSAPIENS, PICCOLO SCARTO DELLA SOCIETà CINICA, ESSERE INFINITESIMAMENTE INUTILE E DECISAMENTE IDIOTA, PERSINO ALAN È PIÙ CAREFULL E COMPASSIONEVOLE DI TE!!!!!!!!!!!! PICCOLO NAPOLEONE DEI MIEI STIVALI, CON UN COMPLESSO DI INFERIORITà E UNA VITA INTIMA NULLA, RAZZA DI CELIBE BRADIPO ACCOPPIATOSI CON UN OPOSSUM MORTO!!!
Ehi, ehi, ehi!!! Che sono 'ste domande su Alan? No, senti Hamilidiota, Alan è troppo scemo anche solo per allacciarsi le scarpe da solo, per cui posso giurare e stragiurare io stessa che non c'entra niente! Lo so che è scemo, sto provvedendo per provare ad aiutarlo a migliorare, e so anche che spesso lo insulto, ma non azzardarti ad accusarlo perché io ti tiro il collo e ci faccio un nodo margherita, eh?! E poi ti attacco alle chiavi e ti uso per ritrovarle nella borsa!!!
Ash, anche tu, no, per favore! Ah, beh, ok, se non accusi Nathan sei il benvenuto... v.v
O.O
MA DANNAZIONE, ALAN!!! IO TI DIFENDO DA QUELL'HAMILIDIOTA E TU MI ACCUSI NATHAN ALLA PRIMA OCCASIONE?! MA ALLORA TI DIVERTONO I MIEI INSULTI E LI VUOI CONTINUARE A SENTIRE, È L'UNICA SPIEGAZIONE CHE POSSO DARMI!!!
Brucknam... Non mi fido, il tipo mi dà una brutta sensazione anche se credo sia il tipo gentile che ha dato un extra a Nathan perché si è accorto di essere un idiota... Non so, ormai vedo assassini ovunque: Hank, Ash, Bruknam... Chiunque può esserlo!
Ehi, ehi, ehi!!! Allontana la faccia da quella di Nathan, str*nzo!!! Stagli lontano, mi hai capita?!
Nathan, no, non farlo, ti supplico!!! Ti conosco, te ne pentirai, ti sentirai in colpa e questo ti distruggerà, lo sappiamo entrambi! Per favore, ti prego, per favore, digli di no!!! Per i soldi troverai qualcosa, lo so che ce la farai, ma ti prego non farlo!!!
"Migliaia di pensieri si rincorrevano nella sua testa, mentre il diavoletto e l’angelo immaginari battibeccavano a suon di insulti." *Agap prende una racchetta da Tennis e spazza via il diavoletto dalla spalla spedendolo in cina a fare da diavoletto ad un panda che non lo ascolta minimamente*
"« E chi se ne frega? Non mi interessa. Finché non mi fai a fettine, ovvio. »" Ti prego, holls, ti prego, dimmi che non è stato lui perché di un amico così Nathan ha bisogno davvero! Però effettivamente il fatto che lui non sembri minimamente sfiorato da questo...lo rende sospetto!
Anche il professore, però: è un po' troppo interessato ad avere Nathan, sembrerebbe esserlo abbastanza da massacrare qualcuno che potrebbe far desistere il giovane dal vendersi... Inoltre, mi sembra di aver capito che sia più grosso di Hank...
No, cavolfiore marcio, no! Non dirmi "Era solo paranoia." perché quando uno dice così non è MAI solo paranoia!!! Cavolo, e adesso?!?!?! Chi ce l'ha con lui, dannazione?!?!?! AL MANIACO!!! QUALCUNO SALVI NATAN E LO PORTI AL SICURO SULLA LUNA!!!
...
Ok, detto tutto questo...splendido capitolo! Tra l'altro, neanche un errore grammaticale o sintattico, complimenti!
Adesso muoio per avere il prossimo! XD
A presto,
ciao ciao!

16/11/13, ore 10:43

Ciao Holls ^^ capitolo strano, questo! Io potrei anche aver capito quale sia il personaggio misterioso, e secondo me è Nathan. Sai, i suoi genitori litigano, è in difficoltà economiche (da qui l'appellativo "quelli come te"), ha l'orsacchiotto accanto a lui e non si direbbe un bambino come un altro, infatti secondo me è terrorizzato da tutte queste cose, tanto che gli altri bambini lo scansano. Drammatico anche nei flashback, il ragazzo, nevvero? XD in ogni caso, è scritta molto bene anche questa slice of life, e staremo a vedere il prossimo capitolo ^^ è sempre un piacere leggerti, alla prossima :)

16/11/13, ore 03:29

Ok... avevi ragione: LO ODIO. Jack è odioso! Sarà che sono praticamente la presidentessa del team Nathan, quindi mi sta sul culo a priori, però è una mia impressione o Jack è davvero viscido da morire? All'inizio sembrava tanto un tipo a posto e poi ora il degenero. Alan perché dianime è così inerme? L'incontro con Nathan è stato straziante, ormai non ti dico nemmeno più nulla sul fattore grammatica, lessico, fluidità, punteggiatura ecc. È tutto talmente ottimo che ormai è come se stessi seguendo un telefilm e non una ff! Riesci sempre a farmi provare sulla pelle le emozioni che muovono i personaggi... brava, brava,brava! Credo che per stasera (sera.. sono le 3.30 ma.. dettagli ahahah) interromperò qui la lettura. Non potevo interromperla prima di un reincontro tra Alan e Nathan. Sono amareggiata dalla presenza di Jack, ma ancor di più dal fatto che Alan ci stia. Quindi colgo al volo l'occasione per fermarmi, dormici su, provare a farmene una ragione e domani riprendere con la speranza che Jack finisca stecchito sotto ad una macchina! Fingo di non essere in trepida attesa di scoprire come sta procedendo tra Ashton e Madison e mi accingo a rimboccarmi le coperte chiudendo mestamente la pagina.
Buona notte holls e ancora tantissimi complimenti!

16/11/13, ore 02:50

Eccomi ancora una volta qua! Sempre io e sempre iperentusiasta di questa long! Il maniaco... inquietantissimo! Quello che mi è piaciuto di più del capitolo è come la presenza di Hank sdrammatizzi anche le scene più forti. Mi è sempre stato simpatico fin dall'inizio, trovo adorabile e divertentissima la sua ironia! Sono stata contentissima di ritrovarlo! Ora però sono un po' angosciasta dal maniaco.. ho paura per Nathan! Il momento tra fratelli è stato tenerissimo e toccante, mi è piaciuto anche come hai descritto la malattia della madre... bravissima! Come sempre sei riuscita a incuriosirmi: cosa si cela dietro la freddezza del padre? Io una vaga idea me la sono fatta.. staremo a vedere se ci ho preso anche sta volta!
Sempre io... Marty ^-^

16/11/13, ore 02:11

Holls ti chiedo immensamente scusa.. il motivo è presto detto: l'f5 fruttuoso si rivela essere solo l'ammucchio dei miei commenti! Ok potevo evitarti lo strazio di farti sorbire i miei pensieri ed opinioni capitolo per capitolo e rilasciarti una sola recensione a lettura ultimata, ma è più forte di me.. devo commentare a botta calda! La storia tra Madison e Ashton devo dire che mi sta appassionando più che mai.. percepisco quella carica elettrica che avvolge l'atmosfera dei primi approcci di una relazione! Hai la capacità di sbalordirmi capitolo dopo capitolo... la trovata della metafanfiction? I due parlano della vicenda "Alan" proprio come fossero due lettori della ff, si pongono gli stessi interrogativi e dubbi... Geniale! Mi piace sempre più il tuo stile e ora mi fiondo direttamente nella lettura del prossimo capitolo!
La rompiballe di fiducia Marty ^-^

16/11/13, ore 01:44

Lo sapevo... lo sapevo.. lo sapevo!!! Da dove comincio, mamma mia? Allora premettiamo che sono ufficialmente in modalità insonnia, ma questa volta la colpa è solo tua... spiegami come faccio a smettere di leggere dopo tutti questi colpi di scena! Il ritorno di Nathan *-* (sono una streghetta, prevedevo che sarebbe tornato a breve e soprattutto che si sarebbe creato una specie di "triello"). Ormai non c'è più storia: QUESTO è il mio capitolo preferito! La scena tra Nathan e Alan sembrava uscita da un film, anche il più piccolo dei gesti era perfettamente in armonia con quello che stava succedendo. L'attesa per questo momento è stata egregiamente ripagata, era carico di emozioni e sentimenti, leggevo trattenendo il respiro da quanto ero presa! Ma vogliamo poi parlare della scena sulla ruota panoramica? Una suspance pazzesca e poi voilà... colpo di scena: non succede nulla! Meraviglioso.. sai che amo essere stupita e sorpresa! Ci sei riuscita alla grande! E poi la meticolosità e accuratezza della descrizione dell'agitazione di Alan per quel bacio che temeva di ricevere? Pazzesco! Mi sembrava di viverle in prima persona quelle sensazioni! Tecnica divina, come sempre, con l'aggiunta di un bel carico di emozioni fanno di questo capoitolo il top! Il bacio rubato conlusivo? Il non plus ultra!
Standing ovation per te holls!

16/11/13, ore 00:52

Ma che carino Ashton *-*
Lo avevo sottovalutato all'inizio, invece adesso che Jack non mi piace più U.U lo trovo interessante!
Madison si sta piano piano riprendendo... bene bene!!
Questo fatto di investigare su Nathan mi interessa tantissimo... non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro e come faranno loro a scoprire tutto.
In questo capitolo, oltre ai soliti complimenti per la scrittura e la storia, ti devo dire che le descrizioni dei posti sono dettagliatissime. Ci sei stata? Davvero complimenti!
A presto

16/11/13, ore 00:08

No vabbè ma non è possibile... ogni nuovo personaggio su cui fai un approfondimento mi ritrovo a pensare "è il mio preferito". Madison è fantastica! Questo capitolo se la gioca con il secondo, che mi era piaciuto da matti! Hai un talento pazzesco per caratterizzare i personaggi, mi sembra di conoscere realmente Madison e mi piace un sacco la sua reazione all'argomento pianoforte perchè esprime tutto il rancore e la rabbia covata per la madre e le sue imposizioni. Spero proprio che venga approfondito questo aspetto, è molto interessante! Nel frattempo scalpito perchè non riesco più ad attendere il ritorno di Nathan, ma lo sento vicino... spero di non sbagliarmi!
Riciao!

15/11/13, ore 23:44

A me non sembra lenta la narrazione! Ha il ritmo giusto, ci sta facendo pian piano conoscere i personaggi in modo tale che possiamo affezionarci e comprenderne il carattere ed i pensieri prima di addentrarci nell'azione vera e propria e godercela appieno. Hai trovato il giusto stratagemma per farceli conoscere senza annoiare. Ora che Alan ha trovato il coraggio per affrontare un nuovo appuntamento sono curiosissima di scoprire come andrà a finire! Anche se una mezza idea me la sono fatta... presumo che la giornata a Coney Island sarà movimentata! Attendo il colpo di scena! L'aspetto tecnico come sempre è curato benissimo, il livello contenutistico idem! Adoro Alan e non vedo l'ora di scoprire cos'altro succederà, oltre ovviamente ad aspettare con ansia il ritorno di Nathan!
Come sempre, a prestissimo!

15/11/13, ore 22:39

Finalmente un po' di tempo per continuare la lettura di NB! Tempo ben speso direi! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione di Jack. Sei riuscita a rendere interessante l'ennesimo personaggio ed il fatto che ogni capitolo sia un focus di ciascuno è un'idea brillante. Sono convinta che NB mi regalerà ancora tante gioie! Ammetto che la simpatia verso Jack è data soprattutto dalla sua avversione alla statistica... come lo capisco! Anche io ho rasentato il taglio delle ruote... più volte! Ahahahahahah!

Stile come sempre ineccepibile, lessico mai banale e sempre adeguato alla narrazione. Ti ripeto per l'ennesima volta che scrivi davvero bene!
Complimenti come sempre!
Baci,

15/11/13, ore 17:27

No via! Jack non mi piace! Me l'ero immaginato completamente diverso!
Tifo per Nathan tutta la vita!
(Questo viaggio in treno ti sta fruttando un casino di recensioni! Ringrazia trenitalia e i suoi lentissimi regionali!)
Ciao^^

15/11/13, ore 16:27

Madison Madison Madison! Mentre leggevo, dicevo: questa è pazza!
Ok probabilmente sarà stato un momento no di questo capitolo... Ma povero Ashton!!! Ashton mi è simpatico. Spero che riescano a chiarirsi.
Comunque la madre di Madison si deve dare decisamente una calmata. Per forza quella odia il pianoforte e Beehtoven...
Brava a descrivere le emozioni e i sentimenti riguardo ad ogni dettaglio.
Ancora complimenti!
A presto ^^