Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

28/01/14, ore 12:08

Dopo un sacco di interruzioni (ogni tanto devo anche far finta di lavorare lol) sono riuscita a finire il capitolo!
Prima di tutto, Jack mi ha fatto tanta tenerezza anche in questo capitolo. Alan gli ha proprio spezzato il cuore..povero Jack.
Secondo..ecchecavolo! Mi fai uscire di scena Ashton in questo modo? Proprio ora che la nostra piccola Madison aveva trovato l'amore e tutto il resto?! Crudele! Spero almeno non sia niente di definitivo.. Sarebbe davvero un peccato..e io vengo lì a strozzarti! ;)
Un abbraccio

28/01/14, ore 10:35

Allora, Holls ^^ come aveva ampiamente previsto, il capitolo è molto bello, interessante e sotto molti punti di vista, cruciale. Perlomeno per quello che riguarda il rapporto fra Ash e Mad, che fino a questo momento è stato altalenante e pieno di imprevisti, ma più che altro per colpa della ragazza, che è molto, molto, ma molto insicura -.- interessante come Jack non sia del tutto convinto di sé stesso,a desso che è stato mollato da Alan, ma quando due anime gemelle si incontrano, c'è poco da fare, e lo dico persino io XDDD ad ogni modo; l'amicizia fra loro è una cosa bella e profonda, che non abbiano screzi u.u Loretta è solo un diversivo, ma credo che Ash sia davvero trasportato da qualcosa verso madison, visto che comunque ha finito per chiamarla. Certo, poi ha avuto un incidente. Che incidente? Che c'entri qualcosa il caso Sanchez? Non si sa XD ma questo spinge ovviamente alla lettura del prossimo capitolo, che tuttavia penso si incentri su Nathan e Alan, lasciando tutti col fiato sospeso D: per quanto riguarda il te autrice invece, volevo segnalare questa frase, che non è sbagliata, ma è usata e stra abusata:"le sue forme prosperose ma nei punti giusti "... le donne formose nei punti giusti sono comunissime in questo sito XD avrei potuto trovare dei sinonimi ^^ ma non temere, sono solo facezie perché il capitolo è molyo ben riuscito e costruito apposta per leggere il seguito, quindi straordinario *_* brava holls ^^ alla prossima :D

24/01/14, ore 18:07

Vorrei poter dire che questo capitolo è il mio preferito... ma qualcosa mi impedisce di esprimere appieno la mia approvazione XD Lo dico ovviamente in modo scherzoso, poichè, da inguaribile romantico senza speranza, avrei considerato questo episodio come la degna fine della storia. Ovviamente, avevo previsto che questi personaggi non ci avrebbero lasciato "adagiati" in un mondo di zucchero filato, e sono consapevole che la felicità vada conquistata con le peripezie. Ed è giusto che sia così! Perciò non mi resta che attendere, e sperare in uno sdolcinato, banale e prevedibile lieto fine !! XDA prestissimo, il martedì è atteso con ansia!

23/01/14, ore 22:53

ç.ç
Maledizione!
*Impreca in tutte le lingue note ed ignote e poi si ricompone.*
Non avrei dovuto leggere questo capitolo. Mi hai colpito al cuore in un bruttissimo momento - colpa di The Originals - e penso che impazzirò. E' un capitolo bellissimo, ma perché voi maledetti sadici non potete darmi il dolce senza pugnalarmi con l'amaro? ç.ç Cioè, sì, sono sadica anch'io... ma pensa al mio povero, tenero cuoricino! Mi fai sclerare di brutto e mi fai dimenticare le mie conoscenze di grammatica base. >.<
Quando finirai di scriverlo, prendi in considerazione di mandarlo ad una casa editrice, perché è scritto molto bene e anche ben articolato.
Ciò detto, sappi che adoro Nathan. Mi rivedo molto in alcuni suoi atteggiamenti (e tic) e capisco come si sente. ç.ç E' così tenero!
La scena con la segretaria mi ha fatto venire il batticuore: avevo paura di leggere un nome che non mi sarebbe piaciuto e speravo che fosse stato Alan a pagare. Mi sono emozionata perché sono emotivamente fragile, in questi giorni.
Il tuo stile mi piace molto, specie per come si articolano le emozioni attraverso i piccoli gesti (l'ombrello e la tracolla, per esempio) e devo dire che questo è davvero uno dei capitoli più belli. *^*
Il modo di ritrovarsi di Nathan e Alan è stato molto dolce e quel "Ti amo"... aaaawww. Di norma quelle due paroline mi fanno venire l'orticaria - spuntano sempre quando non servono -, ma qui ci stavano. *^*
Il finale, però, mi ha distrutto (da qui le imprecazioni di cui sopra): mi hai preso in un momentaccio, con quelle lacrime, e dopo l'impatto di Nathan con la camera è stato un po' un colpo basso (meraviglioso, veh... come "scrittrice" o pseudo tale te lo riconosco) per ls mis povera psiche minata dalla Plec. ç.ç Ho seriamente considerato di versare qualche lacrima per quel povero ragazzo o mollare altrettante sberle ad Alan, maledicendolo e insultandolo. Ho ancora i brividi, dannazione. ç.ç
Forse questa è la recensione più spaventosa che abbia mai scritto, ma... è troppo tardi per scriverne un'altra.
Ah, un'altra cosa: sono felice che nel prossimo capitolo ci sarà di nuovo Ashton e se vorrai fare uno spin off su lui e Meredith io sarò ben lieta di sostenerti con la mia follia. u.ù

22/01/14, ore 22:00

L'ammmmoooooooooooreeeeeeeee trioooooooooooonfaaaaaaaaaaaaa!
Eccomi! I piccioncini sono tornati insieme *-* come volevasi dimostrare...
Ma! C'è sempre un ma... Nathan piange. Povero cucciolo :( Spero davvero che superi tutto quello.
Bel capitolo. E' piaciuto anche me!
Però io attendo Ash! Tutto intero, mi raccomando!
Che il male era in agguato penso ci si aspettasse tutti... e non vedo l'ora di sapere che è successo!
Arrestano Nathan per l'omicidio del maniaco?
Ma il suo collega che fine ha fatto?
Vedremo...

22/01/14, ore 16:27

Tieni conto che sto recensendo mentre leggo il capitolo...

[Inizio...]
Ok, iniziando a leggere, pensavo fosse tipo dall'analista, o dallo psicologo... In realtà ci dovrei andare io, ma sono particolari *ride come una cretina* perché ho seri problemi mentali *continua a ridere come una cretina* ... Caruccio il mio Nathy, era li solo per pagare la rata... Ma, sopresina sorpresuccia, l'aveva già fatto Alan! Che amooooore ^-^ Almeno si è fatto perdonare per tutte le volte che ha fatto soffrire Nathy con quel *%#¥@(&: (tradotto: non mi esprimo perché potrei pronunciare epiteti poco carini) di Jack.... Che finalmente si è tolto dai piedi!

[Da Alan...]
Che cari, sembra che stiano insieme da una vita... Cioè, be', in realtà non si sono mai lasciati, sotto un certo punto di vista... Mi ricordo ancora il dolcissimo regalo di Natale di Alan per Nathy. Questo vuol dire che si amano taaaaaanto taaaaaanto (amori miei *-*)
[...]
Aaaaaw, mi sto sciogliendo.... Apparte il piatto preferito, la serata è stata la cosa più dolce del mondo.
No, direi di no, Jack non è del tutto sparito dalla circolazione, e un po' mi stupisce che Buck....qualcosa (Soprannominato Buccia-di-Limone) si sia tirato indietro così, senza dire niente.
Ma sai cosa faccio? Li faccio sparire tutti e due, muahahahah. Aluuuura, Jack il Cojote farà la stessa fine di Willy il Cojote (hai presente quello della Disney?), ne sono certa. Dato che non vale la pena spendere dei soldi per comprare i razzi che lo farebbero volare via, è mooooolto più comodo un Canyon (sempre che si scriva così) li vicino a New York... Fai solo qualche migliaio di miglia e sei arrivato... C'è il TomTom mica per niente! O al massimo chiedi agli indiani (Augh!)
Ok, te l'ho detto che ho seri problems mentals (mi piace l'inglese italianizzato *-*)
E invece il caro prof una fine più semplice... Lo chiudo in un baule e lo metto in una macchina da rottamare.
E poi la rottamo. *ihihihihih risatina malefica*

[In camera... *sorrisino un po' pervertito*]
Lasciando perdere quei due, Alan è andato un po' troppo avanti. Basta! Adesso sono ufficialmente arrabbiata con lui!
Come si permette di far piangere il mio Nathy?! Come ha potuto?!
Io gli avrei sbattuto la porta in faccia "gridando improperi", per dirla difficile (OBV con la finezza che mi contraddistingue).
In ogni caso, lo sapeva che stava male per quell'idiota del maniaco! E lui che ci prova! Io lo sapevo che l'avrebbe fatto!
Anche se stavo per nutrire una certa simpatia per l'investigatore, adesso si è volatilizzata (Ooooooh, che magia! *il pubblico applaude fino allo sfinimento*) ... Chissà come mai. Chissà!
La nuova disposizione è carina, ma è ovvio che l'ha fatto per Nathy, quindi un nuovo punto a suo favore (Da -38502859382 è passato a -38502859381.... Che risultato!)
Alla fin fine è stato dolce, quindi aggiorno nuovamente il suo punteggio: è ufficiale, -385028592048380 ! Bravo! Un applauso!

Questo è in assoluto il capitolo più dolciosho (per dirla alla Sid di L'Era Glaciale *quanto lo amo*)/tenero/fluff (tipo 100% cotone, 100% fluff) di tutti...
Lasciando perdere i miei momenti di pazzia assoluta, non è giusto! Mi hai lasciato in sospeso con le indagini!
Uffi uffi uffi! Io voglio scoprire il colpevole ("Ma insomma! L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re!"
"Scusa mamma...")... Fatto sta che... Ti aspetto puntale come al solito settimana prossima, anche se io ieri non sono riuscita a leggere, e adesso anziché recensire dovrei fare greco (o almeno latino...). Quindi, se domani non voglio prendere un bellissimo 2, è meglio che io mi metta a studiare.

~Flai

Ps: Ovviamente, il mio spirito maligno ti perseguita.... Muahahahah
Pps: Scusa se l'ho aggiunta in ritardo la nota, ma come al solito me ne ero dimenticata.
Ppps: Un bacio e un applauso alla più brava! :*
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 04:30 pm)

22/01/14, ore 10:13

Ciao Holls ^^ bene, il capitolo è pieno di fluff, direi proprio che questi due si sono proprio lasciati andare, è stato quasi traumatico vederli nella loro intimità e questa sbirciatina sul "come dev'essere stato prima di questa storia?" mi ha un po' sorpreso ^^ ma niente di grave, ci sta che due ragazzi vogliano esprimere i loro sentimenti e quindi lasciamoli fare, per una volta XD bene, come al solito il tutto è piacevole e ben scritto, si accenna anche alle indagini e il bel gesto di Alan secondo me è stato decisivo per far sì che la coppia potesse tornare stabile ^^ a dire la verità, non c'è molto altro da dire XD Alan e Nathan... quante pene XD e povero Jack, che anche se è uscito un po' di scena, si parla sempre di lui :D un sacco di casino, ha fatto! Va bene Holls, ottimo lavoro ^^ alla prossima!

22/01/14, ore 00:41

Ciao! Non trovo che la storia sia lenta. A te, forse, sembra che sia così, perché sai cosa accadrà dopo. In ogni caso, questi nuovi personaggi, che nella stesura originale ( che io non ho letto) non c'erano, mi risultano molto simpatici. Madison in particolare. Ah! Non vedo l'ora di arrivare al sodo, anche se è piacevolissimo leggere anche questi capitoli "introduttivi" e chiarificatori.
A presto Holls.
Eva.

22/01/14, ore 00:05

Ecco! Per quanto riguarda Alan, mi hai tolto le parole di bocca! Cattivissima Madison che abbandona Jack. L'ho immaginata scappare via come un fulmine, ripensando alla storia del serial killer.
Nathan mi piace, forse ho dimenticato di scriverlo nella recensione del primo capitolo, e non vedo l'ora di leggere ancora di lui.
A presto!!!

21/01/14, ore 23:31

Holls! Alan non mi ha fatto proprio una bella impressione. Certo, torna a casa e vede quel che vede, ma da come la scena è descritta, non mi capacito di come abbia potuto pensare che fosse una cosa consensuale. Inoltre qui, in questo secondo capitolo, scopro che Alan sapeva che Nathan non lavorava al bar, e a me le persone che hanno paura di affrontare le cose, preferendo inconsapevolezza alla verità, mi stanno un po' antipatiche! Ovviamente, tralasciando il giudizio razionale, se mi lascio guidare dall'emotività, devo ammettere che il ragazzo in questione sia veramente molto sfortunato. Ah! I miei dilemmi esistenziali! Vediamo se cambierò idea!
Ovviamente sempre ben scritto e descrittivo al punto giusto, soprattutto per quanto riguarda i movimenti fisici dei personaggi. Potrà sembrare stupido, ma riuscire a "visualizzare" correttamente i movimenti e le posture dei personaggi, da spazio all'interpretazione del linguaggio del corpo. Interessante davvero.
Corro a leggere il seguito, sperando che le mie recensioni STRANE siano interpretate al meglio, e mai fraintese. Niente più infarti sfiorati. A presto.

21/01/14, ore 19:53

Eccomi! Finalmente sono riuscita a leggere almeno il primo capito e, così come avevo intuito, la trama si conferma interessante e, il capitolo, ben scritto. Sicuramente, andando avanti, troverò le risposte ai dubbi che questo primo capitolo ha suscitato in me.
Ora, non vorrei offenderti o fare paragoni, ma io ho un occhio di riguardo per le virgole e, leggendo, ho pensato che fossero perfette, al posto giusto. Lì, dove io le avrei messe, esattamente. Certo è che ci sono regole grammaticali precise, ma credo che la punteggiatura, e le virgole in particolare, servano per stabilire i toni e le pause. Visto che ogni scrittore ha il proprio modo di esprimersi, la regola precisa e generica, diventa assolutamente "relativa". Succo del discorso non-sense è che mi piace leggere con le tue virgole.
La lettrice psicopatica ti saluta!
A prestissimo!

21/01/14, ore 18:47

Immagino non c'entri niente, ma ci tengo a farti sapere come questa storia riesca a farmi sorridere anche quando sono nervosa e inca**ata con il mondo intero, che prende sempre e non dà mai. Comunque...
Ma...Brucknam molla così?! Senza insistere, né nulla?! È finita così?! Mmm, mi puzza, la cosa!
Nathanuccio! Amore mio, che bello vederti così felice e finalmente orgoglioso di te stesso come lo sono io! Ehi, lo so che farò un po' l'avvocato del diavolo, ma in effetti una possibilità (una piccola, sia chiaro: non chiediamo troppo!) ad Alan... tutto sommato... la si potrebbe ANCHE dare, ecco! Fermo restando che se fa di nuovo una bejarlata lo prendo, lo sbelino (traduzione: lo castro), lo distruggo e lo seppellisco (forse) vivo sotto quattro quintali di terra e un masso da una tonnellata! v.v
EH?!?!?! A quel che mi risulta, solo i politici si trovano delle rate già pagate così a puffo, ma Nathan non fa parte della cosa quindi... EH?!?!?!?!?! Oddio, ti prego, dimmi che è stato Alan! Ti supplico, ti scongiuro, ti prego, dimmi che è stato Nathan perché se è stato Brucknam...oddio, non voglio pensarci!
ALAN!!! Amore mio bello, non mi arrabbio neanche per come ti sei intromesso nella vita di Nathan, non mi offendo neanche perché l'hai trattato come una bambino incapace di prendersi cura di sé, ora come ora ti voglio solo bene! ^-^ [frecciatina number one] (Alan: Ti rendi conto che sei riuscita a darmi contro anche dicendomi di volermi bene? Agap: Adesso non pretendere troppo!, le vecchie abitudini sono dure a morire! v.v)
Ok, bravo Nathan... per un attimo ho temuto che gli avresti dato addosso anche se l'ha fatto solo per il tuo bene!, guarda che sciocca: ti confondevo con Alan! ^-^ [frecciatina number two. Palla al centro.]
Nathan, ti segnalo una cosa: anche Alana avrebbe PARECCHIE lezioni da imparare, te lo assicuro!, tipo "non andare a letto con il primo che capita dopo essere andato a chiedere scusa al tuo ex per averlo accusato ingiustamente!" [frecciatina number three.] Quindi basta, chiuso, finito: se Alan ti accusa, io lo accoppo. Fine dei giochi. v.v
ALAN!!! Bravo cucciolo, ma lo vedi che quando vuoi sei in grado ANCHE TU di comportarti da bravo ragazzo? Che è successo, hai ritrovato il 'tatto' e la 'sensibilità' nella tana di un topo tra la macchinetta del caffé e il bagno? [and four] ^-^
Però attento, se vai a letto ora con Nathan non sembrerà che anche tu l'abbia pagato per...quello? Non so, non siete sicuri nemmeno voi di cosa siete l'uno per l'altro...io ci andrei piano, ecco... Oh, al diavolo, ma che me ne importa?! Avanti, saltatevi addosso, spogliatevi brutalmente, sbaciucchiatevi, fate l'amore e vivete felici e contenti con il mio benestare! ^-^
...
O.O
Ok che l'ho detto...ma non mi aspettavo lo facessero sul serio!!! Beh, per lo meno per lo sbaciucchiamento...
Alan! Santo cielo ma allora mi hai ascoltata, in tutte queste lavate di testa che ti ho dato? O Holls mi ha finalmente dato retta e ti ha tirato una tegola sul cranio?
... Alan... Sapevo che avevi cambiato la disposizione dei mobili ma...anche il letto... Ok, non so quale delle due opzioni sia quella reale, ma sono troppo felice che tu sia diventato un essere con un QI quantomeno a metà della media! ^-^
Ooooooh, anche il suo piatto preferito! Una miriade di schiaffoni hanno fatto il loro dovere, allora!
Jack no, tu proprio non ce la fai a riprendere quota, eh? Per ora, str*nzo sei e str*nzo rimani, maledizione! Glielo hai spifferato comunque?! Ben ti sta, lui lo sapeva e adesso Alan ti odia, oh! v.v
E adesso fila nel tuo bagagliaio a meditare sui tuoi errori! :P
...
Nathan... ç______ç
Ecco, bravo Alan, fa' la cosa giusta questa volta!...e per favore fallo smettere di piangere! ç__________ç
Ecco, piano piano, tutti e due...
Ok, poteva andare malissimo, ma invece sono stati tutti e due bravi a "non prenderla nel modo sbagliato"! Inoltre Alan si è dimostrato finalmente un essere umano con dei sentimenti e capace di empatia, quindi mi ritengo soddisfatta! v.v
Detto questo, ancora complimenti e a Martedì!
Ciao ciao! ;)

21/01/14, ore 18:30

Ciao! :) Finalmente posso leggere l'aggiornamento lo stesso giorno in cui lo pubblichi..piccoli progressi! ;)
Hai ragione, questo capitolo è davvero bellissimo. Sono così felice per Nathan e Alan. È stato dolcissimo a pagargli la rata dell'università..e che dire del rinnovamento della camera da letto. Quando è riuscito a dirgli finalmente 'ti amo' mi sono commossa io per Nathan!lol! Mi dispiace solo per come sia finita la serata. Alan però è stato talmente dolce. Spero Nathan si riprenda..e non farmeli allintanare di nuovo sennò vengo lì e ti picchio! ;)
Un abbraccio

18/01/14, ore 18:10

Eccomi! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari! *applausi prego* lol
Coraggioso il nostro Nathan..ha finalmente deciso di essere sincero con Alan..e ha fatto davvero bene.
Alan era distrutto all'idea che lui non volesse dargli un'altra occasione. Non riesce ad esprimere i suoi sentimenti per lui come dovrebbe. Devo dire che quando Nathan è scoppiato a piangere, una lacrimuccia è scesa anche a me. Scena davvero toccante.
Finalmente è riuscito a mandare a quel paese il viscido..dubito si darà per vinto..mah..
Ora devo aspettare che aggiorni..mi fa strano ;)
Buon fine settimana!

18/01/14, ore 17:54

Ciao di nuovo :)
Ohi ohi..Jack si è messo pure a minacciare ora? Povero Nathan (scusa, a seconda del capitolo mi preoccupo per l'uno o per l'altro lol), aveva bisogno di altre minacce per starsene tranquillo.
Alan era davvero super emoziinato per il loro appuntamento nel parco..quel ritardo l'ha preoccupato alla grande.
Nathan ha deciso di presentarsi..avrà deciso di raccontargli tutto lui stesso prime che possa farlo Jack?
Vedo casini in vista...
Un abbraccio!