Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

20/06/22, ore 22:45

E così ritroviamo Alan...e Oliver. Bè dove c'è Alan credo che ci sarà sempre anche un pezzetto di Oliver.
È strano leggere un sequel scritto prima del prequel! Però devo dire che la storia mi ha già preso! Alan è sempre il ragazzo dolce e capace di sentimenti profondi tanto quanto le sue insicurezze. Qui al momento mi fa davvero tanta tenerezza. Ma povero, dopo che finalmente era riuscito a fidarsi di Nathan, quell'idiota rovina tutto mettendosi a fare il gigolò e finendo per farsi ricattare per non parlare del farsi beccare a letto proprio con il ricattatore...So che ci sarà un spiegazione a tutto questo, ma per ora vorrei solo poter sbattere al muro la testa di Nathan! 🙄
Certo però che Alan poteva anche indagare un po' di più sul fatto che Nathan gli diceva che andava a lavorare al bar e poi non era lì!!!
Ho idea che avesse paura di scoprire qualche verità che non ce la faceva ad accettare...
Sono davvero curiosa di scoprire chi diavolo è il ricattatore (continuo a pensare all'ex di Nathan scappato in Messico e che secondo me si è fatto una plastica facciale 😂)
Nota finale: bella la descrizione del Naugthy Blue, mi ha ricordato i film noir degli anni quaranta con Humphrey Bogart! E chi sarà il tizio sulla trentina con l'abito a giacca nuovo?
Sono proprio contenta di aver iniziato questa storia 😊
A presto ♥️
AlbAM

10/06/22, ore 00:59

Ciao,
mi ero ripromessa di iniziare a leggere il prequel di Due Marlboro ed eccomi qui!
E la domanda immediatamente mi sorge spontanea: MA COSA CASPITA COMBINA NATHAN??? Come diavolo gli è venuto in mente di mettersi a fare lo gigolò? Ma con un fidanzato meraviglioso come Alan?? E poi non ti viene in mente che qualcuno possa approfittarne, come infatti è successo? Che poi chi è quello? Mi è subito venuto in mente Harvey, ha gli stessi modi!
Povero Alan che delusione terribile!
Niente, sono solo al prologo e questo prequel mi ha già catturato e fatto incazzare per il casino in cui si è messo Nathan!
Non vedo l'ora di scoprire chi sia il ricattatore e perché Nathan si è messo a fare lo gigolò!.
A presto! ♥️
AlbAM

30/06/15, ore 16:35

Ottava classificata
Memories, holls91

Titolo: 4/5

Il titolo rispecchia il contenuto della storia - o, per meglio dire, del capitolo - ma manca di originalità ed è per questo che ho abbassato il punteggio.

Trama e originalità: 8/10

Di bambini e adolescenti che hanno problemi a relazionarsi con i propri coetanei e con la famiglia se ne parla spesso, ma sono pochi gli autori in grado di descrivere i sentimenti del protagonista, entrando nella mentalità di un ragazzino.

Grammatica: 9,25/10

-      “Odorava uno strano odore di fumo” -> “Odorava di uno strano odore di fumo” -0,25

-      “Suo padre lo fissò sbiascicando un croissant” -> “Lo fissò biascicando” (ho eliminato “suo padre” perché l’hai ripetuto nella frase precedente) -0,5

Gradimento personale: 18/20

Lo stile da te utilizzato per narrare la storia è sicuramente una delle cose che più mi ha fatto apprezzare la shot maggiormente. Hai descritto in modo brillante le emozioni del bambino, senza entrare nell’ottica di un adulto. La trama è leggermente debole - trattandosi di una shot ricavata da una long-fic, credo sia abbastanza ovvio -, ma la tua abilità nel trattare i sentimenti del personaggio compensa questa mancanza.

Totale: 39,25/45

24/03/15, ore 21:43

Ho apprezzato tantissimo questa tua storia e devo ammettere che Jack mi ha insospettita fin da subito, mi sono sentita un po' Sherlock Holmes :D Mi dispiace che alla fine si sia suicidato, in fondo aveva solo bisogno di aiuto e di sostegno. Però sono felicissima che Alan e Nathan abbiano sistemato tutto e ora siano tornati alla normalità. Sinceramente il mio cuore va anche ad Ashton e al fratellino di Nathan. Forse perché anche io ho due sorelle più piccole, ma leggere di quel povero bimbo mi ha fatto venire voglia di dargli una mano!
Invece per Madison sono combattuta. Capisco le difficoltà del suo ambiente familiare, però mi sta un po' sulle scatole xD
Ancora complimenti per come hai reso bene la storia tormentata di Alan e Nathan ;)

23/07/14, ore 02:18

No, no, no, no e poi ancora no.
Alan sei un bambino cattivo.
Non si rimpiazza Nathanuccio perché te lo dice un collega.
Non si fa.
Vergogna e disonore su di te.
Vergogna e disonore sulla tua mucca.

Prego con tutto il cuore che si ribecchi, perché non si fa proprio.
Bimbo cattivo u.u
E comunque, sono curiosa di sapere cosa succede a Nathan, come la sta vivendo lui u.u
Spero di trovare anche qualche suo pov, nei capitoli futuri. ♥
Mi manca non vederlo tra le righe dei capitoli * si sente come una mamma che vede suo figlio solo nel fine settimana, perché abita lontano(?)*

A preeeeeeeesto :3

♥~

23/07/14, ore 01:57

Ahahahah Jack è così carino! *u*
Mi è simpatico, ma mai quanto Natanuccio bello. ♥
Alan boh... non mi aspettavo che si abbattesse così, sai? Lo pensavo più tipo da vendetta, da "adesso vado con tutti così impara" e invece... anvedi?
Ancora fedele al mio bambino bellissimo ♥
Ah, quanto li shippo!
Non dovrei, perché il letto mi chiama, ma proseguo ancora u.u

A ri-presto! ♥~

23/07/14, ore 01:42

Ho scoperto che hai una pagina FB e sono fansuccia ~
La tua storia è maledettissimamente coinvolgente, credimi.
È l'1 e 45 di notte e dovrei - solo ipoteticamente parlando, eh - andare a dormire, ma... ma no, leggo un altro capitolo perché sì.
Devo sapere se i miei due bambini si incontrano di nuovo e si parlano, perché soffro.
Soffro troppo.
I feels! ;u;

♥~

23/07/14, ore 01:16

Ehi, sono approdata anche qui ~

Che dire di questo prologo?
Non me l'aspettavo.
Non mi aspettavo proprio che Nathan facesse la lucciola, di notte... però non mi aspettavo nemmeno che la facesse alle spalle di Alan... o.o
Mi hai sconvoltissima!
E mi hai fatto venire i lacrimoni, perché alla fine Nathan non l'ha fatto apposta, quell'ultima volta... è stato costretto!
Alan poteva anche ascoltarlo e capirlo, ecco u.u

Vado avanti nella lettura ~

21/07/14, ore 15:22

Premetto che non sono un'amante dello slash e anche che sono una lettrice molto lenta, ma questa storia mi ha tenuta incollata allo schermo per giorni interi. Non avevo altri pensieri se non quello di arrivare fino in fondo per sapere come andasse a finire.
Mi ha letteralmente rapita come poche e questa è la prima volta che segnalo una storia qui su efp.
La prima cosa che mi ha invogliata a leggere è stata la scorrevolezza e lo stile pulito. Non ho mai trovato volgarità nemmeno quando sono state descritte delle scene forti.
Seconda cosa, non si può fare a meno di arrivare alla fine, perché in ogni capitolo avviene un episodio eclatante. C'è una sorta di "tira e molla" degli eventi, nel senso che quando sembra che tutto inizi ad andare per il meglio, che l'atmosfera si stia distendendo, ecco subito altri guai in agguato e tutto questo crea una perfetta tensione, tanto che il lettore si immedesima nei personaggi, persino in quelli che si rivelano essere negativi, arrivando anche a compatirli o quasi a giustificarli.
I sentimenti sono i veri protagonisti di questa storia: dalla rabbia, al dolore, dalla gioia all'amore...
Per questo non mi ha toccato nemmeno il fatto che la storia prediligesse una coppia slash. Non importa davvero, quando l'autore è in grado di far vibrare tutte le corde dell'anima con ogni singola parola.

05/07/14, ore 13:07

Innanzitutto complimenti, hai uno stile che m'incuriosisce e mi affascina allo stesso tempo. Mi piace come descrivi la scena, le azioni, le emozioni, soprattutto quando si tratta di situazioni complicate. I due personaggi protagonisti sono impostati molto bene (nonostante non ami leggere di coppie simili), quindi ti faccio i miei complimenti e continuo a leggere i prossimi capitoli appena possibile!

15/06/14, ore 15:21

Mi piace molto il modo in cui racconti, soprattutto il modo di descrivere i personaggi: non ti limiti a scrivere quel che fanno o dicono, ma allo stesso tempo li presenti a chi legge, costruendone una chiara identità. E in più la trama sembra essere davvero intrigante, quindi leggerò al più presto il seguito! Un bacio
GiuliiiSalveeee!! Ti avevo promesso che sarei passata a leggere la tua storia ed eccomi qui!^^ Devo dire che a primo impatto la storia mi è piaciuta molto! Sinceramente ho iniziato senza vedere prima l'introduzione e mi sono ritrovata a leggere qualcosa di cui non avevo la minima idea di che parlasse, ma ti posso assicurare che mi ha coinvolto fin dalle prime parole. Generalmente non leggo di coppie slash, ma da quanto ho capito non sarà la cosa principale e, in ogni caso, ho apprezzato subito Nathan come personaggio, e lo stesso con Alan, subito dopo.
Giuliii

04/06/14, ore 15:58

ciao! eccomi qui, come promesso ^^
allora... ç___ç questa faccina dice tutto. di solito non inserisco molte faccine nelle recensioni, mi limito ad esporre le mie considerazione a parole, ma ora... Q___Q non posso farne a meno! tragedia...
dunque, la storia promette bene, già da questo primo capitolo mi ha catturata e il tuo stile è fluido, tanto che è un piacere leggerti. anche la grammatica è perfetta, cosa che apprezzo moltissimo.
innanzitutto, cominciamo con il personaggio di nathan. questo è solo il primo capitolo, perciò non posso saltare a conclusioni affrettate, ma tutta la situazione che hai descritto mi ha fatta rimanere di stucco.
il punto è: se hai un fidanzato e sei innamorato di lui, perchè vai a battere la strada? se ti impegni e cerchi, puoi sicuramente trovare un lavoretto per pagare l'affitto, non è una missione impossibile. quindi, perchè nathan continuava a fare la puttana pur essendo fidanzato con alan? da ben tre anni, per giunta! io, fossi stata in lui, mi sarei sentita sporca.
e poi quel tipo, quello che ricatta nathan. capisco che nathan non volesse essere scoperto da alan, ma come ha potuto pensare di passarla liscia per sempre se si faceva sbattere, su richiesta dello schifoso cliente, sul letto che condivideva col partner? nella loro casa, poi. di certo, un giorno, sarebbe capitato qualcosa, per una strana coincidenza alan sarebbe rincasato proprio mentre lui soddisfaceva il cliente e boom! ripeto, cosa credeva? ha peccato di ingenuità, secondo me.
comunque, l'ho detto e lo ribadisco, se nathan era innamorato di alan non doveva battere la strada, avrebbe potuto trovare una soluzione alternativa, magari onesta, per racimolare un po' di soldi per l'affitto. questo punto mi ha lasciata perplessa e con un sacco di domande.
sono curiosa di leggere come continua!
un bacione e a presto!
lady1990

30/05/14, ore 11:20

Ciao Holls, prologo letto e posso dire di esserne rimasta affascinata. I personaggi sono ben impostati e così a cuore posso dire di simpatizzare apertamente per Hank. Mi riserbo dal fornire qualsiasi impressione personale per il momento, perché preferisco andare avanti coi capitoli prima di farmi un'idea precisa, ciò nonostante come inizio la vicenda in sé pare davvero curiosa e sicuramente offre diverse opportunità riguardo la sua evoluzione. Brava!

27/04/14, ore 23:32

Ciaooo! Che dire? Fortunatamente mi è venuta voglia di leggere questi piccolo capolavoro: dico fortunatamente perché è scritto molto bene ed è anche avvincente nonostante il romanticismo. Anche l'epilogo finale mi è piaciuto molto, soprattutto la frase finale. Hai concluso veramente in bellezza:-) Quindi wow! Baci Severus89.

27/04/14, ore 23:26

Ciaooo!! Madison ha avuto un pó di palle e carattere! ! Anche se un pó mi dispiace almeno è finito tutto bene in fondo.
Vado all'epilogo facendoti come sempre molti complimenti per il capitolo e la storia.
Baci Severus89.