Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

05/03/23, ore 21:21

Ah, quindi non scopriamo in questo capitolo se il bambino fosse Jimmy o Nathan. Il fatto che in questo capitolo ci sia di nuovo Jimmy insieme a Nathan lascia pensare a loro, ma poi è arrivato Alan e tra una cosa e l'altra si è messo a parlare del maniaco.

A ripensarci, si parlava di un bambino povero, cresciuto con dei genitori disinteressati a lui, ovvero uno che crescendo avrebbe potuto vedere la prostituzione come una possibilità di guadagnare soldi. Quindi potrebbe essere un flashback dell'infanzia di un altro ragazzo vittima del maniaco, magari uno che dobbiamo ancora conoscere.

04/03/23, ore 19:57

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e penso sia molto ben scritto, un po' come entrando nella mente di questo bambino di sette anni.

Ho pensato che possa essere Nathan o Jimmy, probabilmente quest'ultimo. La madre non sembra essere così caratterialmente, da come appare agli occhi di Nathan.

Però mi viene il dubbio che questo sia il modo in cui la vede Jimmy, distante e succube. Forse perché sta già iniziando ad avere qualche segno della malattia quindi appare diversa da come l'ha conosciuta Nathan?

04/03/23, ore 19:28

Mi è piaciuta molto la tua analisi su Madison, in effetti anch'io col tempo ho pensato che lei in qualche modo fosse un po' succube di Jack e delle sue reazioni --> questo Jack in effetti mi sembra un tipo che mette soggezione, ma vedo che al momento Alan sembra in grado di tenergli testa anche quando Jack spunta dal nulla a fare casini, come ha appena fatto!

Nathalan avranno tempo e modo di chiarire la vicenda, in un confronto che come potrai immaginare sarà abbastanza teso --> devo ammettere che, per quanto in certi momenti Alan non sia stato molto cortese, riesco a comprendere il suo stato d'animo. Essenzialmente Nathan ha fatto sempre una seconda vita alle sue spalle.

Mi è piaciuto rivedere Jimmy, anche se la situazione in cui è ricomparso è piuttosto tragica.

03/03/23, ore 00:17

Mi ero chiesta come sarebbe stato per Alan scoprire la verità su Nathan, ma lui con il suo mancamento non ci ha neanche dato la possibilità di soffermarci molto sul primo aspetto!

Diciamo che in questo capitolo sono successe tante cose tutte insieme e che il ritmo è stato piuttosto alto. Ottimo così.

A presto.
Un saluto,

02/03/23, ore 22:19

Sono contenta che Maddy ti piaccia, diciamo che il tuo affetto verso di lei sta contribuendo a farmela piacere di nuovo --> mi fa molto piacere, secondo me è un personaggio interessante, anche se magari non approvi tanto il suo modo di comportarsi. In fondo anche questo rende i personaggi più sfaccettati: non renderli necessariamente persone che approveremmo.
In questo capitolo l'ho vista piuttosto interessata alla vicenda di Nathan e non saprei se possa essere un bene o un male. Voglio dire, c'è una faccenda piuttosto grossa di mezzo.

maniaco ogni tanto rispunta 👀 Su di lui ovviamente ho le labbra cucite, ma diciamo che tornerà anche successivamente --> posso immaginare che occuperà un po' di spazio, visto il mistero che lo riguarda. No problem, mi piacciono i misteri e la presenza di criminali è funzionale ai misteri stessi! :D

salutava sempre/ il tuo riassunto su Jack mi sembra perfetto --> in questi ultimi capitoli mi è sembrato decisamente inquietante, anche per l'atteggiamento che ha con Madison.
Dalla sua conversazione con Ashton in questo capitolo sembra quasi di capire, quando esita a rispondere sulle sue passate relazioni, che non sia mai stata con nessuno perché teme la reazione di Jack. Certo, può darsi che si vergogni a parlare del suo passato ad Ashton (a causa di relazioni fallite o di non averne mai avuta una), ma l'impressione principale è stata quella.

01/03/23, ore 16:13

Dunque, riassumendo in questo capitolo Jack ha 1) dato segno di volere tenere un certo controllo sulla vita sentimentale di Madison, persona che considera solo un'amica, 2) pedinato l'ex di Alan mentre si trovava insieme al suo potenziale nuovo partner (bellissima la scena dell'inseguimento!), 3) mostrato gelosia per un'amicizia di Alan con una persona che non è romanticamente e sessualmente attratta da uomini, 4) fatto una scenata isterica di gelosia a causa di un risotto al peperoncino.

Non è Alan quello che saluta sempre, lo confermo! 🤣🤣🤣 Nel frattempo sembra che quest'ultimo sia vicino a scoprire la doppia vita di Nathan.

Questi ultimi capitoli sono stati piuttosto avvincenti e invogliano ad andare avanti. Ti faccio i miei complimenti per come sono scritti e per le vicende che coinvolgono.

01/03/23, ore 15:51

Il mondo è piccolo e il fatto che tocchi ad Alan l'indagine a proposito del maniaco che ha aggredito Nathan ne è un'ennesima dimostrazione! Frattanto Alan sembra ancora molto preso dal suo ex.

Tra Jack e Alan, comunque, adesso quello che "salutava sempre" mi sembra più Jack sinceramente... da quando ha baciato Alan, sembra lui quello senza freno, non mi stupirebbe vederlo comparire con un anello di fidanzamento!

PS. Il gioco del telequiz mi ha ricordato il programma che fanno nel preserale su Raiuno d'estate quando non c'è L'Eredità (non ricordo il nome)!

28/02/23, ore 23:05

Bello questo capitolo in cui scopriamo di più sulla vita di Nathan: il rapporto complicato/ inesistente con il padre, ancora da approfondire, la malattia della madre, la dolcezza del fratellino (a proposito, le scene con Jimmy sono state adorabile)... e infine, nella parte conclusiva del capitolo, il ritorno del maniaco che abbiamo già conosciuto. La tensione sale progressivamente e la vicenda di questo individuo misterioso si fa sempre più oscura.

Un saluto,
Alla prossima.

28/02/23, ore 22:44

Confermo che Madison mi piace, dopo questo capitolo. Ashton che prima ha portato la rosa rossa a Madison poi si è auto-friendzonato per evitarle di doverlo fare l'ho trovato divertente, ma a colpirmi è stato soprattutto il fatto che Madison voglia indagare su Nathan e che Ashton abbia deciso di aiutarla. Non mi stupirebbe se Madison riservasse delle ulteriori sorprese.

Alla prossima,

26/02/23, ore 02:01

Relativamente a Madison (mi riferisco alla tua risposta alla recensione che ti ho lasciato nel capitolo precedente), credo che comunque renda molto bene dal punto di vista narrativo.

Venendo a questo capitolo, non mi sembra che il primo appuntamento tra Alan e Jack sia andato *così tanto* bene. Al netto del bacio finale, la ricomparsa dell'ex non è il modo migliore per fare il primo passo insieme a un'altra persona.

Il rapporto tra i due, comunque, sembra bilanciato, nonostante in precedenza Alan sembrasse un po' uno stalker. :D

21/02/23, ore 23:01

Relativamente alla tua risposta alla precedente recensione: "lo stadio iniziale del rapporto tra Jack e Alan è l'unica cosa che sarebbe davvero da sistemare in questa storia, perché mi sono resa conto solo a posteriori che era veramente troppo affrettata" --> credo comunque che, nonostante tutto, possa contribuire a caratterizzare Alan. Può apparire o come una persona molto avventata, oppure come uno che va in fissa molto facilmente con un potenziale partner.

"Comunque il tuo commento sul "salutava sempre" mi ha stesa" --> voleva essere una battuta, comunque, mai pensato che Alan fosse uno che potenzialmente ha dei cadaveri nascosti in cantina! XD In realtà un po' sì, ma cercherò di fidarmi di lui!

In attesa dell'appuntamento Alan/ Jack è stato bello conoscere meglio Madison e il suo rapporto complicato con il pianoforte, in questo nuovo capitolo, e come questo rapporto complicato possa provocare anche delle complicazioni con Ashton, o quantomeno con la possibilità di prendere parte alla mostra di fotografica. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa situazione.

19/02/23, ore 00:27

Per quanto riguarda la tua risposta alla recensione precedente: sì, in alcuni frangenti Alan fa cose strane, ma in fondo è una brava persona! --> "salutava sempre" (cit.) 🤣 🤣 🤣

In effetti anche in questo capitolo ho continuato a trovarlo un po' inquietante, prima si apposta con l'auto della polizia a pedinare Nathan, poi invita Jack in vacanza con lui dopo averci parlato due volte...

Mi stupisce che Jack abbia accettato. Sono curiosa di vedere cosa succederà.

17/02/23, ore 18:55

Come avrai capito, per me è un piacere leggere questa storia e la vicenda di Nathan (la sua "solida realtà", come hai detto tu) pare davvero intricata. Adesso però siamo ancora lontani da Nathan e mi viene da pensare che andremo a scoprire le sue vicende pari passo con il momento in cui Alan le scoprirà. O almeno è la mia impressione.

Frattanto Alan si comporta in modo un po' inquietante, in effetti, andando a cercare Jack e non al bar in cui lavora. Ci credo che in un primo momento è abbastanza perplesso e che Madison decide di defilarsi quanto prima. Sono curiosa di vedere in che modo le vicende di Jack si incroceranno con quelle di Alan (perché spera di non incontrarlo più, ma ho l'impressione che le sue speranze non si trasformeranno in realtà).

16/02/23, ore 22:40

Buonasera,
In questi giorni sto leggendo molto su EFP e le tue storie mi sembrano affascinanti, quindi ho deciso di seguire anche questa. Essendo una storia che può essere letta come a sé stante per il momento mi concentrerò su questa.

Intanto da questo capitolo scopriamo, attraverso il POV di Alan, che effettivamente quello di Nathan non era solo un sogno, ma anche qualcosa che è accaduta nella realtà. Mi fa piacere che, come hai detto nella tua risposta alla precedente recensione, ci saranno azione e misteri, e sono curiosa di sapere come andrà avanti.

16/02/23, ore 13:23

Eccomi qui, ho iniziato a leggere questo tuo racconto e questo prologo mi lascia pensare a una storia piena di misteri. Sono rimasta incuriosita soprattutto da questo cliente che ha costretto Nathan a un rapporto con lui a casa sua, cosa che di fatto ha messo fine alla sua relazione. Immagino ci sia qualche ragione che ancora non sappiamo perché Nathan non si è opposto, come se questo cliente avesse in mano qualcosa di importante con cui poterlo ricattare.

In più, dato che Nathan si sveglia dopo un incubo, non sappiamo ancora con esattezza quanto di quello che viene narrato in questo capitolo sia vero e quanto sia parte del sogno. Sarà interessante andarlo a scoprire.

Buon proseguimento di giornata,