Recensioni per
Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

Questa storia ha ottenuto 337 recensioni.
Positive : 337
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/03/14, ore 00:32
Cap. 30:

Cio...no...asp...
Una sola parola: wow!
Ho letto, o meglio divorato, la tua storia in 2 giorni!!! Ho sperato fino all'ultimo che l'assassino non fosse proprio lui, mi sono così tanto affezionata a questo personaggio -sospira di tristezza-. Poi, alla fine dopo la telefenota nella mia mente c'era un unico pensiero che mi diceva "ti prego, dimmi che non si è suicidato, ti prego!" e invece...-altro sospiro-. Mi è dispiaciuto moltissimo!!! Però, nonostante questo..."volevo solo essere amato"; queste parole sono la fine perfetta! Complimenti!
Ora...hai fuso romantico e thriller in un meraviglioso modo!!! Nathan e Alan sembrano dire siamo perfetti l'uno per l'altro in ogni parola che scritto!!! Madison e Ashton sono...cavolo, posso ordinare un Ash per posta tutto mio??!
Bella storia, mi ha entusiasmata moltissimo leggerla! Pollici in su!!! Ahah
P.S.= ma la promozione, alla fine, a chi è andata?? 
 

Nuovo recensore
15/03/14, ore 12:52
Cap. 30:

Non so che dire, sai?
Ho passato un bel po' di tempo a leggere la tua storia, ho scritto altrettante recensioni pazze, ma non riesco a trovare, come invece hai fatto tu, una degna conclusione per l'opinione che ho di questa storia.
Sicuramente hai saputo appassionarmi come pochi altri, anche perché i tuoi personaggi, il tuo stile di narrazione, il ritmo della vicenda mi hanno preso tantissimo. Ogni volta c'era qualcosa di nuovo da scoprire, un caso da portare avanti, fidanzati da unire o riconciliare, litigi, amicizie, assassini... Insomma, un grandioso mix di adrenalina che mi teneva ogni martedì incollata allo schermo, in attesa della continuazione di qualcosa che è giunto al termine. Rileggendo quello che ho scritto finora mi sembra fin troppo melodrammatico, ma va be', ogni tanto fa bene un po' di sentimento. Ma non pensare che il mio lato completamente dissennato non sia in agguato. Infatti...

Yeeeee eccomi qui!!!
Uhm, si si, il mio lato sentimentale aveva avvisato! Oddio, oddio, oddio... Mi eclisso (causa 20000 verifiche) per due settimane e tu mi combini tutto sto casino.... Che è?! Allora, cominciamo dall'inizio (per modo di dire), cioè dal capitolo della morte/non morte di Nathy... Ti avrei letteralmente ucciso, tipo Jack. Io l'avevo detto! Gliel'avevo detto di stare attento, però qui nessuno m'ascolta... Uffi! E poi rischi di morire, ma bravo! Jack non mi è mai piaciuto, mai mai mai, io avevo detto anche questo! Alla fine è successo, cavoli! Quando la scena si è spostata da Alan ero nel panico più totale, te lo assicuro... E meno male che non è morto, meno male! Alan, cucciolo, ha scoperto la verità un po' tardino (quando sono così sadica sembro un tantino Jack)... Ma comunque mi dispiace un sacco per lui.
Il titolo del capitolo dopo è grandioso, e super azzeccato, ma Jack in questo è seriamente inquietante. Questa cosa mi rende iperattiva... Ma ce la fai?! Che modo è di uccidere una persona, farla annegare?! Vuoi proprio vederla soffrire?! Mamma che brutta gente, anche se in fondo lui voleva solo essere amato... Si! Ma non ti fai amare ammazzando un pedofilo e il ragazzo del tuo ex!!! Questo non è normale, e non è da persona sana di mente!!! L'azione di sviluppa benissimo, sei un vero genio! Quando Nathy (oh, Nathy) sta per affogare stavo per mettermi a piangere (buaaaaaaah) ma per fortuna è arrivato l'angelo Alan (applaudete il salvatoreeeeeee *clap clap*) e Madison (poverina *abbraccia*) e Hank (ti stimo un sacco! *batte il cinque*) e Ash (è il più figo della compagnia gente! Ed è mmiiiiooooo). Hank di sacrifica, rendetevi conto, si sacrifica!!! Non l'avrei mai detto sai? Madison anche si sacrifica, a suo modo, consegnando il suo migliore amico alla polizia. Pensavo che l'avrebbe abbracciato, ma lei è forte...
Vogliamo parlare dell'epilogo? (Ovviamente si, dato che sto recensendo proprio questo) Mi hai commosso, davvero. Mad è la cosa più dolce che esista, davvero e Ash con lei che tenta di consolarlo. A dirla tutta la fine sembra il classico "e vissero tutti felici e contenti", ma la morte di Jack (che è sadico, ma è pur sempre un uomo, che soffre e che quindi abbraccio *abbraccia* ) mi ha abbastanza sconvolto. Non pensavo si suicidasse.
È tornato il lato melodrammatico!!! Vabbe, la fina della recensione la lascio a lui...

Grazie, gentilissima.
La frase finale è bellissima, la mia preferita. Sei stata capace di concludere degnamente un'opera d'arte come questa che, come ti ho detto prima, mi ha appassionato tantissimo.
"Volevo solo essere amato"
Stupendo.
Senza parole.
Un ultimo e intenso applauso per te, sperando di rivederti presto su questi schermi con una storia altrettanto bella!

Complimenti,
Fly

Ps: lato intelligente: ti consiglio di mandare questo lavoro a un editore... Chissà...
Lato idiota: la camomilla con me non funzionaaaaaaaa

Recensore Master
13/03/14, ore 12:07

Rieccomi!
Allora...povero Ashton! Poverino, lui aveva solo cercato di essere gentile!
Vabbè! C'est la vie...
In questo capitolo scopriamo che è costretta dalla madre a suonare il pianoforte, che lei odia, tra l'altro.
Si capisce che al contrario della fotografia, tutto ciò che è legato al pianoforte le porta solo odio. Un odio che sale dal profondo e che la soffoca quasi.
Le ho sempre odiate le madri come la sua. Nelle relazioni come questa è ovvio che dev'essere il padre a prendere le parti della figlia o delle figlie.
Ashton l'ha chiamata proponendole un'esposizione.
Mi è piaciuta tutta la parte in cui ha descritto le sue foto. Tutta la parte della passione, si vede che sono davvero quelle le cose che distinguono un'artista.
Peccato che il pianoforte sia arrivato ad avvelenare anche quel momento. Madison reagisce male, ma non avrebbe voluto.
Speriamo che riescano a chiarirsi, perché c'è davvero del tenero fra di loro.
Bacioni
Black Beauty,
ma anche...lasciamo stare! XD

Recensore Master
13/03/14, ore 11:38

No, affatto! La storia non è lenta, è solo che ci stai fornendo pochi dettagli alla volta.
Per esempio, adesso abbiamo scoperto che Madison ha la passione per la fotografia, che però è solo un hobby, perché non ha dei veri e propri contatti.
Il carattere dei personaggi si è già delineato bene e stiamo scoprendo sempre un po' di più. Ottimo!
Ashton è il 'collega' di Alan, ed in un certo senso lo possiamo un po' paragonare ad Hank.
Sono entrambi scherzosi e simpatici, i pezzi con loro sono divertentissimi. Insomma, due persone briose.
Alan è ancora deluso dalla sua storia con Nathan e quindi ha invitato Jack ad andare a Coney Island con lui il pomeriggio del 24.
Chissà cosa accadrà...
Corro a leggere!
Baci,
Bella Black,
ma anche,
Black Beauty,
ma anche,
una diciottenne con la tonsillite e niente da fare. <3 <3 <3

Recensore Master
13/03/14, ore 11:21
Cap. 3:

Ciao!
Muahahahahahahahah! No, non ti libererai di me! Ti perseguiteròòòòòòòò!
*sclero finito*
Allora, stai presentando molti personaggi! Per il momento conosciamo:
-Hank: uno che presumibilmente fa lo stesso lavoro di Nathan
-Nathan: ragazzo dalla doppia vita, studente di giorno e puttana di notte
-Alan: ex-fidanzato di Nathan, che lo lascia dopo averlo visto a letto con il personaggio misterioso
-Personaggio misterioso: uno stalker moooolto inquietante, oltre che gran stronzo
-Oliver: primo vero amore di Alan, ucciso da un pazzo
-Jack: barista del 'Naughty Blu' e povero tipo coinvolto nella storia di Nathan e Alan
-Madison: amica di Jack
Mi piace molto una cosa: il fatto che la tua storia sembra un intreccio di vite, che dalla storia principale ne partano altre, diverse, ma sempre con un unico filo conduttore. Bello. Molto.
Ora, in questo capitolo scopriamo chi è il barista che ha visto 'milioni di cuori spezzati'.
Un ragazzo che è già stato bocciato tre volte e che frequenta il corso di statistica.
Una domanda: come ha fatto Alan a trovarlo?
Non vedo l'ora di leggere altri meravigliosi capitoli della storia.
Bacioni,
Black Beauty,
ma anche,
Bella Black,
ma anche,
una gran stalker. <3 <3 <3
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 11:22 am)

Recensore Master
13/03/14, ore 10:57
Cap. 2:

Ok, la cosa si fa sempre più emozionante!
Alla fine il sogno dello scorso capitolo era un ricordo!!! Quindi alla fine Nathan ha ceduto al ricatto dello sconosciuto e ci è andato a letto. Alan l'ha trovato l'ha lasciato e due mesi dopo...
Il motivo ora è sapere perché lo sconosciuto voleva farli lasciare!
Ah, è tutto così misterioso! Mi piace molto il tuo stile di scrittura, non capisco come tu possa lamentartene, è perfetto!
E poi in questo capitolo si scopre cos'è il 'Naughty Blu', un locale un po' vecchiotto, ma senza dubbio interessante, che è un luogo che riflette solo l'antico sfarzo e che è pieno di sgualdrine che la danno via come se niente fosse, senza pudore.
Ed è lì che Alan rivede Nathan. Interessante anche la storia di Oliver, il primo amore di Nathan. Questo ci fa capire che Alan non ha avuto un passato tutto rose e fiori, ma è stato difficile per lui. Gli è morta una persona cara.
Ti do appuntamento al prossimo capitolo,
bacioni,
Bella Black,
ma anche,
Black Beauty,
ma anche,
una grandissima rompicoglioni. <3 <3 <3

Recensore Master
13/03/14, ore 10:41
Cap. 1:

Ciao! Bella Black (o Black Beauty) alla riscossa!!!
Bello. Bello e intrigante. Non riesco a trovare altri epiteti adeguati al capitolo.
Hai descritto in modo perfetto la situazione. Non troppo, per lasciare un po' di suspence, ma neanche troppo poco.
Tutti i tuoi personaggi mi incuriosiscono: Hank (che fino ad adesso è il mio preferito, troppo forte il pezzo della macchina), Nathan che ha una doppia vita (di giorno e di notte), Alan che per adesso non sa ancora niente di ciò che il suo fidanzato fa per...(già, per cosa? Altro fatto che vorrei scoprire) e infine il personaggio misterioso. Lui è il più intrigante, non trovi persone così come se niente fosse.
Intrigante. Molto.
Corro a leggere i prossimi capitoli.
Bacioni!
Bella Black o Black Beauty

Recensore Veterano
12/03/14, ore 16:30

Ciao! Beh, devo dire che la storia mi sta prendendo tanto. Sono una estimatrice di Ashton, ma non mi dispiace nemmeno Nathan, anche se lo giudico alquanto strano... Capisco Alan però, è orribile trovare chi ami a letto con un altro e credo che mi sarei comportata nello stesso modo. Invece Jack non mi convince...mi sembra un gran furbetto...tutta quella storia sulla possessività di Nathan, si capiva che era montata ad arte per distogliere Alan dal pensiero del suo ex, e tirare acqua al proprio mulino. Poi c'è Madison, che non ho ancora inquadrato e che mi incuriosisce un bel pò...Storia intrigante la tua, con misteri, segreti, riflessioni e personaggi singolari, che vivono però situazioni realistiche . Sono curiosa adesso, spero che Nathan riesca a parlare con Alan, anche solo per chiarire gli avvenimenti e far luce sul losco personaggio che ha dato il via alla loro separazione. Spero che Madison si dia una calmata, mandi al diavolo la madre e si dedichi alla fotografia, magari con il supporto di Ashton (eheheheh)!! Mi dispiace per Jack, ma ancora non lo amo granché quindi mi auguro che triboli ancora un pochetto... Grazie per ora e a presto! S.

Nuovo recensore
11/03/14, ore 19:28
Cap. 30:

Premettendo che, considerata la melodrammaticita' che mi contraddistingue, i fazzoletti li avevo finiti già dopo aver letto il capitolo precedente, posso dire che questa storia mi è proprio piaciuta. Come ti ho detto altre volte, hai creato il giusto equilibrio tra il poliziesco e il sentimentale, cosa, a mio avviso, difficile. Mi è piaciuto molto questo finale alla " Tutti insieme appassionatamente" , anche se il destino di jack puoi immaginare mi ha un po ' scombussolato. Pensa che ho subito pensato che magari avresti scritto un seguito , dove jack ricompare di punto in bianco dopo anni, come nelle telenovele, però. ... non so cosa bolle ora in pentola.XD Attendo con moooolta ansia! A prestissimo, spero ;) CONTINUA COSÌ

Nuovo recensore
11/03/14, ore 18:32
Cap. 30:

Hurrà hurrà, ce l'abbiamo fatta! :D
Esco dal mio angolino perché un commento finale della beta ci vuole proprio! Beh, che dire, io per prima mi sono commossa a leggere questo epilogo, sia perchè il destino che hai scelto per il povero Jack è terribile, sia perché rappresenta un po' la fine di un'avventura, e questo è al tempo stesso emozionante e triste. :S
Mi dispiace davvero tanto dover abbandonare questi personaggi... Fosse per me ti legherei a una sedia e ti constringerei a scrivere delle loro vite fino a quando... non li fai morire tutti! XD
Dai, scherzo, lo so che questo è IL finale della storia. Ed è davvero splendido così. Mi piace che quella telefonata arrivi a infrangere la felicità dei personaggi. Spesso è troppo facile, una volta preso il "cattivo" dimenticarsene completamente e lasciarlo marcire in prigione. Ma la verità è che nella vita non esistono confini così netti, il giusto totale e lo sbagliato totale; esistono invece un sacco di differenti sfumature (di grigio, ma NON in quel senso!!) nella personalità delle persone che le portano a comportarsi a volte bene e a volte male. NB in questo senso è emblematica secondo me: non c'è un solo personaggio, neppure Jack, che sia completamente negativo. Anche Jack aveva dei lati positivi: era un buon amico per Madison, ma anche un buon innamorato con Alan - se lasciamo perdere quel trascurabile dettaglio della gelosia XD.
D'altra parte, i personaggi "buoni" avevano un sacco di difetti! Forse l'unico che si salvava era Ashton...
Ma insomma, questo era per dire che sei riuscita a creare dei personaggi REALI, a tutto tondo, non le solite macchiette. Davvero complimenti.
Ti ringrazio per le tue belle parole, ma hai davvero esagerato! :) Al limite, se tu sei la madre di questa storia e di questi personaggi, io potrei essere forse la levatrice (anzi, l'assistente-levatrice!): era tutto lì nella tua testa e aspettava solo di venire fuori... darti una mano è stato davvero un piacere. Sì, sì, anche tutta la trafila di mail incasinate! ;)
Grazie per il Broccolo d'Oro XD Ora vado a metterlo in camerina mia, prometto di spolverarlo tutti i giorni!
Ancora complimenti Simo, sei davvero bravissima.
Un abbraccione, a presto (tanto ci sentiamo!)

Recensore Master
11/03/14, ore 18:26
Cap. 30:

Allora era Jack il bambino dei flashback! Ciao, Holls. Bene, ho finito anche io di recensire e quindi posso cominciare col dire... ehehe, complimenti per questa storia e tutta la sua struttura! Certo, di sicuro c'è ancora qualcosa che scricchiola (gli stessi flashback sono messi lì per allungare il brodo, diciamocelo chiaramente, secondo il mio personalissimo parere da capra ignorante), ma il finale che hai scelto di dare mi è parso accettabile. Jack... proprio lui, che è entrato quasi per caso nella vita di Alan e Nathan (sin dall'inizio i veri protagonisti della saga), ha poi preso così tanto spazio da essere proprio lui a muovere le fila dell'intera vicenda, assassinando Sanchez e creando quella baraonda l'ultima sera. E infine il suicidio... certo, realistico, ma sono ancora un sostenitore dell'"effetto teatro", secondo il quale avrebbe potuto farlo già in spiaggia, spargendo il suo rosso liquido confondendosi fra i granelli di sabbia... aaaah! Vabbé, poi nelle note autrice ringrazi tutti e blabla, ma in realtà vorrei io ringraziare te Holls per avermi dato la possibilità di estendere il mio bagaglio di long leggendoti. Sono felice di averti accompagnata! Alla prossima!

Recensore Veterano
11/03/14, ore 17:45
Cap. 30:

E così, siamo davvero arrivati alla fine... I singhiozzi ci stanno tutti, sia per questo finale dolceamaro sia perché non ci saranno altri capitoli da leggere e commentare :( Per noi lettori che abbiamo amato la storia è un dispiacere, ma lo sarà sicuramente di più per te che l'hai creata e ci hai messo l'anima. In ogni caso, prima o poi doveva accadere, e per quel che può valere ti dico che questa conclusione è senz'altro all'altezza del resto. Ora capisco qual è l'ultimo colpo di scena che ci aspettava e che lascia addosso un senso di malinconia, di impotenza, come deve averlo percepito la povera Mad. Non si riesce ad odiare Jack, alla fine, perché il suo bisogno d'amore è più che comprensibile e il fatto che non l'abbia mai trovato è straziante. La ragazza non si dà pace, ma spero capisca che ha fatto già tutto quello che poteva, gli è stata vicina come un'amica sincera e questo avrà sicuramente alleviato le pene di lui. Il futuro si prospetta migliore per chi è rimasto, specie per lei che ha finalmente imparato a gestire da sola la propria vita. Mi dispiace solo che i genitori non fossero presenti alla mostra (almeno credo), sarebbe stato un grosso passo avanti per recuperare i rapporti.
Credo di aver detto tutto, perciò chiudo con qualche considerazione generale. Non sono un'esperta di letteratura, ma leggo parecchio e per quanto mi riguarda questa storia ha un ottimo potenziale. Tu hai talento e si vede, non escluderei che un giorno potresti davvero provare a pubblicare! La stessa Naughty Blu (effettivamente il titolo ha meno senso, non essendo il locale più ricomparso XD) se opportunamente allungata nei punti giusti (dove per "allungata" non intendo allungare il brodo, ma dare più spazio ad alcuni dettagli tipo la parte "gialla") potrebbe tranquillamente diventare un vero e proprio romanzo. Qualsiasi siano i tuoi scopi per il futuro, ti faccio un grande in bocca al lupo, e spero di tornare presto a leggere qualcos'altro di tuo! Un bacione, ci sentiamo in bacheca!
Orny

Recensore Veterano
11/03/14, ore 16:52
Cap. 30:

T_________________________T
Holls! T_T
È finita :(
In realtà, mi aspettavo un capitolo più lungo, solo per il fatto che inizialmente dovevano essere due! Però... mi è piaciuto molto come epilogo. Il suicidio era l'unica cosa che quello psicopatico potesse fare, ormai. Un po' mi dispiace, devo essere sincera, perché sei stata bravissima te a renderlo bene. Quel messaggio finale fa venire la pelle d'oca.
Dunque, complimenti davvero!
Per tutta la storia, che è scritta davvero molto bene, e perché sei riuscita a non perdere nemmeno per un attimo i tuoi personaggi.
Che dire, spero di leggere questo qualcos altro di tuo.
A presto!

Recensore Master
11/03/14, ore 16:44
Cap. 30:

Okay, ora sono triste. Lo so, hai ragione, è la giusta conclusione, però sono comunque triste. Per Madison che è inconsolabile, era così disperata per non essere andata a trovarlo in carcere. Forse, dico forse, avrebbe fatto qualche differenza. Jack si è sentito abbandonato da tutti. Come ha scritto nel biglietto di addio, lui voleva solo essere amato. Sai, alla fine mi dispiace molto anche per lui. Non sono mai riuscita ad odiarlo. In mezzo al suo lato da assassino, c'era anche un buon amico. Non lo so cisa abbia fatto scattare in lui tutta quella follia. Sicuramente fin da piccolo aveva avuto qualche problema a relazionarsi con le persone, ma da qui a diventare un assassino ce ne vuole. Così alla fine mi dispiace molto per lui. Per fortuna Madison ha Ashton a prendersi cura di lei ora. Avrà davvero bisogno di molto sostegno dopo questa brutta batosta. La mostra e il concerto alla fine vanno in secondo piano, ma sono felice abbia annullato quello prestabilito da sua madre e ne abbia fissato uno per conto suo. Ashton non può che essere fiero di lei. Alan e Nathan, insieme e felici..era così che doveva andare <3 Sono felice che Hank si sia ripreso. Non sarebbe stato facile per Nathan altrimenti..già non è facile per lui vederlo andare via.
Così devo dire addio (non un arrivederci?) a tutti loro..devo dirlo..voglio bene a tutti loro e mi dispiace tantissimo doverli salutare. Fallo tu per me. *vado a piangere in silenzio in un angolo*
Un bacione <3

Recensore Master
11/03/14, ore 16:27
Cap. 30:

*Annega in una valle di lacrime, consuma un'intera fabbrica di Kleenex, sviene, muore e resuscita.*
Non dovevi farlo. Non dovevi farlo. Non dovevi farlo.
Dannazione, adesso non posso odiare Jack. Non riesco a gioire della sua morte. Mi sento in colpa per averlo odiato, ti rendi conto? <_< No, non lo accetto. Mi rifiuto di credere che quello stronzetto sia morto. Non è giusto. Ti maledico come Gollum ha maledetto i Beggins! è.é
Povera Madison.
Ero già lì che gongolavo perché finalmente stava andando tutto bene e tu mi tiri un simile colpo basso? ç.ç
Stavo già sognando lo spin-off su Hank in Florida e tu mi accoltelli alle spalle. Cattiva, cattiva, cattiva. <_<
Quando ho letto « Era una chiamata dal carcere. » ho pensato subito Ecco, è evaso e ci sarà un seguito. e stavo anche per esultare, ma poi mi hai distrutto come una bolla di sapone che abbraccia un porcospino.
Sto farneticando e solo per colpa tua. <_<
Che diamine!
Forse è colpa mia, perché ultimamente sono "emotivamente instabile" - per usare un eufemismo -, ma questo epilogo mi ha davvero distrutto. Sono passata dall'euforia delle prime righe allo sconforto delle ultime nello spazio di una frase - « Non è vero. Non è vero. Non è vero! » - e da lì è stata una caduta libera. Il mio cervello rifiuta di accettare la morte di Jack. Mi ci ero affezionata, alla fine. ç.ç
Se stanotte avrò gli incubi per colpa di quello sguardo, sappi che ti riterrò responsabile!
Quell'ultima frase suona come una condanna.
Davvero finisce così? No, non può essere. ._.
Comunque, devo aggiungere che il gesto estremo di Jack mi ha appena fatto venire in mente una canzone del grandissimo Faber, il meraviglioso De André (no, non lo adoro; di più!), La Ballata del Miché (http://www.youtube.com/watch?v=Udphldqp8hc&hd=1), bellissima e terribile come moltissime sue canzoni. Non c'entra nulla, forse, ma dovevo dirlo.
Ci sarebbe ancora molto da dire, credo, ma temo che per lo più sarebbero deliri su quanto questo capitolo sia stato un treno pieno di piombo che mi è passato addosso senza pietà e su questo penso di essere stata abbastanza chiara, fino ad ora.
Vorrei fare un'ultimo appunto sulla storia in generale.
Non ricordo perché ho deciso di leggerla. E' stato un impulso e basta, credo. Con le Yaoi e le Slash ci vado sempre cauta perché di solito sono cose orribili scritte da bimbeminchia con sbalzi ormonali e spesso dentro ci trovi tutto, tranne la trama. I gialli, poi, di norma mi danno l'orticaria; proprio non li tollero. C'erano tutti i presupposti per lasciar perdere dopo il primo paragrafo, ma ho dimenticato praticamente subito tutti i miei dubbi e ho divorato tutti i capitoli a mia disposizione.
La tua storia mi ha appassionato da subito. Capitolo dopo capitolo, mi ha stregato. Nonostante le tematiche delicate, non ci sono sbavature - o almeno io non le ho viste. La morte non è trattata come un semplice orpello narrativo e lo stupro viene trattato con la giusta sensibilità, ma senza scadere nel patetico.
Non ci sono scene di sesso inutili - altro fatto molto importante - e il rparing prinipale - Alaniel? Nalan? Sì, dovevo coniare un nome per loro entro l'epilogo - non offusca la presenza degli altri personaggi anche se un capitoletto in più a Maddie e Ashton potevi darlo *commento non necessario*.
Sei riuscita a farmi amare questa storia come poche altre... e ovviamente parte del merito è anche della tua beta.
Sia onore e gloria a Santa Silvia. <3
Beh, a questo punto ho detto davvero tutto. Sarebbe il colmo se anche in questa occasione avessi dimenticato qualcosa. u.ù
Bye Bye... alla prossima storia. <3