Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

18/02/14, ore 06:50

Eccomi! Per cominciare bene la giornata, si è scoperto chi è l'assassino!
Oh mio Dio! Qualche dubbio mi era venuto, ma non avrei mai immaginato fosse in grado di fare una cosa del genere!
Faceva sempre un sacco di domande sul caso, voleva sapere..per forza voleva sapere! Nessuno aveva però mai sospettato di lui! Sono scioccata! E suo padre si è addossato la colpa di quell'omicidio perché si sentiva in colpa..okay, non penso sia stata una mossa saggia visto quello che ha combinato dopo!
Nathan..oh mio Dio..spero davvero per te che nel prossimo capitolo il cast sia al completo..sennò sai quello che potrebbe succederti *ti guarda in cagnesco e con aria molto cattiva*
Un abbraccio ;)

17/02/14, ore 18:14

Tu... tu... tu... tu... *Sembra un telefono rotto.* ... D:
LO SAPVO! Sono capitoli e capitoli che lo dico!
*saltella ovunque come una scimmietta impazzita, gongolando.*
Sono troppo rincoglionita dallo studio per fare una recensione degna di questo nome, ma devo dire almeno due cose:

1 - Lo sapevo!
2 - Lo sapevo!
3 - Lo sapevo!

Ok, non volevo dire questo.
Seriamente...

1 - Amo questa storia. *^*
2 - Amo la tua beta che ti aiuta a renderla perfetta. *^*
3 - Sono felice di aver indovinato.
4 - E' la prima volta che leggo un giallo senza annoiarmi - e io non sono di normai una persona paziente - quindi ti faccio i miei complimenti. :3

Davvero, quando avrai finito di scriverla considera la possibilità di mandarla a un editore. uwu
Ora mi eclisso perché ho ancora taaaaaaaaaaaanto Lucrezo da studiare e i miei neuroni minacciano di mettersi in sciopero, ma spero finirai presto il prossimo capitolo, perché mi hai messo un'ansia addosso che non ti dico. D:

13/02/14, ore 18:55

aaaw, ma che teneri che sono Ash e Mad, dolshoshissimi... *-* detto questo... capitolo interessante, non c'è che dire, anche perché tutta questa dolciosità (quasi fosse nel paese delle caramelle "amo le caramelle!" *-*) cela un bel po' di tensione, soprattutto per la macchina strana... fatto sta che io voglio rivedere la tipa li, la ragazza, Loretta, si, Loretta, vediamo che faccia ha quando scopre di Ash non è morto?! idem vale per Jack, che anche se in questo capitolo non c'è (o si? tan tan tan taaaaaaaaan) fa avvertire la sua presenza perché, come tu sai fin troppo bene, non è quello che si può definire un personaggio-adorabile-che-amo-profondamente e quindi non mi fido di lui... vediamo cosa esce dalle telecamere di sicurezza su quell' "incidente". secondo me Ash però doveva dirlo alla sua ragazza... mi puzza tutta la faccenda... *sguardo MOLTO indagatore*

Però, però, devo ammettere che hai fatto in modo che la mia ira furiosa non si scatenasse... amorinoooooo sei vivooooooo (sembro un tantino Mad no? *-* <3 *occhi a cuoricino*). perciò, per te oggi doppi applausi, per il capitolo e perché Ash non è morto *sorride*

uno scusa per non essermi presentata in orario, opsi, ma non entro su efp da una vita... e un abbraccio per il tuo talento, e un arrivederci al prossimo MARTEDI... perché martedì ci sarai, veeeeero?

13/02/14, ore 17:22

Ciao di nuovo! Non ho voluto aspettare per leggere il capitolo successivo perché il titolo mi incuriosiva troppo, volevo capire cosa c'entrasse questo "Martino" XD In sé non ha molta importanza, ma la ha il fatto che Jimmino non si sia accontentato di lui e abbia preferito andare a noleggiare un film... Tra l'altro, me lo sarei guardato volentieri anch'io insieme a loro, nonostante la veneranda età adoro ancora i cartoni Disney *.*
Comunque, sono stata proprio felice di ritrovare il piccolo con il suo fratellone e ancor di più di quella visita inaspettata, non credevo che si sarebbero rivisti così presto! Finalmente Alan fa quello che doveva fare da una vita e non senza un pizzico di furbizia, visto che fa leva sull'amore fraterno di Nathan verso Jimmy per intrufolarsi nella loro serata... Una volta tanto non ha mostrato secondi fini legati alle indagini, voleva davvero accertarsi solo che Nathan stesse bene e chiedergli scusa per tutto. Quell'abbraccio era molto dolce e per la prima volta non ho gradito l'arrivo tempestivo di Jimmy... Chissà se da cosa sarebbe nata cosa e magari ci sarebbe scappato un bacio! Ci saranno altre occasioni, vero? Beh, intanto si sono chiariti e questo è già un primo passo, quindi sono speranzosa^^
Infine, la telefonata: deduco che da questo punto in poi hai iniziato a divertirti con i finali a effetto, eh? ;) Ho un'ipotesi, vediamo se indovino: Sanchez potrebbe essere stato ucciso, per questo Alan ha chiesto a Nathan conferma del fatto che non si fossero più rivisti - ha paura che Nathan venga accusato. Anche perché, insomma, prima o poi questi omicidi dovranno comparire! Ti lascio, ancora una volta molto curiosa e piena di complimenti per te, questa storia è davvero bella! Baci,

13/02/14, ore 15:57

Buon pomeriggio! Eccomi a recensire un altro capitolo, non sia mai che ti lasciassi troppo tempo senza essere "in debito di risposte", ti farei abituare male :D Dunque, l'inizio mi ha lasciato veramente di stucco... Per un attimo mi sono chiesta se non avessi confuso una storia per un'altra, poi per forza di cose ho capito che si trattava di un flashback e ho iniziato a domandarmi chi fosse il ragazzino... Ti diverti a leggere le opinioni più disparate, eh? ^^ Allora ti darò anche la mia. In un primo momento ho pensato a Nathan, vista la totale assenza di tatto da parte del padre (ma come si fa a mangiare un croissant preso dal frigo?? va beh, questo è un off topic) ma poi ho pensato che non ce la vedo sua madre a comportarsi in tal modo... sappiamo che è debole, d'accordo, ma questa qui pare concordare davvero col marito e non essere migliore di lui! Quindi no, lo escludo. Alan? Potrebbe essere, in fondo non sappiamo niente della sua famiglia e quasi quasi il ragazzino me lo ricorda, non saprei dire bene da che cosa. E poi c'è Jack, il "bisognoso d'amore", che pure sarebbe un buon candidato visto che prima o poi ci toccherà rivalutarlo... Uhm, sono indecisa tra loro. Diciamo che se è uno dei due mi riterrò soddisfatta!
Mistero a parte, il capitolo è come sempre ben scritto e molto coinvolgente, avrei voluto abbracciare quel bimbo e comprargli un'intera confezione di Cioccomerende! Ha avuto l'occasione di impadronirsi di un giocattolo che desiderava così tanto e non l'ha nemmeno fatto, mentre i compagni ottusi continuavano ad accusarlo... cioè, poverino! Per non parlare di come lo trattano a casa, neanche gliel'avessero mandato lì a forza. Devo dire che comunque hai un modo particolare di raccontare le cose, con una delicatezza che commuove senza fare uso di immagini troppo forti, proprio come piace a me. Che dire, il mistero si infittisce e la curiosità fa sempre più da padrona! A presto,

12/02/14, ore 15:55

Buonasera! E con questo capitolo sono arrivata a metà (finora) della storia, vai che di questo passo riesco a raggiungerti prima che la completi^^ Una scena molto amara e velata di malinconia, che pensavo avesse il suo culmine con la confessione di Nathan e la rabbia di Alan ma che in realtà diventa ancora più dura quando quest'ultimo si calma, arrivando a interrogare il suo ex quasi come se stesse svolgendo un'indagine come un'altra. E' tristissimo questo distacco, anche per noi lettori che sappiamo bene quanto l'incidente abbia turbato Alan e che le indagini in quel momento sono state il suo ultimo pensiero. Tutto sommato però è un bel dialogo, giustamente intervallato dall'introspezione di Nathan che soffre e si sente in colpa. In effetti mi chiedo anch'io perché abbia continuato con quel lavoro, forse si era così abituato ai soldi facili da non riuscire più a farne a meno? Senz'altro però le sue scuse "patetiche" mi sono sembrate invece credibili, probabilmente è una persona orgogliosa che non vuole pesare sulle spalle di nessuno, soprattutto dopo essere stato sbattuto fuori di casa. A proposito di questo, finalmente veniamo anche a sapere cos'è successo con il padre: beh, forse non sarà il massimo dell'originalità, ma purtroppo c'è ancora chi considera l'omosessualità una malattia o una perversione e sarebbe sciocco fingere che queste persone non esistano. Meglio che sia andata così, comunque, piuttosto che che Nathan stesse ancora nascondendosi alla sua famiglia!
Per finire, è arrivata la ciliegina sulla torta: Jack, che adesso è diventato pure violento u.u Va be', dai, tralasciamo... aspetto di vedere il suo riscatto e se sarà all'altezza delle malefatte! Tra l'altro, voglio vedere cosa si inventerà ora che la verità su quell'incontro è venuta a galla... Ehm, ok, avevo detto di smetterla! :)
Come se poi la giornata di Nathan non fosse iniziata abbastanza male, c'è pure sua madre che peggiora e il fratellino che si sente abbandonato. E' difficile, ma cerco di vedere il lato positivo: occuparsi di lui potrà almeno distrarlo dai suoi (altri) problemi. Mi piacciono proprio le scene di loro due insieme, spero che ce ne sarà qualcuna più allegra prima o poi! Detto ciò, ti lascio che ho scritto abbastanza... I tuoi capitoli, anche quelli più lunghi, filano via che è un piacere e trovo sempre qualcosa da scriverti! A presto,

10/02/14, ore 15:54

Ciao Holls! Riprendo a leggere il capitolo successivo post weekend, ma non mi ero affatto dimenticata delle ultime vicende, anzi, finalmente ho saputo com'è finita con il "segreto" di Ashton! Beh, tutto sommato ci avevo visto giusto, lui gliel'ha rivelato... Certo, dopo che Alan aveva già capito che c'era qualcosa sotto e in un modo decisamente discutibile, ma gliel'ha rivelato. Però, ecco, c'era proprio bisogno di sbattergli in faccia la verità in quel modo? :( Poteva prepararlo almeno, dosare le parole, invece l'ha portato proprio su quella strada... Sarà che Ash lo conosce meglio di me e sa bene che Alan non gli avrebbe mai creduto, tanto che ha continuato a negare pur avendo davanti agli occhi Nathan sul marciapiede. E poi, mamma mia, che ansia quell'incontro! All'inizio non ho capito bene cosa fosse successo, pensavo che Alan l'avesse colpito, finché non hai nominato la portiera aperta e quindi è stato chiaro che era solo caduto... Comunque, la famosa svegliata è giunta, anche se ci è voluto questo evento drammatico per fargli capire quanto è importante Nathan per lui <3 Sicuramente c'è una grossa ferita da rimarginare e le cose non saranno affatto facili, ma è un inizio... Spero che questa convivenza forzata duri abbastanza da riavvicinarli, sono in un punto in cui ciascuno deve capire e accettare gli sbagli dell'altro, ma sono fiduciosa. Complimenti per tutto il capitolo, che è stimolante come sempre, e in particolare per la scena dell'ospedale, trovo che ti sei immedesimata benissimo nella preoccupazione di Alan tanto che me la sentivo addosso. Ben fatto, alla prossima!

07/02/14, ore 15:29

Ciao di nuovo! Per fortuna ho trovato il tempo di leggere anche questo capitolo, perché ero troppo curiosa *.* Mi aspettavo che ci sarebbero state scoperte eclatanti e infatti così è stato, anche se noi lettori sapevamo già tutto... Comunque, confermo quanto dicevo qualche recensione fa: Ash e Mad sono fortissimi nel ruolo di investigatori! Inoltre è un'occasione per conoscersi meglio, diventare complici, e sembra che la cosa abbia un certo effetto su Madison visto che inizia a fare "certi pensieri"! Mi sa che devo già smentire la supposizione del capitolo scorso, forse tutto ciò che la tiene lontana da Ashton è qualche avvenimento del suo passato. Ho come la sensazione che questi personaggi ci nascondano molte cose, anche lo stesso Alan, che dice di aver chiuso gli occhi per ben due volte e che sfugge ai legami. Mi raccomando, rivelaci tutto prima o poi o sarai tempestata di domande e richieste di spin-off^^
Detto ciò, ora Ashton si trova proprio in una brutta situazione, non vorrei essere nei suoi panni. A pelle, comunque, direi che dovrebbe dire tutto ad Alan, pur se con il maggior tatto possibile, fosse anche per una mera questione professionale. E poi, chissà che questo brutto colpo non gli faccia dare una svegliata, magari è la volta buona che affronta la situazione di petto!
...Dici che devo dare ancora possibilità a Jack? Mm, sono molto dubbiosa, ma... Diciamo che lo faccio per te e non per lui XD Alla prossima!

07/02/14, ore 12:20

...No, dico, e questo sarebbe un capitolo di passaggio che addirittura pensavi di eliminare?? Abbiamo un'idea molto diversa di capitoli di passaggio, allora, perché qui succede di tutto e di più XD L'incontro tra Jack e Nathan all'università, il misterioso dialogo con il professore (un suo cliente o qualcosa di diverso?), la cena con tanto di lite e nuovi sviluppi delle indagini... Non vedo come si potesse tagliare tutto ciò, mi sembrano fatti importanti! Inoltre, a breve ti avrei proprio chiesto come si erano conosciuti Nat e Alan e qui ho avuto la risposta, che mi ha confermato che questi due sono proprio fatti l'uno per l'altro ^^ Quel Jack invece, che rabbia! D'accordo, Alan è stato stupido a sbagliare proprio su una cosa che si erano detti un attimo prima, ma questo non giustifica affatto una balla gigante come quella! Capisco che si stia affezionando a lui e ne sia geloso, ma c'è modo e modo di stare vicino a una persona e il suo toppa alla grande u.u E vabbè, non tutti i personaggi possono avere comportamenti integerrimi, mi sa che dovrò sopportarlo così. La verità intanto sta per venire a galla, sebbene Alan non abbia la forza di guardarla e lo ammetta anche molto onestamente. Mi piace come stai facendo emergere i particolari pian piano, come un mosaico che si va formando, è un buon modo per non dimenticarsi "pezzi" qua e là! Sono molto curiosa di sapere di quel professore, e devo dire la verità, anche di Madison... Sembra che tutti, dall'amica oca a Ashton, insistano sul fatto che abbia un interesse per Jack, e questa cosa mi puzza, facendomi pensare che sia vero... Poi magari è tutto studiato per farcelo credere e in questo caso hai centrato l'obiettivo! Sei davvero brava a creare tutti questi intrecci, non c'è che dire^^
Ah, una cosa che ti volevo dire da un po' ma emerge particolarmente all'inizio di questo capitolo, è che spesso usi le virgole prima delle congiunzioni e secondo me dovresti eliminarle dove non sono necessarie. Anch'io le uso abbastanza spesso, per dividere frasi lunghe, ma trovo che in qualche caso le spezzino inutilmente... Per farti un'idea, prova a rileggere le prime frasi^^ Detto ciò, ti lascio con molta curiosità per il capitolo successivo, visto che me l'hai preannunciato come un punto clou! A prestissimo!

07/02/14, ore 01:23

Ma dillo, che lo fai apposta.
L'ho detto e ripeterlo una volta di più non guasterà: l'assassino è Jack. A questo punto sospetterei anche una certa schizofrenia congenita, eh.
Comunque... quanto sono dannatamente dolci Ashton (Ash mi fa troppo... pokèmon) e Madison? *^* Cioè, li shippo da morire, proprio!
E anche Alan e Nathan iniziano a ingranare per bene. :3 Nel senso che non ci sono stati ulteriori casini a dividerli, eh. XD
Comunque, povero Nathan. Ha un padre che è... è... una caccola di Troll. u.ù
Ah, piccola curiosità personale: quando scrivi di questi bellissimi personaggi li immagini con volti di attori o semplicemente con i "loro"? Ok, so che non sono affari miei. Sono curiosità da scrittrice, diciamo. u.ù
Beh, bye bye! Al prossimo capitolo!

06/02/14, ore 13:02

Wow, che capitolo! Inizio con quest'esclamazione perché si entra davvero nel vivo dell'azione, con il maniaco che finalmente ha un nome e un viso e con Alan che deve occuparsi del caso. In realtà penso che, avendo rapporti stretti con la vittima, avrebbe dovuto rinunciare, ma forse è proprio per questo che non se l'è sentita di affidare il caso a qualcun altro. Spero comunque che il capo non scopra questo piccolo particolare, ho come la sensazione che non gli farebbe piacere... E soprattutto, spero che davvero questo tipo subisca una punizione più dura, visto che ha rovinato la vita del povero Nathan ed è pure recidivo! Staremo a vedere, ma dato il numero di capitoli mi sa ci vorrà parecchio...^^
Nel frattempo, mi accontento del fatto che Alan abbia capito di aver sbagliato e abbia cercato di farsi perdonare. L'incontro con Nathan è stato "aww" oltre misura, non sai quanto mi è dispiaciuto vederli così distanti! Capisco, comunque, che non poteva tornare tutto come prima così velocemente, specialmente con tutta la rabbia e la paura che Nathan si porta dentro. Ti dirò, io in realtà Alan non lo biasimo, perché mettendomi nei suoi panni mi sarei comportata allo stesso modo: insomma, davanti a quella scena chi non avrebbe pensato subito a un tradimento? E' strano che una persona costretta si porti il violentatore in casa propria, e in effetti c'è molto che Alan ancora non sa... Mi auguro che col tempo anche Nathan faccia questo ragionamento, altrimenti vado a dirglielo io :P
Il finale invece non mi è piaciuto, per ragioni strettamente personali e di trama, e sarebbe inutile dirti perché! Quel Jack, grrr... Mi spiace ma per il momento non riesco a farmelo piacere, non riesco a inquadrarlo... Chissà, magari col tempo mi farai ricredere! Ho sorriso leggendo del quiz in tv perché mi ricorda decisamente l'Eredità, ce ne sarà anche uno in America? Me lo guardo tutte le sere e non indovino quasi mai, quindi... complimenti ad Alan, e a te per aver pensato alle parole! Ok, chiudo qui, la recensione sta diventando chilometrica... Alla prossima!

05/02/14, ore 17:15

Ciao! Ora che sono arrivata alla fine, confermo che si tratta di un bel capitolo molto ricco di eventi! Capisco perché sia tra i tuoi preferiti, il finale è piuttosto adrenalinico e dà una bella spinta alla trama... Ma andiamo con ordine, altrimenti finisco per dimenticare qualcosa.
Dunque, l'idea che la madre di Nathan fosse affetta da qualche brutta malattia me l'ero già fatta leggendo lo spin-off, solo che, purtroppo, qui ho avuto la conferma di quanto brutta sia :( Non oso immaginare come debba essere quando tua madre non ti riconosce, non so se ci sia qualcosa di peggio... Qui, poi, c'è anche un bambino di soli 9 anni che deve affrontare la situazione, e quando scoppia a piangere mi sono immedesimata molto in Nathan che non sapeva come comportarsi. Ha fatto bene a non mentirgli, direi, perché l'avrebbe solo illuso, ma senza dubbio ora dovrà stargli molto vicino... E' molto bello il rapporto tra i due, si vede che sono legati nonostante la differenza d'età. Il padre invece mi lascia molto perplessa, ma non voglio giudicarlo male fin da subito, in fondo ognuno ha un modo diverso di affrontare il dolore... Mi chiedo cosa abbia fatto litigare lui e Nathan anni prima, però posso più o meno immaginarlo^^
Nella seconda parte si cambia invece completamente argomento, assistiamo a una tranquilla serata di lavoro che si trasforma in dramma. E' maniaco sul serio questo tipo, se addirittura lo segue fino a casa..! Menomale che stavolta c'era Hank che ha impedito il peggio, quella scena sul portone era veramente agghiacciante e di conseguenza ben scritta ;) E menomale, anche, che Nathan ha chiamato la polizia, temevo non lo facesse... Certo, a quel punto poteva anche dire all'amico chi è stato veramente ad aggredirlo, ma per il momento accontentiamoci. Inutile dire che a questo punto sono molto curiosa del seguito, spero di proseguire quanto prima! A presto, ti rinnovo i miei complimenti^^

05/02/14, ore 10:01

Ciao Holls! Un crescendo di emozioni questo capitolo, eh? All'inizio un po' blando, poi si stabilizza tranquillo e poi TRAC! La sorpresa finale! Bene, adesso la matassa sta cominciando a dipanarsi. la morte di Sanchez non è una coincidenza e ci sarà sicuramente un altro morto, presente fra i quattro protagonisti di questo capitolo. O forse no? La tensione c'è tutta e per le strade c'è un pazzo pericoloso. Sembra un po' quel film dove c'è quello che dice "So cos'avete fatto lo scorso halloween..." e si mette ad ammazzare i protagonisti LOL bene, brava ^^ inoltre, ho notato che ti sei discostata un po' dal titolo, che è "Naughty Blu", ma il bar non è più centro focale della long: vero che da lì è partito tutto, e in effetti ci sta che poi i protagonisti si dipartono prendendo le loro strade :D nel frattempo tu come sempre scrivi molto bene e sono soddisfatto di quanto letto ^^ alla prossima!

05/02/14, ore 01:16

*_____________*
Povero Ash, qualcuno gli da la caccia :((((
Perchè proprio a lui? Forse perchè è quello che indaga di più e meglio U_U o perchè è il più figo? U_U *________*
Ora Alan deve darsi da fare.
Spero che esca presto dall'ospedale :( e che nei prossimi capitoli sia presente *_____*
Bel capitolo comunque.
A presto^^

05/02/14, ore 00:57

Scappa Holls! E' una minaccia? SI!

Salve,
scusa il ritardo ma sono stata in vacanza e poi ho avuto poco tempo :(
Loretta... che odiooooooo!!!!
Madison è un po' ragazzina... un po' troppo... ma ste cose sono capitate a tutti, poverina :(
ASH *_________________* :(((((((((((((((((((((((((((((( Ti avevo detto che lo volevo interoooo :(((
Salvalo pleeeeeaaaaaaaaseeeeeeeeeeeee... Ricorda la minaccia U_U
A presto.