Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

04/02/14, ore 17:04

Ciao..rieccomi puntuale :)
Posso tirare un sospiro di sollievo, solo una spalla lussata per il nostro Ashton!
Madison ha finalmente conosciuto Nathan..si sono fatti perfino una chiacchierata insieme..piuttosto triste, ma l'hanno fatta :)
Lei era così felice di riabbracciare il suo Ashton, posso immaginare tutta l'ansia che ha provato.
Lui sembrava così tranquillo e allegro, ma non poteva durare a lungo. Così è quella macchina che lo veleva investire..quella macchina che stanno tanto cercando. In effetti c'è da preoccuparsi e molto anche.
Lui si fida solo di Alan, mi sa che fa bene.
Ora devo aspettare il prossimo capitolo per scoprire ancora qualcosa! Uffa!
Bacio

04/02/14, ore 16:14

Ciao Holls! Ebbene sì, mentre discutiamo del tuo ultimo capitolo sono passata anche a leggere il settimo, visto che ero in astinenza da nuovi sviluppi... A proposito, grazie per il premio ricevuto, ma ora punterò ancora più in alto (qual è il prossimo, ehm, broccolo? ihih!)
Mi aspettavo che avremmo rivisto Mad e Ash e infatti non sono rimasta delusa. E' stato bello vedere la ragazza suonare libera da pensieri opprimenti, finalmente, e ancor più rivederla insieme al suo spasimanante come se nulla fosse accaduto... E' davvero un uomo d'altri tempi, non c'è che dire, le porta una rosa e paga il caffé per due nonostante la zona chic! Speriamo che lei non faccia troppo la preziosa, sono molto carini insieme... :) Mi è piaciuto soprattutto quando hanno parlato di Alan e Nathan improvvisandosi investigatori, credo proprio che ne vedremo delle belle! Grazie alle riflessioni di Ashton ho anche iniziato a vedere Alan sotto una luce diversa, e credo proprio che abbia ragione quando analizza i suoi comportamenti... ciononostante lui mi piace, sarà l'aria tipicamente "british" che mi ha sempre affascinata! Beh, al prossimo capitolo! Baci,

03/02/14, ore 12:53

Ciao Holls! Sono di nuovo qui a farti da stalker, ma ormai la storia mi ha preso e noto con piacere che ogni capitolo aggiunge un bel po' di sviluppi, per cui non c'è pericolo che rimanga senza spunti per recensire! Qui accade molto, fin troppo direi... :) Va beh, lo dico solo perché in effetti nemmeno io shippo questi due, Jack è decisamente avventato per i miei gusti e non mi piace che si approfitti così di un uomo che si è appena lasciato, no no u.u Ebbene sì, preferisco più Nathan nonostante i suoi errori, e mi è dispiaciuto vedere che si sono lasciati in quel modo... E' stata una scena straziante e non abbiamo nemmeno saputo che cosa voleva dirgli. Darò un'occhiata allo spin-off, ma attenderò soprattutto di sapere qualcosa in più nei prossimi capitoli!
Mi complimento per l'attenzione che metti in ogni scena, com'è successo qui per Coney Island (esiste davvero, quindi immagino che ti sarai informata) e le sue attrazioni. Che buoni gli hot dog, avrei volentieri partecipato a quel pranzetto! Ah, per finire, mi sono rilassata dopo quello che mi hai scritto su Mad e Ash: stavo già inserendo lui tra i possibili indiziati, pur non sapendo ancora chi morirà XD Al prossimo capitolo, che sicuramente non tarderò a leggere!

01/02/14, ore 22:27

Eccomi arrivata! :)
Allora, parto col dirti che io non amo particolarmente le coppie slash (e non per qualcosa contro l'omosessualità, sia mai!), ma questa tua storia mi ha davvero incuriosito! E' una delle poche, pochissime, che ho deciso di tenere in considerazione e di leggere appena finita questa maledettisima sessione di esami!
Il protagonista, Nathan, svolge un lavoro molto particolare: devo confessarti che già dalle prime righe, non so, ho avuto l'impressione che la sua vita di agganciasse a qualcosa come la prostituzione, ma non sono rimasta assolutamente delusa di aver avuto, effettivamente, ragione. Diciamo che hanno giocato un ruolo fondamentale i suoi pensieri, soprattutto quando si trovava seduto al semaforo e osservava le persone all'interno delle auto: vedere un suo cliente con la famiglia l'ha fatto sorridere.. io penso, chi non avrebbe reagito allo stesso modo? Sentirsi una spanna sopra solo perchè si conosce qualcosa dell'altro, qualcosa di cui probabilmente nessun altro sa. Comunque, lui mi sembra una ragazzo forte, sicuro di se e con le idee chiare. Ma il suo amico, non chiedermi il motivo perchè non ti saprei rispondere, mi sta più simpatico.. diciamo che alla guida siamo entrambi pazzi folgorati xD
Il tuo stile mi piace, è scorrevole, semplice, e accompagna il lettore fino alla fine del capitolo! Non ho notato errori,a parte qualche virgola a mio parere fuori posto, ma davvero nulla di più! Ancora complimenti, sia la scrittura sia per la trama!
Sono davvero curiosa di sapere altro su quest'uomo che decide di ricattarlo, per questo aggiungo la storia tra le seguite!
Alla prossima! :D

01/02/14, ore 21:13

Devo ammettere che questo è un prologo interessante, accattivante e ben scritto! :) Introduce subito nel cuore della vicenda, non fa inutili giri di parole ma ti porta dritto al sodo, insomma, in un certo senso ti rapisce.
Non so dirti di preciso in cosa mi abbia colpita, però è senza dubbio una storia che merita attenzione.
Ti rivolgo intanto tantissimi complimenti per come è stata scritta. Mi piace il tuo stile. Sa anche essere arrabbiato, per restare in tema con i personaggi che vi compaiono e le loro caratterizzazioni. Insomma, uno stile che si adatta benissimo al tema, è come se fosse anche caratteriale, con mille sfumature, hai presente?
E certo, la storia incuriosisce abbastanza. Non so perchè ogni volta che becco storie slash trovo i personaggi che finiscono sulla strada, ne leggo pochissime ma puntualmente li becco sempre lì a prostituirsi, però direi che tu hai descritto abbastanza bene il loro mondo, cosa provano e via dicendo, anche con la crudezza necessaria, e, ripeto, lo stile necessario, che sa anche essere affilato e si adatta al contesto.
Complimenti davvero, già solo dall'incipit questa si rivela essere un'ottima storia.
Kiss! :)

01/02/14, ore 20:29

Devo dire che l'idea mi piace molto, solo che come prologo è davvero troppo lungo! Dopotutto, si tratta sempre di una introduzione alla storia, e qui invece siamo proprio nel vivo della narrazione! Oltre a questo, mi piace, e andrò sicuramente avanti a leggere.
Un bacio, Shirley.

31/01/14, ore 15:07

Eccomi di nuovo! Con questo capitolo, la telecamera si è spostata su Madison e ci ha dato modo di conoscerla meglio, scoprendo come mai suona il piano pur non amandolo affatto. Ti dirò, questo è un tema che viene trattato spesso anche nei film e mi è sempre sembrato strano che a qualcuno possa non piacere suonare, insomma... Le melodie sono bellissime, riuscire a riprodurle al pianoforte deve essere una gran soddisfazione! Però, ecco, con una madre come quella chiunque si intimorirebbe, me la sono immaginata lì come un avvoltoio sulla spalliera a controllarla costantemente, povera Madison! Per fortuna che la fotografia invece le piace, e che finalmente potrebbe avere l'occasione di farsi conoscere. La reazione con Ashton è stata un tantino eccessiva, credo che soffra parecchio quando si tocca quel tasto e che a questo punto farebbe bene a ribellarsi a sua madre... Quanto a lui, dubito che si arrenderà così in fretta, visto che l'ha anche rincorsa per strada; devo dire il fatto che si attivi tanto per lei, pur avendola appena conosciuta, è un po' sospetto e mi porta ad interrogarmi... Beh, staremo a vedere! Al prossimo capitolo,
Orny
P.S. Tanto amore per Starbucks e i suoi cappuccini!

31/01/14, ore 12:27

Buondì holls! Mi sono ritagliata qualche minuto anche stamattina per proseguire la lettura, e non c'è che dire, ogni volta resto sorpresa dal seguito! Non mi aspettavo che il rapporto tra Alan e Jack facesse un tale passo avanti in poco tempo, soprattutto non credevo che il ragazzo avrebbe accettato l'invito, visto che un attimo prima sperava di non rivederlo più... Che ci sia un certo interesse sopito?^^ Be', non dubito che più avanti ce lo spiegherai! Ashton invece mi è molto simpatico, mi piace che sproni Alan in maniera piuttosto diretta, pare che stia ottenendo dei risultati... Sembra anche rimasto colpito da Madison, anche se potrebbe averla invitata a ballare solo per lasciare soli gli altri due. Mi domando con chi shippi Alan, vista l'ultima risposta che mi hai dato, ma se dicendomelo rischi di spoilerare qualcosa mi terrò il dubbio! A presto, sei sempre molto brava :)

31/01/14, ore 11:43

Ciao! Passo a lasciare il giudizio come recensione ^^
Grazie ancora per aver partecipato, e complimenti per la bella storia!

Nona classificata: Certezze sbiadite di holls91

Grammatica: 9/10
Premettendo che io e la grammatica ci detestiamo cordialmente, queste sono le cose che ho notato. Sentiti libera (obbligata) di avvisarmi se qualcosa non ti convince o ti lascia dei dubbi.
- « Ciao mamma. » → dopo il “ciao” ci va la virgola, perché “mamma” è un vocativo. (-0,2)
- « Ti ho fatto un po’ di spesa. » → suona meglio senza il “ti” (-0,1)
- come se la madre che aveva sempre fatto parte della sua vita, ora stesse piano piano → senza la virgola dopo “vita”. In alternativa puoi metterla sia lì dov'è che dopo madre, perché diventi un inciso, ma così spezza solo la frase. (-0,2)
- Sua madre tornò subito con in mano il vassoio e un grande sorriso. Posò il vassoio sul tavolo → ripeti due volte “vassoio”. Bastava dire “Lo posò” (-0,2)
- come esitasse nello scendere. → qui credo che tu abbia saltato un “se”. Oppure poteva essere “come a esitare”, “come esitando” (-0,1)
- ma suo fratello riprese, con una flebile voce. «Ma la mamma è malata? » → qui ripeti “ma” due volte molto vicine tra loro. Bastava dire “La mamma è malata?” (-0,1)
- fermato a covaccioni → io non l'ho mai sentita, come espressione. Più che altro direi “accovacciato”. L'incredibile correttore di word mi sottolinea la tua versione col suo implacabile rosso a zig zag, quindi non puoi mentirmi. Può darsi che sia un termine dialettale, ma in ogni caso non è nemmeno sul dizionario. (-0,1)

Stile e forma: 9/10
Il tuo stile mi piace, è d'impatto e non troppo arzigogolato. A volte l'ho trovato un po' incerto, ma nel complesso buono. Ho notato che tendi ad usare molto spesso il punto e virgola: non che sia un errore, ma usato troppo spesso appesantisce la lettura. Inoltre c'è questo scambio di battute che non mi suona molto bene: « Credi che per me sia facile, Nathan? » « Sì. Credo che sia facile, per te. » Io avrei riproposto la costruzione iniziale: Sì, credo che per te sia facile. C'era più tono di sfida, ripetendo il costrutto del padre. Invertendo il tutto sembra molto meno forte, meno reale.

Originalità: 4/5
Non è che il contesto sia particolarmente strano o fantastico. La tua storia parla di quotidianità e di gesti semplici, eppure l'ho trovata unica nel suo genere. Insomma, anche se descrivevi la quotidianità di una famiglia con un problema serio (una malattia anche grave, eh) sei riuscita a rendere speciale il rapporto tra questi due fratelli, una cosa che mi ha colpito molto! Non è da tutti rendere indimenticabile un rapporto del genere (sonodiparteeee) e quindi alla fin fine trovo che questa storia sia originale. Vera. Coinvolgente. Nonostante l'ambientazione ordinaria. Ottimo lavoro!

Amore fraterno: 9/10
Tre hurrà per questi fratellini così adorabili! Io ho un debole per i bambini piccoli, non c'è niente da fare. Sei stata eccezionale a mostrare il rapporto stupendo che esiste tra questi due cosini, mi hai fatta impazzire! Jimmy è stupendo, non c'è niente da fare. All'inizio mi ha spiazzata un po' la scelta di due fratelli così distanti per età e che nemmeno vivono insieme. Pensavo che fosse una specie di comparsa nella tua long e buonanotte. Invece mi hai colpita: si vede che il tuo Nathan tiene molto a quel bambino, e che Jimmy vede nel suo fratellone un punto di riferimento insostituibile. Sono così teneri, santo cielo! Che colpo al cuore, vedere Jimmy piangere. Vedi cos'hai fatto? Mi rendi triste per un bambino sconosciuto e immaginario. Uhm, questo in realtà è il principio di ogni libro che si rispetti. Hai un futuro, sai? Nel complesso, ottimo lavoro per quanto riguarda il succo del contest: hai centrato in pieno il senso di amore fraterno che ricercavo!

Caratterizzazione personaggi: 9,5/10
Mi metti in difficoltà, donna. E io in base a cosa la giudico la caratterizzazione? Siccome hai potuto inventarti liberamente dei caratteri non posso darti un punteggio troppo alto: c'è gente, signorinella, che ha dovuto sudare sette camicie per scrivere di un tal personaggio cercando con tutte le sue forze di mantenerlo in linea con quello vero, creato da un autore! Non ti vergogni a partecipare con un'originale? Guarda te questa. … Ovviamente scherzo, eh: guarda che lo so che caratterizzare personaggi nuovi a volte è quasi più difficile che attenersi a quelli già esistenti, perché bisogna fare molta attenzione a non cadere nei classici cliché che fanno tanto orrore... tu te la sei cavata bene. Il personaggio della madre l'ho trovato interessante e molto profondo, nella sua malattia. Nathan è un po' il classico ragazzo diversamente eterosessual- ehm ehm, dolce e allo stesso tempo molto deciso (basta vedere le diverse reazioni davanti a Jimmy e al padre). In sostanza è un protagonista che mi è piaciuto molto. La figura paterna malvagia e indifferente mi suona un po' di già sentito, se permetti, ma è un piccolo dettaglio. Jimmy, l'ho già detto, è adorabile. Quindi ottimo lavoro, anche se non seguo la tua long posso dire che hai creato un cast davvero ben messo! Ora sono solo curiosa su cos'è successo con questo Alan, uh uh uh... Vedrò di informarmi!

Uso pacchetto uno: 3/5
Oh, che tristezza. Sì, il genere triste c'è tutto, se dovessi dare la definizione di “Triste” direi, cercate quella storia, capirete tutto! Quindi tre hurrà per te e per la tua storia tristemente triste. Jimmy, piccolo mio (shhh, è mio) non piangere così, c'è Emma, adesso! Quindi per quello ci siamo. Il problema È: dove, santa patata svizzera, dove hai messo il prompt “Ghiaccio”? Nella neve che scende alla fine della storia? Un po' pochino, dovrai ammettere. Capisco che era già scritta (povera stella, mica potevi cambiare tutto quanto) ma davvero, non ho letto UNA volta la parola ghiaccio! E io cosa dovrei fare? *singhiozza* Chiedo perdono, creerò pacchetti più conformi alle tue esigenze la prossima volta. Nel frattempo, mi tirerò su pensando a come hai sfruttato bene il genere triste. Sì, sì, era tristissima. Brava, hai fatto un buon lavoro.

Uso citazione (facoltativo): 0/2
No, qui niente. Sciagura e distruzione sulla tua casa per otto generazioni e mezza, non hai usato la citazione. (anche qui, povero tesoro, come potevi fare? Lasciami stare, è tardi, non dovrei fare queste cose a quest'ora.)

Gradimento personale: 4,5/5
Niente da dire, su questo punto. La tua storia è triste (tristetristetriste), lo stile è buono e i personaggi stupendi. Mi è piaciuta un sacco, cercherò sicuramente la long da cui proviene Complimenti davvero, hai compreso appieno lo Spirito Intrinseco del contest!

Punti bonus coppia: 0/2
Cheeee fatica. Niente neanche qua. E siccome ho già maledetto te e la tua famiglia per nove generazioni e un quarto, la faccio finita. Concludiamo con una nota positiva, ricordando che i tuoi fratellini erano davvero dolci, complimenti ancora per tutto! Grazie per aver partecipato!

Totale: 48/55 + 4

30/01/14, ore 17:53

Ok, ormai sono partita in quarta con questa storia, penso proprio che mi accompagnerà nelle giornate "morte" come oggi! In questo capitolo si cambia completamente scenario, partendo da un'aula universitaria che mi ha ricordato i bei tempi andati... Tra parentesi, mi sembra un'ottima tecnica quella di concentrarsi sui dettagli fondamentali, perché se viceversa si esagera con le descrizioni si può finire per annoiare! In questo caso, per esempio, bastano il rumore delle sedie che si chiudono e le note porte antipanico per rendere l'idea ;) I personaggi, che si scoprono essere quelli già incontrati al locale (no, non c'ero proprio arrivata che Jack fosse il barista e lei la ragazza alta), dimostrano di avere un bel rapporto amichevole, viene anzi da chiedersi se per almeno uno dei due non si tratti di qualcosa di più... Ma va beh, siamo ancora agli inizi, non voglio fare la malpensante! Carino anche il dialogo al bar con Jack che si "impiccia", ma con tutte le buone intenzioni, e che fa presagire un altro incontro futuro. Ciao di nuovo, alla prossima recensione!

30/01/14, ore 17:43

Mi pare evidente che, nonostante l'odio di Madison per la costrizione a cui è sottoposta, la musica sia ormai diventata, per lei, un modo per esprimere ciò che prova. È molto bello questo contrasto. Come dire di odiare una persona, ma non riuscire a vivere senza.Ad ogni modo, povero Ashton!Mi pare d'aver intravisto, tra le NDA, la possibilità di rivedere il personaggio che preferisco! Corro a leggere!Eva

30/01/14, ore 16:50

Ciao di nuovo^^ Sono ancora qui, stavolta recensisco "a caldo" così non mi dimentico le piccole cose che ho pensato leggendo! Un capitolo abbastanza diverso dal precedente, molto malinconico, che ci trascina nelle sofferenze di Alan per la sua perdita più antica e per quella più recente. Davvero bella la sua riflessione sulla soglia del cimitero, quella in cui paragona Oliver al personaggio di un libro, perché è davvero così che ci si deve sentire quando una persona importante esce forzatamente dalla propria vita... è triste, perché è come se ella venisse messa da parte, ma al tempo stesso inevitabile per chi deve andare avanti. Dopo questa prima scena, veniamo poi a conoscenza del famoso "Naughty Blu" che dà il titolo alla storia, incontrando personaggi che - come immagino - rivedremo molto presto. Se prima mi sono complimentata per il tuo modo di scrivere i dialoghi, qui devo farlo ancora maggiormente per le descrizioni, che mi hanno letteralmente incantata! Non per farti montare la testa, ma insomma, la capacità di entrare così bene nei dettagli non è da tutti, e aiuta tantissimo il lettore a  immedesimarsi. Per esempio, chi non ha mai giocato con i cubetti di ghiaccio di un cocktail? :) Sembra una cosa scontata, ma non è banale da pensare mentre si scrive!
Tornando alla trama, devo dire che non mi aspettavo che i due si rincontrassero così presto. Povero Alan, non ha minimamente idea che Nathan faccia quelle cose per lavoro, dev'essere ancora più frustrante credersi tradito col primo che passa... Spero che si chiariranno presto, almeno su questo. Per finire, scusa la puntigliosità, ti faccio notare un dettaglino grammaticale: la parola "eco" di solito è femminile, quindi è più corretto scrivere "un'eco confusa". Cosa da poco, ma visto che ci ho fatto caso te lo riporto..! A presto,

30/01/14, ore 14:57

Ciao holls! Finalmente mi decido a lasciarti una recensione al prologo, sebbene l'avessi già letto un po' di tempo fa^^ Che scrivi molto bene te l'avevo già detto in bacheca (e non solo io!) ma ci tenevo a scriverti anche un commento più specifico sull'inizio di questa storia. Il suo grosso punto di forza, credo, è che riesce fin da subito a coinvolgerti nei personaggi e nelle vicende, portandoti a chiedere chi sia Nathan, che lavoro faccia e per finire chi sia quel losco individuo che conosce così tante cose di lui. Insomma, è molto difficile arrivare alla fine del capitolo e non proseguire la lettura, perché riesce davvero a catturare! I dialoghi sono ben fatti e ironici al punto giusto, ci danno  un'idea del carattere dei due "colleghi" che si rivela abbastanza diverso, in primis per quanto riguarda il modo di vedere le relazioni sentimentali. Sono rimasta solo un po' confusa nella parte del sogno, poiché leggendolo la prima volta mi sembrava che si trattasse solo di un incubo e dunque che l'episodio con Alan non fosse realmente accaduto, ma dato ciò che è scritto nell'introduzione e in altre recensioni mi sa che avevo capito male XD Comunque non escludo che sia stata una confusione solo mia!
Be', detto ciò, vado a proseguire la lettura. Ci vorrà un po' per arrivare alla fine (magari avrai già concluso la storia) ma immagino già che mi attirerà abbastanza da leggerla non appena ne avrò l'occasione. Alla prossima!

28/01/14, ore 17:37

Ma... ma... *Cerca la maledizione più terribile da lanciarle contro, ma viene distratta dal dolcetto.* Io sono sempre più convinta che l'assassino sia Jack: il modo in cui si è rivolto a Loretta - possa la santissima donzella perdonarmi se le auguro di arrostire all'Inferno - è una prova schiacciante, credo.
Visto che ho poco tempo, sappi che io capisco come si sente Madison, povera cucciola. ç.ç Empatizzo molto con lei e poi la adoro a prescindere. *^*
Oh, al diavolo... non è giusto che Ashton sia finito all'ospedale. >w<
Se non altro, in questo capitolo Nathan ha avuto un po' di tregua! u.ù

28/01/14, ore 16:37

Non ci credo, non ci credo, non ci credo, no, no, non può essere. Caaaaaalma, fai ooooooooom, vai a rileggere la fine e vedrai che... Noooooo!!
Mi hai chiesto una cosa troppo difficile nel messaggio, io non posso non volerti male dopo QUESTO, non posso!
Ash, ti prego, nooooooo!!! Non potrei reggerlo. Cavolo! È anche difficile non spoilerare con una situazione del genere...
E poi, Mad, Mad, non puoi farla soffrire così tanto, e nemmeno Jack, e Loretta deve morire subito se no la faccio fuori io *sorriso cattivo* e Ash, Ash, Aaaaaash!
Ok, mi devo rilassare se no in ospedale ci finisco io per un arresto cardiaco... *fa dei respiri profondi*
Cambiamo argomento se no piango...
La mia Madison! Amore, non puoi soffrire così, sei bellissima, sei fantastica, quella t***a di Loretta non deve sfiorarti nemmeno con un dito. E poi hai Jack (che quando non fa lo s*****o è anche tenero con te) e Ash (o dovrei dire avevi? Vabbe, niente spoiler) che ti proteggono sempre.

Se succede quello che penso io, la storia non sarà più la stessa, e nemmeno io sarò più la stessa. Fa' che non sia così, ti prego, fa' che non sia così...

A martedì prossimo (spero con una piacevole sorpresa)

~Flai

Ps: no no, fermi tutti, qui c'è qualcosa che non mi quadra... Ho letto le risposte alle altre recensioni e a questo punto deduco di non aver centrato il punto nemmeno io... Ma ci deve essere qualcosa, per forza ci deve essere qualcosa che non sia l'incidente.
Loretta no, mi sembra un personaggio troppo secondario e troppo stupido e superficiale per... Oppure no? Nei migliori gialli il personaggio più idiota si rivela quello più astuto. Io non vorrei mai, ma questa ragazza non mi ha mai convinto... Eppure no, dai video la figura che si vede è maschile, non può essere lei. Un corpo femminile è troppo riconoscibile. E poi, anche se Ash, disgraziatamente, dovesse essere suo complice, e avesse architettato questo incidente apposta, a vedere i filmati c'era anche Alan... Ma Ash aveva un alibi per quella notte? Aspè che vado a rileggere i capitoli e poi modifico di nuovo la recensione...
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 04:46 pm)