Recensioni per
Love heals any wound
di alyfa

Questa storia ha ottenuto 363 recensioni.
Positive : 358
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/06/15, ore 00:13
Cap. 66:

Il titolo di questo capitolo poteva essere "FINALMENTE SOLI"
Vedi che mi dai ragione!!!????!!! Quanto meglio stanno da soli??? nessuno che si metta in mezzo....nessuno che scompigli i loro equilibri....nessuno che metta loro fretta, nè che dica loro come è meglio o meno agire!!!!! FINALMENTE!!!!!!
In questo modo hanno avuto il tempo di abituarsi nuovamente ad essere loro due, hanno creato una routine tutta loro e l'hanno metabolizzato senza dover rendere conto a nessuno...."ultimamente mi ero davvero affezionata a quella routine e stavo bene nel sentirmi a casa..nel sentirmi protetta vicina a lui.." Bella ha bisogno di questo tempo per poter assimilare e assorbire quello che sta accadendo, finalmente, in totale autonomia. Sta accettando i suoi sentimenti smettendo di farsene un problema....e finalmente dopo tanti tentativi ci sta riuscendo.....E nella routine quotidiana da cosa nasce cosa....la barba, il pic-nic....è come il preludio di qualcosa che ormai è inevitabile....è come una danza erotica di avvicinamento.....fatta di sfioramenti, di mezze frasi, di piccoli gesti..."-Che fai? – gli chiesi dolcemente.... Ti voglio vicina.." "Ecco cosa mi mancava per essere più serena, per dormire meglio..lui, il suo corpo, il suo calore, il solo saperlo vicino." A volte basta così poco.....
D'altro canto l'insicurezza regna ancora sovrana, ma non me la sentirei sinceramente di biasimarli...."Non voglio rovinare tutto ancora una volta..ho..ho paura di perdere l’equilibrio che si è creato tra di noi..e che è meglio, anzi molto meglio, dell’indifferenza totale.." Possiamo dargli torto????? Ma poi alla fine questi due sono magnetici, si attirano come calamite...."c’era un non so che di erotico in quella posizione... ci avvicinammo, sempre di più finché le nostre labbra si incontrarono a metà strada. Sembrava un bacio dolce ma racchiudeva in sé mesi di passione repressa..." Eh si!!!!! Proprio repressa!!!!!
E un volta che saltano gli argini, una volta che la diga si rompe non è più possibile fermarsi.... "Bella, ogni volta che ti vedo vorrei stringerti forte, baciarti..fare l’amore con te. Sono..disperato e frustrato perché sono così idiota da essermi fatto sfuggire te.." "Edward..io non me ne sono pentita l’altra settimana in ospedale, proprio per niente..." "io non posso stare senza di te Bella..non ce la faccio..ovunque deciderai di andare ti seguirò... Non soffrirai. Te lo giuro Bella. Non ho più intenzione di farti del male..di farti piangere" "Voglio riprendere il ‘Noi’ che avevamo interrotto qualche mese fa... perché anche io non riesco a stare senza di te..Ti amo. Ti amo. Ti amo"
Vedi, bastava solo lasciarli un po' da soli.......

Recensore Veterano
10/06/15, ore 01:36
Cap. 65:

Sono ripetitiva????? Forse si!!!!! Però sono sempre più convinta delle mie ragioni!!!!
Insomma....questi due stavano facendo piccoli passi, piccoli certo, ma stavano andando nella giusta direzione!!!! A volte avevano bisogno di un piccolo aiutino esterno....ma piccolo!!! Non sicuramente di uno schiaccia sassi!!!! Di un ciclone!!!!! Perché questo è Alice!!!! Un uragano!!! È giusto far riflettere, è giusto mettersi a disposizione se hanno voglia di sfogarsi e raccontare come si sentono...ma non puoi obbligarli!!!! Tantomeno puoi obbligarli a fare come vuoi tu!!!! Un conto è far vedere un punto di vista differente, far vedere le cose da una prospettiva diversa...un conto è obbligare qualcuno a pensare a come te!!!!! Ripeto: capisco la foga di volerli aiutare, capisco che nasce tutto da un affetto enorme nei loro confronti, ma quanti danni può ancora fare!!!! Ok ogni cosa ha due punti di vista quindi lei è veramente convinta di far bene e di agire nel migliore dei modi, ma a questo punto ho comunque ragione io: l'unico modo per uscirne è sopprimerla!!!! Ed ho talmente tanta ragione nel dire che fa danni comunque comportandosi così, che alla fine Edward comunque rientra nel vortice del pessimismo cosmico e comunque finisce col pensare che è meglio rinunciare, che piuttosto che niente è meglio piuttosto.....
Confido nel tuo buon cuore.....

Recensore Veterano
10/06/15, ore 01:13
Cap. 64:

E mi pareva strano che potesse filare subito tutto liscio.....hai ragione, cosa mai ho pensato!!!!! "quando ci eravamo staccati avevo sentito come se non fosse giusto quello che stavamo facendo, come se si formasse un peso sullo stomaco, che mi impedisse di essere davvero felice...." Appunto!!!!!
Per fortuna che c'è Santa Carmen dopo Santa Esme..... Finalmente Bella è riuscita a raccontare tutto, tutto d'un fiato, quasi riuscisse a vedere dall'esterno tutto quello che è accaduto con Edward... Sicuramente il fatto che Carmen sia una semi estranea ha aiutato, perché lei ha potuto esprimere un'opinione senza alcun preconcetto e senza dover prendere le parti di nessuno...ha solo detto la sua, senza pretendere di aver ragione o di dover per forza essere ascoltata.... (Capito Alice, praticamente quello che dovresti fare tu, ma che non sei capace di fare!!!!!) Però adesso mi sto veramente incavolando!!!! Alice sta veramente giocando col fuoco!!!!! Ok, sei la sua migliore amica! Ok Bella ha per te un affetto sconfinato!! Ok sei la sorella di Edward e quindi ti senti autorizzata a dire una parola in più!!! MA QUANDO È TROPPO È TROPPO!!!!!!!
Cominci a farneticare, a sparare a raffica parlando di matrimonio, di tovaglie!!!(ma ti rendi conto che hai parlato del colore delle tovaglie a una che ti ha appena detto che è ancora frastornata, dubbiosa, incerta e insicura!!!!!) "Stop. Alice. Stop. Fermati! Tu..tu non sai neppure quello che stai dicendo. Non te ne rendi conto..." Ah no, non te ne rendi proprio conto!!!! Per fortuna Bella riesce a zittirla per un attimo, io le avrei tirato un pugno!!!!
"Voi dovete assolutamente parlare. Chiarirvi. Non potete aspettare che la gente che vi sta intorno vi faccia da tramite." Ed è qui l'errore di fondo!!!!!! Loro non aspettano che la gente intorno faccia da tramite!!!!!!! SIETE VOI CHE VI IMPICCIATE SEMPRE DI COSE CHE NON VI RIGUARDANO!!!!! E FATE ANCHE DEI BEI DANNI!!!!
Quante volte avrebbero magari anche aspettato i loro tempi, ma si sarebbero parlati liberi da condizionamenti esterni....
"Perché nessuno capisce che è più difficile di così? Eppure oggi mi sembrava di avere chiarito il concetto.." Non capiscono perché vogliono far andare le cose come pensano debbano andare a prescindere....non conta quanto forte sia la delusione, non conta che sia passato troppo poco tempo, non conta che le ferite fisiche e psicologiche siano ancora troppo fresche!!!!! Ognuno si sente in diritto di dire la sua e di agire perché pensa di averne diritto solo per il fatto di volere loro bene!!!! Accetto la buona fede di tutti, ed è l'unica scusante....., ma non concordo con questo atteggiamento!!!!! I terzi, quelli che sono fuori dal rapporto tra Edward e Bella dovrebbero imparare a fare tutti un passo indietro.....
Capisco le buone intenzioni "Volevo solo cercare di smuovere qualcosa dentro di te..che ti facesse capire quanto ci tenete l’uno all’altra, nonostante tutto...", ma assolutamente le mani mi prudono veramente un sacco!!!!!!

Recensore Veterano
10/06/15, ore 00:34
Cap. 63:

Che capitolo emozionante!!!!!
La prova forchetta è stata bellissima!!! Dall'inizio alla fine!! Gli sfioramenti, le emozioni, le motivazioni di ogni piccolo gesto, le confidenze sul perché Bella ha deciso di andare a Forks, le scuse (sentite) di Alice, la loro riconciliazione privata... Tutto perfetto e molto emozionante...
Ma chiaramente il momento finale, la sfida finale, il premio per averla superata è stato bellissimo!!!! Le emozioni che si provocano l'un l'altro sono palpabili, le viviamo con loro leggendo il loro desiderio e il loro imbarazzo, la loro titubanza ma anche quella voglia straripante di ricominciare ad amarsi..... In più quel momento di tenerezza con Edward che tocca finalmente il pancione di Bella è stato veramente commuovente....ed è tutta un'escalation di emozioni travolgenti....."un bacio tenero e lieve, che mi diede un’infinita speranza.... -Bella.. – il suo nome solo un sussurro." "Shhh..abbiamo sprecato già un sacco di tempo..." Ooooooohhhhhhh!!!!!!! forse se avessi soppresso Alice nello scorso capitolo, non li avrebbe interrotti.......ma per ora possiamo anche accontentarci di questo enorme passo avanti!!!!!

Recensore Veterano
10/06/15, ore 00:13
Cap. 62:

Guarda che ti avevo avvertita.....io la sopprimo!!!! Appena la trovo, la sopprimo!!!!!
Dunque, a un quarto del capitolo mi usciva il fumo dal naso, a metà mi usciva anche dalle orecchie......per fortuna ci ha pensato Bella a rimetterla al suo posto..."Alice..queste non sono cose che devi decidere tu. Sono io quella che deve scegliere..è chiaro? Cerca di non intrometterti!" SANTE PAROLE!!!!!!! Fatti i cavolacci tuoi!!!!!!!!! E per una volta anche Rose mi è piaciuta..."cerca di tornare in carreggiata..perchè Bella ha già troppi problemi in questo momento, dovrebbe averti dalla sua parte e non contro.." Avrei tutta una serie di male parole per lei, ma soprassiedo!!!!!! Poi in qualche modo recupera anche, stando ad ascoltare Bella nel suo racconto di come si sta riavvicinando a Edward... Quello che mi infastidisce sempre è il fatto che non riesce mai a stare al suo posto!!! Dice sempre una parola in più, esprime sempre un parere non chiesto come se il suo parere fosse oro colato e dovesse rendere migliore la situazione per merito suo!!!! Poi però alla fine forse col suo discorso è veramente riuscita a insinuare un altro tarlo che faccia riflettere Bella per capire cosa vuole veramente....
Va beh, anche per oggi si salva!!!!

Recensore Veterano
08/06/15, ore 23:47
Cap. 61:

Effettivamente ingenua mi mancava alla lunga lista di epiteti usati per Bella....
"Oh cielo! Bella, possibile che non lo capisci..." NO, NON LO CAPISCE!!!!! (Stendiamo un velo sul fatto del bue che dice cornuto all'asino!!!!!!!) E finalmente con le spiegazioni la lucetta interiore comincia ad accendersi e forse finalmente porterà i suoi frutti...."Ero solo agitato..nell’averti vicino a me..così vicino! ..... Grazie...per essere qui, per essere arrivata da San Francisco per me..per cercare di aggiustare le cose che io ho rovinato.." Clic...e luce fu!!! "Mi sei mancato Edward..è bello poter condividere di nuovo il letto con te.."
"dovevo essere sincera e lasciarmi alle spalle i momenti brutti..solo così, forse, sarei stata capace di ricominciare...." FINALMENTE L'ILLUMINAZIONE!!!!! È stata dura ma forse ce l'abbiamo fatta!!!!!! "A cosa pensi? " "Al fatto che probabilmente abbiamo sbagliato molte cose..e che spero ci sia il tempo per recuperare..per risistemare tutto, o almeno una parte..." Yeeeeeeehhhhh "Non partire, non tornare a San Francisco.." "Domani chiamerò Jasper..gli dirò che non voglio tornare a casa..sperando che questa volta non chiami il centro di igiene mentale!" Tranquilla, tanto se ricoverano te ricoverano anche lui per gli stessi motivi, quindi sarete comunque insieme!!!!!! Ha ha ha!!!!
Certo che se non ci pensava Esme a farli stare un po' da soli e a dar loro la possibilità di spiegarsi....e il bello è che ancora Bella non ci è arrivata che lo ha fatto apposta!!!!! Santa pazienza!!!!!
Spero che l'arrivo delle due sorelle non porti altri disastri!!!!! Siamo su una linea sottilissima di equilibrio instabile....certo non ci serve che Alice o Rosalie arrivino a dispensare consigli inutili e non richiesti....sta volta le sopprimo veramente!!!!!!!
I due piccioncini alle prese con una rediviva adolescenza e un tentativo tardivo di corteggiamento mi hanno proprio intenerita...."Grazie...Per essere semplicemente te stessa..." "lo lasciavo fare perché mi piaceva. Voleva riconquistarmi.." Che teneri!!! Due adolescenti alla prima cotta.... Ma come abbiamo imparato finora, il pessimismo è sempre li, pronto e in agguato...."stai per tornare a San Francisco?! " ma per fortuna piccioncina due è in giornata poco polemica ed affettuosamente lo rassicura!!! "Non vado da nessuna parte.. " e sentite le scintille di questa nuova vicinanza tutti siamo più tranquilli........

Recensore Veterano
07/06/15, ore 23:33
Cap. 60:

Eccolo li il piccolissimissimo passettino.......finalmente!!!!!
Finalmente è arrivato il momento delle confessioni a cuore aperto.....finalmente ciascuno ha potuto in qualche modo capire l"altro punto di vista e far capire il proprio......forse (con questi due il forse è d'obbligo..) dai loro discorsi traspare tanta rabbia, tanta amarezza e tanto amore....ma anche tanta tanta paura....paura di quello che si è perso, paura di quello che c'è ancora nonostante tutto, paura di non riuscire a venirne fuori insieme....ma tra le righe c'è anche tanta speranza, speranza che ci sia ancora qualcosa per cui vale forse la pena di mettersi di nuovo in gioco...
Ma dai miei commenti si capisce che questa storia mi piace TANTISSIMO!!!!!??????
Le considerazioni e i commenti finali, sulla storia e sulla trama ho deciso che li farò solo alla fine.....vorrei solo fosse chiaro quanto mi piacciono questi due testoni dalle personalità multiple.....

Recensore Veterano
07/06/15, ore 22:56
Cap. 59:

Certo che questi due si stanno dando battaglia per vincere la gara del più testone!!!!
Entrambi soffrono di sdoppiamento della personalità e di gravi disturbi psichici....non saprei proprio dire a chi assegnare la palma d'oro!!!!!
Una accende la tv per non dover parlare, l'altro fa addirittura finta di dormire!!!! Bravi!!! Andrete lontano!!!! Li avevamo lasciati col sorriso, ma in realtà pare che abbiano fatto l'ennesimo passettino indietro.....che fatica!!!!!! A volte vorrei veramente compartire come una Fatina buona prenderli per mano e dir loro....PARLIAMONE!!!!!!! Ma forse non servirebbe....è vero anche che dico sempre anche io che le cose ti possono venir dette milioni di volte, ma se non le senti veramente e non le capisci da solo non servono assolutamente a nulla, e purtroppo Edward e Bella mi stanno dando assolutamente ragione!!!!
In ogni caso fai finta qui, fai finta li alla fine un piccolissimissimo passettino forse lo abbiamo fatto alla fine....mah!! Magari Jasper come arriva se ne va.......

Recensore Veterano
07/06/15, ore 09:31
Cap. 58:

Per l'ennesima volta l'unico sano di mente è Jasper... Perché tenta sempre di far mettere ognuno nei panni dell'altro prima di giudicare i perché e i percome!!! "si è buttato da un ponte perché era distrutto al solo pensiero che tu non lo volessi... tu devi capire il suo punto di vista... Dovevi dirgli il motivo principale che ti ha fatto decidere di partire all’istante..e cioè che lo ami ancora e che l’hai perdonato per averti tradito e che per te non esiste persona più importante di lui. E invece gli dici solamente che sei preoccupata..Non lo capirà..finché non glielo renderai palese." E da persona intelligente sa che queste parole entreranno nella mente di Bella, resteranno in anticamera un po', ma poi saranno come un tarlo e la faranno riflettere e capire che se non ci pensa lei, rischiano veramente di buttare via tutto quello che hanno e che provano, nonostante tutto.....
Per fortuna il pretesto, l'aiutino arriva da Esme, santa donna!!! e dal suo "raffreddore provvidenziale"!!! "Andrò io. Fine dei discorsi!" HA!!! Fregata!!!!! "D’accordo..non serve che dici niente..." Magari nel tragitto fino all'ospedale fatti un vero esame di coscienza e ammettilo almeno con te stessa, non serve a voce alta, che vuoi restare, che vuoi che lui faccia qualcosa anche di piccolo che ti faccia restare.... Beh penso che il rincontro in ospedale e la doccia insieme possano essere un buon inizio, o no????
Gli approcci iniziali appena Bella arriva mi hanno fatto tanta tenerezza: due testoni che si amano, che sono un po' rigidi a volte mentalmente e che, oserei dire per fortuna, tentano di dire meno parole possibili per evitare di fare altri danni...."Come ti senti?.... Adesso..che sei qui..molto meglio..."
ma quando lasciano parlare i loro corpi, le loro sensazioni....... Il racconto della doccia è bellissimo, si percepisce tutta l'emozione del contatto diretto (e che contatto!!!) dopo tanto tempo....
Se non altro li lasciamo entrambi col sorriso dopo tante lacrime.....

Recensore Veterano
07/06/15, ore 00:19
Cap. 57:

Che tu non sia un'autrice tutta lovey dovey mi pare che sia assolutamente assodato!!! Da qui a pensare di poter criticare la tua storia ce ne passa!!!! Una critica è giusta se la storia non è coerente, se è scritta male, se è scritta in modo non corretto, se è noiosa, ma certamente non perché è articolata!!!!
Per esempio Edward, vogliamo parlarne???? Ok, parliamone!!!
In questo capitolo probabilmente sarebbe da prendere a schiaffoni a mani rovesce, ma solo perché noi siamo terzi spettatori....perché a chi non è mai capitato di trovarsi in una situazione simile, in cui avresti tanto voluto dire una cosa, far avverare quello che sognavi, ma le circostanze e la tua testonaggine ti hanno portato ahimè a fare e dire cose diverse????!!!! Beh a me è capitato, purtroppo.... E col senno di poi lo so anche io che avrei dovuto, potuto e voluto....ma oramai la frittata l'avevo fatta!!!! E a quel punto non ti resta che tentare di rimediare e sperare che succeda qualcosa che ti dia un'altra chance!!! D'altro canto avrei una cosa da dire al tuo Edward: "quante cazzo di chance puoi chiedere ancora a Bella!!???!!! Forse le stai esaurendo!!?????!!" Si perché lo capisco, è ancora depresso e la depressione non è una cosa su cui si scherza e da cui si esca in un batter d'occhio, ma è anche vero che aggrapparsi ad un amore così grande sarebbe proprio quello che può farlo guarire, farlo ricominciare a sperare e a crescere finalmente!!! Perché a questo punto più che depressione mi pare che si sia trasformata in autocommiserazione.....
Insomma te lo stanno dicendo tutti, in tutti i modi che Bella ti ha perdonato, che è ancora innamorata, lei stessa ti ha chiesto espressamente di non allontanarla, di tenerla vicina!!!! Ma io dico: che cacchio ti deve dire ancora perché tu le creda, è partita per venire da te senza aver nessun obbligo, anzi in condizioni che lo avrebbero sconsigliato vivamente e il meglio che riesci a dirle è "Nessuno ti ha costretta ad essere qui..nessuno ti ha chiesto di esserci!" Altro che "sguardo sorpreso e confuso e sconcertato"!! Ti meriteresti che ti spaccasse anche l'unica gamba sana che hai!!!! Così faresti l'en plein!!!!
Santa Esme... Ecco finalmente qualcuno che gli dice le cose nel modo giusto!!! "Non voglio ascoltare più nulla dalla tua bocca. Ciò che dici finisce sempre per combinare grossi guai che poi difficilmente si possono risolvere.... La tratti male e la mandi via! Non hai capito niente di lei Edward..niente." Poche parole, ma ben dette!!! Perfette!!!
Spero che lo facciano riflettere e rinsavire magari....

Recensore Veterano
02/06/15, ore 11:50
Cap. 56:

Piccoli passi, piccole carezze e piccoli passi indietro come i gamberi......
Testone che non sei altro!!!! Va bene la depressione, ma qui siamo più vicini alla stupidità!!
È li vicino a te, ha una serie di lucine lampeggianti con scritto "ti amo" "mi sei mancato" "voglio starti vicino" "voglio prendermi cura di te" e tu cosa fai? Fai il burbero? Fai il difficile?? Lei che è una gran donna la butta in ridere nella telefonata con Jacob.... Capisco il male, capisco che ci sono momenti in cui non si ha la forza di reagire se non con grugniti, ma hai l'amore della tua vita che ti sta offrendo gratis l'ennesima opportunità e tu non la prendi al volo???? Appunto, questa è stupidità, non depressione!!!!
E così si rischia anche che Bella fraintenda i motivi che spingono Edward a tenerla un po' a distanza...."una pugnalata in pieno petto, ecco l’effetto di quelle parole. Lo guardai confusa. Certo..lui adesso non mi voleva più. Si era chiarito le idee e aveva capito che non valeva la pena di stare con una come me. Troppi casini." Vedi????? TESTONE!!!!!!
Per fortuna che la voglia di Bella di prendersi cura di lui è più forte di entrambi!!!! "Gli presi il volto tra le mani e lo portai a guardarmi negli occhi..... fammi restare.."
Ce la faranno i nostri eroi??????

Recensore Veterano
02/06/15, ore 10:27
Cap. 55:

Ed ecco il tutto visto con gli occhi di Edward... I suoi sono ancora occhi spaventati, delusi, increduli, ma forse la presenza di Bella riuscirà a farlo sorridere un po', a pensare che qualcosa di positivo può ancora succedere...solo così riuscirà ad uscire dalla spirale della depressione!!!! Certo la strada sarà comunque lunga e tortuosa perché bisogna sempre ricordare che testone è Edward!!!!!! Però quando sono vicini, quando lasciano parlare i loro occhi, non possono non percepire che il sentimento tra loro è ancora li, sepolto dalle stupidaggini compiute, sfiancato dagli errori e dalle debolezze di entrambi, ma è ancora li pronto a dare battaglia...."fui sincero e lei mi sorrise. Ci eravamo completamente dimenticati di mia madre all’interno della stanza... Eravamo soli e lei si era avvicinata ancora di più a me... Quanto mi è mancata averla così vicina, parlarci... mi sorrise e i suoi due fari color cioccolato si mischiarono ai miei verdi." Il loro primo tentativo di riapprocio è tenero e divertente, tutto fatto di piccoli passi, piccole carezze...... Dai che ce la potete fare!!!!!

Recensore Veterano
01/06/15, ore 23:59
Cap. 54:

Avevo detto che questa donna la amavo???? Beh è proprio vero!!!! 
"-Grazie Bella... Per andare là..so quanto ti costa farlo, so che è l’ultima persona che vorresti vedere in questo momento....." "Nessuno mi ha costretta ad andare..lo faccio volentieri perché..sono preoccupata e perché lo amo ancora.... Voglio stargli vicino perché mi manca..perché stare qui senza sapere non mi fa bene.." Poche parole che racchiudono un sentimento sconfinato, che, se nessuno si metterà più in mezzo, magari riuscirà a portare a qualcosa di buono in questa valle di lacrime....poche parole che dimostrano che donna è Bella: altruista, buona, leale e sincera, pronta a dimenticare nel momento del bisogno!!!! Una grande insomma!!!!!! Certo che ne dovrà avere di pazienza e di sangue freddo... "Non sanno se ci sono danni celebrali perché è in coma, non si è svegliato dopo l’intervento e non sanno neanche se lo farà....." E che cazz.....questa poveretta è incinta, ha volato da una parte all'altra dell'America per sentirsi dire...non sanno neanche se ce la farà???? Non credo proprio!!!!!!!!!! Soprattutto se si sente in colpa, soprattutto se si ritiene responsabile dell'accaduto!!!! Soprattutto se non gli ha detto di persona che lo ama ancora, nonostante tutto...... Che poi io dico, ok magari avrebbe potuto rispondere ai messaggi, alla lettera eccetera eccetera eccetera..... ma nello stesso tempo è abbastanza comprensibile che non ne avesse così tanta voglia o che magari volesse aspettare un po' di tempo prima di riavvicinarsi a Edward, giusto per smaltire un po' di più l'accaduto.....
La complicità tra Esme e Bella è commuovente.....sembrano veramente madre e figlia....altro che le vere figlie!!!! Esme è discreta, chiede senza mettersi in mezzo, resta sempre un po' in disparte pur preoccupandosi per loro!!!! Dovrebbe fare un corso accelerato alle figlie!!!!!!
Il risveglio di Edward e le sue parole a Bella mi hanno fatto tenerezza...."Non volevo che finisse così..tutto. Da noi a..questa cosa che ho fatto. Ora come ora..mi sento in colpa e uno stupido perché..in questo modo ho fatto morire di paura tutti quanti..." Piccolo Edward, me lo vedo ingessato ovunque, debole e frastornato, si risveglia dal coma, trova Bella che sviene immediatamente, si sente colpevole e non sa come uscirne, in più non credo che la depressione che lo ha portato a buttarsi da un ponte gli sia passata.....
Queste due anime ne dovranno fare di strada........ma almeno a adesso sono insieme......


Recensore Veterano
27/05/15, ore 01:02
Cap. 53:

Guarda, normalmente davvero io adoro Alice e tutto sommato anche Rosalie .....ma io in questa storia le strozzerei un capitolo si è l'altro pure!!!!!!! "Si erano stancate di fare da tramiti" cioè, prima si mettono in mezzo in tutti i modi possibili e poi si permettono di stancarsi di fare da tramite!!!!!?????!!!!! Aaaaaahhhhhh...... (Questo era un urlo di disapprovazione se non fosse chiaro!!!!)
"La mia vita era monotona e triste. Mi mancava Bella..mi mancava da morire. Non aveva risposto alla mia lettera, non aveva risposto al mio messaggio..non aveva più niente da dirmi. Ero inesistente per lei. Mi stava cancellando dalla sua vita. E aveva ragione. Faceva bene." La botta di positività quotidiana non poteva mica mancare!!!!!
"risposi debole, proprio come mi sentivo io in quel momento..... Guardai giù al fiume un’altra volta e decisi. Salii in piedi sull’impalcatura di ferro di quel meraviglioso ponte e mi buttai. Non pensai a nient’altro che a lei."
Sto riflettendo bene su cosa dire, perché tutti gli epiteti che mi vengono adesso sono volgari, molto volgari!!!!
VACCA BESTIA!!! (che ovviamente non è assolutamente riferito a te!!!! nel caso ti fosse venuto il dubbio!!!!!)
CAZZO CAZZO CAZZO!!!! ( si può dire e tre volte di seguito.....???????)
Altro che depressione!!!! Non so neanche io come definirla.... disperazione?? rassegnazione?? Senso di inutilità???? Ma porca miseria!!!!!SI È BUTTATO DA UN PONTE!!!!!!!!!
"Si è..lanciato da un ponte! – le guardai allibite...." E ti credo!!!!! "Si era buttato? Era caduto? Come mai era successo? Edward..amore mio..." Credo sia normale che Bella rimanga incredula ed incapace di capire ed assorbire la verità subito fino in fondo..... Ma poi si dimostra la persona meravigliosa che è...."presi la mia decisione nell’arco di pochi minuti... Presi la valigia da sotto il letto e iniziai a riempirla di alcuni abiti e cose utili... Presi il mazzo di chiavi dell’appartamento di Edward a Chicago e le infilai in valigia... Trovai un unico posto in prima classe sul volto della mattina seguente..." Se non ci fosse, Bella si dovrebbe proprio inventarla!!!!!!!!
"Sentivo già nel suo tono una nota divertita.... che c’entrava con il fatto che io e Edward potevamo avere un futuro ed io ero il perno che avrebbe aperto la porta, ancora una volta." E ancora una volta Bella si farà carico di tutto, si farà forza e riuscirà in qualche modo a venirne a capo!!!!! Io questa donna la amo!!!!!!!

Recensore Veterano
27/05/15, ore 00:29
Cap. 52:

Dovrei andare a rileggere le vecchie recensioni e contare da quanto capitoli non dico niente di male sulle sorelle STRONZE ed impiccione che dovrebbero solo farsi infatti loro!!!!! In questo caso Alice!!! Porca miseriaccia nera!!!! Veramente la strozzerei!!!! Prima alle sue parole "davvero oggi..potevo decidere di perdonarlo Alice...." le dici "Perché non lo fai?" e poi quando la vedi affrettarsi perché vuole parlare subito con Edward la fermi e le dici "Non puoi andare..ha detto che voleva riposare..ti conviene parlargli stasera..."!!!!!!!!! No io dico: soffri di disturbi della personalità???? Godi nel mettere degli ostacoli a questi due testoni che decisamente sono così complicati e paranoici che non ne hanno decisamente bisogno???? Prima le dai la lettera (WOW....anche io sarei corsa fuori in cerca di Edward, ma forse avrei tirato un pugno ad Alice e sarei corsa via....) e poi le dici, ah no guarda forse sarebbe il caso che ti facessi passare i bollenti spiriti, ci pensassi ancora un po' così vedrai che ti passa!!!!????????? È più forte di me!!!!! Proprio non me ne capacito!!!!!! E avevo detto un sacco di belle cose su di lei....RITIRO TUTTO!!!!!
"Tolsi di nuovo le scarpe e lasciai le chiavi sul mobiletto..... Alice e Rose erano rimaste a casa perché Edward non rispondeva al cellulare... Domani mattina sarebbe partito ed io..non gli avevo parlato. Forse era un segno del destino...." Contenta Alice????? Soddisfatta????
La parola, o meglio la frase, di Alice per l'anno nuovo dovrebbe essere "devo farmi i cazzi miei, devo farmi i cazzi miei, devo farmi....... " ripetuta finchè se ne convince, non credi?????