Recensioni per
Love heals any wound
di alyfa

Questa storia ha ottenuto 363 recensioni.
Positive : 358
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/05/15, ore 00:07
Cap. 51:

Certo che pare facciano a gara per vincere la coccarda per "il più testardo e il più insicuro dell'anno" and the winner is......... devo ancora rifletterci un po' su.....
Edward è veramente fagocitato dal senso di colpa!!!!! Per carità, è anche giusto, però io dico, ti ha scritto per farti sapere dell'ecografia, è vero non è stata tanto dolce nè particolarmente affabile al telefono, ma cosa ti aspettavi?, e Jasper ti ha detto che era felice quasi come una Pasqua.... cacchio prova a essere almeno un po' positivo..... "Infondo che padre posso essere? Uno che tradisce la sua compagna prima ancora di portarla all’altare, nonostante l’ami con tutto se stesso..Un coglione. Solo questo posso essere. Abbassai la testa, schiacciato dal senso di colpa..." Appunto!!!!! Ok, questo lo abbiamo assodato!!!! Lo sai tu, lo sa lei, lo sanno tutti!!!! Adesso basta!!!! Passiamo oltre!!!! Sei alla prima ecografia di tuo figlio, con la donna che ami e che nonostante tutto ti ha scritto nero su bianco che ti ama!!! Vuoi farti asfaltare dal senso di colpa e dalla negatività o pensi di fare qualcosa per meritare il suo perdono?????!!!!!???????
"Cercavo di scorgere qualche immagine dalla mia posizione..se mi fossi avvicinato probabilmente avrei intralciato il momento di Bella e non volevo..." No!!! Mi sa che non ci siamo!!!!! Per fortuna che Bella è la gran donna che è!!!! "Edward..che fai lì? Non vuoi vedere meglio? ..... Mi voleva più vicino?! " no!!! Mi sa proprio che non ci siamo!!!! Qualcuno va a dargli un pizzicotto???? Uno schiaffone così magari si ripiglia????!!
"non vengo a..casa vostra.... notai nella sua voce una nota di delusione..." Ecco un altro indizio......lo coglierà????? "forse voleva dirmelo perché sapessi di starle distante. Si..sicuramente..." Appunto!!!!!! Figurati!!!!! "é ovvio che mi ama ancora, è una ferita troppo fresca..ma poi passerà..come tutte le cose. Troverà un altro uomo fedele, che l’ama e che sarà un buon padre..e poi io non servirò neanche più a quello. E’ così che andranno a finire le cose..." Posso piangere o aspetto un po'????? Che magone!!!! Io lo prendo un po' in giro, ma questo è veramente nel bel mezzo di una depressione con i contro fiocchi!!!
Comunque, the winner is............. EDWARD!!!!!!

Recensore Veterano
24/05/15, ore 22:02
Cap. 50:

Ma mi dici come fa a non fare pena e tenerezza e voglia di perdonarlo questo povero cristo di un Edward, solo, impaurito, triste, insicuro...devo continuare?????
Vorrei veramente abbracciarlo, prenderlo per mano e guidarono, consigliarlo, fargli capire qual è la strada giusta.... "No..lei non ha bisogno di me. Lei ha già voi..Siete per lei la famiglia migliore possibile. Una volta..ne facevo parte anch’io..ora..non più...." Capisci!??!! È talmente demoralizzato e triste che non riesce neanche a pensare che lei possa un giorno perdonarlo...sigh.... Speriamo veramente che tra Jasper e Alice riescano a dargli un po' di adrenalina e farlo reagire perché altrimenti la vedo dura...."Quei due erano irrimediabilmente innamorati uno dell’altra..e continuavano a fare cazzate, una dietro l’altra." Appunto!!!!! "Eravamo convinti che prima o poi questi due testoni si sarebbero rimessi insieme, definitivamente, senza altre complicazioni. Probabilmente non erano ancora pronti." Direi proprio di no!!!!!

Recensore Veterano
24/05/15, ore 10:54
Cap. 49:

Che due anime che sono questi due!!!!!!
Cocciuti, insicuri, tremendamente innamorati e incapaci di relazionarsi fino in fondo uno con l'altra e viceversa!!!! E quando è così si finisce sempre per fare e dire una cosa diversa da quella che si vorrebbe.....non necessariamente sbagliata, ma diversa...
Guarda Bella, è agitata dalla telefonata di Edward, spiazzata dal fatto che lui voglia essere presente all'ecografia e cosa fa venir fuori???? L'impressione che le sia indifferente, che a lei non interessi cosa vuole fare lui!!!! E invece è fondamentale quello che lui sta cercando di fare.....farle capire che nonostante l'accaduto lui vorrebbe provarci a rimediare.....a far parte in qualche modo della loro vita.... Lei sicuramente ne è felice, ma altrettanto sicuramente non lo dimostra in alcun modo..... Ma almeno si addormenta col sorriso dopo tanto tempo..... Chissà come si è addormentato Edward......

Recensore Veterano
24/05/15, ore 10:35
Cap. 48:

Ma la mancanza del commento finale alla lettera è dovuta al fatto che Edward è svenuto dopo aver finito la lettera?
WWOOOOOOWWWWW che lettera!!!!! Avrebbe steso un toro!!!!!!!
"Sono talmente delusa, da te, che ogni più piccolo desiderio, piccolo sogno di una famiglia felice s’è infranto in mille pezzi.... vedevo solo l’uomo più importante della mia vita che se ne stava da solo, a mortificarsi per aver rovinato le nostre vite..... credo che incontrare il tuo sguardo getterebbe nello sconforto più totale il mio cuore maciullato.... vorrei continuare a raccontarti le mie emozioni..per farti capire, perché tu possa comprendere a fondo..il motivo per cui non dovrai più far parte della mia vita" Strike!!!!
Certo che questo errore lo stanno pagando entrambi ad un prezzo veramente veramente tanto alto!!!! Ma capisco Bella, fino in fondo!!!
"Mi rendo conto che non dovrò più indossare l’abito bianco... che non dovremmo preoccuparci di scegliere le fedi, la casa, la carta da parati..i fiori...." stiamo girando il coltello nella piaga????
La parte della lettera dedicata a Charlie mi tocca in modo particolare, direi ovviamente....
"Il papà è il primo amore di una figlia. Dice un vecchio detto..è la verità....." Eh si, è proprio così!!!!!
Quando parla di Jake, come a dir la verità in tutta la lettera, mi ha colpito molto il suo pacato cinismo, la delusione pervasa di amore che preme per tornare fuori, consapevolezza dei propri sentimenti, consapevolezza forse anche di quelli di Edward ma nello stesso tempo dura consapevolezza dell'accaduto..."Sincerità..che parolona. Non credo più alla sincerità della gente. Credo solo a ciò che vedo..." Penso che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che Bella sia in grado di perdonare....ma in fin dei conti è giusto così: hai fatto un errore? Ne paghi le conseguenze!!! Purtroppo le pagano anche gli altri!!!
"Ogni tanto mi capita di riguardare le mie mani..ormai vuote senza il tuo anello, e mi domando molte cose..... La risposta è solo una.. Sono incinta." Ecco sganciata la bomba!!!
Forse è in questo istante che Edward è svenuto??? "Non volevo neanche dirtelo all’inizio..... Ero ferita, arrabbiata, delusa, umiliata, amareggiata, triste..e mi sentivo sola, e non potevo..non volevo dirtelo..... sono ancora completamente innamorata di te..e non credo che sarà facile incontrare qualcun altro che mi faccia provare le stesse cose." O forse è svenuto adesso????!!??
"Credo di aver terminato. Perché ho finito i fogli..perché ho finito la completa autostima che mi serviva per scriverti e non star male...." Le ho mandato un abbraccio forte forte con il pensiero..... "ho promesso a me stessa di essere sincera, dall’inizio alla fine..e lo farò. Mi manca la tua voce, i tuoi occhi verdi, le tue labbra morbide..le tue carezze, i tuoi capelli..il tuo profumo. Ogni singola cosa." Vedi che le conseguenze le pagano anche gli innocenti!!!! Mannaggia a Edward e alla sua stupidità congenita!!!!!!
"Con l’amarezza nel cuore, e un po’ di lacrime a colmare i miei occhi..ti saluto. Ti amo. Bella"
Colpito e affondato!!!!

Recensore Veterano
22/05/15, ore 02:02
Cap. 47:

Anche Jacob si è rammollito? O forse veramente Edward dà l'impressione di essere sincero? Colpevole, ma sincero nella sua disperazione!!!! Penso che questo sia il punto: tutti riescono a vedere la sincerità nel comportamento di Edward che è un ragazzo che ha fatto un terribile errore, non necessariamente scusabile, ma senza cattiveria ed intenzione. Questa cosa suscita in tutti tanto tanto dispiacere, rammarico nel vedere due persone che si amano ma che sono " costrette loro malgrado" a non stare più insieme....
"alla fine ha semplicemente detto che mi ringraziava per il caro amico che ero per te, che tutti ti vogliamo un gran bene..e solo lui è così stupido da sbagliare continuamente... ha detto solo che sperava di poter parlare con te, di poter avere un piccolo dialogo, per spiegarti le ragioni che l’hanno spinto a fare quello che ha fatto..anche se non era giustificabile e che..ti ama più della sua stessa vita." Appunto....ma la reazione di Bella è altrettanto condivisibile..." Mi sentivo esausta. Ero stanca di parlare sempre e solo di questo argomento. Aveva sbagliato. Mi aveva tradita. Ma riusciva in ogni caso a portare la palla dalla sua parte..Uffa!" Possiamo darle torto???? "non ce la faccio a perdonarlo e a dimenticarmi di ciò che è successo..anche se non l’ha fatto volontariamente, anche se sa di aver sbagliato..io non ci riesco. E’ troppo presto e fa troppo male.." Mi pare non faccia una piega!!!! Anzi, lascia molti spiragli......
Ti ho già detto che adoro Jasper???? Lo adoro veramente... È la fatina buona, che ti coccola, ti fa sentire a tuo agio e ti dice sempre le cose giuste, nel modo giusto, al momento giusto!!!! 1000 punti per Jasper!!!!! "Fa un male cane ripensarci..convincersi che non l’ha fatto volontariamente, credergli..Perchè voglio credergli..voglio credere che non l’abbia fatto sapendo di farlo, volendo farlo..ne ho bisogno per non morire dentro." Ed ecco la fatina buona...."Lo farai. Saprai trovare la forza per farlo..e ricomincerete tutto dall’inizio..amandovi come solo voi due sapete fare. ... è importante che non ti butti giù, che stai serena..che lotti per tuo figlio. Per voi... quando la necessità di averlo affianco sarà più importante e forte di ogni altro stupido ricordo e gesto compiuto involontariamente..allora tornerai da lui. Fino ad allora..ci siamo qui noi" favoloso!!!!!!!

Recensore Veterano
21/05/15, ore 00:16
Cap. 46:

Eccolo li, smarrito, solo, amareggiato e incazzato con se stesso!!!! E come fa a non fare tenerezza!!! "Non devi essere gentile con me per forza... mi preoccupo per te. Nonostante tutto… Non dovresti... Leggi la lettera!" Sono sicura che la nota di disprezzo fosse per se stesso!!!!
"Ti rendi conto Alice? Ho tradito Bella…la ragazza di cui sono innamorato sin dal liceo, quella che ha ancora il mio cuore tra le braccia..." Eh, lei si che se ne rende conto, finalmente pare che te ne renda conto anche tu, pezzo di cretino!!!!
"Edward...mi sembrava un cucciolo..un cucciolo bisognoso di affetto." Vedi che anche a lei fa lo stesso effetto..... Val beh, è vero anche che lei è sua sorella.....
La frase del capitolo la vince Alice oggi... "Sei arrivato all’essenza di Bella e l’hai strappata così velocemente e violentemente che si porterà questo trauma per tutta la vita..." Descrive tutta l'intensità del loro legame e la drammaticità del loro distacco!!!
Edward sembra veramente un cucciolo triste e sconsolato..."Sono consapevole dell’errore che ho fatto. Della stronzata che ho combinato..e che non è possibile più tornare indietro. Vorrei solo..parlare con lei, spiegarle..tutto ciò che è successo.. Ero..ero triste, distrutto e ubriaco. Non mi rendevo conto di quello che facevo.." Piccino.....mi strappa il cuore nonostante tutto....
Certo che Alice è veramente una sagoma.... Ha fatto bene a far sentire a Bella la confessione di Edward, in questo modo Bella è sicura di aver sentito la verità dalla bocca di Edward.... Alice però è già partita per la tangente....perché se li vede già riappacificati e felici.... Forse il loro amore è veramente così forte e quindi succederà comunque, ma penso sia un po' presto anche solo per parlarne a voce alta......
"Io non sono drammatica Alice, sono ferita, umiliata, desolata, disperata..distrutta dentro.... Sono a pezzi. E mi divido in due..la voglia di perdonarlo e farlo tornare da me...e la voglia di non sentirne parlare, di ignorarlo, di dimenticare che è stato mio per un breve momento" troppo, troppo presto!!!!!!
Però anche io la penso come Alice...."Volevo solo poter tornare indietro ed aiutare quelle due teste dure...."

Recensore Veterano
19/05/15, ore 01:39
Cap. 45:

Come prima cosa vorrei commentare il tuo commento iniziale..... Ma io dico: ma chi cavolo leggeva le storie su efp all'epoca??? Delle minorate??? Come fai a dire che non si capisce niente e che la storia è banale???? Ok, la trama non è un'opera prima, nel senso che amore e tradimento sono descritti in tantissime storie, e allora?? Se di storie che ne parlano ce ne sono a milioni forse un motivo ci sarà??!!!!!?? Io veramente a volte leggo delle recensioni che mi rendono davvero nervosa.... Se leggi delle storie su questo sito sai che non sono scritte da professionisti, ma uno dovrebbe commentare onestamente le storie!!!! Sicuramente qualche errore qua e la c'è, ma nel complesso la storia è scritta in un buon italiano, è sempre ben argomentata, la trovo lineare e ben scritta. Io sono abbastanza critica, nel senso che mi piace leggere storie scritte in modo corretto, ho iniziato e abbandonato delle storie perché nonostante avessero una trama non male, erano veramente illeggibili perché scritte una lingua che con l'italiano aveva ben poco a che fare!!! E nonostante ciò leggevo recensioni in cui si descriveva la stessa storia come spettacolare e via dicendo!!!! NON SONO D'ACCORDO!!!!! Come non sono d'accordo con lo scrivere commenti negativi con leggerezza e quasi con sufficienza!!!!!
Scusa per questo sproloquio iniziale ma queste cose mi fanno veramente incavolare!!!!!!
Veniamo al capitolo.....
Forse mi sto rammollendo perché questo Edward mi intenerisce.... Mi fa tenerezza, mi verrebbe voglia di prenderlo per mano e dirgli "parliamone! Hai fatto un gran casino!! Vediamo se c'è un modo per rimediare!!!" La parola che mi viene in mente pensando a lui è sempre SOLITUDINE, la sua caratteristica principale è sempre l'incapacità di andare dritto per la sua strada senza farsi cogliere da ansie e paranoie che rovinano tutto!!! Ma al contempo mi piacerebbe che qualcuno lo prendesse per mano e lo guidasse verso le cose giuste da fare, per se stesso, per Bella, per la famiglia che nonostante tutto sono sicura che gli voglia bene a prescindere. Ma lui non ne è consapevole!!! Lui non riesce a riconoscere gli affetti veri, lui se ne è privato per tanto tempo ed ora non sa come fare, non sa come ci si deve comportare.....mi pare di essere più comprensiva con lui adesso che ha fatto tutto questo casino e che è solo colpa sua, piuttosto che un po' di capitoli fa, quando era ancora il bravo ragazzo innamorato di Bella dai tempi di tempi.... Devo farmi curare??!!???
"Io volevo parlare con lei. Lei che al solo pensiero non ho dormito per tutta la notte. Lei che mi ha travolto con il suo sguardo amareggiato, deluso, triste, arrabbiato, il giorno precedente. Lei..che amo e che ho ferito in un modo imperdonabile. Lei che ora continua a scappare da me senza riuscire a rivolgermi la parola..." so come ci sente in questi momenti, in cui vorresti con tutte le tue forze tornare indietro per non commettere quell'errore che ti ha cambiato irrimediabilmente la vita, ma sei consapevole di non poterlo fare e non sai come venirne fuori, vorresti trovare un'ancora che ti salvi, che ti dica cosa fare, ma quest'ancora non esiste e tu lo sai!!!! Ci si sente veramente malissimo!!!
Leggere la lettera di Bella mi ha distrutta!!! Ho un nodo alla gola che mi impedirà di dormire!!! Bella è una persona meravigliosa!!!!! La sua lettera lo conferma!!! È lucida e scrive tutto, ma proprio tutto quello che sente, senza sconti, senza esagerazioni, senza scadere nel rancore più istintivo, ma esternando tutta la delusione che può provare chi ci credeva davvero!!!! Il passaggio su Alice mi ha fatto sorridere, quello sulla famiglia di Edward e sui loro rapporti mi ha intristito perché è proprio così.... Ma quello che veramente mi ha fatto scendere la lacrimuccia è l'ultima parte.... piena di tristezza, di delusione, di amarezza "L’anello di fidanzamento te lo rendo, con l’augurio che la persona che lo riceverà in futuro..sia davvero quella che ti rapisce il cuore per non ridartelo mai più. Come è successo a me. Con la speranza che sia in grado di farti essere fedele, sempre, nonostante tutto. Io ci ho provato..non sono stata abbastanza brava. Non sono adatta ad essere la moglie di Edward Cullen." Non so se mi riprenderei se fossi in Edward....
Notte

Recensore Veterano
19/05/15, ore 00:38
Cap. 44:

Mannaggia i pesci!!!!!!! Questi capitoli sono veramente intensi emotivamente!!!!!
I cinquantadue messaggi di Edward mi hanno fatto stringere il cuore!!!! Soprattutto l'ultimo!!! Mi fa veramente pena!! Tanta rabbia e tanta pena!!!!
Jasper mi ha fatto tenerezza nel suo discorso a Bella, spesso quando riceviamo tanto da qualcuno, nel momento in cui si deve ricambiare ci sono situazioni contingenti che ci impediscono di restituire fino in fondo il bene ricevuto.... Jasper invece fa una scelta molto coraggiosa, è disposto a rinunciare a tutto pur di sostenere Bella in questo momento e non credo siano parole dette tanto per dire!!!! I miei complimenti!!!!!
Forse anche questo spinge Bella a non trasferirsi a Forks definitivamente, perché degli affetti così meritano un riguardo particolare perché sono puri, assoluti e senza alcun secondo fine!!!!! E allora forse è giusto rimanere a San Francisco e contare su di loro!!!
E una volta che questo le è chiaro è più facile riprendere a guardare al futuro, non certo con serenità ma almeno con un moderato ottimismo..."avrei continuato a vivere la mia vita..con qualcosa di diverso, con un insegnamento in più..e un pezzo di cuore in meno."
Certo scrivere la lettera ad Edward deve essere stato liberatorio, penso anche io avrei fatto una scelta del genere....quando scrivi ti puoi lasciar andare con i tuoi tempi e senza interazioni che ti portino lontano da quello che vuoi esprimente in quel preciso momento... una lettera può tirar fuori sentimenti e sensazioni che spesso a parole faresti fatica ad esprimere...in questo caso non so se sia un bene per Edward perché sicuramente non ci è andata giù leggera, ma come si dice? Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!! E quindi è giusto che Edward prenda tutto quello che di negativo Bella sta provando.....
Ed ecco che Jasper si prende altri diecimila punti col discorso che fa a Bella in aeroporto, un discorso dolce, pacato, pieno di amore e di rispetto!!!! Dovrebbero essercene di più di persone come lui a questo mondo!!!! Questo è un discorso di una persona che ti vuole bene, che ti rispetta e che vuole solo il tuo bene, che vuole farti capire dolcemente che forse non pensi veramente che vuoi privare tuo figlio di un padre, ma che nello stesso tempo non vuole importi il suo pensiero, vuole solo farti capire la strada giusta!!!! Bravo!!!!
Quegli occhi verdi alla fine mi hanno fatto di nuovo venire il magone!!!!! C'è una passionalità di fondo tra questi due che è indescrivibile!!!!!
Certo che a volte per leggerezza si riescono a fare di quei disastri......

Recensore Veterano
18/05/15, ore 00:52
Cap. 43:

Ma che marcia hai ingranato??? Questo capitolo spara come una mitraglietta!!!!!!!
"Vidi Bella sbiancare e portarsi una mano alla bocca. Mi girai ad osservarla. Gli occhi brillavano per le lacrime e le mani tremavano.... sembrava che fosse qualcosa che avesse sempre fatto. Sorrisi vedendo quella scena e non ci furono più dubbi per me..." Effettivamente, vista la situazione così semplice, mancava!!!!!! Hai una vena sadica???
Certo poi la reazione di Bella non è condivisibile, ma è assolutamente capibile!!! Chi non avrebbe almeno per un po' reagito con tutta la rabbia ed il risentimento possibile??!!! Ovvio che secondo me neanche Bella crede fino in fondo a quello che sta dicendo "non voglio che lui lo sappia…ma Edward..lui non dovrà saperlo." Ovviamente è lo sfogo del momento, quel momento in cui maledici il fatto che Edward sia venuto al mondo, quel momento in cui vorresti che scomparisse dall'universo, perché solo il saperlo esistere ti fa un male cane!!!! Possiamo biasimarla???? Non credo. Bisogna lasciarla sfogare, sbollire e poi capirà da sola cosa fare....
Certo è che in questo omento l'unico che almeno non le da ne ragione ne torto è Jasper...
È lui quello che capisce che non è questo il momento per far ragionare Bella, che adesso è troppo scossa, non è in grado di ragionare razionalmente.
Alice continua nella sua rimonta ai miei occhi.... "Possiamo capirla no? Ci aveva chiesto di mantenere un segreto..non mi sembra che fosse questa gran cosa..potevate tenervi i commenti per un altro momento, quando sarebbe stata meno scossa. Non credete?" Mi pare non faccia una piega!!!! "Lei..vi ha chiesto una cosa e non è lucida, è accecata dalla rabbia, dalla frustrazione, dalla delusione...ora sa che neppure voi siete dalla sua parte."
E qui si capisce che alla fine il sangue non è acqua.... "Dovrete fare una scelta.. – iniziò Emmett – Bella..o Edward..? era la sostanza su ciò che avremmo dovuto decidere." Bravo Emmett!!!!
E qui parte un applauso per Jasper: "provate a ricordare cosa è successo da dopo il diploma..chi c’era sempre con noi? Chi ha sopportato le nostre crisi? Chi ha sopportato i giudizi ogni giorno, ma è sempre stato con noi indipendentemente da tutto?" Serve rispondere?? Non credo!!!! "Se Bella torna a Forks io andrò con lei.." Poche parole, ma molto efficaci!!!!
Ma il premio per la frase del capitolo va di sicuro a Bella.... "Sono cinquantadue messaggi e fino ad ora tredici chiamate..direi che nonostante il duro lavoro di oggi…non aveva nient’altro da fare.." GRANDE!!!!!!

Recensore Veterano
18/05/15, ore 00:06
Cap. 42:

Eccolo li!!!!
Andiamo per gradi: ho apprezzato Alice sta volta ( vedi che non sono poi così prevenuta!!)
"sto portando la mia migliore amica a conoscere la verità su mio fratello. Quale parte dovevo ascoltare? Quella dell’amica che farebbe di tutto per lei, che l’ha accompagnata e che le terrà la mano, in ogni momento, che la consolerà, che arriverà ad odiare il ragazzo in questione, che tra l’altro è pure mio fratello..o quella della sorella che comprende la situazione e che cercherà in ogni caso di mediare, di appoggiare nelle scelte Edward e nello stesso tempo di mantenere il rapporto di amicizia con Bella? Ero a un bivio." "Avevo scelto. Avevo scelto l’amicizia" "So che probabilmente non vorrai sentirtelo dire, proprio ora..ma qualunque cosa succederà una volta varcato quel portone..io ci sarò. Jasper ci sarà. Emmett e Rosalie anche. Non dovrai avere paura. Non sarai sola.." E finalmente posso dire BRAVA ALICE!! Così si comporta un'amica!!!!!!
Passiamo a Edward anche se non meriterebbe neanche una parola!!!! "Ciao! Che bella sorpresa! ... Che ci fate qui?" È??????!! "Non fai accomodare gli ospiti tesoro? ... E voi chi siete? Cosa volete dal mio Edward? " È?????? Per fortuna che Alice assorbe tutta la rabbia di Bella e la restituisce all' "oca ossigenata senza cervello"!!!!
Ma io dico, Edward ma ti sei impazzito!!!! Ma ti sei rincoglionito!!!! Ma allora sei veramente ma veramente stupido e idiota!!!!! "Bella..devo spiegarti.." Ma pensi sia scema???? Non parlava chiaro la realtà? Pensi fosse fraintendibile?? "Bella..tu non capisci.. " ma allora se sei veramente stupido è giusto che ti prendi tutto quello che ti meriti!!!!! " Io non capisco?! Le solite frasi di circostanza! Cosa c’è da capire Edward? Dovevamo sposarci..e tu ti scopi un’altra? Dimmi cosa diavolo c’è da capire! Credi che io sia stupida? .... Sono una stupida…perché ti ho dato fiducia per la seconda volta..e tu per due volte l’hai bruciata. Mi sento frustrata e delusa e arrabbiata..ma peggio ancora.. furiosa e amareggiata.... sono lieta di non sposarti, lieta di non aver fatto ancora lo sbaglio più grosso della mia vita." Mi pare che si sia incazzata!!???!!! "Non voglio più vederti, non mi cercare, non chiedere di me alle tue sorelle. Mi hai deluso in un modo talmente profondo che non riuscirò mai a perdonarti. MAI! Scordati di me..io lo farò. Tu. Per. Me. Sei. Morto." WOOOWWW Ora ne sono sicura!!!! Certo che quando deve dirle le dice dritto per dritto!!!!
"E adesso..è tutto finito..Questa volta non ci saranno ritorni, non ci saranno perdoni..non ci saranno belle parole che possono risolvere tutto..ma me lo merito... Sono stata così stupida da credere nell’amore vero, quello che supera ogni difficoltà..anche la distanza. Ed eccomi qui..con un sacco di belle parole e ricordi che fanno solo male da quanto sono intensi.." che magone che mi è venuto!!!!! Vorrei mettermi a piangere!!!!! Vorrei correre da lei, abbracciarla e dirle che lei è forte! che in qualche modo si rialzerà!! che farà male, ma ce la farà!!!
Ma nonostante tutto capisco e condivido il pensiero di Alice "compresi in quell’attimo chi dei due fosse più forte. Bella aveva noi, gli amici e suo padre che avrebbero fatto di tutto pur di farla star bene, perché lei sarebbe stata bene. Lei era forte, sarebbe riuscita a superare tutto questo. Edward invece rimaneva a Chicago da solo...non aveva l’appoggio di nessuno. Una volta tornate da questo viaggio so per certo che si ritroverà solo, senza rendersene conto. Mi sentii in colpa per quel fratello solitario e stupido che mi ritrovavo." Anche a me fa un po' pena, perché è vero: in tutta questa storia Edward è sempre stato solo!!! Anche per colpa sua, certo, ma forse l'essere così stupido e forse leggero ( non credo che abbia tradito Bella fiero di farlo e consapevole fino in fondo) in questa storia è dovuto anche al suo essere "cresciuto" da solo, senza essere consigliato, spronato e cazziato nei momenti topici!!!! Forse questo non lo giustifica, assolutamente no, ma è sicuramente una spiegazione per questa folle e stupida azione che gli costerà l'amore della sua vita!!!!

Recensore Veterano
17/05/15, ore 23:28
Cap. 41:

Cazzo cazzo.... Che capitolo!!!! Pieno di emozioni e di tensioni!!!! Edward deve essere proprio scemo!!! Ma ti pare di dire "Sto visitando un paziente che ha dei disturbi psicologici e continua a fare smorfie molto divertenti, non riesco a trattenermi dalle risate.." Ma sei idiota???? E poi te ne esci con "comunque tu non viene questo week-end no? Così non devo preoccuparmi di lasciarti a casa da sola.." What???? È che non era il momento, ma se fossi stata Bella gli avrei detto "ah sai cosa ho cambiato idea non ti sposò più così non ti stresso!!!!" Deficiente!!!!
Bella chiaramente è entrata in modalità "paranoia spinta" ma, come darle torto??!!!??
Il mio plauso va tutto a Jasper che si è rivelato il più posato e il più affezionato a Bella!!! Bravo! Mi sei piaciuto in ogni singola parola e consiglio!!! "Prendi il primo aereo per Chicago domattina! " Questo è un vero amico!!! Uno che ti aiuta a guardare la realtà con coraggio e con dignità, che non vuole vederti fare lo struzzo, ma che ti sprona ad affrontare le tue paure e le tue insicurezze e che nel contempo ti fa capire che in ogni caso lui sarà al tuo fianco, sempre e comunque!!!! "Vai da lui..affronta la verità e la paura di ciò che potresti trovare.. E se la sorpresa ce l’ho io Jasper? Allora sei ancora in tempo per disdire le nozze..per rifarti una vita lontana da persone come lui." "tu ora sei qui e ti stai trivellando il cervello con mille domande..ti dico solo..prendi l’aereo e vai a vedere cosa succede a Chicago." Bravo!!!!!!!
La posizione di Jasper è sicuramente più semplice rispetto a quella di Alice, visto che Edward è suo fratello, ma anche lei tutto sommato recupera qualche punto....."Ti accompagnerò perché voglio vedere con i miei occhi, stando al tuo fianco che mio fratello non ti nasconde nulla.... Tu..sei sicura che non ci sia niente? – il suo sguardo crollò.... Immaginavo..neppure tu ne sei certa.."
Questo viaggio non promette nulla di buono!!!!

Recensore Veterano
17/05/15, ore 23:01
Cap. 40:

Potresti dirmi che sono ossessionata, e forse avresti anche ragione, ma come faccio a non infervorarmi per la mia piccola eroina dal cuore d'oro.... "Rose mi ha chiesto se anche per l’entrata nella sala da pranzo potevo stare con loro, tirando su l’abito e portando il cesto con le bomboniere. Ovviamente non potei rifiutarmi..." Figurarsi!!!!! "Rosalie aveva espresso chiaramente il suo desiderio nel volere me al suo fianco e non la sorella, che avrebbe dovuto godersi la festa come la sorella della sposa e non la “facchina”, usando l’espressione di Rose." Devo davvero commentare?????!!!!!!
Ho trovato bellissima l'idea delle foto "a sorpresa" di Emmett, molto romantica!! "Saranno speciali. E’ per quello che mi affido a te..” Altro che facchina!!!!!
Gli scherzi agli sposi sono sempre divertenti...me lo vedo Emmett che toglie i palloncini e Alice che li ributta dentro....ha ha ha!!!
E i nostri due piccioncini?? Anche a sprazzi e a distanza sono sempre coccoloni e teneri!!
"Quella notte sembrava che Edward volesse imprimersi nella mente ogni più piccola sensazione, ogni centimetro di me..." Ben fatto!!!!!

Recensore Veterano
17/05/15, ore 22:32
Cap. 39:

Vedi che anche Bella nonostante tutto il suo cuore e il suo affetto tra un po' la impicca!!!! "...per gli estremi tentativi della mia ragazza di non appendere mia sorella al muro per il troppo stress." Lo facesse!!!!!!!

Recensore Veterano
17/05/15, ore 22:20
Cap. 38:

Questo Edward è così.... non so come dire.... ansioso? ansiogeno (esiste questa parola?) in quanto procuratore di ansia? Eh si, perché la povera Bella non solo deve far fronte alle proprie paranoie, no deve farsi carico anche delle sue!!!! Perché diciamocelo, entrambi hanno colonie di tarli nel cervello!!!!! Però almeno i tarli di Bella sono dotati di parola!!!! Si fanno comprendere!!! Quelli di Edward sono muti e devi andarli a scovare facendo doppia fatica!!!!
Guardando la situazione da fuori mi pare ovvio che Bella abbia dei tentennamenti: "Non riesco a capire come faremo a..sposarci senza ancora sapere nulla del futuro..insomma dai. Siamo realisti Edward....sposarsi senza..avere una casa, un lavoro..." Beh, direi che ci può stare come ragionamento! No?? E tanto per cambiare ecco le sorelle che amo tanto, che riescono sempre a dare il meglio di loro!!! Certo perché si sono messe in mezzo sempre, hanno "tramato" alle spalle di Bella per organizzare la reunion in albergo e quando Bella parla loro dei suoi timori, delle sue perplessità invece che farla ragionare, farle vedere le cose da una prospettiva diversa, magari più rosea, loro cosa fanno?? le dicono arrangiati, sono cazzi tuoi, pensaci da sola perché siamo diverse!!!!! "Credo che non tocca a noi decidere o giudicare, siamo persone completamente diverse..tutto sta a te. Decidi per quello che senti tu" adesso credi non tocchi a voi giudicare!!!!! Certo che Bella deve voler loro un bene infinito, forse si devono essere comportate talmente bene in passato da avere un bonus infinito da spendere!!!! Io le avrei già mandate a quel paese!!!!
Ed ecco, dopo le sorelle cacchi tuoi, l'Edward ansiogeno!!! Niente complimenti o apprezzamenti, niente dimostrazioni di affetto, niente auguri, nessuna presenza, niente di niente!!!!!!! Capisco che sei impaurito, deluso, che non sai bene che fare, ma ti pare normale scomparire????? "Propositi per il nuovo anno? .... Evitare di fare gli stessi sbagli due volte..per esempio..." Beh non ti sta riuscendo molto bene!!!!!!!
Ma Bella, che in fondo ha un cuore grande per tutti(!!!!!) senza fargli pesare quanto poco delicato è stato, riprende in mano la situazione e lo fa rinsavire...."Non me ne pento Edward..Ho solo paura per tutte le difficoltà che incontreremo da qui in poi. Ma voglio sposarti e non importa dove andremo a vivere..sono sicura che saremo felici, insieme."
E oltre a dirle ti amo, dovrebbe dirle anche "grazie! perché hai tanta tanta pazienza, amore e comprensione!!!!"

Recensore Veterano
16/05/15, ore 00:45
Cap. 37:

"Sono un cretino. Un deficiente. Un emerito stupido." E per fortuna che ne sei consapevole!!!!!!!!!! Ma forse non del tutto......
Però in fondo Edward mi fa tenerezza..... È insicuro, forse ancora un po' bambino per certo versi, sempre bisognoso di rassicurazioni e sempre incentrato sul suo ego, sul suo punto di vista.... Non fraintendermi, io lo adoro, veramente, ma per certi versi lo trovo un po' lo stereotipo del maschio medio.....
La sua dichiarazione mi è piaciuta molto..... anche se non era partita proprio nel migliore dei modi.... "Vuoi..lasciarmi ancora? Perché saremo troppo lontani? E’… è quello che mi stai dicendo?" Riprova e controlla!!! Forse non sei stato molto chiaro!!!! "Non lo so..è molto difficile..per te..per te non è difficile?" Ma per fortuna Bella è molto più posata e matura di Edward e riesce nonostante tutto a mantenere la calma "Ma se parliamo di altro..se parli di affrontare questo, pur di stare con te..no, non è difficile. Ho ventisette anni Edward..ed è tutto quello che ho sperato da tredici anni a questa parte..." Ben detto ragazza mia!!! Chiara concisa ed efficace!!!! Forse no??? "Tu..sei assolutamente sicura di quello che mi hai detto? Se..se credi che sia troppo per te, troppo difficile da gestire..puoi sempre tornare indietro.." Non è che forse e dico forse la stai confondendo????? "Allora..se provi tutto questo, se sei..fermamente convinta di ciò, come lo sono io..sposami!" Appunto!!!! "i suoi occhi si aprono in uno sguardo confuso, allibito, stranito ed emozionato." "Ti prego…dimmi di si.. – ammetto di essere intimorito da questo silenzio, da questa assenza di loquacità, da questa mancanza di esultanza." Ma secondo te???? Prova a guardarti indietro e neanche di tanto..... "Non avevo considerato un rifiuto, non so neanche come affrontarlo un no a questa domanda....Ammetto di essere un po’ deluso ed arrabbiato..ma diavolo, avrebbe potuto rispondere, avrebbe potuto farmi chiari segni che non pensava a un’ipotesi del genere." Vedi???? Tipico maschio medio!!!! Non avevo considerato un rifiuto!!! Ovvio!!! Avrebbe potuto farmi segni che non pensava a un'ipotesi del genere???? Ma secondo te??? Vi siete ritrovati dopo mesi di lontananza e sofferenza, tu sapevi tutto ma per lei è stata tutta un'altra storia!!! E l'unica cosa che pensi è che ti senti umiliato???? Ma porca miseria!!!!! Non ti sei neanche fermato a guardarla con attenzione che subito hai pensato al tuo ego ferito??!!!!!!! Mi sa che devi crescere ancora un bel po' mio caro Edward!!!!
Per fortuna però Bella ti ama e quindi probabilmente tutte queste dietrologie non le nota neanche...... "Perché l’hai messo via? Se dovrò dire alle tue sorelle che ci sposiamo probabilmente vorranno vedere un anello no? " che donna!!!! Una donna che ama ciecamente il suo uomo!!!!!