Recensioni per
Love heals any wound
di alyfa

Questa storia ha ottenuto 363 recensioni.
Positive : 358
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/05/15, ore 00:17
Cap. 36:

In quella famiglia soffrono veramente di personalità multiple!!!!! Di disturbi psichici!!!!!
Bella la sorpresa, bello il loro ritrovarsi ed emozionarsi per questo.... "Quindi..quindi tu non volevi allontanarti da me l’altra mattina, non volevi essere così..lontano?.... Non sai quanta fatica mi è costata..ma ne è valsa la pena no? La tua faccia non la dimenticherò mai.." Sono proprio innamorati persi!!!!! Tutti lovey dovey e poi tutto d'un tratto...... eccolo li:
il cambio di personalità!!!! "Ho bisogno di parlare con te di una cosa..vorrei che fossi sincera, che non ti arrabbiassi e che non saltassi a conclusioni affrettate.." ?????what???? Già uno si preoccupa!!! "voglio solo parlare... Di quando torneremo alle nostre vite..." Punto di domanda!!!! " Credo sia meglio stabilire alcune cose..." Doppio punto di domanda!!!! "Non voglio..dividerti con nessuno. So che non ci sono di questi problemi ma..voglio precisarlo perché..." Triplo punto di domanda.... "lo guardo sbigottita" e vorrei anche vedere, mi pare un matto appena uscito dal manicomio..... E la ciliegina???? "Niente..lascia stare..torniamo in albergo? Sono stanco e confuso." TU SEI STANCO E CONFUSO???!!!!!!!????? Fossi in Bella ti farei ricoverare d'urgenza in neuro!!!!!!
"E’ stanco e confuso? Ma cosa succede? Perché prima mi dice queste cose e poi invece non continua e si tira indietro? Se non dovevo preoccuparmi di sicuro ora lo sono. Pazzesco." Esatto!!!!! PAZZESCO!!!!!!!

Recensore Veterano
15/05/15, ore 23:56
Cap. 35:

Mi ero ripromessa di non dire altro sulle due sorelle veramente STRONZE, ma non ce la faccio!!!!! "Pensavo che volesse stare con me, almeno all’inizio era quello che mi aveva fatto capire. E poi..Alice aveva detto che non sapeva niente di quella telefonata. I dubbi mi hanno sommersa per tutta la giornata impedendomi di divertirmi come avrei dovuto." E qui partirebbe il primo schiaffone!!!! "non ero molto di compagnia... Ero dispiaciuta e delusa" i miei complimenti a tutti!! Schiaffone di gruppo!!!! Poi arriva l'ultimo genio che alle due di notte, dopo che non si è fatto vivo tutto il giorno, non trova niente di meglio da dire che "sei già pronta per andare a letto?" L'essere genio deve essere una caratteristica di famiglia!!! Forse ce l'hanno nel DNA!!! "E’ molto tardi..- sono arrabbiata, e molto, molto delusa." Sei anche troppo cortese!!!! Si sarebbero meritati tutti un gran vaffa!!!!! E di cuore!!!!! E il bello è che da donna innamorata e un po' paranoica si addossa anche la colpa!!!!! Pazzesco!!!!!! "Avrei dovuto pensarci stamattina a quello che dicevo, magari non sarebbe stato freddo per tutto il giorno." Veramente, capisco il volerla sorprendere, ma nel contesto mi sembra veramente crudele questo modo di trattarla!!!!!!!! "Mi era capitato di stare male e sentirmi confusa..ma ora, metto in dubbio tutto ciò che è successo in questi due giorni"
Spero che almeno un po' si siano sentite delle merde!!!! "Oh..beh almeno questa volta è stato più rapido, indolore quasi.." "Cosa?" No io dico, cosa???? Ma sei scema!!???!! Vorrei vedere te al suo posto!!!!!!! "Il fatto di allontanarci..ero già pronta. Venivo da un periodo in sua assenza ed ora c’è stato questo piccolo sprazzo di sereno che mi ha solo fatta illudere di più..ma comunque non importa." Neanche di fronte all'evidenza vi sentite in colpa!!????!!!

Recensore Veterano
15/05/15, ore 23:34
Cap. 34:

Arrieccole!!!! Se prima della fine della storia ti trovi con due protagoniste in meno sarà colpa mia!!!! Vorrei veramente sopprimerle!!!! "Le tue sorelle consigliano di essere scostante e di tenerla sulle spine..per farla ingelosire..." Due geni!!!! Ma io dico, questi due si sono appena ritrovati dopo un gran periodo di merda, sono ancora un po' sul filo del rasoio, prova ne sia un po' di insofferenza di Bella per il fatto che lui avesse cercato la camera prima di avere la certezza della risposta di Bella e loro cosa consigliano???? I geni????? Di tenerla sulle spine???? Di farla ingelosire????? I miei complimenti!!!!! Belle amiche!!! Prima le dicono che deve riprendersi dal periodo di apatia e poi non trovano di meglio da fare che consigliare al fratello (anche lui un po' stupido!!!) di essere scostante???? "Sei stato vago e scostante con Bella? Si..e non sai quanto ci è rimasta male..spero solo ne valga la pena..-Il viso di Rose si illumina." Bella stronza!!!!!
Ovvio che poi Bella sarà felice come una Pasqua ma nel frattempo trovo che il comportamento di queste due amiche sia veramente un po' troppo leggero nei confronti di Bella!!!!!! E insistono imperterrite anche quando Edward, che per qualche tentativo divino tenta di rinsavire e trattare Bella con un po' di decenza, manifesta le sue perplessità!!!!!
"stamattina c’era davvero rimasta malissimo per come l’ho trattata e credo che se le faccio questo ora..potrebbe non perdonarmi più, davvero." Tra l'altro sono pienamente coscienti che lei inizialmente si arrabbierà!!!! "Credo che se ti fai trovare lì e gli fai una sorpresa..magari all’inizio si arrabbierà perché le hai mentito ma alla fine sarà contenta e passerete dei bellissimi giorni insieme.." Ho solo una parola finale: STRONZE!!!!

Recensore Veterano
15/05/15, ore 00:59
Cap. 33:

Eccoci al dunque....che le danze abbiano inizio!!!!
"forse si apprezzano le cose troppo tardi.. Adesso si inizia il primo round!" "-Beh..se ci sono cose che pensi ti possano andare a genio, che ti fanno piacere..dovresti ecco…evitare di scoprirlo troppo tardi oppure potrebbero andare perse.....-Ti ho persa?" Tu che dici???? Paura Edward???
La sincerità di Bella è quasi disarmante..... Il suo discorso lo leggi senza prendere fiato, col magone dall'inizio alla fine!!!! Per poi riprenderti e ritrovarti nel più dolce lieto fine "Questa è la mia decisione. A cosa serve combattere contro dei fantasmi? A cosa serve ostinarsi a resistere alla tentazione, alla passione, all’amore se si sta solo male?..... ho cercato di nascondermi, di non farmi trovare da tutto questo..e invece sono qui, incapace di resistere, incapace di non provare.." WWWOOOOOWWWWWWWW!!!!!!!!! Ho trovato tutto il resto romantico al punto giusto e veramente, veramente perfetto!!!!!
P.s. Ti ho mai detto che adoro Charlie????

Recensore Veterano
14/05/15, ore 23:56
Cap. 32:

Io vorrei veramente sopprimerle....posso????? Capisco che siano molto amiche, ma continuo a non condividere il loro atteggiamento!!!!! Non è neanche tanto il fatto che siano curiose e che vogliano sapere tutto, lo farei anche io.... È più che altro l'atteggiamento di fondo, quasi che, siccome Edward sa di aver sbagliato, non voleva, era mosso da paranoie esistenziali, allora lei deve perdonarlo, si comportano come se i sentimenti di Bella fossero solo di contorno a quella che secondo loro dovrebbe essere la conclusione dell'accaduto: una pacca sulla spalla, un buffetto sulla testa e tutto come prima!!!! Beh, belle amiche!!!!!
"Alice e Rose non possono capire come io sia spenta, come Edward si sia portato via un pezzo di me." Più che non possono capire, pare che non gli interessi molto..... "Forse ieri sera ho sbagliato a dargli delle speranze e adesso probabilmente crederà che sono disposta a riprendere da dove avevamo lasciato, ma non è così." Mah!!! In fondo in fondo si vede che lei ci spera con tutta se stessa che possa sistemarsi tutto, ma che, giustamente, ha una paura folle che non succeda..... "Voglio negare a me stessa quello che provo, ma faccio bene? Magari mi sto precludendo la possibilità di essere felice, l’opportunità di stare con la persona che ho sempre desiderato." Che dilemma!!!!! "Decisamente oggi non ho le idee chiare!" Andrà meglio domani?????

Recensore Veterano
14/05/15, ore 23:32
Cap. 31:

Che dire delle sue scuse e delle sue confessioni?????
Da una parte mi verrebbe da dirgli SEI VERAMENTE UN DEFICIENTE DECEREBRATO E SENZA SPINA DORSALE!!!!
Ma penso e spero che le parole di Bella lo abbiano fatto sentire proprio così!!!!
"Io..non so davvero cosa dire..cioè tu..mi hai lasciato mesi fa, perché volevi che io trovassi qualcun altro che mi facesse più felice, giusto? -Si.. -E secondo te..se non l’avevo trovato in sei anni che stavo a San Francisco l’avrei trovato per il tuo magnanimo gesto?"
Aggiungerei " brutto cretino!!!!"
Alla fine trovo Bella esilarante... "Tu..tu prima mi dici che mi ami e poi..mi baci?..... -Tu…prima mi lasci..poi torni, mi dici che mi ami e mi baci?.....No! Niente è ok! Tu non puoi tornare da me dopo questi mesi infernali e dirmi che mi hai mentito, che mi ami..e poi baciarmi chiaro?" Però poi si riprende piano piano quello che è suo!!!! Quello che la fa stare bene, che la fa sentire viva!!!! BEN FATTO!!!!!

Recensore Veterano
14/05/15, ore 23:17
Cap. 30:

Cara........ Bella mi fa una tenerezza infinita, mi si stringe il cuore a leggere i suoi pensieri e il suo stato d'animo.... La compassione negli occhi degli altri, la mancanza di appetito, l'apatia da abbandono......piccolina, che peccato che mi fa!!!!! Immaginavo che Edward avrebbe colto l'occasione per fare una sorpresa e presentarsi prima!!!!! Alice non perde occasione per dimostrarsi sempre un po' stronzetta..... Ti direi che Bella avrebbe dovuto continuare ad ignorarlo cordialmente perché è stato un vero stronzo, anche al limite facendogli credere che gli avrebbe parlato per poi dargli picche.... Ma d'altro canto capisco che l'amore è duro a morire e che alla fine avrebbe fatto del male anche a se stessa.... Forse sentire le sue ragioni e magari le sue scuse non sarà poi così sbagliato.....
Vedremo....

Recensore Veterano
03/05/15, ore 23:38
Cap. 29:

Povera Bella!!! Sono assolutamente d'accordo con lei "bastava parlarsi, dirsi le cose che pensavamo e avere fiducia l’uno nell’altra e tutto sarebbe stato a posto la sera stessa di quella maledetta telefonata." E invece no!!! Edward è veramente uno zuccone testardo come un mulo!!!! Anche le sorelle mi infastidiscono parecchio, sempre a trattare Bella con quel pizzico di superficialità e sufficienza....so che le vogliono un bene dell'anima, ma a volte le trovo insopportabili!!!!!
Edward invece è proprio un cretino!!!! "-Non voglio più stare con te Bella. Io ho incontrato un’altra persona qui a Chicago e…vorrei provare a far funzionare le cose con lei. La nostra storia non può continuare e così ci facciamo solo male e ci impediamo di frequentare altre persone.." Ma complimenti!!!!!! Aspetti anni per dichiararti e questo è il massimo del l'impegno che sei riuscito a metterci????(so che non è vero, e la cosa mi rende ancora più rabbiosa). E quando Bella, per autodifesa gli risponde "Credo anch’io sia la cosa più giusta.." gli avanza di far sentire "dello sconforto e della sorpresa nella sua voce" no io dico: intanto vai a c..are....poi ti avanza???? Hai fatto tutto da solo!!!! Bastava essere sincero e parlare col cuore in mano.....
Prevedo tempi duri......
Baci

Recensore Veterano
03/05/15, ore 23:16
Cap. 28:

Già partiamo col piede sbagliato.... "Oh Swan..quanto tempo..manca l’antenna per ricevere lì a Forks?" Cos'è ti mancano i soldi per telefonare a te?????
Per fortuna che Bella è di buona e la prende in ridere......
Poi la telefonata prende quel colore rosa che tanto ci fa emozionare....questi due quando lasciano spazio alla sincerità e alla spontaneità sono veramente due coccoloni....
E per quasi due minuti ho pensato "finalmente si sono riappropriati del sentimento che condividono e quindi siamo tranquilli...." E invece no!!!!! Sei veramente perfida!!!!! Non si può mai stare tranquilli un attimo ed abbassare la guardia con te!!!!!
Che poi che razza di reazione!!! Capisco il fastidio, ma proprio per questo sfogati e dille "cazzo facevi fatica dirmi della cena...ci sono rimasto male!!!" È invece no!! Freddo e gelido come i tortelli di Bella!!!!
Segue....

Recensore Veterano
03/05/15, ore 12:10
Cap. 27:

Perfetta.... la ricostruzione che Bella fa a Esme è perfetta "E adesso?" "Lui è a Chicago..e io sono a San Francisco... siamo divisi, distanti fisicamente... non è così semplice riavvicinarsi... sono felice di stare con Edward se si può considerare una relazione..ma per il momento si conclude solo a questo. Non si può pensare a un futuro se non si hanno neanche le basi per una relazione stabile..no?" SANTE PAROLE!!!! Le avesse sentite Edward per farsi un esame di coscienza, o per mettergli un tarlo nel cervello..... O magari Alice per mettersi nella giusta prospettiva....
Segue....

Recensore Veterano
03/05/15, ore 11:54
Cap. 26:

Ancora Alice!!????!! Giuro che se l'avessi davanti le tirerei due schiaffoni!!!! Malata di protagonismo??? Giuro che adoro le amiche in simbiosi, ma ognuno deve rispettare l'ego altrui e questo non mi sembra essere nelle corde di Alice!!!!! Bella ti sta dicendo che "in realtà in questi tre giorni non l’ho sentito quasi per niente, se non per qualche messaggio sporadico che leggevo e a cui rispondevo, con poca voglia a dir la verità.." e tu che le dici??? "capisce la situazione..stai tranquilla. Però mi farebbe piacere che gli dicessi che sei partita, ecco tutto." Lui capisce la situazione??? Stai tranquilla??????? Mi farebbe piacere che gli dicessi??? No forse mi sono persa qualche cosa????? Che situazione dovrebbe capire???? Ma soprattutto cosa me ne frega di cosa può farti piacere in questo contesto!!!!!!!!! Forse gli ha risposto con poca voglia perché non lo sente poi così vicino????? Non ci hai pensato???? Certo che no!!!!!
Ma ancora una volta Edward è degno fratello di sua sorella....."come mai questa chiamata?"!!!!???!!! "Oh..sei lì per Charlie?"????? No, non sapevo cosa fare, mi avanzava un mesetto e ho deciso di andare a Forks!!!!!!! E anche dopo, nella telefonata post ospedaliera, che gelo!!!!! Ma insomma, la tua ragazza è appena partita perché hanno sparato al padre e già questo chiamerebbe almeno cinque telefonate al giorno per farle sentire la tua vicinanza, tu non lo fai, ma passi... Ti dice che va a Forks per vedere il padre e invece di dirle"vedrai andrà tutto bene" e rassicurarla le dici "salutami mio padre"!!! E per ultimo, quando ti racconta la giornata e di Jacob cosa le dici???? "-Perché..lo chiedi a me?" E a chi dovrebbe chiederlo scusa!!!!!! E giusto per mettere la ciliegina che ci sta sempre bene ti affretti a chiudere la telefonata dicendo che sei stanco?????
MAH.......
segue....

Recensore Veterano
26/04/15, ore 20:00
Cap. 24:

Certo che quelli della famiglia Cullen non sono mica tutti giusti!!!!!!
Ero così fiera della frase di Alice a Edward, perchè penso che chi ti vuole bene debba anche avere il coraggio di tentare di aprirti gli occhi e vedere la realtà, e lei mi rovina tutto con "mi rendo conto di aver sbagliato. Spero potrai perdonarmi." Sbagliato cosa? Perdonare cosa? Essere stata sincera? E lui??? Invece che dire "non devo perdonare nulla" se ne esce con "sarai sempre perdonata" MAH. NON SONO D'ACCORDO!!!!!!
E come se non mancasse, mi salta fuori con quella telefonata a Edward!!!! No io dico, ma farsi a cavolacci propri no???? Che poi, ti pare un consiglio sensato dire "lei ti manca, tu le manchi, quindi magari non chiamarla così almeno ti pensa meno"!!!?????!!!!
Hai letto il manuale del giovane psicanalista andato a male???? Hai appena detto mi rendo conto di aver sbagliato sull'unica cosa giusta che hai detto e ti intrometti con un tackle a piè pari????? E siccome siete di famiglia un po' andata a male, Edward ti ascolta pure!!!!!! Invece che dirle "Fatti gli affaracci tuoi" le dà pure retta!!!! PAZZESCO!!!!!!!!
Segue...

Recensore Veterano
26/04/15, ore 11:34
Cap. 23:

Sono molto combattuta nel decidere il mio punto di vista....
Ci penso e ci ripenso, c'è qualcosa che mi rende irrequieta a leggere questo capitolo....
Non posso mettere in dubbio l'amore che Edward prova per Bella, è lampante, non è questo il problema....
Il problema è che Edward è il classico uomo, tutto incentrato su sè stesso: se lui sa che i suoi sentimenti sono sinceri e che deve partire perché ne va del suo futuro, di tutto quello che ha costruito finora, allora tutti sono a posto. Chi può recriminare qualcosa? Rinfacciargli che cosa? Di amare Bella? Di amare il suo lavoro? "Non mi volto quando partiamo, non ho ripensamenti o rimorsi o rimpianti. E’ tutto esattamente come doveva essere, me lo ero imposto alla partenza, avevo detto a me stesso che qualunque cosa sarebbe successa qui sarei dovuto tornare a Chicago, il mio lavoro è troppo importante." "E’ la donna migliore del mondo....lei è ciò che voglio per me, al mio fianco, sempre."
Appunto io, io, io, io......solo e solamente io!!!!!! Il maschio medio!!!!!!
E il bello è che quando pensa a Bella che si è fidata delle sue rassicurazioni, che ha accettato il suo punto di vista senza quasi batter ciglio sa già perfettamente che ha fatto delle promesse che non riuscirà a mantenere!!!!!!!!! Ecco forse è questo che mi inquieta!!
E quando lui pensa "Dovrei essere felice, mi hanno reintegrato in ospedale e mi hanno dato ancora un po’ di fiducia, mi sono dichiarato con la ragazza migliore al mondo e lei mi ha confessato che prova lo stesso, siamo stati insieme quasi due mesi e sono stati i più belli della mia vita..e allora..perché mi sento uno schifo?" vorrei materializzarmi per dirgli SECONDO TE?????? Prova a farti un bell'esame di coscienza e guardare i fatti con gli occhi degli altri e forse (ma solo forse) riuscirai a risponderti!!!!!!!!!!
Ma in questo frangente non credo sia in grado....."Quando mi sveglio la mattina dopo, mi accorgo di avere due messaggi. Uno di Bella,....L’altro stranamente di Rose..... Scendo dal letto felice e riposato." Appunto!!!!!!!!!!! Fine dei pensieri!!!!!!!
E la riprova de tutto è quando parla col dottore che gli farà da tutor, che solo a sentire in tre parole la sua storia gli risponde"-Beh..li biasimi? Il tuo comportamento non è di certo stato..encomiabile.. – dice guardandomi grave." E nonostante tutto lui non ne è ancora pienamente convinto di essere nel torto....."-Hai ragione e CREDO che me ne convincerò anch’io.."
Forse è meglio se passo al capitolo successivo.....o forse no!!????!!!
Segue....

Recensore Veterano
26/04/15, ore 10:52
Cap. 22:

So che in fondo hai a cuore la nostra salute e che troppi zuccheri fanno venire il diabete che è una gran brutta malattia.......quindi forse dovrei ringraziarti????
Ma insomma!!!!!!!!
Certo che Edward quando ci si mette è più ottuso dell'angolo più ottuso che ci sia!!!!!!!!!!!
Perché si capisce che non riesce a comprendere il punto di vista degli altri...
Insomma, fai finta di niente per una settimana, fai finta di niente per tutta la cena, te ne esci con domani me ne vado e sei così ottuso (per non usare altri termini...) da non capire perché ti rispondono "Pensavamo solo di meritare un trattamento diverso, migliore."?????? Mi verrebbe da dirgli MA CI FAI O CI SEI??????? E gli avanza pure di dire "Bella per favore parlami"??? Fossi stata lei mi sarei alzata senza dire nulla, sarei andata a casa, mi sarei chiusa a chiave in camera e gli avrei lasciato un post it fuori dalla porta con scritto "buon viaggio".....
Ma forse lei è talmente innamorata e al contempo scioccata che in qualche modo gli va incontro, secondo me quasi inconsapevolmente, trascinata da tutta una serie di emozioni contrastanti in balia degli eventi....
Chi centra totalmente il punto è Alice "Adesso passeranno altri anni prima che ti sentiremo per telefono o che ti vedremo, questo lo sappiamo tutti, lo so io, Rose e Bella..e lo sai anche tu. Comunque come ha detto Rose..non sono discorsi che riguardano noi principalmente. Resta il fatto che mi hai deluso." Ben detto!!! Conciso, sintetico, esaustivo!!!!!
E Bella quando decide di esprimersi è altrettanto semplice e diretta "-Nessuno ti ha detto che non devi partire, ti abbiamo solo detto che avresti potuto dircelo prima, probabilmente avremmo vissuto diversamente questi ultimi giorni, almeno vale per me...... -Avrei cercato delle rassicurazioni, avrei preso magari qualche giorno di ferie, per stare più tempo con te..Sarebbe stato tutto completamente diverso Edward."
E lui????? "Non volevo che facessi qualcosa di diverso o che ti preoccupassi per quello che sarebbe successo una volta che sarei tornato a Chicago. Tutto qui." MA ALLORA SEI VERAMENTE SCEMO!!!!!!
E qui, per fortuna per lui, subentra la Bella innamorata, che vuole solo farlo stare bene e rassicurarlo "Ma io ho fiducia Edward..ne ho tanta, davvero!" e io aggiungerei "non perché tu te la sia meritata"!!!!!!
Segue.....

Recensore Veterano
26/04/15, ore 10:12
Cap. 21:

Questo capitolo è doppiamente e diversamente dolce ed emozionante.
In primo luogo i due testoni insicuri finalmente si parlano col cuore in mano dando sfogo a tutta la sincerità che possiedono.... "E’ stata la notte più bella della mia vita Swan..e niente davvero, potrebbe rovinare tutto ciò. Non ho mai provato nulla di così trainante, di così maledettamente eccitante. Io..ti amo Bella.. – me lo dice guardandomi negli occhi, e sento il mio cuore che batte talmente forte da far paura." "Edward..io penso tutto ciò che ti dico, voglio fare tutto ciò che faccio perché ti amo anch’io..da..da un sacco di tempo e non vedevo l’ora di potertelo dire, di poter sbandierare ai quattro venti tutto quello che provo, senza remore. " Avrebbero dovuto registrarsi finché lo dicevano, per riascoltare tutto ogni volta che i dubbi saranno più forti delle certezze......
In secondo luogo Edward in versione casalingo/baby sitter è tenerissimo....come interagisce col piccolo Mattew e viceversa fa sorridere.....
Comunque tu lo prenda questo capitolo ti trasmette emozione e sentimenti puri....
BRAVA!!!!!
Segue....