LA PRINCIPESSA GUERRIERA.
di londonlilyt

27/10/16, ore 07:53

Ma un Principe di Svenia, come verrebbe chiamato? Svenato? Svenevole?
Oscar trattta i pretendenti molto male - poveretti! - stesse attenta che chi la fa poi l'aspetta.
Fersen è molto più interessante che nell'anime: non si è messo nei guai nel bosco, ha pensato ad un dono che avesse qualcosa a che vedere con l'educazione e quindi il presunto carattere di Oscar, durante il duello è scherzoso e simpatico e sa lanciare un complimento in modo intelligente ed insinuante.
Fa la sua porca figura come pretendente e se questo non fosse il fandom di Lady Oscar diremmo ad André "fattene una ragione, sposati Rosalie dopo qualche traversia scoprendo il vero amore". Ma siccome questo è il fandom di Lady oscar: costernazione!
Solo che se non vogliamo farne una cretina, Fersen deve valere la pena - va bene l'amore, ma sette anni e passa appresso ad un merluzzo... c'è da farsi della domande sulla ragazza e sul suo equilibrio mentale.

Intrigante che lui pensi a lei - fa piacere perché di solito lui non la vede. A questo punto potrebbe succedere di tutto.

26/10/16, ore 18:02

Molto carino e molto fresco il dialogo tra questi due: ricorda effettivamente il rapporto tra loro nell'anime, quello dei primi tempi, quando era un pochino meno melodrammatico (anche se l'anime nel melodramma ci sguazza).
Janette chi sarebbe? E' un personaggio nuovo o la trasposizione della perfida Jeanne?
Certo che André e Jeanne... come il Diavolo e l'Acqua Santa... mentre con Janette eccolo ridotto al suo ruolo di Cardine Morale e Padre Spirituale di Giovani Fanciulle in Crisi.... seee André che faceva le cosacce con una mora? ma dove si è mai visto? André era lì a darle dei consigli.
Ma Rosalie e Frate Bernard? Mica lo farai spretare! E se non si spreta con chi si sposerà la piccola? Con Re Alain?

Notevole l'ingresso di Fersen: nessuno vorrebbe dire i fatti propri ma tutti sono bravi a fare le loro deduzioni...Noi che ne sappiamo parecchio e più di tutti loro, siamo già pronte con i fazzoletti in mano - no, Oscar non ha notato quanto è figo Fersen... come no?

Potevi scivolare verso la commedia degli equivoci, ma Fersen è stato saggio: se uno cavalca un cavallo da Re... hmmm.... non è certo un cacciatore di frodo.
La storia è molto carina anche per via di questo tono leggero. Lo manterrai fino alla fine?
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 06:06 pm)

26/10/16, ore 17:49

Se non altro non ti sei giocata la carta del Giro tutto intento ad arricciarsi i boccoli, limarsi le unghie e parlare con la lisca... Giro tira di spada, meglio per lui - ma ne hai fatto un cattivo! Come hai potuto? Non poteva essere Robespierre il cugino del Re? Almeno una volta tanto vedevamo quanto ci teneva ai suoi ideali democratici quando poteva essere un monarca assoluto... un po' di terrore nel regno di Arras... vuoi mettere? c'è pure l'allitterazione!

Nanny nei panni della guaritrice direi che ci sta bene... con quel mestolo... che lo usasse per rimestare in qualche pentolone da strega! Del resto un po' megera lo è sempre stata...

André Cardine Morale forever (a noi piace così: empatico e sensibile, c'è poco da fare).

Bernard Frate . per un rivoluzionario è una bella beffa. Dato che non può fare il giornalista... scrive un annuario? le cronache di frate indovino?

Ci sono pure dei paggi, cosa che non guasta mai - la casa di oscar è sempre sembrata un po' sguarnita.

Brava: fare la trasposizione di un mondo in un altro contesto non deve essere semplice: come si fa a collocare tutti? Ma ci narrerai... Luigi XVI lo stai facendo regnare dove? O non regnerà? Ci sarà un Luigi XV come all'inizio dell'anime? Una Du Barry? Una Polignac? O ci servono solo un Fersen ed una Antoinette per aprire le danze?

26/10/16, ore 17:37

Il dettaglio delle due mogli Jarjayes è storicamente accurato, se fingiamo di parlare di lui, il mitico François. Il numero sei viene dall'anime.
I quattro maschietti una tua crudeltà ;P Almeno la Ikeda non ha fatto morire le cinque bimbe Jarjayes anche se di loro non si parla mai.
Il parto prematuro... l'ho usato pure io per la povera Madame... vedi le coincidenze della vita? Da me perde prima una femminuccia (non realmente, ma per quanto la riguarda è perduta) e poi un maschietto - coi parti prematuri, quando iniziavi, poi non finivi più.

Capisco il re, ma se fossi Giro mi girerebbero i cabasisi: fossero stati dei vichinghi, il capoclan non veniva scelto in maniera ereditaria ma sarebbe stato quello considerato il più adatto... il Re non vuole dare nessuna occasione al nipote? In fondo è anche lui sangue del suo sangue. Ma no! bisogna mettere su un cinema! Siamo o non siamo dei Jarjayes?

Due osservazioni - non avertene a male - va bene non occuparsi dei figli, ma non saper,e dopo un anno, il colore dei capelli e quello degli occhi... qui si esagera!
La seconda è: ma lo studioso non era Fernand? Avrebbe dovuto chiedere il suo aiuto! Di sicuro Fernand avrebbe saputo cosa e dove cercare!

La follia del Generale ci mancava... ed eccola qui in tutto il suo splendere - non si accontenta di una guerriera, vuole un maschio!

26/10/16, ore 17:22

Ad André, abbandonare Oscar pare faccia bene. Almeno gliene fa le poche volte in cui succede, con l'eccezione di La Felicità di hipopo (che sto leggendo), per quanto ne so io.

Sono contenta che la perdita dell'occhio non sia colpa dell'avventatezza (stupidità) di Oscar.
Alain come suo capo - beh sarebbe stato così inevitabilmente.
Girodel che li sta facendo fessi - una volta tanto...

Molto Molto carino, fresco e divertente.

26/10/16, ore 17:05

A volte ritornano... c'è tanto da leggere in questo fandom e molte tentazioni: a volte si vorrebbero leggere tutte le storie, partendo dall'inizio, con ordine, e fidandosi solo del proprio giudizio (ah le review! croce e delizia delle fanwriter! ci sarà sempre qualche storia osannata che ci lascerò perplessi e qualche storia negletta del cui "insuccesso" non ci capacitiamo). Altre volte si vorrebbero leggere tutti i classici consigliati (come a scuola). Altre ancora si vorrebbe immergersi nella contemporaneità (la fanwriter è viva e batte un colpo ogni tanto).
IL risultato è che si girella per le storie un po' come delle balenghe.

L'uomo misterioso è sicuramente una brava persona che conosce la principessa e le vuole molto bene.
La principessa non è stata abbastanza amata, ci è chiaro. Qualcuno dovrà porre rimedio a riguardo.
Ma se l'uomo la conosce perché un vestito? desideri subcosnci neanche poi tanto segreti?
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 05:09 pm)

19/06/16, ore 14:47

bello anche questo capitolo. Il pregio di questa storia è che non inizia con smielamenti sull'io ti amo e tu non mi ami e se tu mi amassi ma non mi amerai e vorrei non amarti ma ti amerò. C'è una guerra, un misterioso generale con un occhio solo, che immagino non sia odino in visita sulal terra, un re che sta invecchiando, un principe che ha voglia di chiudere un capitolo e inziarle uno nuovo, un nemico in casa, cugino addirittura! (ma figo, anche se tu lo stai rendendo meno figo perché giustamente è cattivo), uno fuori casa... insomma c'è avventura (e oscar è a tratti ironica cosa che non guasta)

19/06/16, ore 14:41

ma che bel capitolo... mi spiace tanto veder Girodel in un ruolo di perfido, ma ogni tanto temo che gli tocchi - i personaggi sono quelli e il duca D'Orleans non può ordire intrighi tutto il tempo - e poi viene meglio con Girodel, lo so, perché le ha chiesto di sposarla facendo iangere André ed è giusto che paghi :)

21/01/16, ore 22:59

l'ho già letta questa storia, ma volevo recensire qua e là. Non so se sei ancora attiva - non credo, ho idea che un paio d'anni sia la durata media di una fanfictionara - poi si passa ad altro.
Pure io fanfictionavo tanto tempo fa e ricordo con divertimento un giorno in cui, tanto tempo dopo aver smesso, mi è arrivata una mail da una ragazza indiana che voleva sapere come fosse finita una storia che avevo lasciato incompiuta... magari ti divertirai pure tu con questa incursione.

Scrivere storie ambientate in altre epoche è sempre un azzardo, ma te la stai cavando bene!

02/06/14, ore 21:02

Bizzarra trasposizione storica,ma la storia funziona. C'È avventura e passione, ma anche tanta amore. Incredibile la capacità di collocare tutti i personaggi senza snaturare il loro carattere, così come lo conosciamo. Una storia davvero intrigante.
Complimenti.

13/08/13, ore 10:41

complimenti, la tua è la storia che preferisco in assoluto: l'ho già letta tre volte!
mi piacciono le storie di Oscar e Andrè ambientate in altri periodi storici e la tua, per ora, è la migliore!!!

31/10/12, ore 15:09

bellissima

15/10/12, ore 20:34

Sai ho appena finitodi leggere la tua storia davvero troppo bella, ho sempre immaginato Oscar principessa e quando ho trovato la tua storia l' ho letta tutta d' un fiato, comunque volevo chiesti e se eccessi una piccola storia seguito di questa magari nella quale Oscar rimane incinta pensaci, e fammi sapere, mi piacerebbe tantissimo che realizzarsi questo sogno,spero che tu risponda a presto magari con una risposta positiva, ribadisco storia BELLISSIMA :)

15/01/12, ore 19:25

Non potevo immaginare epilogo migliore, carissima. Non ho più complimenti da elargirti, una storia davvero degna di questo sito. Bravissima, e speriamo a rileggerti molto, molto presto.

15/01/12, ore 19:05

E come si dice, tutto è bene quel che finisce bene! I nostri due, anche se quasi tagliati a fettine come fossero due salami, comunque trovano il sistema indolore per terminare la giornata l'una tra le braccia dell'altro.... e poi la storia dell'anello, davvero magica, romanticissima. La o era l'ennesima sfida contro il quasi impossibile per Andrè, di sposare un giorno la donna che desiderava da sempre. Ora quell'anello ha tutte le sue ragion d'essere, e di sssere indossato dall'anulare giusto.
Che romanticona che sei! Bravissima.