Never let me go
di JeKat

14/08/20, ore 11:35

Come immaginavo Gale ha scombussolamento l'equilibrio che Katniss e Peeta erano riusciti a trovare.
Katniss per paura che Gale possa fare male a Peeta decide di portarlo fuori e ascoltare quello che è venuto a dirle.
Il loro è un doloroso addio, Gale vorrebbe almeno il suo perdono ma Katniss non riesce a dargli neanche quello perché è spenta e l'unica cosa che riesce a pensare è Peeta da solo a casa.
Una volta rientrata Peeta va via dicendole che deve pensare e questo porta Katniss alla consapevolezza che ormai è da sola. Che dovrà andare avanti da sola pensando che anche se la sua vita è distrutta è riuscita a rendere felici altre persone.
Va a caccia e portata la selvaggina a Sue che sembra preoccupata per lei.
A casa cerca di riposare ma riesce solamente a tornare ai suoi incubi.
Ma qualcuno è entrato in casa

14/08/20, ore 11:11

La crisi di Katniss è perfettamente correlata al suo personaggio. Immaginavo che ricevere una lettera da Gale, soprattutto una lettera dove sottolineava la sua colpa per la morte di Prim avrebbe scatenato qualcosa di molto ma molto doloroso per Katniss.
La scena della crisi all'esterno sotto la pioggia è scritta in maniera magistrale, complimenti.
Peeta riesce a rimanere in sé per aiutare Katniss, la consola come solamente lui sa fare. E passano dei giorni vuoti cercando di prendersi cura l'uno dell'altro per guarire in qualche modo le loro ferite.
Sino a che, il problema che avevano lasciato fuori non bussa alla loro porta

14/08/20, ore 02:07

Anche questa giornata nonostante L'episodio di Peeta è andata bene.
Mi è piaciuto come hai fatto gestire L'episodio a Katniss, abbracciarlo forte è stato un bene, questo ha aiutato Peeta a rimanere aggrappato alla realtà secondo me.
Mi sarebbero piaciuto un approfondimento maggiore del bacio :) ma credo che per quello ci sarà ancora tempo.
Bella l'idea della torta, avresti potuto addentrarti un po' di più in quel momento poteva nascere un bel momento.
Haymitch e le sue battutine è adorabile.
Una lettera di Gale, mi aspetto fuoco e fiamme nel prossimo capitolo.

14/08/20, ore 01:55

Una giornata quasi normale per i nostri piccioncini con addirittura un bacio *. *
Questo capitolo è stato dolcissimo sembra davvero un nuovo inizio, per Katniss e Peeta.
Anche se portare Peeta nei boschi come prima cosa dopo tutto quel tempo a letto non credo sia stata una buona idea.
Peeta sta male e Katniss si prende cura di lui, ammettendo che a volte lo accarezza perché ha voglia, adesso non deve più fingere ma semplicemente fare quello che vuole.
Brava migliori di capitolo in capitolo

13/08/20, ore 19:48

Bel capitolo. È un capitolo sofferto, Peeta si riprende ma quello che è successo lo ha indebolito sia fisicamente sia mentalmente.
Ha paura di uccidere Katniss e di vivere con il rimorso per sempre e vivere senza di lei sarebbe una tortura continua per lui preferisce quindi la morte.
Katniss cerca in tutti i modi di riportatlo indietro e alla fine di una lunga giornata riescono a trovare un accordo, un modo per aiutarsi a vicenda

13/08/20, ore 00:53

Brava, migliori sempre di più.
Quando Peeta ha dato buca a Katniss immaginavo fosse successo qualcosa ma non mi aspettavo minimamente che Peeta si fosse avvelenato.
È stato abbastanza brutto, ma per fortuna Haymitch è riuscito a salvarlo in tempo.
Katniss è dolcissima mentre fa la "guardia" a Peeta e il suo risveglio è di una dolcezza infinita *. *
Piano piano riusciranno a ritrovarsi ma prima dovranno lottare contro i loro demoni

13/08/20, ore 00:34

Bello.
Peeta ha un attacco e cerca di strozzare Katniss che non si difende, lo lascia farr. È grazie ad Haymitch che la tragedia viene evitata e dopo che riesce a mettere Peeta fuori gioco e aver svegliato Katniss lo riporta a casa sua.
Katniss rimasta sola si sente in colpa per quello che è successo e sprofonda in un lungo sonno.
Una volta sveglia trova Sue che le ha preparato il pranzo, decide di andare a caccia dove resta per tutto il giorno.
Li immersa nel lago inizia a ricordare tutte le morti e si sente terribilmente in colpa. Tornata a casa va a letto senza cema e sogna tutti i morti compresa Prim arrabbiata con lei. Questo la porta a decidere di doversi riprendere Peeta perché deve vivere per tutti quei morti.
Capitolo molto bello, complimenti

12/08/20, ore 17:54

Capitolo un po' strano, il riavvicinamento di Katniss e Peeta, le sue premure nei confronti della ragazza. Una giornata praticamente idilliaca. Dormono insieme, si consolano a vicenda ma purtroppo basta un nonnulla per scatenare il depistato.
Mi è piaciuto come hai impostato questo capitolo, come sottolinei il fatto che Peeta non è realmente tornato in se e che nonostante momenti sereni la cruda realtà di quello che è successo a Capitol è dietro l'angolo

12/08/20, ore 17:00

Questo capitolo mi piace ma avresti potuto secondo me gestirlo in maniera diversa, il fatto che Peeta si sis fatto vicino e poi sia improvvisamente sparito. Poi Katniss si lascia morire di fare per 12 giorni in cui Peeta è completamente sparito e quando decide che vuole morire lui riappare... Avresti potuto condurre il gioco in maniera diversa.
Però scrivi benissimo

12/08/20, ore 15:41

Brava. Il capitolo è scritto proprio bene. Hai iniziato lentamente cercando di delineare in qualche modo la storia. Ci ritroviamo i nostri personaggi ritornati al distretto 12 dopo la fine della guerra.
Katniss, Peeta e Haymitch stanno piano piano riprendendo a vivere in qualche modo. Piano piano ritornano alla realtà.
Katniss va a caccia, dove non riesce a cacciare come si deve perché tutto le ricorda gli orrori della guerra, le morti.
Sfortunatamente cade da un albero e si fa male alla testa e alla schiena ma riesce a tornare a casa aiutata da Thom.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.

28/12/14, ore 12:55

Nei prossimi capitoli potresti far uscire Peeta e Katniss con Thom e gli altri: Luke... e poi ancora più avanti potresti far rimanere incinta Kat, Peeta potrebbe chiedergli di sposarlo e in onore di questi avvenimenti potrebberodare un festa...

23/04/14, ore 11:09

Ciao, hai fatto un ottimo lavoro nel complesso: sei riuscita a riportare l'essenza dei personaggi della Collins nella tua storia, e questo mi ha fatto molto piacere. Ma in alcuni punti non hai rispecchiato pienamente i caratteri dei protagonisti: come per esempio il troppo pudore che hai dato a Peeta, il troppo "intrufolarsi" di Haymitch nella storia di Katniss e Peeta, la quasi perdita della razionalità di Katniss. Avrei voluto anche che ti fossi più attenuta al libro, ho immaginato la tua storia come una specie di "ponte" tra gli eventi dal ritorno al distretto 12 dei protagonisti alla loro vita da genitori che è descritta nel libro. Ma ho notato dei cambiamenti come per esempio la prima volta che si sono detti "ti amo", sarebbe stato piú figo mantenere l'uso del gioco "vero o falso" della Collins. E per ultimo appunto, non ho apprezzato la storia d'amore tra Effie e Haymitch: mi é sembrato un grande azzardo, soprattuto perchè, a parer mio, ha stravolto il significato della vera storia che vuole concentrare l'attenzione sul progresso umano, l'ascesa dei poteri e la loro decadenza da parte di esseri piú umili, insomma le grandi rivoluzioni che abbiamo visto anche nel corso della nostra storia. Per questo credo che concentrare troppe storie d'amore risuoni troppo ampolloso. Comunque ti faccio i miei complimenti per la scorrevolezza del racconto e i quasi assenti errori grammaticali. Mi ha preso molto e non vedo l'ora che continui la tua storia. Un bacio e spero di esserti stata utile. ❤️😘

21/03/14, ore 21:29

Bella, questi primi due capitoli mi sono piaciuti. Descrivi in modo abbastanza dettagliato e i dialoghi sono coerenti, e mi piace il fatto che sono proprio come la Collins li scriverebbe. Forse ciò che ho apprezzato un po' meno sono gli 'spezzettoni'. Mi spiego meglio. A volte delle frasi sono poco legate tra loro, facendo risultare il testo non troppo scorrevole. Forse certe volte dovresti cercare di approfondire un po' di più alcune parti... Ma questo è un mio modestissimo parere. Insomma, chi sono io per giudicare? Non ho ancora scritto niente di così profondo e 'serio' da poter 'criticare' le altre scrittrici, ma mi ci sto mettendo d'impegno! Ahhaha. Ritornando serie, sei comunque una delle poche che ho apprezzato 'leggere'. Su questo fandom ho lasciato poche recensioni. Solo quelle che comunque si impegnano e che scrivono bene che mi smuovono questa voglia di far sentire quello che penso.
Comunque ti faccio i complimenti. Partire per scrivere un sequel non è così semplice. C'è chi si ferma alle OS e che fa un bel lavoro in ogni caso, ma partire con l'idea di voler continuare, essendo insoddisfatta (ti capisco perché lo sono stata anche io ahah) e voler scrivere una sorta di 4rto libro, beh, ci vuole coraggio. Ti ammiro molto...
Ora vado che ho ancora 21 capitoli mi pare ahah.
Spero di non averti offesa magari...
Un bacione,
Sara

11/03/14, ore 01:50

Per ora procede bene a mio parere. Spero sia sempre più bella!
Complimenti, comunque. (:

05/02/14, ore 00:40

Hey ciao.. devo dire che mi puace da matti il tuo modo di scrivere.. mi piace come ci rendi partecipi della loro vita e di come la tua fanfiction potrebbe tranquillamente essere il seguito di il canto della rivolta.. detto questo volevo che tu includessi dettagliatamente i 2 parti di katniss e soprattutto la sua gravidanza, i dubbi che ne derivano, ecc.

Ps:rimettiti presto dal tuo incidente

Un abbraccio forte forte