Marlboro
di jamesguitar

20/02/15, ore 19:09

Sì, ti rompo le balle anche qui, perché, andiamo... Sono emotivamente instabile.
Era presumibile il fatto che Catherine avesse alle spalle una storia drammatica, triste e cruda, ma quello che mi fa più male è tutto l'insieme. Siccome io sono una persona estremamente sadica nei confronti dei miei stessi sentimenti, ho letto questo capitolo ascoltando The A Team di Ed. Ti lascio solo immaginare cosa ne sia venuto fuori. Praticamente sono stata cinque minuti seduta sul letto a fissare lo schermo del pc con le lacrime agli occhi. Quella canzone mi fa sempre piangere, sempre, ma unita a quello che ho appena letto... Uh. Calmiamoci.
First of all ti devo dire che io adoro le cose che mi fanno piangere. Si tratti di libri, film, canzoni o, come in questo caso, fanfiction, non importa. Perché per quanto mi riguarda Marlboro potrebbe diventare anche un libro.  E non sono cose che sono solita dire tanto spesso.
Non so da dove mi venga la forza psicologica per recensire decentemente. E probabilmente no, niente di quello che sto scrivendo ha un senso, ma sappi che è solo colpa tua. Colpa tua, di James, di Catherine e di Ed Sheeran.
You have no idea about how I'm feeling right now. I'm broken inside.
Catherine è una ragazza forte. Io, al posto suo, non so se avrei retto tutta quella catastrofica serie di tragedie che le sono capitate. Non ha mai avuto nessuno che la ami, per questo non sa nemmeno lei come si faccia. Non vuole nemmeno provarci, a dirla tutta. E non si può biasimare questo suo comportamento, credo sia una cosa normale. Lo ha detto lei stessa che «Non essere amati ti porta ad odiare te stesso oltre i limiti e odiare te stesso ti porta a distruggerti, distruggerti a fare cose per sopravvivere che hai giurato tutta la vita di non fare.»
Poi c'è James che probabilmente si sentirà come un cane bastonato. Partiamo dal presupposto che lui la ama (sì, la ama, deve solo ammetterlo a se stesso). Vedere una persona che ami autodistruggersi e non poter fare niente per salvare le cose è una cosa terribile. Non oso immaginare come si senta James.
Oh, Elvira, non posso fare altro che farti i miei complimenti, ancora più sentiti del solito. Il mio cuore ha fatto crack, ma nulla di irreparabile.
Vado a leggere il prossimo, adieu

20/02/15, ore 18:48

Heeey Elvs <3
Ci tenevo solo a farti sapere che, piano piano, mi rimetterò in pari con questa ff. Mi dispiace tantissimo se non sono puntuale, ma in questo periodo sono un po'... E' un periodo no, ecco. E non è che io abbia abbandonato Marlboro, anzi. Questa storia mi prende sempre di più e mi dispiace il fatto che non ho mai il tempo necessario per scriverti una recensione degna.
Anche questa recensione, obv, non sarà un gran che, ma ricordati che è il pensiero che conta! (Ridiamo per non piangere).
Cosa posso dirti? James è troppo dolce, ormai si è capito. Insomma, cinquecento dollari sono una bella somma, ma lui non ci pensa due volte ad offrirli a Catherine. Catherine, che è pure una cocainomane. Sospettavo che fosse drogata, ma non pensavo ci andasse giù così pesante. E adesso ne paga le conseguenze. Solo che, Dio santo, si prostituisce ma si vergogna ad accettare un po' di soldi dall'amore della sua vita (perchè James è l'amore della sua vita, ovviamente). Si vergogna, povera.
Adesso dimmi, cara... Quando arriva un bel bacio strappalacrime? Quando si confesseranno il loro amore? Lo so già che questi due con te non avranno mai vita facile, mai na gioia :(
Ora credo andrò dritta al prossimo capitolo. Ci sentiamo preeesto <3

15/02/15, ore 19:46

Si sono baciatiiii!!! Oddioooo *urla correndo per tutta casa* cioè aiuto, tu cosi mi uccidiii! *---* Ma sai che dal titolo del capitolo già lo avevo sospettato che ci fosse il bacio? Aiuto mamma mia. Questo capitolo mi è veramente piaciuto tanto tanto e non solo per questa ultima parte, ma per tutto. Il loro "appuntamento", loro che scherzano, James che parla delle sue emozioni aiuto piangoo! Però non puoi mettermi quello spoiler nello spazio autrice! Cioè se sclero cosi tanto per questo nel prossimo che farò dato che già ci dici che affogheremo nei feels? Spero che questa settimana passi in fretta voglio leggeree!
Un bacione tesoro, alla prossima *se sopravvivo agli scleri*

15/02/15, ore 13:09

Ciao tesoro, buon San Valentino in ritardo! 💜
E scusa il piccolo ritardo, ieri sono stata piena d'impegni tutto il giorno çç
Ma adesso passiamo a questo capitolo pieno di feels *^*
Finalmente James e Catherine hanno il primo “quasi appuntamento”, come hai detto tu ahahahah
Pooooi la parte della rissa a me è piaciuta un sacco, non è vero che non è stata granchè, diciamo che è stata più soft rispetto alle altre, e poi io AMO le risse nelle fan fic jsndkk *^*
E poi il bacio finale mi ha sconvolta, in modo positivo ovviamente, stavo per mettermi ad urlare, ero piena di feels e tutta sgkvfkdhkk *3*
Adesso vado però, devo recensire tante altri capitoli, è possibile che le mie storie preferite aggiornino sempre quando sono piena d'impegni?? AHAHAH
Alla prossima tesoro, ti voglio bene!
Un bacioneee 💜
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 01:09 pm)

15/02/15, ore 00:42

Ciao, cara Elvs,
eccomi qui a recensire anche Marlboro.
Dimmi un po', com'è che non mi hai avvertita dell'aggiornamento? :o
Sono un po' traumatizzata per questo capitolo ... L'ho vista brutta sia per Catherine, che per James.
Ho temuto il peggio per lui, ho avuto paura che lo potessero uccidere, poi però mi sono ricordata che lui è il protagonista e non può morire. ;)
Bene, bene, bene ... Mi chiedo come si evolverà la situazione adesso, anche perché i Cates si sono baciati! *-*
Oh, Santo James, ci farai crepare tutte!
Ammetto che non vedo l'ora che venga sabato prossimo per leggere il prossimo capitolo, sono davvero, ma davvero curiosa di come andrà a finire questa situazione.
Ora vado, sono molto stanca e voglio farmi un bel sonnellino, ora che ho finalmente finito di recensire tutte le storie arretrate! ':)
Alla prossima, Elvs.:)

14/02/15, ore 22:10

O mio Dio! Non ci posso credere! La mia mascella è a terra! Ahahaha sono davvero rimasta scioccata, però sono felice oddio felicissima non ci posso credere che si sono baciati...awwwe l' amore♥♥ James non se ne doveva andare, ah e inoltre sono davvero curiosa di sapere come Catherine abbia preso quel bacio, voglio sapere cosa stava provando. Vabbe alla prossima♥

14/02/15, ore 16:46

Oddio ma è fantastico!!!!!!😍😍😍😍😍😍 Finalmente un bacio!!!!!😍😍😍😍😍😍 Sempre tutto fantastico certo mo dispiace per la spalla del povero James ma vabbe! Comunque continua! Un bacione meravigliosa scrittrice!❤❤❤

14/02/15, ore 15:40

Tu mi vuoi morta. Voglio dire, in un solo capitolo sono successe tante, troppe cose.
All'inizio, quando James incontra Catherine per il semi-appuntamento (?) ho pensato che si fosse risolto tutto, che finalmente loro due potessero avere una possibilità di conoscersi meglio, di passare una normale serata insieme.
Invece no. E da una parte è meglio così, perché mi sembrava troppo bello per essere vero che si fosse già risolto tutto, che non ci fossero più guai.
L'improvviso cambio d'umore di Catherine un po' mi aveva insospettito, ma non pensavo fosse qualcosa di così grave. Però devo dire che un colpo di scena del genere è azzeccato.
James ha dimostrato un coraggio che non credevo avesse: sembra sempre così timido ed esitante, anche se quando Catherine ha bisogno sembra che nulla riesca a farlo ragionare con lucidità. Non mi sembrava il tipo che si butta in questo modo, che rischia in questo modo.
Leggendo i capitoli precedenti mi ero fatta un'idea diversa di lui, credevo fosse più riflessivo e che, per tirarsi fuori da una situazione del genere, sarebbe ricorso all'astuzia o a qualcosa del genere.
Catherine, per una volta, si è mostrata veramente debole e spaventata anche se alla fine ha ripreso in mano la situazione dimostrando ancora una volta quanto è forte e determinata.
Il bacio finale mi ha stesa, giuro. Dopo diciotto capitoli, finalmente, è arrivato *-* Ho adorato il modo in cui hai decritto i sentimenti di James mentre baciava Catherine, davvero, è stato probabilmente il mio pezzo preferito di tutta la storia. Per ora.
E il fatto che Catherine non lo abbia respinto, ma anche anzi lo abbia avvicinato, mi fa sperare che stiano veramente cominciando ad innamorarsi. Perché è ovvio che provano l'uno per l'altro qualcosa di più che semplice amicizia.

13/02/15, ore 18:12

Hey Elvs!
No, contrariamente a quanto possa sembrare, non mi sono dimenticata di Marlboro. E' solo che questo è un periodo un pochino di merda e non ho mai tempo per dedicarmi alle cose che mi piacciono. Leggere, per esempio. Sono moooolto in arretrato con questa fic, ma ti prometto che pian piano recupero tutti i capitoli che ho in sospeso :)
Ma adesso parliamo un po' di questo.
James non è innamorato di Catherine, no. Certamente. James, mio caro, fattelo dire: sei un babbano che non riesce ad ammettere i propri sentimenti. Catherine è una poco di buono e ti fa star male con i suoi comportamenti da... poco di buono, per l'appunto, ma l'amore passa oltre tutto. E tu sei innamorato ma non lo vuoi ammettere a te stesso perché hai paura delle conseguenze.
Okay, mi sento leggermente svitata a parlare con James direttamente, aiuto ahahaha
By the way... Catherine, where are you? What are you doing while James is drowning in his own pain?
Mistero. No, seriamente, Catherine dov'è? Qui ci vogliono i CATES. C A T E S
La coppia sta andando in crisi. Che poi non è nemmeno una coppia ufficiale, ma who cares.
Aspetto di vedere cosa succede negli altri capitoli, ma sappi che la cosa sta iniziando a preoccuparmi. Quand'è che James e Catherine si dichiareranno amore eterno? Eh? Sto aspettando con ansia crescente quel momento, perché so che arriverà presto. (Lasciami annegare nelle mie convinzioni, sono emotivamente fragile in questo momento).
Poi, c'è un'altra cosa importante che ti devo assolutamente dire: ... CADLEY.
Sì, hai capito bene: Cadley.
La coppia si sta concretizzando e io sono finalmente libera di fangirlare a mio piacimento. Quanto sono carini OMG A D O R O.
I knew it, I knew it! Awwwwwwww almeno una cosa bella!
Another thing: Emily è un big no. Okay che è figa (Emma Stone >>>>>), però no. No. Non si può, James è di Catherine. E non permetterò a una babbana qualunque di ditruggere la ship dei miei sogni!
Okay dai, ti risparmio i miei scleri.
Solo.... Stai facendo un ottimo lavoro, non mi stncherò mai di ripeterlo! <3
Marlboro rules >>>>>>>>>>>>>>>>
#Cates #Cadley #Feelings #LoveIt

13/02/15, ore 12:07

La storia di Cat mi ha decisamente colpita e mai mi sarei aspettata una cosa del genere dico sul serio. Quindi più che lei mi hai sorpreso tu. nessuno l'ha mai amata, ma c'è sempre una prima volta giusto? Quindi quella prima volta potrebbe essere James. E no, non intendo solo come coppia, intendo amata in tutti i sensi: come amico, migliore amico, confidente insomma hai capito no? Spero. Al solito il capitolo è bellissimo e non sto qua a ripeterti tutto quello che penso perchè ormai lo sai benissimo e non vorrei risultare noiosa.
Ti chiedo scusa per il fatto che ultimamente sono sempre in ritardissimo con le recensioni, ma ultimamente son con la testa altrove e non ho proprio un bel rapporto con efp, sono parecchio giù. Detto questo mi dileguo e spero di poter recensire presto il nuovo capitolo.
Ciao stellina, ti voglio bene.

08/02/15, ore 16:14

Ehyaa!
Non mi ero neanche accorta avessi aggiornato dato che venerdì e ieri sono stata con una sorta di febbre fantasma(?) e poi mia nipote mi ha rotto il cellulare, ma a non sono cose che ci interessano!
Dei del cielo, quanto ... dolore ha dovuto sopportare Catherine. Sono sorpresa, scioccata, allibita, incredula (immagina ci sia una coda infinita di aggettivi) e ... non lo so.
"ma non sono mai stata amata da nessuno, sai?", io ... piango ... perché James la ama ... solo che non lo sa ancora, ma la ama, è questo è l'importante.
Ma è troppo sconvolgente, cioè, sto rabbrividendo da quando l'ho letto, e non ho parole. Oggi sono scandalizzata per tre quarti dalla tua storia e l'altro quarto perché sto ho iniziato a guardare AHS, ma non divaghiamo perché non ti interessa.
"i suoi occhi bellissimi erano improvvisamente troppo vicini per i miei gusti, ma non mi avrebbe baciato e io non avrei baciato lei, quindi infondo andava benissimo così e non ci sarebbe stato niente di cui pentirsi." No, non va bene, perché il bacio ci calzava a pennello (probabilmente no ... ma insomma) e doveva esserci, ma ... se non si sono baciati vuol dire che così doveva andare, quindi me ne faccio una ragione (faccio finta di farmene, eh).
Ora la smetto seriamente perché sto davvero per piangere e se comincio è la fine, perché potrei andare avanti a lungo -non a caso uso spesso il "rido per sempre"-. Ripeto, come ogni volta, che sei fantastica ed altrettanto fantastica è la tua storia. Ma ... io non lo so, io ti adoro, bah.
Okay, ora la smetto sul serio, giuro!
Alla prossima babeh!♡

Ps: scusa in anticipo nel caso non dovessi recensire il prossimo capitolo, ma ho una serie di problemi tra scuola e (soprattutto) mancanza di cellulare, quindi ... non prendertela! ilysm♡

08/02/15, ore 00:31

Ehi, eccomi anche qui!
(Di nuovo! :3)
Bene, ho sempre immaginato che Catherine avesse avuto un passato molto difficile, ma non così tanto!
Il povero James ci è rimasto di sasso, forse oltre che sorpreso era anche spaventato, avendo dovuto ascoltare tutto lo schifo che la ragazza di cui si sta innamorando (anche se non se ne accorge) ha dovuto passare.
Trovo che sia una cosa veramente, ma veramente ingiusta.
Comunque ... La dedica all'inizio del capitolo è meravigliosa!♥
E complimenti per le tue 200 recensioni ... Be', si deve festeggiare, no? Quindi ci regali un bello special, giusto?
Hahahahaha ovviamente scherzo!;)
Congratulazioni, Elvs!
Alla prossima,

08/02/15, ore 00:21

Ehi Elvs,
innanzi tutto mi scuso per l'IMMENSO ritardo con cui sto recensendo, ma è un periodo piuttosto frenetico e il tempo diminuisce sempre di più.
Oh Catherine, Catherine ... In che guaio ti sei cacciata?!
Okay, forse anche James è stato un po' ... stronzo, a dirle quelle parole, anche se non voleva minimamente offenderla, ma che ci vogliamo fa'?
E' un uomo e gli uomini sono scemi! u.u
Hahahahahha
Stasera sono piuttosto breve, devo ancora leggere e recensire il prossimo capitolo e mi attendono tante altre storie con cui sono rimasta indietro!
Ahimè, la vita della fangirl è dura, non credi?
Detto ciò, mi dileguo!
Un abbraccio,

07/02/15, ore 23:51

Okay, questa non me l'aspettavo. Dopo lo scorso capitolo pensavo che James si sarebbe messo subito a cercare gli uomini a cui Catherine doveva i soldi per saldare il debito al suo posto. E invece ho trovato una Catherine quasi rassegnata che decide di aprirsi con James in quello che sembra quasi un ultimo tentativo di salvarlo, di tenerlo al sicuro dalla sua vita e dai guai in cui si è cacciata.
Sapevo che la sua storia non poteva essere, come dire, "normale", o comunque anche solo lontanamente sopportabile, ma questo... Non mi aspettavo niente di così... forte.
D'altra parte però, c'è da dire che adesso ci si spiega come ha fatto a diventare così fredda e dura, così restia ad esporsi e ad aprirsi con qualcuno. In fondo, visto che nessuno le ha mai mostrato cos'è l'amore, e come amare, non può certo saperlo da sola.
Per riuscire ad impararlo ha bisogno di un punto fermo, qualcuno che ci sia sempre per lei, incondizionatamente. James potrebbe essere questo qualcuno, perché, nel profondo, prova per lei qualcosa di più intenso di una semplice amicizia. O forse lo vedo solo io, però mi sembra che tra loro due ci sia una qualche specie di alchimia.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dedicato un intere capitolo solo a questa conversazione, ai sentimenti di James e a questa confessione da parte di Catherine: era l'unico modo per dare il giusto spazio a tutto, per rendere reali e ben delineate (?) le scene e le emozioni.
Complimenti per aver raggiunto, e superato, le 200 recensioni: te le meriti tutte, dalla prima all'ultima, per aver creato una storia così bella e per aver dato vita a dei personaggi così complessi e belli che sono Catherine e James.

07/02/15, ore 10:32

Inizio col dirti che te le meriti tutte quelle recensioni è non mi sorprendo che questa ff abbia successo visto che è fantastica! Il capitolo mi ha lasciato senza parole. Si sono abbastanza sorpresa e credevo che James avrebbe reagito diversamente ma 'diamo tempo al tempo'. Comunque sempre tutto meraviglioso,ci vediamo al prossimo capitolo. Grazie e un bacio❤❤❤❤