Marlboro
di jamesguitar

03/08/15, ore 15:28

Ciao, volevo semplicemente ringraziarti perché con un semplice capitolo riesci sempre a migliorarmi le giornate...
Grazie❤
P.s. ovviamente il capitolo è perfetto come al solito!

01/08/15, ore 01:11

Elviii, ciao! ❤
Avevo promesso a me stessa che non avrei riletto piú nessuna storia su efp fino a che la wifi non mi si fosse ripristinata, giusto per non sprecare i giga... Ma la wifi non si è ancora ripristinata, tu hai aggiornato e io come potevo non passare??
Devi sentirti onorata, fra i migliai di capitoli che devo leggere (non so nemmeno quanti sono ahahah) ho scelto il tuo, amami ahahah :"")
Oookay, io UCCIDO James, quello vecchio o quello nuovo che sia, CHE.DIAMINE.HA.COMBINATO???
Insomma, lui non prova niente per Emily a mio parere, lui AMA Catherine e Mike ha ragione... Non puó trattarla come se fosse la sua seconda scelta solo perchè la prima non lo vuole çç
E poi aw, Mike geloso è qualcosa di troppo hdbsjdjekso *^*
Che ciccina che seii, ti sei fidanzata sibskebid tanti auguri, spero che la vostra storia duri a lungo ❤
Bene bene bene, adesso vado a tentare di dormire ahahah aggiorna presto carissima!!!
Un bacioneee, tvb ❤

31/07/15, ore 21:55

ECCO ANCHE ME DOPO MESI LALALA. Non ero morta lol. Questa é l'unica storia che leggo su efp, dato che sono sempre impiantata a stare su wattpad e di questo sito non hanno ancora fatto una dannatissima app che mi riempirebbe sì la memoria, ma mi renderebbe davvero felice. Non mi perdo in discorsi ebeti come sempre e giungo al punto. James é un coglione, con la C maiuscola. Emily mi é sempre stata antipatica in questa storia, ma vederla così felice sapendo che in realtà James AMAVA, AMA E AMERÀ SEMPRE Catherine😌 mi rattrista un pochettino, uhm. In quanto a Michael beh, si vede da un chilometro che é innamorato della rossa. Quindi spero che per la fine della storia quei due finiscano insieme mentre il caro Jammino, inutile dire con chi lo shippo. Alla prossima, bacini, Erica.

26/06/15, ore 13:22

Sarei voluta passare prima, davvero, ma ho avuto qualche problemino di connessione e un'improvvisa ispirazione. Ma adesso sono qui e voglio farti tantissimi complimenti perché te li meriti tutti *-*
Per prima cosa io adoro James e Christine, il rapporto che hanno, il modo in cui cercano di dissuadersi a vicenda da ciò che provano, soprattutto lei. Ha paura di esporsi, di mettere a nudo i suoi sentimenti davanti a James, perché non ha capito, o non vuole farlo, quanto lui tiene a lei.
Lui è un cucciolo, non c'è altro modo per definirlo. E' incredibilmente tenero e sensibile, qualità piuttosto rare in un ragazzo. Sembra pronto a fare di tutto per Catherine e, in effetti, l'ha dimostrato quando si è preso una pallottola per lei.
Catherine, che gli chiede di tornare ad essere amici come prima, mi sembra tremendamente terrorizzata da ciò che prova. L'ha baciato, sono stati a letto insieme, si sono salvati a vicenda più di una volta, ma lei ancora non riesce a fidarsi, non riesce ad ammettere con se stessa che James è importante per lei. E che forse ne è innamorata.
Emily non mi ha mai convinto, fin dall'inizio della storia, e nonostante adesso stia cominciando a rivalutarla almeno in parte, a rivalutarla.
Mi sembra giusto che James cerchi di distrarsi, di riprendere in mano la sua vita, ma per forza con Emily? Capisco che era frustrato, arrabbiato, distrutto anche, ma Emily non mi sembra la persona giusta. Poi chissà, magari mi sbaglio, forse lei si rivelerà adatta a lui, ma per ora non mi convince.
Detto questo, sei bravissima ad aggiungere colpi di scena nei momenti più giusti e a creare suspace (?), davvero *-*

25/06/15, ore 17:09

No, non sono del tutto d'accordo, James non é stupido è innamorato e per la persona che si ama si farebbe di tutto. Forse la stupida è Catherine più che altro, che non vuole lasciarsi andare un benedetta volta e provare emozioni diverse, VERE. Quindi si a questo punto, per quanto non abbia mai apprezzato al 100% Emily, devo dirlo: James ha fatto benissimo a baciarla e a fare "lo stronzo" diciamo. Anche se poi non lo è stato. Se non altro lei lo apprezza. E tranquilla per il ritardo parli con la prima ritardataria in persona.
A presto xx

19/06/15, ore 12:24

Ciao Elviiii 💛
È passato quasi un mesetto hai detto ahahah ma non fa niente, l'importante è che adesso la tua vita privata sia risalita in picchiata (?) e che tu stia meglio, me lo auguro davvero di cuore!!
E poi daiii la scuola è finita finalmente (una settimana fa ma okay AHAHAH) jdhksnd adesso hai tutto il tempo libero che vuoi!!
Bene bene beeeene, a mio parere il nostro carissimo James sta facendo dei grossi miglioramenti per quanto riguarda i suoi sentimenti ed i suoi comportamenti nei confronti di Catherine!
A parte che sí, è stato uno stupido con la S maiuscola a baciare Emily, anche se adesso il nuovo James si piace -e piace anche a me lol- so che molto presto si stancherà di essere questa nuova persona e tornerà da Catherine con la coda tra le gambe çç
Maaaa, per adesso, godiamoci le avventure del nostro nuovo James ahahahah
Adesso vado bella mia, ci sentiamo giovedí prossimo allora!
Tanti baci e un grandissimo abbraccio per te!!
Ciao carissima 💛

18/06/15, ore 20:20

Hola!
Che soddisfazione recensire in tempo per una volta ahahaha
Sai cosa? Hai ragione. James in questa storia è dolce, gentile, simpatico, emotivo... Ma anche stupido. Molto stupido direi.  Il titolo è azzeccatissimo direi, un James diverso. Un James tonto. Perché è da tonti comportarsi così.
Ah, James James, ma cosa combini?
Giuro che nella prima parte mi ha fatto tenerezza. Catherine è intelligente e scaltra, James no, Però è carino da parte sua provare a non lasciarla andare nonostante tutto, dopotutto lo sappiamo (o, almeno, io ne sono certa) che pure Catherine, a modo suo, lo ama.
Quando James ha baciato Emily, però, mi sono cadute le braccia. Cioè, io capisco che per una volta voglia sentirsi il figo della situazione, però lo sa anche lui che non funziona. Lui l'ha fatto per cercare in qualche modo di rimpiazzare Catherine, ma questo Emily secondo me non lo capisce, quindi fraintende... Boh, ho un sacco di ipotesi in testa e voglio vedere qual'è quella giusta LOL
Ricorda solo una cosa: CATES RULES. E ho detto tutto.
Btw lo sai che le mie recensioni non sono mai il massimo, ma questa volta credo di aver dato il peggio di me D: Spero che abbia un senso lol
Che dire, questa storia diventa più bella ogni capitolo che passa ed io mi sento sempre più coinvolta. Sono affezionata a tutti i personaggi che hai creato, dal primo all'ultimo. E ti voglio bene, tanto bene <3
Giulia xx

17/06/15, ore 20:38

Heilà!
Mi vergogno, persino, a farmi sentire dopo tanto tempo. Ho notato che è passato un mese dall'ultimo aggiornamento e, nonostante questo, io ero ancora ferma al capitolo venti. Adesso che la scuola è finita, però, ho ritrovato il tempo per fare le cose che mi piacciono e, credimi, leggere Marlboro mi è sempre piaciuto da morire. Solo che gli ultimi mesi di scuola sono stati stressanti in una maniera assurda, di pomeriggio studiavo e di sera l'unica cosa che avevo voglia di fare era dormire. In sintesi, mi dispiace molto se mi faccio sentire solo ora, non vorrei avessi pensato che questa ff non mi piace più, perché non è così, anzi!
Adesso preparati, perché ho un bel po' di cose da dirti.
Allora, tempo fa mi ero fermata a leggere nel punto in cui James e Catherine facevano sesso ed ero rimasta piacevolmente sconvolta, perché il sogno di ogni shippatrice compulsiva come me è vedere la propria otp che fa cose del genere ed i Cates sono senz'altro una delle mie otp preferite. Quindi ero abbastanza contenta di riprendere da lì, pensavo che le cose tra James e Catherine si sarebbero piano piano sistemate.... Invece no.
Ovviamente mi hai sorpresa ed hai fatto andare tutto in malora. James piangeva ed io piangevo con lui, perché mi sento abbastanza empatica nei confronti del tuo James, della persona che sei riuscita a creare usando solo le tue parole.
Un po' capisco Catherine, come si sente, perché non dev'essere affatto facile vivere la vita che conduce lei ed è, in fin dei conti, coraggioso da parte sua provare a rinunciare a James per non coinvolgerlo nello schifo in cui vive lei.
But love is love e James non si arrende. E insomma, paga i debiti di Catherine, la salva da quella che avrebbe potuto benissimo essere la sua fine. Ho sclerato tento per quelle scene, te lo puoi immaginare.
Ma adesso, secondo me, le cose ricominceranno ad andare per il verso giusto.... vero?
CATES FOR LIFE!
Btw, volevo spendere due parole anche per i personaggi secondari. Io adoro Bradley e shippo Cadley, quindi non puoi scrivere certe cose, okay? Perché Cassie ha risposto solo "grazie" quando lui le ha confessato che l'amava?? Dimmi che era solo confusa e che lo ama anche lui, ti prego. CADLEY FOREVAH.
Mi è piaciuta un sacco la lettera che Bradley ha scritto a sua madre, chiedendole di sparire dalla sua vita. Ha fatto bene. Good job, James! Certi rapporti è meglio troncarli e basta.
E il padre di James... Pure pain. E' stata una delle scene che mi ha commossa di più, tralasciando il fatto che io sono una persona che si commuove per ogni cosa LOL. Però quella scena è stata meravigliosamente triste, davvero. Mi ha fatto rabbia il fatto che il padre, nonostante tutto, abbia avuto il coraggio di presentarsi a casa di James ubriaco. E no, James caro, tu non sei come suo padre, sei solo una ciambellina dolce e coccolosa.
Quindi adesso voglio solo sapere come continua...
Mi dispiace se questa recensione è brutta e confusa, ma ho letto otto capitoli tutti di seguito e non è facile riassumere tutti i pensieri e le emozioni che ho provato, sono ancora scossa C_C
Che poi io devo ancora capire come fai ad essere così brava. Davvero, sei straordinaria ed hai creato una ff meravigliosa, con personaggi sublimi e trama complicata ma ben descritta. Insomma, you've got talent.
Non so più cosa dire, è tutto perfetto *-*
Vado a sclerare per i Cates, bye <3
Giulia xx

23/05/15, ore 18:33

Avrei voluto recensire prima, davvero, ma tra una cosa e l'altra ho trovato tempo solo adesso. A parte questo, devo ammettere che questo capitolo è incredibile davvero. Cioè, prima il padre di James che arriva nel cuore della notte, ubriaco fradicio, che gli rinfaccia di essere scappato di casa. Poi Catherine torna in scena ed è semplicemente... wow. Sei incredibile, riesci a sorprendermi sempre.
Il modo in cui suo padre ha parlato a James mi ha lasciata senza parole davvero: non si rende conto che è stato lui a farlo scappare, lui che lo ha ridotto così, in senso letterale ma non solo? Devo dire che in quanto a genitori James non è stato molto fortunato, però è stato abbastanza forte da lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare la sua vita in un'altra città. E' da ammirare per questo.
E poi c'è Catherine, forte come sempre che però si commuove di fronte ad un James bisognoso d'aiuto e conforto. In fondo, prova qualcosa per lui, no? Non gli è per niente indifferente. E lui non lo è per lei. C'è un legame tra loro, un legame forte anche se deve ancora maturare.
Mi è piaciuto un sacco il fatto che James sia andato subito da Catherine, come se avesse avuto bisogno di lei e solo di lei. E' una cosa incredibilmente tenera e non importa se gli si rivolterà contro: James e Catherine sono fatti per stare insieme, punto. Anche lei ha ammesso di aver bisogno di lui e di desiderarlo, non può fare finta di niente.
Nel complesso questo capitolo è splendido, uno dei più intensi e coinvolgenti se non il più commovente per certi versi.
E non preoccuparti se non riesci ad aggiornare tanto spesso: la scuola porta via un sacco di tempo a tutti.

21/05/15, ore 21:50

Ciao Elviii 💙
Scusa se recensisco soltanto oggi ma ieri sono stata a studiare storia fino alle undici e mezza di sera, guarda non vedo l'ora che questo inferno finisca perchè proprio non ne ho piú di questa terza superiore!! >.<
Anywaaay, passiamo al capitolo adesso ajhdeid
Mi è piaciuta troppo la prima parte, dove James e suo padre hanno parlato, sí be', diciamo... Dove James lo ha colpito e be', ci sarebbe stato da sferrargli piú di un pugno per tutto quello che gli ha detto, parole, parole, parole e solo parole imbevute nell'alcool (?), e poi... BOOM, gli ha detto che non se ne sarebbe mai andato se non lo avesse colpito, quindi suppongo che si sia sentito un po' in colpa MA... Quella risata ha tradito tutto, ew.
Vabeh poi della seconda parte non ne parliamo sjhdidjd i miei feels Cathes erano alle stelle e aww, quanto li amo quei due jbdjdjd una bella birretta per dimenticare tutti i problemi era tutto quello che serviva a James, ma anche Catherine dai, perchè li ha riportati ai vecchi tempi jsbdj al vecchio “noi” *^*
Bene tesoro adesso vado, aggiorna presto!
Bacionii 💙

20/05/15, ore 19:58

Okay allora, per quanto riguarda la prima parte mi ha lasciata spiazzata. Arriva, parla e se va. E parla usando parole veramente troppo forti che colpiscono veramente anche i lettori. Per quanto riguarda il resto beh, non posso non essere d'accordo sul fatto che ormai quei due in un modo o nell'altro siano legati e che siano l'uno l'ancora dell'altra. Soltanto insieme, possono combattere tutto ciò che si troveranno di fronte. Inutile dire che il capitolo è bellissimo e che mi è piaciuto un sacco.
Alla prossima xx

13/05/15, ore 16:59

Oggi loro saranno a milano mentre io sarò a casa e non voglio leggere niente ed invece poi sbam! Passo proprio oggi da qui....si son masochista lo so. Anyway, ho amato veramente veramente tanto questo capitolo perchè c'è un momento tutto tra James e Brad e la cosa mi ha fatto impazzire. E' vero fino ad ora dei personaggi secondari si è letto poco e niente e sono contenta che adesso invece verranno fuori. Aaw piccini loro.
Invece rispetto al padre di James, mi è balenata in testa l'idea che possa essere uno di quelli sbirri(??) boh non so, forse non è una giusta idea ahaha. Continua presto amor che sono davvero curiosa. Tu sei bravissima come sempre.

10/05/15, ore 02:57

Cavolo, Elvira.
Giusto il padre di James doveva spuntare ora per rendere tutto più complicato?
Dice addio a sua madre e adesso attacca suo padre a distruggergli la vita più di quanto non sia già distrutta?!
Nah, questa situazione non mi piace per nulla ...
Ho adorato il "momento di intimità" tra cugini di James e Brad, insomma, è una delle poche volte in tutta la storia in cui si confidano l'uno con l'altro come fratelli e mi piace davvero!
Credo che James abbia anche bisogno di una figura di sostegno, che potrà trovare specie in Mike e Brad, no?
Anche io purtroppo con la scuola sono nella tua stessa situazione e diciamo che appena ho un attimo di tempo cazzeggio anche io! Hahahahah
Aspetto di leggere il prossimo capitolo ... Alla prossima, cara!
_merasavia.

P.s. mi scuso ancora per le recensioni spicciole ... ma il tempo - ahimé - è poco e le storie sono tante!:(

10/05/15, ore 02:46

Eccomi anche in questo capitolo, cara!
Catherine con la sua forza e la sua fragilità si fa di nuovo viva, finalmente e - ancora una volta - distrugge il cuore di James, che puntualmente non riesce ad evitare l'amore che prova per lei.
Dobbiamo dire che Catherine purtroppo è anche testarda come un mulo e parecchio complicata ... Il suo puzzle sarà sempre incompleto.
Penso che questo capitolo segnerà una notevole svolta nella storia, non solo nei prossimi capitolo, ma secondo me capovolgerà tutte le situazioni nel corso della stesura.
Spero solo che tutto si risolva al meglio e che James possa davvero star bene.
Ci sentiamo,

10/05/15, ore 02:31

Elvs!
Lo so, è passato quasi un mese ed ho ancora altri due capitoli da leggere e recensire, perdonami, ma non ho avuto un attimo di tregua per leggere o buttar giù due parole concrete.
Ammetto che man mano che passano i capitoli Emily mi sta un po' più simpatica, anche se il suo carattere non mi piace molto ... diciamo che sa come far breccia nel cuore di James e comprenderlo a pieno - o quasi.
Quel "ma" nelle note d'autrice mi preoccupa ... e non poco, rafforza la mia ipotesi che James e Catherine non riusciranno mai a mettersi insieme e il puzzle resterà incompleto.
Mi scuso se è una recensione piuttosto breve, ma ho ancora un bel po' di storie da recuperare e vado piuttosto di fretta.
Ci sentiamo!:)