Marlboro
di jamesguitar

04/01/15, ore 10:29

Ciao Jaaaaames
Invece io ho trovato questo capitolo molto carino. Anche se di passaggio, le riflessioni e i dubbi di James sono importanti e anche il tentativo di convincere Catherine ad andare alla festa con lui.
Per il prossimo capitolo, non so, dipende da quello che volevi che accadesse alla festa. Potrebbe rivelarsi importante per i comportanenti, le azioni di James e Catherine nel caso in cui qualcuno riconosca lei o anche semplicemente ballando. Ma la decisione la devi prendere tu; qualsiasi cosa andrà comunque bene.
Non ho notato nessuno errore, tutti perfetto.
Un bacio❤️
-Svamp

03/01/15, ore 23:35

Ehilá, Elvs (devo farci l'abitudine a chiamarti così 😂) ecco finalmente questo meraviglioso capitolo! 😍
È di passaggio, okay, ma non è certamente meno bello degli altri!
Devo ammettere che il personaggio di Cassie mi preoccupa un po' ... Temo che possa venirsi a formare un brutto triangolo amoroso. 😢
Catherine si sta innamorando di James, la cosa è ovvia ormai ... Solo che lei non lo vuole ammettere a se stessa, forse perché non è stata mai amata veramente ... Forse perché in passato ha amato troppo, chissà! Questo sarai tu a dircelo, mia cara Elvs! 😉
Non so perché, ma mi è partita una ship improvvisa formata da Bradley il cugino e Cassie Nott ... Non chiedermi come è possibile, ma mi sto facendo un intero filmino in testa! 😂
Riguardo alla festa ... Be' io dico che dovresti inserirla! Farebbe il suo effetto, magari gli sguardi un po' storti rivolti a Catherine e James che cerca di ""proteggerla"" (Sì, va be' ... Questo è il mio film mentale 😂)
Come al solito ... Complimenti!
Il capitolo è davvero strepitoso e aspetto con ansia il seguito. 😘
Alla prossima, cara! ❤
_merasavia.

03/01/15, ore 22:48

Sera Elvs! <3
Scusa l'ora, ma oggi sono stata impegnata tutto il giorno çwç
Ma bando alle ciance, passiamo al capitolo!
Allooooooora, ho amato moltissimo quando James e Cassie si sono incontrati, poveri AHAHAH erano tutti e due timidoni e fggfhgfhg, se non shippassi fino al midollo osseo Catherine e James, potrei ammettere senza problemi che loro due sono carini insieme uwu
Comunque secondo me per il prossimo capitolo potresti mettere sia la parte della festa che del dopo-festa, o solo la festa, come preferisci tu! u.u
E poi aww, arriva il cugino Bradley, che cosa agdyujdgfh *^*
Bene tesoro, adesso scappo!
Complimenti ancora una volta, anche se tu definisci questo capitolo "di passaggio" a me è piaciuto tanto, sei stata bravissima fhvfdh :3
Ciao ciao cicci, un bacione!! <3 <3

03/01/15, ore 19:33

Capito breve, ma molto bello come sempre. Immaginavo che Cassie fosse la nostra Cassie (spero tu abbia capito). Spero solo non si metta in mezzo ai miei due piccioncini u.u Anyway ...
Brad sjfhsgdkj cioè io sclero per un messaggio, quando farà proprio parte della storia che farò? Cioè tu trovi tutti i modi per uccidermi eh, sei una ragazza molto cattiva si u.u
Beh, non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena di Brad, quindi continua presto. Un bacio tesoro.

03/01/15, ore 19:23

Hellooo there! I'm here.
Scusami per il ritardo amo mi dispiace tantissimo.
La sofferenza. Tu non hai idea. A leggere di James così ti giuro che soffro in una maniera incredibile. Io ci sono troppo dentro, al personaggio, alla storia a tutto e quando finirà non so davvero come farò. La parte con Cat, quanto dolcezza, io l'ho sempre detto che lei in realtà non è come si mostra e che tra i due sarà la prima ad innamorarsi.
Comunque come sempre grazie grazie GRAZIE infinite per tutto. E sai che c'è? Io questa storia la segnalo per le scelte perchè è una delle più belle che abbiamo mai letto, davvero. E merita tutte le recensioni che ha, merita di essere conosciuta e avere successo.

03/01/15, ore 17:08

Beh capitolo di passaggio o no, quando aggiorni divento comunque la ragazza più felice del mondo!! Wow non immaginavo che Cassie era quella Cassie( se stavo io al posto di James mi sarei scavata una fossa molto profonda) . Riguardo alla festa non vedo l'ora di sapere come andrà tra la ragazza misteriosa (che non è più misteriosa ) e James. Alla prossima e comunque grazie per aver scritto una storia cosi bella! ♥♥♥♥

02/01/15, ore 18:07

Ciao splendore sono riuscita ad entrare dal pc di mia sorella essendo ancora sprovvista del mio. Mi dispiace tanto se non ho recensito prima ma penso tu abbia letto sul mio profilo. Comunque la tua storia mi è mancata parecchio. James è un cucciolo tenero e mi dispiace venga trattato così perchè non se lo merita la madre è una grandissima stronza. Mi piace il fatto che il rapporto con catherine si stia intensificando e sono convinta che faranno scintille. Comunque continuaa

01/01/15, ore 16:22

James che si diverte a stuzzicare la ragazza misteriosa è tremendamente dolce. Magari lui neanche se ne rende conto, però è davvero bello vedere come il loro rapporto si evolve e cresce piano piano (molto piano, come è giusto che sia). Sei davvero brava a gestirlo, a non accelerale troppo le cose, a mettere i giusti colpi di scena al momento adatto. Ti ammiro per questo soprattutto perché hai scelto di trattare tematiche delicate che non sono facili da gestire. Eppure tu ci riesci molto, molto bene.
Come avevo già detto nello scorso capitolo la decisione di James mi ha sorpreso molto, anche se in un certo senso sapevo che non sarebbe andato fino in fondo. E ha fatto bene: andare a letto con la ragazza misteriosa così, senza sentimento, non sarebbe stato da lui. Certo, è un ragazzo di quanto? Vent'anni? Quindi può permettersi di sbagliare, anzi sarebbe strano se non lo facesse, ma qualcosa mi diceva che non sarebbe andato contro i suoi ideali. Neanche per la ragazza misteriosa. E questa è una cosa che ammiro e rispetto molto. Tanto quanto apprezzo il fatto che abbia deciso di pagarla comunque: all'apparenza può sembrare un gesto di carità, come ha "notato" anche lei, ma a me sembra solo che James voglia avvicinarla in tutti i modi possibili e quasi non se ne renda conto.
Un'altra cosa che ho trovato tremendamente tenera è stata l'esclamazione della ragazza misteriosa, quando dice anche il nome di James, e lui che le sorride. Non so, è una scena che mi è piaciuta tantissimo *-*
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia voluto dare spazio a questo momento, come hai detto tu senza distrazioni, in modo che potessimo capire meglio sia James che la ragazza misteriosa: è giusto dare lo spazio adatto a tutto, anche per far "immergere" (?) di più i lettori nell'atmosfera della storia.
Non so mai come concludere... diciamo che mi sto appassionando davvero tanto a questa storia pur non sapendo nemmeno riconoscere i membri dei The Vamps e questo dimostra che riesci a creare atmosfere, situazioni e personaggi davvero meravigliosi.

31/12/14, ore 15:31

Quindi, oltre ad essere riflessivo James è anche impulsivo? Aw mi piace (?) *-* A dirla tutta credo mi piaccia tutto di questo ragazzo, è sensibile, un po' sognatore, in un certo senso anche chiuso, però ha comunque voglia di scoprire cose nuove. Ovvero qualcosa in più sulla ragazza misteriosa.
A dirla tutta non credevo che James fosse così audace e che avrebbe proposto alla ragazza misteriosa una cosa del genere. Non credevo gli importasse così tanto di lei, pensavo fosse solo una fissa momentanea, invece lui ha dimostrato di tenerci davvero e un po' lo ammiro per questo: va contro i suoi stessi ideali per una ragazza di cui non sa quasi nulla e che non sembra volergli dire nulla e fa tutto questo perché vuole aiutarla, vuole conoscerla ed è una cosa davvero bellissima. Un po' strana, ma bella.
La ragazza misteriosa non si smentisce, resta... beh, sì, misteriosa e schietta. Mi piace il fatto che rimanga sempre se stessa e che non si mostri neanche un po' sorpresa di fronte all'insistenza di James: se lo facesse, annullerebbe tutta "l'attrazione" di lui, che, almeno secondo me, vuole avvicinarla anche perché lei lo respinge così duramente e in modo così determinato e deciso.
Da una parte ammiro anche lei: non tutti sarebbero così forti da mantenere una facciata del genere sempre e comunque. Anche lei ha i suoi scheletri nell'armadio, però, nonostante questo, si mostra intoccabile ed inavvicinabile. E questo mi piace, perché così vedremo fino a che punto James è disposto a spingersi.
Credo di non aver nient'altro da dire se non che questa storia migliora capitolo dopo capitolo *-*

31/12/14, ore 00:09

Parto da quello che hai scritto nello spazio autrice riguardo James: a me i ragazzi riflessivi piacciono, anche perché sono difficili da trovare. Di solito sono le ragazze che si fanno i complessi mentali, che si riempono la testa di domande e simili, invece qui abbiamo un ragazzo che, direi quasi finalmente, si ferma a riflettere, a pensare, a valutare ciò che gli succede. Già per questo sappi che ti adoro. E che ti ammiro perché gestire i pensieri di un ragazzo non è facile, parlo per esperienza.
Bambi, o "la ragazza misteriosa" mi incuriosisce tanto perché è così schietta, così forte, almeno all'apparenza, così... non so neanche come descriverla, posso solo dire che la sua forza e il modo in cui si mette sulla difensiva appena James le offre aiuto mi hanno impressionato tanto.
Il pezzo finale è davvero stupendo, per questo approvo (?) anche la tua scelta di averlo messo nell'introduzione della storia. Sul serio, sono poche frasi, eppure mi hanno colpito tantissimo. "avere momenti no e ricordare che non potevano esistere, perché avevi una facciata e dovevi mantenerla", questa frase poi... credo sia una delle migliori che abbia mai trovato su Efp.
Un'altra cosa che ho apprezzato è il banner, molto ben fatto e molto curato nei dettagli. Trovo che si abbini perfettamente alla storia e l'idea di mettersi delle citazioni mi piace davvero un sacco *-*
Via via che vado avanti nella lettura questa storia mi piace sempre di più e ormai credo di amara James. E il tuo modo di scrivere: semplice, chiaro, diretto, senza giri di parole né frasi inutili. Davvero molto bello e piacevole da leggere.

30/12/14, ore 22:58

Ehilà, ciao!
Prima di tutto lasciami dire che ho molto sentito parlare di questa FF (ovviamente intendo in senso positivo) e ora che l'ho letta finalmente capisco il perché! Cominciamo dalla trama, che è molto più innovativa delle solite storie da quattro soldi che si trovano in giro: mi piace il fatto che James non sia un falso ipocrita che dice di essere diverso, sa che tutti gli uomini sono uguali ma, come hai scritto tu, alcuni possono scegliere di provare ad essere migliori e, giuro, questa è una cosa che ho apprezzato moltissimo.
Un'altra cosa che mi piace è il personaggio di Catherine: forte, misteriosa, con un brutto passato alle spalle che non vuole riverlare. Dopo che James ha confidato cosa gli aveva fatto il padre, pensavo che anche lei si sarebbe aperta con lui, ma mi sbagliavo: l'unica cosa che gli ha rivelato è stata il suo nome. Mi dispiace moltissimo non sapere nient'altro su di lei, ma sono sicra che, mano a mano che la storia andrà avanti, si scopriranno molti più dettagli sul suo passato.
Una cosa che ho trovato intrigante è il fatto che i due non cercano di salvarsi a vicenda perché sono innamorati l'uno dell'altro (o forse, in fondo, un po' lo sono) ma semplcemente perché pensano di essere perduti e sperano che salvando qualcuno altro possano salvare anche loro stessi.
Come ti dicevo all'inizio, capisco perché tutti parlino bene di questa fan fiction che, oltre ad essere ben scritta e senza errori grammaticali, ha anche una trama avvincente e che spesso ti tiene con il fiato sospeso.
Ben fatto, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Baci,
Francesca.

30/12/14, ore 01:09

Sono emotivamente distrutta dalla gelosia di rush e da tante cose che ti devo raccontare e questo capitolo ha incrementato la mia depressione (in senso positivo, se esiste) e la mia curiosità, perché cazzo, non può di certo andarsene così random dopo tutto quello che sta passando! Cioè, se io fossi in stata in Cathrine nel momento in cui erano in camera da letto non avrei esitato a baciarlo e farlo mio in quel preciso istante cioè hahaha devono avere un sacco di bambini questi due mi raccomanda, e o zio Mike sempre presente!!!
Un bacione grande omonima mia!
Elvira!

29/12/14, ore 19:15

Elvs!
Hai ragione, lo speciale di Natale era troppo felice, era decisamente ora di ritornare a tragedie e drammi quotidiani, lol.
La mamma è una vera e propria stronza, lasciamelo dire. Addirittura accusa James di star diventando come il padre e gli dice che fa schifo. Ma cos'ha sta donna al posto della materia cerebrale? Segatura? No, perché io la odio a morte. E' una di quelle povere illuse che scaricano il frutto dei loro errori sui figli, facendoglieli pesare come un macigno. E James lo sa che gli uomini come suo padre non cambiano neanche da morti, eppure non riesce a farlo capire alla madre idiota che si ritrova ad avere.
Povero James, lui è un biscottino (lo dico sempre, scusami) e non riesce a tagliare fuori sua madre dalla sua vita, è comprensibile. Ci prova, ma proprio non ce la fa.
E qui subentra Catherine (sto iniziando ad amare quella ragazza) che prova a consolare James. Qui apriamo una parentesi, perché tu comprometti la mia sanità. Si ADDORMENTANO VICINI, non so se rendooooo. E lei gli dice tante di quelle cose carine e lui è asdfghjkl sono fusa.
Alla fine si tireranno fuori dal buio reciprocamente e, sicuramente, infrangeranno la promessa (che poi loro si amano già e non lo sanno, te lo dico io uu), si sposeranno e avranno tanti bimbi (lasciami cuocere nel mio brodo di convinzioni e illusioni).
E niente, insomma, te lo ripeto ancora che scrivi divinamente e che questa storia è meravigliosa, non ho altro da aggiungere uu
Giulia xx

29/12/14, ore 17:59

Hey!
Perdona il mio madornale ritardo, ma come sai ero a Roma (e la connessione internet faceva veramente cagare).
So, eccomi qui, in ritardo, ma pur sempre qui.
Ho letto questo speciale di Natale proprio il 25 di mattina, prima di andare a pranzare. Volevo recensire la sera stessa, ma ero distrutta e avevo un mal di testa che non ti dico, mi dispiace veramente di arrivare solamente adesso. Ma meglio tardi che mai, lol.
Comincio a capire perché questo sia uno speciale di Natale. E' veramente una cosa speciale, in tutti i sensi.
Sono giunta alla conclusione che: James + Catherine + Natale = me morta. Pensa che ci puoi pure applicare la proprietà commutativa ed il risultato non cambia! No ok, la smetto di sparare cavolate.
Non lo so come ti vengano certe idee, eppure rimango ogni volta senza fiato, letteralmente. Questa storia è... è e basta. Non ci sono tanti aggettivi per descriverla, hai un modo di scrivere che mi viene da piangere per quanto è bello, le idee sono originali e non c'è proprio nulla di banale.
Poi i miei Cates (♥) sono la cosa più bella che ci sia, Natale o non Natale.
James è un biscottino, tiene tanto al Natale e a Catherine (sclero) e per questo ci tiene a farle passare per una volta un giorno come si deve. Che poi è tristissimo il fatto che lei "lavori" pure a Natale, quando tutto il resto è in un clima di festa. Però un po' è comprensibile, se lei da piccola in Natale non lo passava bene non si può pretendere che inizi ad amarlo tutto su un colpo. Però insomma, una giornata con James, cosa vuole di più dalla vita questa ragazza?
Insomma, io ho  a d o r a t o  questo capitolo più degli altri, veramente meraviglioso!
Ora mi catapulto a leggere il prossimo uu
Giulia xx

29/12/14, ore 17:07

Lo so che in realtà non me lo meriterei, perché passo sempre in ritardo a recensire e sono una brutta persona ma...mi regali James? Davvero, è troppo un cucciolo e vorrei coccolarlo anche io perché mi dispiace se piange e se gli vengono dette cose cattive, sigh.
Lui e Catherine mi piacciono sempre di più, ma al momento sono troppo incazzata per quella stronza della madre di James che lo tratta in quel modo, per mettermi a dire quanto shippi quei due e quanto li vorrei insieme.
E sì, so che la scorsa volta ho detto che forse sua madre mi faceva un po' meno pena, ma ci ho decisamente ripensato.

Comunque, il capitolo l'ho adorato (come sempre), solo che era più corto del solito o sbaglio? Mh.
Tu sei sempre molto brava, la tua scrittura è precisa, non ci sono errori grammaticali, e descrivi molto bene i sentimenti dei personaggi.
In poche parole, ti adoro dai.

Ti auguro Buon 2015 e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio :)