Marlboro
di jamesguitar

09/04/15, ore 15:31

Okay, una cosa del genere non me l'aspettavo. Voglio dire, sapevo che James non era un codardo, magari è giusto un po' impulsivo e, come ha detto lui stesso, tende a fidarsi troppo delle persone, ma non credevo che avrebbe preso in mano le redini della sua vita adesso, in un momento del genere, dopo che Christine lo ha abbandonato, ora che ha il cuore spezzato.
E invece lui mi ha sorpresa con questa sua forza nata dal rancore e dalla voglia di riscattarsi e devo dire che, nonostante a volte sia un po' troppo avventato, è una persona incredibilmente forte e determinata.
La prima parte della lettera, in cui ammette di non essere riuscito a chiamare Annabeth "mamma" è stata devastante. Sì, è vero che lei non è mai stata ciò che ci sia aspetta sia una madre, ovvero un punto di riferimento, qualcuno che ti vuole bene sempre e comunque, ma la scelta di James di tagliare completamente i ponti con lei è davvero molto, molto dura. Nonostante questo l'appoggio in pieno, perché è ovvio che non può più continuare a fingere che vada tutto bene, che non ci siano né rancori né conflitti.
Adesso però lo rivoglio con Catherine, perché secondo me è stata lei a dargli la forza di affrontare i suoi demoni, di guardarsi dentro e di trovare la forza per scrivere la verità nuda e cruda a sua madre.
In un certo senso, questo suo gesto è da ammirare, dimostra molto coraggio oltre che un po' di impulsività. Eppure ho paura che, senza l'aiuto di qualcuno, non riuscirà ad andare avanti davvero, a lasciarsi il passato alle spalle.
E qualcosa mi dice che solo Catherine è in grado di aiutarlo sul serio e di farlo sentire veramente bene.
A questo punto ci vorrebbe un ricongiungimento, qualcosa in stile film magari, dove, dopo una discussione dove qualcuno piange, c'è un bacio che chiarisce tutto. Sì, sarebbe perfetto *-*

09/04/15, ore 15:24

Sarò sincera, appena ho letto del foglio e della penna ho subito pensato a Catherine. Che fosse stata lei in qualche modo dato che comunque lo ha sempre spinto a mettere le cose in chiaro diciamo. Però ecco non saprei, boh non vorrei dire un'assurdità. La lettera è stata molto intensa e mi è piaciuta molto cosi come anche il capitolo. non voglio che questa storia giunga al termine :((

08/04/15, ore 01:44

Accidenti, Elvs!
Questo capitolo mi ha lasciato davvero, ma davvero senza parole!
Pare che James stia cominciando a reagire, a prendersi di coraggio e a combattere.
La lettera che ha scritto a sua madre è terribilmente creda e veritiera ... Non usa mezzi termini, va dritto al punto senza perder tempo.
Tuttavia, sono del parere che queste parole feriranno molto Annabeth, in quanto - secondo me - non si aspettava nulla del genere da James.
La cara Signora comprenderà che finalmente suo figlio, che avrebbe voluto una MAMMA, sta crescendo, sta cambiando ... E non si accontenta più di sopravvivere.
In questo momento vedo James come in una fase di transizione, di cambiamento interiore e spirituale.
Lo ammetto, quasi non ci spero più in un happy ending tra lui e Catherine, forse perché ho cominciato a vedere la situzione in maniera diversa, non lo so.
L'unica cosa che ho capito leggendo questa storia è che i protagonisti non sono James e Catherine. Il protagonista è James.
E giuro che lo adoro.
James che deve completare il puzzle della sua vita e insegue Catherine per quel pezzo mancante, che forse resterà vuoto.
Ti faccio - per l'ennesima volta - i miei complimenti.❤
Alla prossima,

07/04/15, ore 23:47

Oddio e mi lasci cosi? Davvero Marlboro è finita? Oddio già avevo le lacrime agli occhi per quello che James scrive a sua madre ora che ho letto che è finita sono in una valle di lacrime...Sono contento che James abbia sconfitto i suoi demoni era ora che affrontasse sua madre e sono felice che alla fine lo abbia fatto. Questa storia è meravigliosa e mi ha fatto capire tante cose. Ora sono davvero triste e non riesco a fare una recensione decente ti dico solo GRAZIE perché è stata anzi è una storia davvero davvero bella E tu sei fenomenale♥

07/04/15, ore 19:22

Ciao Elviii, tesoro!! 💜
Come stai? Spero bene il resto!! :33
Il resto intendo “escluso il fatto che Marlboro è finità” çç è sempre tristissimo quando una storia finisce sia che sia scritta da noi o che sia una delle nostre storie preferite e credimi, non è affatto stupido perchè è una nostra creazione, è la nostra piccolina e quindi ci rimaniamo male perchè è come un figlio!!! :((((
Ahhh e a proposito di figli... James che scrive una lettera a sua madre??
Mhh io qua sento odore di Marlboro!! Cioè, di Catherine ahahahah
Almeno me lo sento io cicci uwu
E poi awww Sophie che manda un messaggio al suo big brò con un cuore violaaa, raga i cuori viola spaccano djbdj menomale che non piacciono solo a me 💜💜💜
Io ne sono tipo ossessionata ma dettagli AHAHAHAHAH
Poooi, scopriamo un altro pezzo fondamentale del puzzle di James, insomma scopriamo, lo abbiamo ripreso perchè era stato archiviato per un po' ma è davvero tanto triste :(((
Insomma, James vuole chiudere i ponti con sua madre e non lo biasimo per niente, ad avere una madre cosí lo avrei fatto anche io...
Ma quello che mi preoccupa è la sua risposta: che farà lei?
Beeene allora ci sentiamo la prossima settimana cicci!
Buona Pasqua in ritardo e taaante cose, bacioni!! 💜

06/04/15, ore 15:44

Ciao Elvs!
Scusami, di nuovo, per il ritardo indecente con cui recensisco. E scusa anche se salto i capitoli e faccio una recensione sommativa nell'ultimo che hai postato, ma non riesco a fare di meglio. Ma sappi che per scrivere questa recensione ho riletto i capitoli dal cellulare e spento internet al pc per non avere ulteriori distrazioni u_u (oh, e perché sto facendo la scansione del mio computer superinfetto da malware, virus e chi più ne ha più ne metta e non posso usare internet comunque).
Dunque, bando alle ciance e cominciamo le cose serie.
Nel capitolo 21, tu hai detto che era un capitolo un po' insulso. Be', a me non è sembrato proprio! Ci sono un sacco di cose interessanti oltre al dolore del povero James che regna sovrano. Non mi soffermerò molto su quello perché lo conosciamo entrambe bene, tu che l'hai scritto e io che l'ho letto, piuttosto, vorrei farti presenti alcuni miei pensieri su altri personaggi che compaiono nel capitolo. Prima di tutto Brad e Mike. Alla fine sono dei buoni amici, insomma, sono contenta che siano andati a confortare James o che, almeno, ci abbiano provato. Mi ha colpito la domanda di Mike ("Tu la ami?") e quello che hai detto dopo su di lui, che non è solito parlare di queste cose perché forse è troppo intelligente da cascarci con tutte le scarpe. E niente, mi è piaciuto *w*
Passiamo poi ad Emily, quella che non avrei sopportato nemmeno tra mille anni. Be'... ecco, diciamo che adesso mi sta un po' meno sulle balle u.u si è rivelata onesta e ha fatto la cosa giusta. Quindi la perdono, più o meno. Ma non ha la mia simpatia al 100% ancora. Come hai detto tu mancano un sacco di capitoli e tutto può succedere e, onestamente, ho paura di quello che potrebbe uscir fuori dalla tua testolina D:
Nel capitolo dopo, invece, è come se tu fossi uscita dalla storia, mi avessi preso il cuore e l'avessi ridotto in tanti, piccoli pezzettini! Sei una persona crudele a scrivere cose del genere! Mi hai fatto venire in mente tutti gli episodi passati, tutti i capitoli prima, tutte le loro conversazioni e ODDIO, povero James! ç__ç
Non ho molto da dire, se non che James si sta auto-distruggendo e mi dispiace per lui, ma è anche vero che ha solo due cose da fare: andare avanti (e non lo farà), o cercare Catherine e sistemare le cose una volta per tutte (ma non farà nemmeno questo data la frase che hai scritto alla fine e non so quali artefici divini ti inventarai a questo punto). Ti dirò che la metafora sul gatto inizialmente l'ho trovata un po' buffa, però mi è piaciuta. Direi che calza alla perfezione :)
E per il resto, ho solo sofferto. Davvero questo capitolo è stato un colpo durissimo e spero vivamente che nei prossimi la situazione si evolverà un pochino perché  è insopportabile vedere/leggere di James in questo stato. Davvero, soffro per lui! ç__ç
Anyway, mi è piaciuto quando c'era il ricordo di lei che gli diceva di non innamorarsi. Non so perché, ma credo che tutto sia iniziato proprio da lì, da quella regola infranta.
E niente, tutte le cose tristi e commoventi me le tengo per l'ultimissima recensione, per adesso ti dico solo che devi assolutamente continuare perché questa storia è fantastica e ti prende davvero troppo. Sei bravissima, Elvs, as usual.
Baci,
Marianne

03/04/15, ore 23:13

Ciao, Elvs
perdonami per questo mio - nuovo - ritardo, ma la connessione mi si è bloccata per tre giorni e non ho avuto modo di leggere il capitolo prima d'ora. ç_ç
Bene, tu hai detto che questo capitolo era un po' pesantuccio, ma io lo definirei più ... particolarmente introspettivo.
Non l'ho trovato pesante, per niente, ma soltanto un po' più triste dei soliti, anche perché James conciato in quella maniera mi ha fatto davvero tenerezza.
Avrei voluto andare ad abbracciarlo, ma so che tu mi avresti ucciso! Hahahahah
Ovviamente scherzo, cara!;)
Non vorrei sembrarti pesante o pignola, ma ho riscontrato un erroruccio grammaticale nel testo: "e SE AVREI voluto anche mia sorella", be' la forma corretta è "SE AVESSI voluto anche mia sorella".
Ma credo che sia stata più una vista o una distrazione, perché sono ben consapevole che tu queste cose le sai ben bene!
Non uccidermi, ti prego. Se ti ho offeso, non volevo offenderti. (♥)
Detto ciò, non mi pare di aver altro da aggiungere.
Mi dileguo, alla prossima!

01/04/15, ore 12:23

Come hai detto tu é stato pesantuccio, o almeno per me. Ma non perché non mi sia piaciuto o per altro, ma perché come ben sai il mio umore quando leggo questa storia dipende da quello di James. Di conseguenza, vedere lui star male cosi, fa star male anche me perché poi ricollego queste cose anche alla realtà e quindi al non essere ricambiati, allo stare male e tutte queste cose. Al solito il capitolo é bellissimo e mi piace sempre di più il tuo modo di scrivere. Spero davvero che questi due si ritrovino al più presto perché ho davvero bisogno di leggere di loro insieme (inteso nella stessa scena). Io ti mando un bacio e ci sentiamo alla prossima xx

(starò via qualche giorno quindi se ritarderò (di nuovo) mi scuso in anticipo)

31/03/15, ore 19:17

Scusa il ritardo, sarei voluta passare prima, ma causa scuola ho trovato il tempo solo ora...
A proposito del capitolo posso dire solo "wow". Cioè, è tutto un capitolo solo ed esclusivamente sui sentimenti e suoi pensieri di James, non è una cosa facile da gestire. Potrebbe risultare noioso o poco scorrevole e invece non riuscivo a smettere di leggerlo.
Il paragone tra Catherine e un gatto è la parte che mi ha colpito di più, probabilmente. Non ci avevo mai pensato, eppure, mentre lo leggevo, ho realizzato che è incredibilmente vero: lei viene, prende quello che le fa comodo e poi sparisce, lasciandoti un graffio se hai provato ad avvicinarti troppo. Suona male, sembra che lei non abbia sentimenti, però spesso è l'impressione che da.
In realtà sono più che convinta che Catherine abbia un sacco di sentimenti, contrastanti e che la confondo: c'è un qualcosa che la lega a James, un legame che non può ignorare per quanto la spaventi. Sarebbe più facile chiudere gli occhi e far finta di nulla, ma non si può. Non sarebbe né giusto né possibile. E, in fondo, è un po' colpa sua se sono arrivati fino qui. Voglio dire, è lei che è andata da lui quella sera, è lei che voleva fare... quello che hanno fatto. E non può pensare che ora tutto si risolva semplicemente troncando i rapporti.
Mi è piaciuto il modo in cui hai suddiviso i pensieri di James alternandoli alle conversazioni più importanti che ha avuto con Catherine: ci fa capire quanto James pensi a lei, quanto questo incontro lo abbia segnato, quanto sia cambiato.
Adesso ho un disperato bisogno di leggere una discussione con Catherine. Mi serve un confronto tra James e lei, un confronto che chiarisca tutto, ho bisogno di vederli insieme sul serio.

30/03/15, ore 12:30

Mi sono ri-emozionata a rivivere le parti della loro 'relazione'! Ma James innamorato è triste è troppo cuccioloso! Sai cosa sarebbe bello? Fare un capitolo con i pensieri di Catherine (non so se lo avevi già in mente!)
Come al solito stupendo! 💟💟💟
Un bacione e alla prossima! 💟

30/03/15, ore 08:04

Eccoti finalmenteee (ho finito di leggere ieri ma ero già in ansia), come puoi notare ho deciso di uscire dal letargo e recensirti ogni capitolo che verrà, gn. Scusa per qualche errore ma sto andando a scuola lol...come sempre mi dilungo troppo e non giungo al punto. Alllooooraaaa. Amo questo capitolo, una volta per tutte si capisce cosa prova veramente James e hai analizzato ogni suo pensiero, anche se mi é venuta la depressione ad immaginare il piccolo Jam così sofferente per lei e a ricordare quanto fossero teneri insieme. Ora ne aspetto uno simile su Catherine perché NE SONO SICURA, anche lei prova le stesse cose anche se non vuole ammetterlo. Alla prossima❤!

29/03/15, ore 22:19

Questo capitolo mi ha fatto pensare un casino. Mi dispiace tanto per James non deve soffrire così tanto. Con questo capitolo sono rimasta senza parole perché non mi ero mai soffermata a pensare a quanto ne avessero passate insieme. L'ultima frase è meravigliosa e sei davvero talentuosa

29/03/15, ore 21:58

Elviiii, ciao buonasera! 💜
Non preoccuparti per l'ora a cui hai aggiornato, anzi!, mi hai fatto un favore perchè ho finito di studiare da circa una mezz'oretta dopo esserci stata tutto il pomeriggio, quindi posso avere il mio momento di relax con la lettura soltanto adesso, prima di dormire lol
Hai ragione tu come sempre, questo capitolo anche se è piú corto rispetto agli altri è abbastanza profondo e mooolto corposo, ed anche un po' emozionante, sí, perchè nella sua sofferenza James ha ricordato alcuni dei momenti -sia quelli più belli che quelli un po' meno- passati con Catherine, e fa sempre un certo effetto quando ripensi a quel qualcosa che ti ha fatto finire in quelle condizioni, ehh già...
Ti giuro che ho avuto i brividi alla parte finale, l'ultima frase proprio, “Se trovare il proprio pezzo di puzzle faceva cosí male, preferivo vivere incompleto”.
Ceeeeh, muoio jrkfjfk *^*
E poi woah!, non mi aspettavo che mancassero cosí tanti capitoli alla fine ahahah credo che questa sia la prima storia che leggerò fino alla fine, perchè in genere non leggo storie con piú di 30 capitoli, dopo un po' mi annoiano ahahahah
E quindi questo significa che le cose non si aggiusteranno nel prossimo capitolo, o fra due o fra tre, perciò dovremmo aspettare un altro po' per vedere un miglioramento nella situazione di James e Catherine, quindi aspettiamo!
Siii un sequel sarebbe fighissimo cjbdkdnod speriamo che tu lo faccia, io lo leggerei indipendentemente da quale sarà la fine di questa prima storia ;)))
Bene tesoro allora vado adesso, alla prossima settimana!!
Besosss 💜

29/03/15, ore 14:12

Dio dio dio. Non ricordo se ho mai recensito red o questa storia ma le ho lette entrambe. E una cosa é certa ragazza mia: TU SEI SEMPRE IN GRADO DI FARMI PIANGERE COME UNA FONTANA. Hai un modo di scrivere tutto tuo, le tue storie sono uniche, diverse dalle solite preconfezionate con la stessa trama con diversi personaggi, sei in grado di stupirmi. Forse é meglio che mi dileguo perché diciamo che le recensioni non sono il mio forte, ma ci tenevo a dirtelo. Continua così! Aspetto presto l'aggiornamento e mi raccomando FAI ANDARE JAMES DA CATHERINE che se no ti vengo a prendere sotto casa con una pistola ad acqua. Hihi, bacini.❤

25/03/15, ore 22:47

Elvs, cosa combini?
Aggiorni Marlboro e non mi avverti?
Bene, per prima cosa ti avverto che questo capitolo è tutto tranne che insulso o insignificante. Anzi, l'ho trovato abbastanza importante per ciò che accadrò in seguito.
In effetti James è un po' vigliacco, ma dobbiamo anche capire che non è semplice la sua situazione, specialmente con il passato che ha alle spalle e la vita un po' complicata di Catherine.
Diciamocelo, Emily per una volta ha fatto qualcosa di buono e non si è limitata a stare sui boccini di noi lettrici hahahah ... Ah, se non ci fossero stati Mike e Brad non oso immaginare come sarebbe andata a finire la situazione!
Santi ragazzi!
Sinceramente non ho molto da dire su questo capitolo, anche perché è molto breve.
Penso di aver concluso, ci si sente, cara!♥
A presto,