Marlboro
di jamesguitar

09/01/15, ore 17:46

"[...] l’amore non è altro che l’eco del nostro bisogno di appartenere a qualcuno". Cosa non è questa frase. Te lo giuro, è una delle più belle che io abbia mai letto, non solo qui su Efp, ma anche nei libri. Lasciati dire che sei geniale.
Ma James tutto contento perché è Natale è meraviglioso *-* è bello vederlo così felice e spensierato nonostante quello che ha passato, da bambino ma anche pochi giorni prima. Questa è un'altra prova di quanto è forte e determinato. Lo è anche il fatto che, almeno per un giorno, è riuscito a tagliare fuori sua madre, a fare qualcosa per sé senza curarsi delle conseguenze. Messo in confronto a quello che dovrà fare se vuole davvero rifarsi una vita questo è solo un piccolo passo, però da qualche parte deve pur cominciare.
Più vado avanti e più mi sorprendo di quanto sia complesso questo ragazzo: in tutta questa gioia io ci vedo parecchia nostalgia della famiglia, parecchia voglia di tornare ad essere un bambino senza preoccupazioni né dolori. James meriterebbe di essere così, sereno ed amato, però sembra che ne dovrà passare parecchie prima di essere veramente in pace con se stesso.
Per quanto riguarda Catherine in questo capitolo mi è sembrava un pochino fragile in certo momenti, anche se poi ha ritrovato la sua solita schiettezza che mi piace tanto *-* Credo sia giusto mostrare anche parti meno """"piacevoli""" di lei, perché in fondo è umana, anche lei ha dei lati deboli per quanto cerchi di nasconderli.
La sua storia mi ha fatto venire voglia di abbracciare anche lei. Sotto sotto è sensibile e sembra portare rancore verso i suoi genitori e verso il suo passato in generale.
Sei stata molto, molto brava a creare personaggi tanto complessi e con storie così... complicate. Hai scelto di trattare argomenti molto delicati che non tutti sono in grado di gestire. Però tu ci stai riuscendo molto bene per ora e solo per questo ti meriti un'infinità di complimenti *^* per questo oltre che per i meravigliosi personaggi che hai creato, per la trama stupenda e per le frasi bellissime che crei.

09/01/15, ore 16:02

Aw ma che bel nome che è Catherine *-* Le sta benissimo poi, perché è vero che non è originalissimo, però è comunque molto bello e... non so, però mi sembra che sia adatto a lei.
Il capitolo è stupendo in tutto e per tutto, davvero, probabilmente uno dei miei preferiti: è profondo, intenso, e decisamente molto, molto importante.
Ora che so la storia di James ho ancora più voglia di abbracciarlo e consolarlo: è un cucciolo -l'ho già detto, lo so- non merita di soffrire così. C'è da dire che è stato molto forte però, non si è fatto abbattere da tutto quel dolore, anzi, è andato avanti e si è rifatto una vita. O almeno ci sta provando, visto che c'è sua madre in mezzo.
E' vero che anche lei ha sofferto per anni e ha dovuto nascondere tutto ai figli, ma non per questo può scaricare tutta la colpa su suo figlio. Che poi come si fa a volere male ad un cucciolo come James? Come? E' una persona bellissima, con tante cicatrici -anche fisiche- ma anche con tanta voglia di andare avanti. E poi un ragazzo tanto sensibile da piangere... Non so, mi fa tantissima tenerezza.
Io sono una che non piange quasi mai, non so perché, semplicemente mi sembra di non riuscirci, ma mentre leggevo il racconto di James avevo gli occhi lucidi. Sarà perché mi sono affezionata a lui, come potrebbe essere altrimenti?, sarà perché hai un bellissimo modo di descrivere le emozioni... fatto sta che questo capitolo mi ha emozionata un sacco.
Ho adorato la parte in cui Catherine e James hanno parlato dei demoni: hai usato delle parole e delle frasi stupende che hanno reso benissimo il messaggio che volevi dare.
"«Non posso sconfiggere me stesso»", questa frase, per esempio anche se ce ne sono tipo un centinaio, è bellissima. Tanto quanto la risposta di Catherine. E, a dirla tutta, non mi aspettavo che fosse proprio lei a parlare di cose così profonde. Sembra parli per esperienza e probabilmente è così.
Ora vorrei conoscere la sua di storia, ma credo che per questo ci vorrà un po' più di tempo. Ed è giusto così, in fondo in questo capitolo c'è stato un grande passo avanti nel loro rapporto quindi adesso hanno bisogno di stabilizzarsi un po'.
Per quanto riguarda quello che hai scritto nello spazio autrice, non credo proprio che questa storia diventerà mai noiosa. Anzi, più vado avanti e più mi piace *-*

08/01/15, ore 21:18

Elvira, sono qua!
Dopo ventordicimila anni, finalmente ho trovato un po' di tempo libero per passare (che poi devo ancora fare latino ma, sinceramente, non mi interessa niente perché io odio quella materia).
Forse sarebbe il caso di passare direttamente al capitolo. Lo stesso capitolo che non ti piace e che detesti. Senti, anche questo capitolo è bellissimo, okay? Cioè, anche io sono come te, ogni volta che scrivo qualcosa poi mi rendo conto che fa cagare (ma nel mio caso è veramente così, rido). Però, per ora, non c'è stato nessun capitolo di Marlboro che non mi sia piaciuto. Anche questo, sebbene sia solo di passaggio, non lascia proprio nulla a desiderare. E' scritto bene -tanto bene-, gli avvenimenti sono chiari, comprensibili, il testo è scorrevole e leggere è semplicemente un piacere.
Stai facendo veramente un lavoro meraviglioso con questa ff e ci tengo a ribadirlo perché so quanto ci tieni.
By the way, adesso passo a commentare un po' gli eventi.
Allora, cara la mia Elvira, io ho dei brutti sospetti e non te lo nascondo. Di sicuro non è un caso se James e quella... Brava ragazza di Cassie, si sono incontrati ancora. Io non so che piani hai, ma ti conosco, non fare la sadica con il povero James, okay? Non vorrei mai che Cassie Nott si mettesse in mezzo ai miei piccoli, dolci e adorabili Cates. Quindi non fare mosse azzardate perché io ti osservo.
Riservando sempre una piccola parentesi ai Cates, non lo so, io li adoro ogni capitolo di più. Sono sicura che Catherine un po' si vergogna del suo lavoro, una cosa abbastanza normale. Insomma, non è che una sia contenta di andare per strada a gridare "io sono una prostituta e sono fiera di me!", no?  E' stato bellissimo il fatto che James pensi subito a lei quandoi gli viene detto dalla terribile Cassie della festa. I suoi pensieri sono sempre rivolti a Catherine, non c'è niente da fare. This is love.
Poi, la fine. E' arrivato Bradleyyyyy omg, che bello. Ci voleva proprio l'entrata in scena di un personaggio nuovo, Bradley, il mio favourite tra i quattro (ha una faccia simpaticissima, lo adoro! *^*). E non vedo l'ora che arriviii. Credo di avere qualche problema, io shippo già Bradley con Cassie. E non so il perché, visto che Cassie la odio e Brad non è nemmeno arrivato.  Questa ff mi fa diventare matta uu
Questa recensione è in ritardo ed è abbastanza bruttina, perdonami cwc
Anyway, aggiorna presto perché io voglio sapere come va la festa (ah, anche se probabilmente non ti serve più la mia opinione, io tratterei anche un po' lo svolgimento della festa, magari in breve :))
Io credo di averti seccata anche troppo, me ne vado <3
Giulia xx

08/01/15, ore 21:06

Ed eccomi qui!
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, sai?
Come hai già detto, la tematica è delicata e va trattata con le dovute accortezze, ma sono sicuro che ce la farai.
Veniamo alla recensione vera e propria.
Trama: Sono solo al primo capitolo e so che esprimere un giudizio sulla trama non è propriamente corretto perché so ancora poco e conosco pochissimo i personaggi, ma trovo che la storia potrebbe farsi interessante.
Grammatica: Non ho trovato errori, nemmeno errori di battitura.
Stile: Mi piace tantissimo come scrivi! Hai reso il testo scorrevole e piacevole. Leggero come pochi ma anche con un vocabolario mediamente (?) fornito. Avrei cambiato due o tre cosette, ma credo si tratti più di gusto personale che di un errore ("Labbra piene" lo avrei reso con "Labbra carnose" ma forse ho frainteso il senso).
Personaggi: Quello meglio caratterizzato, anche perché è il narrattore della storia, è proprio il protagonista. In questo capitolo trapela la sua timidezza ed intravedo anche un po' di insicurezza (Tutte quelle domande mi fanno pensare questo.).
Poi mi piace anche Bambi (Tanto che ora la shippo con James!) che sembra forte ma secondo me nasconde un carattere molto debole.

Questo, credo, è tutto!
Penso proprio che ci sentiremo al prossimo capitolo!
Baci,
Danpo.

P.s. Aggiunta alle seguite :)

08/01/15, ore 16:57

La frase finale mi ha uccisa. Già il resto è stata devastante, con quel bigliettino, lui che piange... Ma con quelle poche parole mi ha stesa.
La prima cosa che mi viene in mente, a parte quel povero cucciolo di James che piange (e che vorrei abbracciare), è come può una madre dire qualcosa del genere al proprio figlio. Non riesco a concepirlo, davvero. Magari l'ha delusa -anche se ad essere sinceri non capisco come possa aver fatto-, magari lei ha solo paura per James, magari sta solo sfogando la frustrazione per ciò che è successo col padre su James, ma non dovrebbe mai, e sottolineo mai, arrivare a tanto. Si è comportata come se volesse davvero ferirlo, fargli male, distruggerlo. Una madre, o meglio una vera madre non dovrebbe mai neanche pensare di fare qualcosa del genere.
Passando oltre, -perché sennò non la finisco più- il banner mi piace, anche se mi ero affezionata a quello di prima (?), anche questo è fatto parecchio prima e la nuvoletta di fumo è geniale *-*
Una cosa che mi ha sorpreso, oltre al comportamento di sua madre e alla reazione della ragazza misteriosa, è James che fuma: non me l'aspettavo. Ha detto che gli fa schifo, questo sì, però non pensavo che fumasse. Comunque questo è un dettaglio relativamente poco importante.
La ragazza misteriosa in questo capitolo mi è piaciuta un sacco *-* Si è dimostrata dolce, disponibile e sensibile pur rimanendo fedele al suo solito modo di fare. E devo dire che l'ho apprezzata davvero tanto.
Quanto sono dolci lei e James insieme? Sono meravigliosi quando si stuzzicano a vicenda, lui che la provoca e lei che lo zittisce, semplicemente stupendi.
Adesso voglio assolutamente sapere cosa ha fatto il padre di James, perché sua madre ce l'ha tanto con lui, ma soprattutto cosa faranno James e la ragazza misteriosa insieme.
A questo punto mi piacerebbe tanto un loro bacio, ma so che è ancora presto, e che devono ancora imparare a fidarsi l'uno dell'altra, quindi aspetterò (?). So per certo che qualunque cosa faranno James e la ragazza misteriosa mi piacerà comunque, anche se non sarà romantico. Non deludi mai *-*

James è un cucciolo, non c'è altro da dire su di lui. Mi piace tanto il fatto che voglia rifarsi una vita da solo, con le sue forze: è una prova delle sua determinazione e anche della sua testardaggine, perché, anche se a modo suo, è un po' testardo. E dolce.
Sua mamma non mi piace a pelle: non credo sia la prima volta che lui le dice di lasciargli vivere la sua vita, quindi se lei insiste le cose sono due, o è troppo affezionata a James o c'è qualcos'altro sotto.
E poi se lui se n'è andato un motivo c'è. Mi sembra un ragazzo sensibile ed attaccato alla famiglia quindi non la lascerebbe solo per capriccio. Da quello che ho letto fino ad ora James sembra sì impulsivo, ma comunque ragionevole. Se ha lasciato la casa dove è cresciuto aveva una buona ragione.
Il messaggio della ragazza misteriosa mi è piaciuto un sacco e apprezzo il fatto che tu lo abbia usato anche nel titolo. Devo dire che Bambi ha un senso dell'umorismo molto interessante (?)
Mi è piaciuto molto il fatto che sia stata lei a fare la "prima mossa", ad esporsi. Questo dimostra che sta cominciando a sciogliersi, che è incuriosita da James e dal fatto che lui la voglia conoscere. In fondo, non è poi così senza sentimenti come vuole far credere.
Le condizioni che ha messo all'accordo mi sembrano un po' estreme, ma anche giuste da un certo punto di vista, perché deve comunque preservarsi e mantenere un po' di distanze. Anche se sono sicura che prima o poi sia lei sia James si avvicineranno. Magari senza neanche rendersene conto.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato l'intervento di Mike, lo definirei quasi un salvavita per James: è la sua occasione per dimostrare alla madre che può farcela da solo.
Mi piace tanto il legame che si sta cominciando a formare tra James e la ragazza misteriosa, è un po' lento, come è giusto che sia, ma anche sorprendente: non mi aspettavo che fosse lei a contattarlo. Né che accettasse di farsi conoscere da James. Probabilmente si sentiva solo un po' sola e ha colto l'occasione per avere un po' di compagnia.
Dopo questa recensione piuttosto confusa, ti lascio facendoti i complimenti (meritatissimi) per l'ennesima volta.

07/01/15, ore 13:13

Ehiiii i'm here mi dispiace immensamente per il ritardo ma credo che tu sappia della mia situazione. In ogni caso sei sempre più brava tu e le altre e mi sento un pochino a disagio nel senso che comunque mi sento di molto inferiore a voi. Il rapporto tra Catherine e James si fa sempre più forte e sono sicura che lei inizierà ad aprirsi molto presto. Comunque secondo me dovresti scrivere della festa anche per vedere come reagisce lei e come si comporterà continua.

06/01/15, ore 23:40

Proprio perché sono le undici e sono davvero molto stanca, non so cosa né verrà fuori, né tantomeno se ciò che dirò sarà qualcosa di logico -spero-.
Dato che non riuscivo a dormire, mi sono messa a rileggere delle recensioni ad una mia one shot, ho rivisto la tua e mi son detta "ehi, perché non passare da Elvira?"

Voglio premettere che, personalmente, a me i The Vamps non piacciono, e che quindi il mio giudizio sarà puramente oggettivo.
Alloooora: prima di tutto vorrei dirti che la tua storia è iniziata molto normalmente. Non prenderla male, anzi! per me è un'ottima cosa! Adoro le storie che seguono il percorso inizio - durata - fine, le considero molto più complicate da strutturare. Basti pensare che chi di solito inizia con un personaggio protagonista "mistero", non sa nemmeno come finirà tale personaggio, proprio perché non ha la più pallida idea di come svolgere il racconto. Quindi, già a partire da ciò, questo prologo mi è piaciuto (son gusti personali, alla fine). James mi sembra un ragazzo carismatico, e devo ammettere che mi hai sorpreso descrivendolo come qualcuno che preferisce rimanere a casa a guardare un film piuttosto che uscire ad ubriacarsi. Non sono personaggi che si incontrano facilmente, specialmente se trattati come protagonisti.

Il suo amico personalmente mi sta altamente sui coglioni -scusa ahaha-. Odio quel tipo di personaggi che ti obbligano a fare qualcosa, magari conoscendo perfettamente le tue abitudini e le varie cose che ti piacciono o meno fare. Forse l'ho inquadrato male, ma Mike mi sembra possieda quella leggera arroganza di chi, poor guy, abbia carenza di neuroni nella scatola cranica. Ma questo, come ho detto, è solo il prologo, e solo andando avanti con la lettura potrò capire meglio questo personaggio che, personalmente, considero strambo.

Passando all'incontro con la ragazza, mi aspettavo uno di quei cliché da "ehi scusa, non volevo venirti addosso". Invece mi hai sorpreso di nuovo, quando James ha incontrato la cosiddetta Bambi nei bagni, dopo chissà cosa ha fatto lei (non voglio entrare in questi dettagli a quest'ora ahah).
L'hai descritta come una donna vestita in maniera volgare seppur, in qualche modo, affascinante. E James, come ho potuto notare, ne è attratto, ma in contemporanea ha questa sensazione di timore verso questa donna che, forse, si paga da vivere vendendo agli uomini il proprio corpo -e la propria bocca lol-.
Solitamente sono personaggi descritti come molto volgari e stupidi, ripieni di arroganza e prepotenza. Eppure, questa Bambi non lo è; anzi, è accattivante, sensuale, e riesce ad incantare James che, nonostante provi pena per delle donne del genere, non la allontana.
Un personaggio strano oserei dire, ma che mi piace davvero un sacco.

Passando alla grammatica, ci sono state una o due frasi -ora non ricordo quali, perdonami ma è l'ora- che hanno avuto qualche discordanza tra i verbi. Nulla di grave, essendo io pignola per certe cose le noto subito. Hai confuso l'imperfetto con un congiuntivo -credo?-, ma te lo dirò per chat privata uno di questi giorni.
Aggiungi, se puoi, più vocaboli magari più complessi. La storia mi sembra molto bella, ma, secondo me, se aggiungessi termini di più "alto livello" -non so se mi sono riuscita ad esprimere- otterresti molta più soddisfazione nello scrivere, e anche nel ricevere recensioni positive!
A parte questo, la tua sintassi, nonostante sia davvero molto semplice, è perfetta. Il testo scorre velocemente, non ci sono errori di ortografia (cosa che apprezzo davvero molto) e il tuo italiano mi sembra davvero molto pulito.

Ti faccio i miei più sentiti complimenti, dico sul serio. Non apprezzo i The Vamps musicalmente, ma magari, quando avrò più tempo, sarò contenta di continuare la lettura di questa storia che, ne sono sicura, sarà magnifica.

Ora credo sia meglio che vada a dormire, chiedo scusa se hai trovato errori -sia logici che ortografici- ma sono stanchissima e sono pure dal telefono.

A presto,
- ljttlethjngs. Xx

06/01/15, ore 22:53

«Essere amati equivale ad essere distrutti, in ogni caso. James, l’amore non è altro che l’eco del nostro bisogno di appartenere a qualcuno. È questo il difetto dell’uomo. Io ho bisogno solo di me stessa, mi ci sono voluti anni, ma ho capito.»
FANTASTICO!!!
Non vorrei sparare cavolate perche non ho letto il libro ne visto il film, ma è una semi-citazione di shadowhunters vero?
Correggimi se sbaglio! xD
Comunque bel capitolo come sempre, al prossimo!

06/01/15, ore 22:42

Eccomi qui, dopo una lunga assenza causa vacanze! xD
Io AMO questo capitolo, soprattutto quando parla dei demoni...sono davvero delle frasi bellissime, mi sono commossa *lacrimuccia*
Poi fantastica Catherine quando svela il suo nome con tono noncurantexD

06/01/15, ore 22:12

Lo so che ti sto riempiendo di recensioni, ma voglio rimettermi in pari quindi sto cercando di sfruttare ogni minuto libero per lasciarti un parere (?)
Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia rimango senza parole, davvero, non so mai come dire ciò che provo leggendo.
Via via che vado avanti con questa storia amo sempre di più James, il modo in cui prova ad avvicinare la ragazza misteriosa e soprattutto la sua titubanza nell'accettare la condizione che lei gli ha imposto: è vero che conosce Bambi da poco, ma in fondo in fondo, almeno secondo me, sta già cominciando a provare qualcosa per lei. Magari è solo amicizia, magari è di più, però qualcosa c'è di sicuro. Io spero sia amore perché loro due insieme starebbero benissimo, c'è una qualche specie di alchimia (?) tra loro e già da adesso si sta cominciando a formare un rapporto che potrebbe evolversi in una storia d'amore davvero bella.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai alternato i flashback al presente, hai creato curiosità ed interesse e poi hai scelto i momenti perfetti da riportare (?)
Devo ammettere che all'inizio Mike non mi piaceva molto perché sembrava solo volersi prendere gioco di James ma ora che ha rivelato perché ha fatto quello che ha fatto, ovvero solo perché voleva evitare una delusione al suo migliore amico, sta cominciando a piacermi un po' di più. Probabilmente anche io al posto suo avrei cercato di non far soffrire una persona sensibile e impulsiva ma comunque stupenda come James.
E niente, adoro il tuo James e questa storia, probabilmente è una delle migliori che io abbia mai letto qui su Efp.

06/01/15, ore 17:10

Ormai mi conosci, sai che io la puntualità la evito come la peste.
Sinceramente non mi piacciono i capitoli delle feste(infatti a me risultano sempre una merda) quindi sarei propensa al dopo-festa con magari qualche flashback, non so mi da l'idea di più intrigante , però boh, dipende cosa ci sta nella tua testolina.
In ogni caso, amo James e Catherine, guarda lei si preoccupa per lui jdjej che cosa carina!
Ok, Brunelleschi mi chiama.
Baci babe,
Mixx

05/01/15, ore 22:49

A me è sembrato un capitolo carino, nonostante non succeda nulla in particolare e sia un incipit per il seguente.
Come mai James ha quei """ripensamenti""" all'inizio? Mh.
La scena con Cassie è anche stata divertente, magari è risbucata fuori per un motivo preciso o magari è solo ciò che penso io quindi la cosa mi incuriosisce abbastanza.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo, io direi che se succede davvero qualcosa di importante, allora racconta della festa, perché altrimenti non avrà lo stesso effetto attraverso dei flashback. Se invece è una festa normale, in cui sono solo i sentimenti di James a cambiare ed è importante conoscere questi ultimi, allora buttati sul dopo-festa! Io, almeno, farei così.

Al prossimo capitolo allora,
un abbraccio!
Oneipo.

04/01/15, ore 22:43

Sai già cosa penso spero! FAVOLOSA! Io metterei i flashback per ricordare solo alcune parti della festa oppure racconti un pò della festa e poi salti. Vedi tu! Un bacio enorme❤❤❤❤

04/01/15, ore 13:12

Ehilà!
Rieccomi qui a recensire la tua fantastica storia che mi consuma dentro per l'attesa, che non è nemmeno troppa, eh! (Esagero? Sempre ahah)
Capitolo di passaggio o no, a me piace da impazzire.
Oddeo, Cassie è quella Cassie! Non ci avevo nemmeno pensato e se fossi stata al posto di James me ne sarei andata lì su due piedi.
Comunque sia, James che prega(?) Catherine di accompagnarlo alla festa, mi ha fatto sciogliere (io mi sciolgo e sempre nonostante faccia un freddo cane, lol), aww♡♡
Per quanto riguarda la festa mi piacciono entrambe le idee, ma preferirei il dopo-festa con i flashback ed i pensieri di James che sono troppo, aww♡♡
Comunque sia mi sento di ripeterti (per l'ennesima volta), che adoro la tua storia e anche te, che scrivi benissimo e che sei fantastica perché mi sento particolarmente dolce stamattina, hahaha.
Oltre a sentirmi dolce, sono anche particolarmente euforica, per un motivo oscuro anche a me, quindi sparisco!
Alla prossima, babeh♡♡