Marlboro
di jamesguitar

26/12/14, ore 11:45

Adoro adoro adoro questo capitolo! Innanzitutto è Natale, e io sono sempre troppo felice in questo periodo perché è la mia festa preferita, quindi mi immagino quei due camminare per le vie illuminate, James allegro e pimpante e Catherine che odia le canzoni di Natale e tutta quell'atmosfera felice! Poi lei si sta aprendo, ogni volta sempre di più, e il modo cinico con cui parla dell'amore...wow, è triste e bello allo stesso tempo. Spero che queste sue barriere crollino presto con James perché sono curiosa di vedere come reagirà. Tu sei sempre fantastica comunque, la tua storia mi piace ogni capitolo di più. Grazie per questo regalo, l'ho apprezzato davvero tanto. A presto!

25/12/14, ore 21:14

Buona sera e buon Nataleeeee❤️
Questo capitolo è uno dei miei preferiti fino ad ora. Il Natale è quel periodo dell'anno che rende tutti più teneri e buoni, proprio come avviene in questo capitolo.
È scritto bene, come al solito, senza errori.
Scusa per la recensione corta, ma vado un po' di fretta cwc
Complimenti❤️
-Svamp

24/12/14, ore 20:26

Io e James abbiamo la stessa considerazione del Natale! Grazie per questo special è stato fantastico! Finalmente la ragazza si è aperta con James inoltre sono davvero dolci insieme. Le parole che hai scritto sui cuori spezzati è stato davvero bello mi ha fatto pensare molto e mi ha quasi aperto gli occhi, non te lo so spiegare. Comunque sei una scrittrice bravissima sei unica Jamesguitar le tue storie mi hanno sempre fatto riflettere e mi hanno sempre fatto commuovere e io non sono una che si commuove spesso. Hai un dono meraviglioso e tu lo sai sfruttare nel migliore dei modi. Continua così...ti voglio bene e Auguri♥♥♥

24/12/14, ore 20:05

È semplicemente un regalo perfetto! Io continuo e lo farò sempre a dirti che sei grandiosa e continua così! Buongiorno a viglia💜

24/12/14, ore 17:09

Ciao Elvs! ❤
Innanzitutto trovo carinissima l'idea di aver scritto questo speciale di Natale, che è davvero davvero davvero tanto dolce e fa riflettere su tantissime cose.
Okay, c'è da ammetterlo, la nostra Catherine (che per me come per James rimarrà sempre la ragazza misteriosa, aw) si sta sciogliendo, si sta aprendo con James, che sta diventando sempre più pazzo di lei, troppo rtdesfgvhj :3
E ogni volta che lei confessa qualcosa di sè a quel ragazzo mi fa salire sempre di più la curiosità di sapere del suo passato, del suo presente e della sua vita in generale, anche James suppongo ahahahah ;)
Aaah, il banner è fantastico, davvero bellissimo, son stata dieci minuti a fissarlo prima d'iniziare a leggere AHAHAHAH
E niente, adesso scappo, buon Natale ancora tesoro, un bacione!! ❤❤❤

24/12/14, ore 16:47

Ehilà!
Prima di tutto, di nuovo tanti auguri anche a te! ♥ È un pensiero carinissimo da parte tua, e credo sia di quanto più bello tu possa donarci: il talento. È sempre un piacere leggere Marlboro (come lo era leggere Red, e diverse altre cose scritte da te) e nono nascondo che questo capitolo è stato un po'... particolare, ma bello. Speciale, ecco, proprio come doveva essere. James, e in questo caso tu, ha proprio ragione:  il Natale è la giornata in cui puoi dimenticarti di tutto e di tutti ed essere felice, anche se durante tutto l’anno sei perennemente triste. Sarà che da qualche anno a questa parte non sento tutto questo spirito natalizio, sarà che sono cresciuta, che la mattina di Natale non mi alzo più alle 7 eccitata per i regali finiti "magicamente" sotto l'albero, la sera del 24 non aiuto più i miei ad incartare i regali perché anche mia sorella ora è grande e Babbo Natale non esiste più nemmeno per lei, un po' mi dispiace, ma è bene vedere anche gli altri lati positivi di questa festa magica, e credo che tu li abbia riportarti tutti ben in evidenza.
James ha ignorato ciò che lo faceva star male, ha deciso di passare la giornata con una delle persone a cui vuole bene, ha cercato di farla stare bene a sua volta, si è sentito bene anche lui, tutto sommato, e mi è piaciuto davvero tanto. Non è stato un capitolo particolarmente complesso, lo ammetto, ma proprio per la sua semplicità è stato giusto. Catherine continua ad affascinarmi sempre di più, il fatto che sia James a raccontare questa storia, ci fa immergere sempre di più nel personaggio: vediamo quello che vede, sentiamo quello che sente e sappiamo quello che sa. Se James è curioso, lo siamo anche noi. E non so gli altri, ma anche io non vedo l'ora di comporre tutto il puzzle su Catherine.
Quello che mi ha lasciato un po' interdetta è stato leggere che lei lavorava anche di Natale. Mi ha fatto venire in mente un film di cui non ricordo bene il nome né la trama, ma il messaggio era chiaro: è Natale per tutti, e sono felice che, in un modo o nell'altro, lei l'abbia capito grazie a James.
Non ho nulla da aggiungere nemmeno io, se non augurarti ancora buon Natale! ♥
Baci,
Marianne

24/12/14, ore 10:19

Finalmente eccomi qui!
Non sono mai stata così elettrizzata, ora sappiamo il nome della Ragazza Misteriosa!
La storia di James, le sue reazioni e i suoi gesti mentre la raccontava mi hanno toccato molto.
Come al solito, il capitolo è scritto bene e molto scorrevole.
Spero di riuscire a leggere oggi stesso lo special di Natale aw
Complimenti❤️
-Svamp

23/12/14, ore 19:28

Hey Elvs! F
Finalmente riesco a recensire questo capitolo. Queste vacanze sono iniziate da un giorno e io non ho già voglia di fare niente che non sia leggere o guardare telefilm e... sì, forse dovrei andare da uno psichiatra. AHAHAHA
Tornando alla recensione, la prima impressione che ho avuto leggendo questo capitolo è stata quella di un capitolo molto importante, direi quasi cruciale per tutti e due i protagonisti. Tralasciando il fatto che ho sclerato come una matta perché finalmente sappiamo il nome di Ragazza Misteriosa e, oddio! Non dovrò più chiamarla così, ma Catherine!
Sai che ho già un paio di supposizioni? Ma te le dirò dopo u-u
Dunque, il capitolo, come ho detto, a mio avviso è importantissimo: triste, coinvolgente, i ricordi di James sembrano così vividi che sono riuscita ad immaginare ogni cosa e che mi sono perfino venuti i brividi. La sua è una storia triste, purtroppo attuale, una delle tante storie che non si vengono a sapere sempre. Il fatto che James si consideri incapace di affrontare tutto questo, se sommato a tutte le impossibili pretese e aspettative della Strega (è così che chiamerò sua madre d'ora in poi, adoro dare soprannomi lol), gli rende quasi impossibile essere felice come vuole e come merita.
Per questo, c'è una frase di Catherine che mi ha colpita particolarmente, mi è piaciuta davvero tanto, ovvero: "«Il tuo demone non sei tu, James, sono le persone che ti hanno fatto del male. Buttati alle spalle queste persone e ricomincia per davvero, non importa l’affetto che provi per loro. Solo così sarai felice»"
Ogni parola di questa frase è giusta, perfetta, sensata. Questa frase è bella, ma è una di quelle frasi... non so, che ti rimangono impresse, che se Marlboro fosse un libro stampato sottolineerei con un tratto di matita leggerissimo, e che poi magari ricopierei da qualche parte per averla sempre a portata di "lettura" (?)
Insomma, James e Catherine si stanno aprendo sempre di più, e la cosa non può che essere positiva! Certo, la strada è dura e ne abbiamo avuto una prova in questo capitolo, ma sono certa che ce la faranno. Hanno già fatto dei gran passi avanti: lui raccontandole il suo passato e lei rivelandogli il suo nome (che se non mi sbaglio, qualche capitolo fa aveva detto che il suo nome era una cosa sua e non avrebbe permesso a nessuno di "portarglielo via") questo mi fa credere che Catherine ora si fidi abbastanza di James per potergli essere veramente amica e... oddio, questa storia si fa sempre più bella, credimi, potrà essere lunga anche 100 capitoli (dato che oggi ti preoccupavi dei tuoi 38), e non smetterebbe mai di sorprendermi! :)
Calcola, mi stavo dimenticando della mia teoria sul nome! Allora, nonostante le mie scarse conoscenze di greco, qualcosa in tutti questi anni l'avrò pur imparata, no? Ebbene, katharos in greco vuol dire "puro", da qui derivano i nomi come Caterina, Catherine ecc. E se tu avessi chiamato così Ragazza Misteriosa perché in realtà lei ha un cuore puro anche se all'apparenza può sembrare tutt'altro? Insomma, se hai pensato tutta questa cosa contorta, potrei amarti! (perché vuol dire che io non sono così psicologicamente instabile da pensare queste cose).
Complimenti e continua così! Non vedo l'ora del capitolo speciale, sono tanto curiosa *u*
Bacioni,
Marianne
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 07:33 pm)

23/12/14, ore 12:05

Catherine!
Yes! Ero troppo curiosa di sapere il suo nome e finalmente!
Bel capitolo e davvero triste, mi veniva da piangere. Mi dispiace così tanto per James neanche fosse mio amico, mi hai fatto sentire il suo dolore e la paura di raccontare e mi sono sentita vuota. Aveva bisogno di aprirsi con qualcuno e il fatto che l'abbia raccontato a lei approfondisce il loro rapporto e questo lo adoro. E adoro che lei da perfetta sconosciuta - ancora - sia stata in grado di dire le parole giuste e dargli i giusti consigli. Davvero bello.
Aspetto con ansia che la coppia si evolva ancora e di sapere qualcosina in più sulla ragazza misteriosa invece, ma so già che quando succederà non mi deluderai. E lo special di Natale aw sono troppo curiosa!
Ah, un'ultima cosa, dopo aver letto la storia di James provo un po' meno odio nei confronti di sua madre, è normale? Perché ok che si comporta male con il figlio, ma ha sofferto e anche molto quindi la vedo più come autodifesa che cattiveria. Magari mi sbaglio lol,
Al prossimo capitolo,
un abbraccio.

22/12/14, ore 18:55

Un altro capitolo bellissimo da amare dalla prima all'ultima frase. Per certi versi è stato toccante per via della storia di James, soprattutto ad immaginare certe scene. Per altre cose invece è stato molto dolce. E si parlo ovviamente dei momenti tra lui e Catherine. Oddio che bello poter dire finalmente il suo nome dghgdfjkh *fa la danza tribale*
Sono davvero contenta che lui si stia aprendo con lei e viceversa, perchè si già aver detto il suo nome è comunque un bel passo per un caratterino del genere no? Ammetto che sognavo il bacio sotto la pioggia, ma sapevo che non ci sarebbe stato perchè è troppo presto e perchè non era probabilmente il momento adatto. Però ehi, non farmi aspettare un'eternità eh u.u
Tu e questi due mi farete impazzire aaaw e per natale mi collegherò qua solo per te.
A prestissimo dolcezza xx

21/12/14, ore 22:52

Hey!
Porca vacca! Mi ero dimenticata che questo è il fantomatico capitolo. Quello in cui, finally, si scopre come si chiama la ragazza misteriosa!
Ed io mi ero fatta tante congetture, qualche volta ho temuto che te ne saresti uscita con un nome tipo Hope (no dai, non l'ho mai pensato sul serio lol). Invece... Catherine.
Catherine!
CATHERINE!
C A T H E R I N E!

Omg, è uno dei miei nomi inglesi preferiti! Coincidenze? Io non credo. Che poi le sta proprio bene, James e Catherine... Cates? Jarine? Nope, Cates mi piace di più. Ora ho un nome per la ship! *^* Sclero infinitamente tanto, più delle altre volteeeee
Ok, adesso passiamo un po' al capitolo che è meglio.
Dimmi, mia cara Elvs, ti diverti a farmi piangere? Io dico di sì.
Insomma, che James avesse una storia triste lo avevo supposto, ma... Così triste? No, non me lo aspettavo davvero. Sapevo che la madre è una stronza e che il padre è uno stronzo pure lui, però non pensavo che le cose stessero in questo modo. E ci credo che quel povero ragazzo l'ha presa male quando la madre lo ha accusato di star diventando come il padre.
Addirittura la picchiava con la cintura, sono rimasta parecchio sconvolta. E ha ragione Catherine (hai ragione, finalmente possiamo chiamarla per nome!) James non ha nulla a che vedere con quel mostro che l'ha creato. Lui è migliore a tutti gli effetti. Eppure lo capisco un po', dev'essere terrorizzato alla sola idea di somigliare al padre e la madre non lo aiuta di certo, criticandolo in continuazione.
Che poi voglio soffermarmi sul fatto che i miei Cates abbiano deciso di aprire il cuore l'uno all'altro, confessandosi i loro segreti più importanti. Ho fangirlato tanto durante tutta la durata del capitolo.
Tu hai il potere di tradurre le emozioni in parole, non ti rendi nemmeno conto di quanto sei brava, di quanto talento hai.
E scriverti complimenti mi sembra ogni volta d'obbligo, ti ripeterei fino allo sfinimento che questa storia è meravigliosa e che adoro tutto. I personaggi, i luoghi, James, Catherine e le vite che ci hai costruito attorno.
Adesso voglio solo leggere lo speciale di Natale, sono troppo curiosaaaa! *^*
I miei complimenti migliori anche per questo capitolo, davvero! <3
Giulia xx

21/12/14, ore 22:16

Ok, eccomi qua. Voglio iniziare questa recensione scusandomi per il mio tremendo ritardo, in realtà avevo finito di leggerla ieri sera, ebbene sì, me la sono divorata nel giro di un'ora, credo, non ho saputo resistere. Tuttavia ho deciso di non recensire immediatamente, perchè volevo farlo a mente lucida e sapevo che se l'avessi fatto ieri, sarei stata condizionata dalla miriade di emozioni che mi avevano attanagliato lo stomaco durante la lettura. Perciò eccomi qui.
A dire la verità, non so bene da dove iniziare, ci sono così tante cose da dire, da farti notare che ho paura di tralasciare qualche particolare o dettaglio, in ogni caso proverò a fare del mio meglio, quindi mettiti comoda e.. Buona lettura.

"Quando non vieni mai amato da nessuno nella vita ti resta un’impronta addosso, come se un essere superiore ti avesse preso e marchiato sulla fronte."

Questa, questa è una delle frasi più belle che io abbia mai letto e che, tra l'altro, racchiude l'essenza della tua long: il non essere amati, non aver mai provato cosa significa appartenere a qualcuno, vivere sempre e solo in funzione di se stessi, senza mai avere un paio di occhi che ti guardano, a ricordarti che anche tu, almeno un po', sei speciale. La mancanza di tutto questo, come dici tu, ti marchia. E si vede, tutto questo si percepisce in ogni singola riga, parola. La frustrazione di Catherine, è palpabile e, per quanto lei voglia nasconderlo, non ci riesce. Non ci riesce nel momento in cui arrossisce semplicemente perchè James le apre la portiera, mostrandosi così debole davanti a lui, debole perchè chi non è mai stato amato non può essere forte, sebbene lei voglia far credere il contrario.
La sua altro non è che una maschera, ben costruita, questo senza dubbio, ma pur sempre una maschera, pronta a cedere da un momento all'altro, non appena qualcuno si mostra gentile verso di lei, non appena James prova a trattarla in modo differente.
James, ragazzo d'altri tempi. Ecco, una cosa che ho apprezzato tantissimo è come hai disegnato la sua personalità, come hai stravolto lo stereotipo dei ragazzi, protagonisti di queste fan fiction. J. non è il solito ragazzaccio, uno di quelli che fuma, beve e odia il mondo. No, lui è un ragazzo che probabilmente si ritrova nella quotidianità, nell'ordine, nella tranquillità e questo è magnifico, sei riuscita a rendere la "normalità" (perchè alla fine è di questo che si tratta) interessante, caratterizzando un personaggio non per caratteristiche negative ma per la semplicità.
Ma James non è solo semplicità, no, lui è molto di più. Ferito dalla famiglia, dalla madre sempre pronta a criticarlo, anzichè sostenerlo, sempre pronta a ricordargli che lei vorrebbe fosse differente, ferito dal padre che si è rivelato totalmente diverso da quello che lui credeva, trasformandosi, alla vista del ragazzo in un abominio (triste vero? Un padre dovrebbe essere un eroe per il proprio figlio, non l'antagonista), ferito da tutto questo, lui vuole essere libero. James vuole liberarsi dalla quotidianità, lo dice così tante volte, non vuole regole, nulla e probabilmente, prima di incontrare Catherine pensa davvero di esserci riuscito, ma non è semplicemente scappando che si può trovare la libertà e se ne rende conto non appena incontra la ragazza.
Tra i due si instaura un legame particolare, entrambi vogliono conoscersi (sebbene lei all'inizio sia restia, poi basta guardare l'insistenza con cui chiede a J. il motivo per cui sta piangendo, atto che rivela la sua voglia di "sapere"), entrambi hanno paura a rivelarsi, entrambi, alla fine, cedono, perchè tutti quanti abbiamo bisogno di lasciarci andare ogni tanto, per quanto la nostra volontà ci urli di non farlo.
James e Catherine iniziano a fidarsi l'uno dell'altro, lentamente, nei loro silenzi e nelle loro battute, si trovano.
E tu, tutto questo lo fai capire benissimo durante il corso della storia: il dolore di James, il fatto che si senta stretto nella sua vita, la voglia di scappare, la voglia di essere amata di Catherine, ma allo stesso tempo anche la paura di essere ferita, questi sono tutti elementi chiaramente percepibili, che si nascondono in ogni spazio e si insinuano sotto la pelle del lettore, facendogli percepire l'angoscia di vivere dei due personaggi.
Sai, non è facile fare una cosa del genere, ma tu ci riesci benissimo, senza alcun sforzo.

Per quanto riguarda la trama, sicuramente non manca di originalità, è ben sviluppata, differente dalle solite che ci sono in giro e questo colpisce subito all'occhio, regalandoti il piacere di una storia e argomentazioni trattate raramente. Inoltre il tutto è completato dallo stile, che ben si adegua alla personalità di James, sembra quasi di essere lì con lui, quando descrive la discoteca o altri luoghi. L'ironia macchia le pagine, facendo sorridere di tanto in tanto e mantenendo ancora più viva l'attenzione, accordandosi, di nuovo, con la personalità del nostro protagonista.

Detto ciò, ti scrivo immediatamente che io non so mai come chiudere le recensioni, per me è la parte più difficile. Vorrei solo che tu sapessi che hai fatto un gran lavoro, sei stata.. Fenomenale? Non credo renda l'idea. Hai saputo affrontare argomenti delicati e a creare un personaggio, fragile come James, senza cadere nel patetico e soprattutto andando contro ogni convenzione.
Hai creato un piccolo capolavoro e io più che dirti che hai guadagnato una lettrice e farti i miei più sinceri complimenti, non posso fare, purtroppo. Perciò, grazie, grazie per avermi fatto scoprire questa long e non vedo l'ora di leggerti di nuovo <3

21/12/14, ore 22:08

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH *balla a ritmo di wild heart*
Allelujaah!!!
CATHERINE! CATHERINE! CATHERINE! NON CI POZZO BELIEVE.
Scusa e che aspettavo troppo tempo, e sto lentamente esaurendo.
NON E' VERO, NON LENTAMENTE MA VELOCEMENTE.
Sto dicendo cose senza senso.
La storia di James, mi ha fatto commuovere.
E' una storia al quanto seria, e mi fa male sapere di questa cosa.
So che è una fanfiction, ma ovviamente i padri alcuni fanno davvero schifo.
Ad esempio mio padre :3
Comunque ... sono felicissima di sapere il nome della ragazza e ti giuro sono tipo: RIGHT NOWWWWWWWWWW I WISH YOU HERE WITH MEEEEEEE.
Non c'entra un cazzo, lol.
Ma sono felicissima.
NON SI E' CAPITO, AMBRA.
Allora davvero questi capitoli mi hanno lasciato di stucco, e mi piacciono sempre di più.
BRAVA, BRAVA, BRAVA.
Un bacio enorme,
Free xx

21/12/14, ore 14:58

Finalmente il nome della ragazza misteriosa! Sono contenta del fatto che James le abbia raccontato la sua storia e spero che la prossima volta anche lei si apra!!! Comunque sono felicissima del fatto che farai uno special di Natale non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli. Ti adorooo sei fantastica

21/12/14, ore 00:14

Ma buonasera Elvs! ♥
Okay, buonanotte dovrei dire AHAHAHAH
Scusa l'ora nella quale recensisco, ma ti giuro che fra la scuola, il fare regali e la cena fuori casa, questo è stato l'unico momento in cui ho avuto tempo di leggere e recensire questo capitolo che mi ha completamente spiazzata, sono rimasta a bocca aperta a rileggere quella parte della storia di James per cinque buoni minuti, oddio!!
E FINALMENTE sappiamo il nome di questa ragazza misteriosa, di questa Bambi... CATHERINE, awww :3
Non mi aspettavo questo nome, pensavo avesse un nome più... ribelle, ecco u.u
Un nome più simile al suo carattere -o meglio- il carattere che mostra lei alle altre persone, perchè James ha ragione, è un angelo spedito all'inferno questa ragazza!
Ripeto, la storia di James è toccante da morire... povero, mi dispiace così tanto ç.ç
Beh, che altro dire?
Sei stata bravissima anche questa volta, complimenti di nuovo tesoro, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, quello di Natale aww tdgyhcyhghfc *^*
Quindi adesso scappo, alla prossima Elvs, un bacione grande grande grande grande grande, ti voglio bene ♥♥♥♥♥