Marlboro
di jamesguitar

24/03/15, ore 22:35

Eccomi qui!
Che dire, è solo il primo capitolo, quindi non posso sbilanciarmi molto sulla trama perché non la conosco ancora, ma dall'inizio sembra carina. Insomma, non è piena di cliché e robe simili, e pare piuttosto piacevole da leggere. Non ci sono errori grammaticali e lo stile è semplice e pulito, ed è bellissimo così. Alcuni scrittori credono che un lessico ricercato e uno stile arzigogolato e pieno di figure retoriche sia sinonimo di bravura, ma la maggior parte delle volte si cade nella banalità dei luoghi comuni o si rischia che il tutto sfugga di mano.
Credo che andrò avanti a leggerla, perché mi sembra piuttosto bellina.
Ah, James non pare brillare per intelligenza: nella maggior parte delle sue battute o c'è un "ehm" o tentenna un po' :')
Credo ci rivedremo presto, perché ADORO lasciare recensioni a storie che meritano, e la tua merita.
Un bacio,
C a t.

23/03/15, ore 17:27

James Daniel McVey alza immediatamente quel culo che ti ritrovi e va a prenderti ciò che ti appartiene, costi quel che costi. non è stando sul letto a piangerti addosso che risolverai le cose hai capito? Quindi muoviti!
*si ricompone*
Allora allora allora, dunque, forse sto iniziando a capire il "vero ruolo" di Emily. Forse ma non lo so, anzi forse mi sbaglio, ma comunque mi sta piacendo rispetto a prima. Se non sbaglio già te lo dissi. E niente, spero sul serio che quel testone faccia qualcosa e che non si lasci scappare Catherine cosi perchè sarebbe davvero da stupidi. Brad e le sue perle >>>
Mike smetti di guardare in modo pervy Emily, su via un contegno u.u
Eeh i personaggi secondari molto spesso sono più importanti di ciò che crediamo. Vedremo che succederà u.u
Continua presto, alla prossima xx

23/03/15, ore 12:47

Adesso James andrà da Catherine, vero? Non ha ancora deciso, adesso si alza e va da lei. Deve essere così. Ho bisogno di rivederli insieme, di sapere che si sono chiariti e che possono stare insieme come dovevano fare dal loro primo incontro.
La dichiarazione di James -se è giusto chiamarla così- mi ha lasciata senza parole. L'ho dovuta rileggere tipo una decina di volte per rendermi conto che era vera, che James l'aveva ammesso davvero. E adesso l'unica cosa che manca è un incontro, una riappacificazione perché se è davvero tutto finito... Cioè, come può Catherine fare semplicemente finta di nulla? Si vede lontano un miglio che James è uno di quei ragazzi che quando ama qualcuno lo fa con tutto se stesso, ci mette il cuore, tutto il cuore (ogni riferimento a Will Herondale è puramente casuale) e lei non può non essersene accorta. Forse ha semplicemente scelto di non vederlo, di ignorare il legame che si stava creando per paura, per orgoglio, perché non sa come gestirlo.
Per quanto riguarda James non sono sicura che "vigliacco" sia la parola giusta per descriverlo. Voglio dire, si è messo in gioco per Catherine più di una volta: quando è andato a trovarla allo strip club, quando le ha raccontato del suo passato, quando ha pianto con lei e per lei (prova di grande coraggio secondo me), quando si è preso un proiettile per lei, quando le ha detto cosa provava pur sapendo che correva il rischio di essere rifiutato. James è stato molto coraggioso, e altrettanto avventato e impulsivo, ma è un ragazzo, per di più innamorato, quindi è ovvio che non rifletta prima di agire.
Brad e Mike sono quel tipo di amici che vorresti sempre con te, anche se a volte ti esasperano. Mi piacciono entrambi e credo che, se mai ci sarà una riappacificazione tra James e Catherine, sarà anche per merito loro.
Emily ancora non mi va giù, non importa se ha aiutato James, se gli ha dato informazioni e se si è scusata per come ha trattato Catherine. Semplicemente non mi ispira fiducia. Magari cambierò idea con il passare del tempo, ma per ora proprio non mi piace.
Riguardo il tuo stile non saprei che dirti: è adatto al tipo di storia che scrivi e nonostante sia diverso dal mio mi piace molto, soprattutto le riflessioni di James.
Di nuovo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: ho bisogno di sapere se James e Catherine riusciranno a chiarirsi *-*

21/03/15, ore 14:42

Cosa ne pensiamo dello stile? Perfetto! Sei davvero brava e credo che ormai lo sappia anche tu! Comunque povero James ma deve reagire però...perché penso che anche Catherine sia triste...beh lo scoprirò leggendo! Sei fantastica e un enorme bacio! 💟💟💟💟💟

20/03/15, ore 22:23

Hey bella buonaseraa 💜
Come staai? Spero todo bien! :33
Alloooora, passiamo subito a parlare di questo capitolo che mi ha fatto venire la pelle d'oca non appena ho letto lo spoiler su facebook, mamma miaaa avevo quasi le lacrime, giuro!!
Sono cosí contenta che finalmente James abbia ammesso anche a Mike e Bradley che ama Catherine, ceeeeh Mike è un grande, io amo quel ragazzo fjdbkff *^*
E anzi, sono sicura che se non avesse posto lui la domanda a James, quest'ultimo non glielo avrebbe neanche detto!, è un po' vigliacco eheheh
Ma poovero sta male, lo capiamo dai çç
E... Surprise!! Emily che piomba in casa di James dandogli quella notiziona su Catherine e andando in iperventilazione vedendolo senza maglietta ma okay, era tutto molto plausibile ahahahah
Ma dico io, cosa faaa?
No no no, James andrà da lei allo strip club e la convincerà a rimanere, mamma mia sono troppo curiosa di leggere quella scena!!
E poi tu non dire cose assurde per favore, non hai NIENTE da migliorare nel tuo stile e nel tuo modo di scrivere, è perfetto cosí fjdnf
Beeene allora vado cicci, al prossimo capitolo!!
Ciao ciaooo 💜

18/03/15, ore 22:04

Tu, Elvira, sei una persona brutta.
Bruttissima.
Cattiva quanto Stephen Moffat e Mark Gatiss insieme.
Una domanda: perchè? PERCHE' DEVI DISTRUGGERE COSI IL MIO (TUO) POVERO JAMES? Si deciderà ad amarlo una volta per tutte, questa Catherine? Cioè, tu lo sai, ma ovviamente non lo dirai prima del tempo MA IO VOGLIO SSAPERE.
Okay, escludiamo e mettiamo da parte il mio lato da fangirl, altrimenti cado in una ennesima delle mie recensioni di merda poco professionali. Il capitolo non presenta senza dubbio errori di battitura o di grammatica, ma come gli altri del resto, e va beh il tuo stile mi piace, lo sai. James è una patatina adorabile che fai soffrire orribilmente eleonora non proferire parola su questo e lo adoro. Catherine non mi convince fino infondo, forse perchè è ancora un po' da scoprire, no?
Detto questo, sai che le mie recensioni fanno pena.
Ma tvb.
<3.

17/03/15, ore 18:53

Quando ho letto il titolo ho seriamente sperato che succedesse qualcosa di bello, invece ...
Ma c'era da immaginarselo. Insomma, voglio dire è pur sempre Catherine. E mi sento terribilmente a pezzi e con i feels distrutti. Sono troppo immersa nel personaggio di James ormai, non posso farci niente, quindi come si sente lui mi sento io. Chiedi quello che pensiamo di lei riguardo al fatto che ha detto di non amarlo. Ti rispondo come penso da sempre: secondo me anche lei se ne è innamorata e a modo suo lo ama. Anzi forse addirittura questa cosa l'ha capita prima di lui, ma ha paura e di conseguenza non lo ammette a se stessa figuriamoci agli altri. Magari sono completamente fuori strada, ma la penso così dall'inizio e voglio portare avanti questa mia teoria.
Sei una distruttrice di feels çç
Posta presto che voglio sapere come sta James e che intenzioni ha.
Alla prossima xx

17/03/15, ore 18:36

Se prima ero scossa, adesso non lo so nemmeno io cosa sono.
I Cates... Finale... Io come faccio a sopravvivere? Eh?
Non posso sopravvivere, troppe emozioni tutte in una volta sola. Stai progettando di farmi morire per attacco di cuore, ammettilo.
I CAN'T
Io lo sapevo che una cosa del genere sarebbe arrivata presto, ma è stato comunque tutto inaspettato. Improvviso. Nel senso, io ti amo perché non sapevo se essere felice o triste mentre leggevo. Perché okay, hanno fatto quello che hanno fatto, ma James era così triste e fragile e rassegnato e dolce.
Stavo tipo esplodendo, te lo giuro.
Che poi anche tutto il resto del capitolo è, obv, stupendo. Inizialmente ero preoccupata per Emily, ma poi, visto come si sono conclusi i fatti... Cates for life!
Poi tu sei sempre bravissima e riesci a descrivere ogni scena perfettamente. Io non lo so come fai, insegna anche a me ad essere così dannatamente brava. Sinceramente non so come la gente faccia a stancarsi di questa ff, che -io l'ho sempre detto- è la meraviglia assoluta. Tu non mollare mai, perché sei bravissima e ti meriteresti il quadruplo delle recensioni che ricevi. Che poi don't worry, io non abbandonerò mai questa storia perché mi è entrata proprio nel cuore e tu sei una persona fantastica. Quindi perdonami in anticipo se sarò ritardataria a leggere, sono una cattiva persona che non sa proprio organizzarsi.
Avrai notato anche tu che questa recensione è anche peggio della precedente. Ecco, è colpa tua che mi hai spezzato il cuore nell'ultima scena. Ma tvb lo stesso <3
Giulia xx

17/03/15, ore 18:12

ELVIRA
Tu lo sai che io potrei morire da un momento all'altro.
ero innamorato di lei.
DA QUANTO ASPETTAVO QUESTO MOMENTO
(!!!!)

I Cates adesso sono ancora più otp di prima dopo questo capitolo.
Cioè, lo so che non sono canon ma cavolo, James ha ammesso a se stesso di amare Catherineeeeeeee asghjkfh
Catherine che resta una stronza e non ammette di amare James a sua volta, ma per questo c'è tempo
Sto tipo tremando e non so nemmeno il perché, forse perché la parte finale mi ha emozionata troppo.
Sono pure a corto di parole decenti da scrivere - come sempre. Infatti questa recensione è più penosa delle altre ma non ci posso fare niente perché tu mi hai completamente scosso i feels.
Quindi ora vado a leggere il prossimo capitolo, cercando di non morire.
Tvb <3
Giulia xx

16/03/15, ore 16:49

Scusa se recensisco solo oggi ma ho avuto un sacco di cose da fare. Durante questo capitolo ho pianto. Ho pianto perché non posso credere alle parole di Catherine. Ha detto che il suo lavoro non lo cambierebbe per nulla al mando!Non posso crederci! Aveva la possibilità di ricominciare, di essere felice,di cambiare in meglio la sua vita eppure ha rifiutato tutto questo per il suo lavoro! James mi fa pena perché dopo tutto quello che ha fatto, dopo quelle parole lei non ha cambiato idea. Eppure James per lei è cambiato si è messo in gioco ! Spero che non si avvicini a quella solo per dimenticare Catherine se no non risponderò più delle mie azioni ! Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 04:53 pm)

14/03/15, ore 23:26

Elvs, quando ti ho detto "Recensirò Sabato" non mi aspettavo un "Recensirò Sabato il capitolo che mi ha fatto perdere 145863 anni di vita".
Come hai potuto?
Questa sola domanda pullula nella mia mente contorta, che non riesce a darsi una spiegazione a come sia possibile che Catherine abbia preso questa decisione così drastica ... Tagliare i ponti con James.
Assurdo.
Ora temo che James si darà da fare con Emily, che approfitterà del fatto che Catherine si è volatilizzata.
Dimmi che non succederà, ti prego. O ne morirò.
Necessito di qualche spoiler sui prossimi capitoli, immediatamente o potrei morire davvero ... No, non perdonerò né te, né Catherine per quello che è successo.
Perché tu non puoi separare lei e James, perché quei due respirano solo perché respira l'altro ... Hanno creato una specie di "Simbiosi" e non se ne rendono conto, Catherine specialmente.
Be', come al solito hai i miei complimenti per la grammatica, la scorrevolezza e compagnia bella (xD) ... Sei impeccabile come sempre!;)
Non mi resta che salutarti e aspettare che tu aggiorni in fretta (con "in fretta" si intende qualcosa tipo ORA", ovviamente.:) )
Ci si sente, Elvs!♥
_merasavia.

14/03/15, ore 16:02

Quando ho cominciato questa storia non pensavo che sarebbe stata così... devastante. Tra questo capitolo e quello prima credo che tu sia sulla buona strada per uccidermi. Però sono felice dell'aggiornamento, sia perché credevo che lo avrei perso visto che domani parto e torno la prossima domenica, sia perché... bo, questo capitolo è tremendamente intenso. Un colpo al cuore.
Da una parte ho quasi odiato Catherine: insomma, come fai a dire di no ad un cucciolo come James? Soprattutto dopo che lui ti è stato accanto, che ti ha aiutato, che si è preso un proiettile per te. Non so, magari sì, non lo ama, però dirglielo così, senza neanche provare a consolarlo, a dirgli che è comunque importante per lei... Spero tanto che cambi idea, che si accorga dell'errore che ha fatto perché se la storia si conclude senza loro due insieme non ne uscirò viva.
James mi sorprende sempre con quanta forza ha. Non pensavo che sarebbe stato tanto coraggioso da rivelare i suoi sentimenti, eppure era questo il momento giusto: voglio dire, dopo aver fatto l'amore è ovvio che sia cambiato qualcosa tra loro due, no? Mi stupisco che Catherine non se ne renda conto. O forse non vuole farlo perché a paura che questo possa spezzare l'equilibrio che è riuscita a creare.
Però non può ignorare ciò che prova (qualcosa dovrà pur provare per James, no? Altrimenti non sarebbe andata da lui quella sera e non avrebbero fatto quello che hanno fatto) e lasciarsi tutto alle spalle.
L'ultima scena mi ha ucciso, davvero. Lei che corre vie, lui che resta lì, solo e infreddolito... E quella frase sulle sigarette... Non posso e non voglio credere che sia la verità. No, ci deve essere una possibilità per loro due. Ci deve essere e basta.

14/03/15, ore 13:12

No ma sono troppo triste..immagginarli entrambi che piangono è troppo...😥
Mi è dispiaciuto ma non tutto è perduto vero? Dimmi che è cosi perche se no muoio adesso...
Beh vome al solito tutto fantastico!❤❤
Aggiorna e un enorme bacione💖💖💖

13/03/15, ore 21:45

Hey tesoro, buonaseraaa 💜
Come stai? Spero tutto bene!! :)))
Allooora, credo che tu abbia proprio ragione -come al solito eheheh-, questo capitolo è abbastanza triste ma anche pieno di feels Cathes: fjsnosndk FINALMENTE JAMES HA AMMESSO DI AMARE CATHERINE, DOPO VENTUNO CAPITOLI TOTALI AAAAH, STO M A L E ç.ç
È stato tutto cosí fjbkjxn e anche abbastanza angosciante, andiamo, come può non ricambiare i sentimenti di James???
A parte il fatto che è fermamente convinta della “non esistenza” dell'amore, ma credo che lo dica piú che altro perchè sta iniziando a provare qualcosa per James che non sa spiegare e... Ohwww diamine, perchè non ammette i suoi sentimenti e si mettono insieme, cosí vivono tutti felici e contenti, no eh? :'))
Vabeh, diamo tempo al tempo che è meglio ahahahah
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, a presto allora!
Baciii :33

13/03/15, ore 20:23

Hi, Elvs!
Premetto che sto scrivendo questa recensione dopo aver visto la 2x08 di Looking che, per inciso, mi sembrava un telefilm carino e divertente ma ho finito col piangere le cascate del Niagara anche lì, quindi sono psicologicamente instabile. Plus, ho la febbre, quindi direi che è una combinazione perfetta.
Non so nemmeno da dove cominciare, sai? Probabilmente col dirti che mi aspettavo davvero che Catherine cambiasse, o almeno provasse a farlo, per James. Mi aspettavo che non sarebbe stata facile e che avrebbero lottato insieme, proprio come sperava James... e invece no. Invece Catherine ha rifiutato il suo aiuto e gli ha esplicitamente detto che non lo ama.
Ma stava mentendo, vero? VERO, ELVIRA? *guarda in modo minaccioso*
Cioè, almeno lo spero. È impossibile non amare James dopo tutto quello che ha fatto: ha stravolto la sua vita per Catherine, ha stravolto se stesso, ha compiuto dei passi che nemmeno immaginava per lei ed è così che viene ripagato? No, ti prego, dimmi di no. Dimmi che si risolverà tutto çç
Lo spero troppo perché il tuo James è il personaggio più bello e dolce e profondo di cui io abbia mai letto, che si conquista immediatamente la simpatia dei lettori, che non è perfetto ma che nonostante tutto è meraviglioso. Davvero, l'hai costruito proprio bene!
Ecco perché mi ci sono affezionata tanto e voglio che gli vada tutto bene, perché mi dispiace per lui come se fosse una persona vera. (Nel senso, non il vero James, il James della tua storia, insomma, mi hai capito)
E niente, sei bravissima come sempre e ho letto qualche stato sul sequel di questa storia, che personalmente mi piacerebbe moltissimo leggere perché sono curiosa di cosa ci proporrai! ^_^
Detto questo, il capitolo mi è - ovviamente - piaciuto un sacco. Scusa per la recensione flash, ma essendo malata ho un cerchio perenne alla testa che mi impedisce di pensare ad altre cose da dire.
Bacioni,
Marianne