Marlboro
di jamesguitar

08/11/15, ore 11:07

Ehi, che bello rileggerti *-*
Come tre capitoli? Sul serio? Oddio, sinceramente non pensavo che siamo già alla fine. E' passato più di un anno da quando ho cominciato a seguire questa storia e adesso mi fa strano pensare che tra poco finirà. Ma è meglio se risparmio questo discorso per l'epilogo.
Finalmente James si è dato una svegliata e ha preso in mano la situazione. E' vero, aveva il cuore spezzato e stava male, ma era ora che si desse da fare.
Sophie è stata la spinta che gli serviva per rimettersi in piedi e decidersi una buona volta a fare qualcosa. Questa ragazza mi piace un sacco, te l'ho già detto nello scorso capitolo, e adesso l'apprezzo ancora di più.
E anche Catherine che vorrebbe dimenticare e fare finta di niente alla fine si sente più legata del previsto a James. In effetti, lui è così dolce e ingenuo a volte... ispira tenerezza in chiunque.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui li hai fatti rincontrare così, senza troppe pretese, nel cuore della notte. E' un incontro "da loro", non sarebbe potuto succedere in un altro posto o in un altro momento.
E poi Catherine che alla fine è felice di vederlo, che alla fine vuole rivederlo è tremendamente dolce. Secondo me tutto il discorso che ha fatto sul non voler essere vulnerabile, sul non voler essere ferita né ferire era più che altro per convincere se stessa, non James, o meglio non solo. Sotto sotto, anche lei non vuole lasciarlo andare.
Il bacio poi è stato qualcosa di inaspettato eppure fantastico. Hai scelto il momento azzeccato e l'hai descritto così bene... Mi è piaciuto un sacco, probabilmente è stata la mia scena preferita di tutta la storia insieme a quel "ragazza misteriosa, mi ami?". Ecco, lì penso di essermi sciolta un pochino.
In questi tre capitoli che mancano mi aspetto che questo addio diventi un nuovo incontro tra questi due, che si trasformi in qualcosa che li faccia ritrovare. Ho bisogno di saperli felici insieme. E anche loro due, per quanto vogliano negarlo, hanno bisogno l'uno dell'altro.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, anche se in realtà non voglio che questa storia finisca. A parte questo, complimenti, questo capitolo è davvero bellissimo, forse è addirittura il mio preferito *-*

A presto,

08/11/15, ore 01:43

Ciao Elviii ❤
È tardissimo, lo so, e scusami per questo ma anche se sono stanchissima e sto tipo morendo di sonno, non riesci mai ad addormentarmi decentemente se prima non leggo qualcosa, quindi sono entrata qua su efp e cosa ho trovato?? Un tuo aggiornamento, ma che cosa djbsowhskd 😻😻
Okay, allora... devo dire che dopotutto mi rattrista il fatto che mancano soltanto 3 capitoli alla fine di una delle mie storie preferite e se già ci penso mi prende male 😦
Ppppoi, sono troppo felice per l'andamento dei fatti, perché alla fine -proprio alla fin fine, a forza di farle tirare fuori parole con le pinze- CATHERINE HA AMMESSO DI AMARE JAMES, È INNAMORATA DI LUI CAZZOOO UDBWJSHWBSIHWJS 😻😻😻👑👑💸💸💸💸🎉🎉🎊🎊🎊🎊🎊
Okay mi calmo, è l'ora dai... AHAHAHAH
Comunque James è uno sciocco come al solito, finge di essere suo cugino e poi touchè, sgamato come al solito AHAHAHAH
Catherine è fantastica come sempre, e mi ha reso tanto fiera di lei il fatto che abbia confessato i suoi sentimenti al caro James e che gli abbia ripetuto "Ti amo" un sacco di volte, awww i miei picciniiii 😻
Spero che alla fine decida di non abbandonare James, così che i Cates trionfino skzbisbdid. 💕
Okay tesoro adesso scappo che gli occhi mi si chiudono literally ahahahah alla prossimaa (spero presto!), tanti besosss 💋💋💋💋💋
Tua Virgi 💕

17/10/15, ore 22:57

Ciao Elviii, carissima!! 💚
È passato un pochino di tempo dall'ultima volta che hai aggiornato ma non preoccuparti!, le cose me le ricordo ancora più o meno ahahah
Allooora, innanzitutto ci tengo a dire che sia tu, che James che la storia in generale mi siete mancati, quindi bentornati ahahah 🎉🎉
Poooi, be' James ė sempre più triste e solitario dopo l'ultima volta che ha visto Catherine e quindi credo (e affermo!!) che l'avere a casa sua per un po' sua sorella lo tiri su di morale, e spero che sia lo stesso per il cugino Bradley, dato che ha preso veramente male ciò che è successo con Cassie, povero sole!! 😔
E poi io AMO il rapporto fra James e Sophie, tra fratello e sorella, perché é così genuino, così dolce, così tanto dibdkdheo e smielato, poi quei due ne hanno passate di tutti i colori con i genitori che si sono ritrovati ad avere... e poi a non avere più çwç
Spero che alla fine tutto si risolva per il meglio, as always, e che Catherine abbia quel buon poco (?) di gnegnero (tipico toscanaccio, I know AHAHAH) e che corra a riprendersi il suo bel James, e lo stesso vale per Cassie con Brad, obv!!
Bene ciccia adesso scappo!
A presto, besosss 💋💋💋💋💋

17/10/15, ore 15:58

Ohw, ma quanto mi è mancato questo cucciolo triste di James?
Da una parte vorrei vederlo prendere in mano la sua vita, riprendere il controllo della situazione ed andare avanti. Lo vorrei vedere al college a studiare e ad impegnarsi per rifarsi una vita. Ma, nello stesso tempo, vorrei anche vederlo lottare per l'amore che prova per Catherine.
Ha ragione, lei lo ha distrutto e lui gliel'ha lasciato fare, e quindi credo che dovrebbe provare a staccarsi da lei, ma non credo che dovrebbe dimenticarla per sempre. In fondo, Catherine gli ha dato la forza di affrontare il suo passato e di essere di nuovo coraggioso con sua madre. Se adesso James è più consapevole di sé è anche grazie a lei.
Quanto è dolce sua sorella, Sophie? E' quasi un piccolo raggio di sole in tutto questo casino. Secondo me hai fatto benissimo a farla tornare, ci voleva un po' si positività in tutta questa "depressione": la rabbia, la frustrazione, la tristezza... possono diventare opprimenti.
E poi finalmente abbiamo scoperto come ha reagito la mamma di James alla lettera, come si è sentita. Devo dire la la sua reazione è stato in linea con l'idea che mi sono fatta di lei: è una donna ferita dentro che ha paura di affrontare al realtà e preferisce scappare quando le cose si fanno complicate. Come ho detto in precedenza, non mi piace per niente.
La cosa che più mi è piaciuta in questo capitolo è stato vedere James felice con Sophie. Finalmente lui è riuscito a parlare liberamente con qualcuno, finalmente non ha dovuto trattenersi, fingere, pretendere che non facesse così male.
Adoro il loro rapporto, così sincero e dolce. Sono una squadra, si fanno forza a vicenda in mezzo a tutte queste difficoltà e si sostengono l'un l'altro sempre e comunque.
Spero che aggiorni presto, ho tantissima voglia di rivedere Catherine, mi è mancata in questo capitolo *-*

A presto spero,

18/09/15, ore 22:59

Heeey Elvi, buona sera 😘😘
Tutto bene?
Spero di sì aw. 💕
Sono contenta che tu abbia aggiornato, perché poi questo capitolo è meraviglioso, sublime, mi ha fatta sclerare come una pazza perché sì, anche se Catherine è super confusa e James è super tutto lol alla fine c'è stato un bacio sghehjfhjh che mi è parso non aver chiarito le idee a nessuno dei due ma li ha resi ancora più confusi, in particolar modo Catherine AHAHAHAH
Okay, ridoh perché non so se questi due riusciranno mai a mettersi d'accordo e a trovarsi coi loro sentimenti lol
E poi comunque quando Catherine ha raccontato a James la verità sulla nottata con Mike mi è salito il ribrezzo, andiamo!!, sapeva benissimo quanto il suo migliore amico fosse innamorato di lei, e lui va a prenderla con la forza... mah 😧😧
Btw, a parte todo, io shippo Cates fino alla fine hfhjn 😍
Bien, vado adesso lol
Un beso cucciola 💋💋

17/09/15, ore 22:31

Quanto mi sono mancati questi due *-* E tutti i problemi che si portano dietro, sia lei che lui.
Allora, più si va avanti più James diventa profondo (?) e consapevole di ciò che prova e di ciò che vuole. E' come se stesse crescendo, maturando e cominciando a conoscersi meglio.
Ho ammirato molto la sua determinazione nel chiarirsi con Catherine: è stato sincero sotto ogni punto di vista, senza trattenersi. E' stato davvero molto coraggioso e non posso fare a meno di sentirmi fiera di lui perché dimostra di non essere più un ragazzino. Ha preso il coraggio a due mani e si è deciso ad affrontare quello che tanto lo spaventava.
E Catherine... Oddio, non mi aspettavo proprio che Mike facesse una cosa del genere: addirittura arrivare a violentarla, in casa sua poi, solo per ripicca? Sono rimasta a bocca aperta quando l'ho letto. E poi lei che cerca di apparire comunque sicura di sé e forte nonostante sia spezzata... Ti giuro che mi sono quasi commossa.
Hai creato dei personaggi molto profondi e complessi nei loro difetti e nei loro pregi. Ognuno, a modo suo, è sia coraggioso che codardo.
Ho adorato tutto di questo capitolo, soprattutto i pensieri di James, che hanno un qualcosa di poetico, e il momento in cui telefona a Catherine e i suoi sentimenti cambiano bruscamente appena sente la sua voce. E' stata una scena meravigliosa, davvero.
Ho amato la scena del bacio, anche, perché per un attimo James mi è sembrato quasi completo.
Ho sperato con tutta me stessa che alla fine Catherine gli dicesse che sì, anche lei lo amava e voleva stare con lui, a prescindere da tutto, da tutti e dal suo orgoglio. Invece mi ha sorpresa con la sua uscita di scena e con un James dal cuore di nuovo spezzato che la prega di voltarsi almeno una volta.
E niente, adoro questo capitolo, ma soprattutto adoro il modo in cui scrivi.

A presto spero,

31/08/15, ore 13:50

Mike un tempo mi stava simpatico e mi faceva anche pena perchè amava Emily ma lei andava appresso a James.
ORA LO PRENDEREI A CALCI IN CULO.
Ma cos'ha al posto del cervello? Una zucchina? Ma forse neanche quella, sarebbe troppo grande. Bene ora mi calmo e proseguo.
Mi fa troppo male vedere James soffrire cosí e lo sai :( ma al tempo stesso sono troppo felice che Emily se ne sia andata, mi dispiace per lei ma era solo d'intralcio (sono cattiva, lo so)
La frase finale "mi venne voglia di finirla con tutto e tutti" mi sta lasciando PARECCHIO PERPLESSA.
Spero non sia quello che sto pensando dato che James deve rimanere vivo e vegeto, ammenocchè non è sul punto di suicidarsi e Catherine lo salva gridando che lo ama (troppo da film dramnatico ma okay)
Ora mi dileguo, perdonami per qualche errore, alla prossima.
-Erica

30/08/15, ore 00:31

Ti chiedo infinitamente scusa per non essere più passata dalla tua storia e per non aver recensito i due capitoli precedenti. Pensavo con l'estate di rendere questo posto attivissimo ed invece ho lasciato che facesse le ragnatele.

Parlando della storia: anche i due capitoli precedenti ovviamente mi sono piaciuti e l'atteggiamento di James invece mi ha lasciata un po' sconvolta. Per quanto riguarda questo invece wow wow wow mi hai lasciata davvero senza parole credimi. É successo veramente di tutto e non me lo aspettavo proprio. Tra James e Mike non so chi giochi ad essere più stronzo. Adoro davvero questa storia e mi era mancato molto leggerla, da adesso tornerò ad essere attiva come prima, promesso. Continua presto perché attendere é davvero dura. Un bacio tesoro

29/08/15, ore 21:14

Aw *-* Sono così felice che tu sia tornata, mi mancavano James e Catherine.
Comincio col dirti che ho adorato la parte iniziale in cui esponi i pensieri di James in modo così chiaro e disarmante.
Hai un vero talento per rendere vivide e realistiche le emozioni dei tuoi personaggi, davvero. Non solo quelle di James che ci fai leggere in prima persona, ma anche quelle degli altri personaggi: Catherine, Emily, Mike, Brad... Tutti i tuoi personaggi sono caratterizzati benissimo e si riesce a capire cosa provano in ogni momento della storia.
E questo capitolo è troppo. Semplicemente troppo.
Prima James è divorato dai sensi di colpa per Emily, poi si fa prendere di nuovo da Catherine, e pur sapendo quanto sia sbagliato, va da lei. E cosa trova? Mike a letto con lei. Credo di aver riletto questo pezzo minimo cinque volte perché non riuscivo a crederci: davvero Mike è caduto così in basso? Ama Emily, questo sì, ma arrivare ad infliggere un colpo basso del genere a James.
Ti giuro che non riuscivo a capacitarmene, ma devo ammettere che è stato un colpo di scena perfetto e molto azzeccato.
La reazione di Catherine comunque mi ha spiazzato davvero tanto. Non mi aspettavo che in un momento del genere si rivelasse così fragile ed impaurita. Certo, anche lei sotto la sua corazza all'apparenza impenetrabile ha dei sentimenti, ma non pensavo che sarebbero venuti fuori così all'improvviso.
E niente, questo capitolo è stato tutto un'altalena di emozioni e devo dire che mi è piaciuto davvero tantissimi.
Ti faccio un sacco di complimenti e spero che il prossimo capitolo arrivi presto *-*

29/08/15, ore 20:25

Ciaooo Elvi!! ❤
Mamma miaa, ma che capitolo pieno di cose bollenti è mai questo??!
Prima di tutto, James è uno stupido, e sono sicura che lo abbia capito anche lui dopo aver visto Mike e Catherine a letto insieme, la scazzottata col suo migliore amico e la rottura con Emily, dopo averle spezzato il cuore e be', il titolo del capitolo è proprio azzeccatissimo, perché alla fine i nodi son venuti al pettine e non è stato un granchè piacevole, dai!!
Mike è un coglione, con la C maiuscola, era abbastanza ovvio che non potesse restare impunito ciò che James gli ha fatto, ma semplicemente credo che si sia spinto un po' oltre: in primies andando a letto con Catherine (dato che lunga vita ai Cates), poi rispondendo ai pugni di James e per ultimo dicendo che ha sfruttato Emily per far ingelosire Catherine, anche se è stato davvero così.
E FINALMENTE!, è tornato il vecchio buon James, innocente, piagnone ma anche dolce, e sono davvero troppo curiosa di sapere quale sarà la reazione della piccola Catherine, dato che durante il litigio e la cosiddetta "lotta" fra i due "pretendenti" è scoppiata in lacrime!
Adesso scappo, a presto carissima.
Un bacione! ❤
xx
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 08:27 pm)

20/08/15, ore 13:48

Heiii
Okay, mi dispiace tantissimo di non essermi fatta sentire nel capitolo precedente, sul serio. Lo avevo letto, ma poi mi sono completamente scordata di recensire!
Comunque:
no: non devi abbatterti perché non ricevi più molte recensioni, a me è capitata esattamente la stessa cosa e sono sicura che questa storia sia entrata nel cuore di tutte le personeche leggono;
: questa storia è ancora bellissima.
By the way... Non mi piace affatto la situazione che si è creata tra James/Catherine/Emily. Emily è una ragazza dolce e ingenua, troppo innamorata di James per accorgersi che lui (è brutto dirlo, ma purtroppo è così) la sta solo usando per dimenticarsi di Catherine. Adesso, poi, ho pure una nuova ship: Mike/Emily (Mikely(?)). Andiamo, Mike ha fatto bene ad incazzarsi con James - sorry James. Non si sta comportando bene nè nei confronti di Emily, nè nei confronti di sè stesso.
Poi la scena finale è stata bellissima, giuro. James che si vergogna troppo persino per entrare in casa, Emily che gli va incontro e lui capisce che è tutto troppo finto per poter continuare... E poi arriva Catherine. E forse James si rende conto di aver più potere su di lei di quanto immaginava.
Elvira, perché mi vuoi far soffrire così tanto? Perché i Cates non possono semplicemente sposarsi, andare a vivere in campagna e procreare? Perché sarebbe tutto troppo facile, vero?
Ah, spero solo che James apra gli occhi e si renda conto che sta sbagliando tutto.
C A T E S  I S  T H E  W A Y e non smetterò mai e poi mai di ripeterlo.
Okay, questa recensione è penosa, ma in estate non riesco a scrivere nulla di buono, pardon.
Ci sentiamo al prossimo capitolo <3
Giulia xx

16/08/15, ore 22:00

Premetto dicendo che ho adorato tutta la parte iniziale. La metafora delle sigarette è stupenda e si ricollega al titolo della storia in modo perfetto dandogli un senso compiuto. E bo, mi è piaciuta un sacco, tanto che l'ho riletta tipo tre volte *-*
Emily, in questo capitolo, riconferma le impressioni che mi aveva dato in quello precedente: sembra quasi volersi autoconvincere che James la ami e che abbia dimenticato Catherine. Mi sembra un po' strano che non si sia accorta di cosa prova in realtà James, no? Voglio dire, è stato male per tanto tempo e continua tutt'ora a non stare bene, se ne sono accorti tutti, quindi anche lei avrebbe dovuto farlo. Io ho l'impressione che finga semplicemente di non vedere per non stare male.
E poi ecco Catherine *-* Certo che è gelosa James, si vede lontano un miglio *^*
Lei ci tiene un sacco a lui, forse lo ama anche, ma non vuole ammetterlo perché è fin troppo abituata a nascondersi dietro una gelida facciata di menefreghismo.
L'incontro tra James e Catherine mi è piaciuto un sacco, davvero, perché per una volta è stato James a prendere in mano la situazione e a mettere lei con le spalle al muro. Catherine è tornata a nascondersi per evitare di mostrarsi fragile, ma non ci è riuscita poi così bene. Forse perché anche lei è stanco di tutto questo fingere.
In questo capitolo James a recuperato un sacco di punti per quel che mi riguarda, anche se non si è completamente reso conto di ciò che è riuscito ad ottenere con Catherine almeno ha provato a smuovere un po' le cose.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo *-*

16/08/15, ore 19:36

Okay, eccomi qua. Sarei voluta passare ieri, ma ero ancora un po' sballata (?) dal fuso orario quindi ho preferito rimandare ad oggi.
Che dire, James ne combina una dietro l'altra. Chi l'ha detto che sono solo le ragazze a stare male per una persona o per una relazione finita male o, in questo caso, mai cominciata?
Emily, come sai, non mi ha mai convinta fino in fondo, però adesso sta cominciando a farmi quasi pena perché si sta illudendo di aver conquistato James, di aver raggiunto finalmente il suo obbiettivo sbaragliando Catherine.
Mike in questo capitolo mi è piaciuto molto. Si vede lontano un miglio quanto tiene a Emily: vuole proteggerla da James e da i demoni che lui si porta dietro. Non so, l'ho trovato molto umano e preottetivo, oltre che dolce.
Sei stata bravissima a rendere questo personaggio secondario importante e forte, ha dato un bel contributo alla storia *-*
James, al contrario, mi è piaciuto meno del solito perché agisce senza pensare: è ancora ancorato al suo passato, pensa di continuo a Catherine eppure, come ha detto Mike, non si preoccupa di chi ha intorno pur sapendo quanto si può star male per amore. Spero che si dia una regolata e che ritorni in sé.
E spero tanto anche in una riapparizione di Catherine *^*

14/08/15, ore 16:39

Stavo andando in biblioteca a riconsegnare dei DVD per cui mi sono detta "Perché non sfruttare la potentissima (ehmehm) rete gratuita della biblioteca e recensire le fanfiction dello scambio?".
Quindi eccomi qui, seduta a un tavolino completamente sola, con la faccia praticamente nello schermo del pc per colpa della tua storia che mi ha preso totalmente.
Ragazza, lasciatelo dire, ci sai fare. Penso che continuerò a leggerla, pur non facendo parte del fandom dei The Vamps, perché sono troppo curiosa di scoprire come farà James ad abbordare quella misteriosa ragazza inabbordabile (a meno che tu non voglia pagarla, s'intende).
Ricordo di averti già recensito il primo capitolo e di aver detto che James non mi pareva troppo sveglio. Ecco, forse dovrò ricredermi, e sebbene non mi sembri una Hermione Granger, non è nemmeno un bradipo tardo.
Spero ci risentiremo presto,
C a t

11/08/15, ore 17:00

Hey tesoro! ❤
Riguardo a ciò che hai detto nello spazio autrice... come potevo smettere di leggere e recensire questa storia??
E' una delle poche che continuo a seguire, anche perché non posso di certo smettere di leggere prima della fine, soprattutto con questi capitoli dove James provoca Catherine com'era solita fare lei con lui... ma ti pare??!
Ahahahah comunque a parte tutto, il "nuovo" James in fin dei conti non è poi così tanto nuovo ripensandoci meglio, perché è sempre il solito sciocchino che fa certe cose senza accorgersi delle persone che gli stanno attorno e dei loro sentimenti, aka Mike e ciò che prova per Emily, che "sta" con lui per provare a """""""dimenticare"""""" (so che non ce la farà MAI lol) Catherine, e be', alla fin fine ci rimette pure lui, perché non è bello veder soffrire il proprio migliore amico a causa sua ew
Però insomma dai, in fin dei conti diciamo che una svegliata se l'è data, mentre Catherine sta peggiorando in un certo senso, non è più come un tempo, non gli parla più senza peli sulla lingua e be', questo mi fa pensare al fatto che si stia innamorando di James, quini sgdghdh *^*
Bieeeen, adesso scappo piccola, ci sentiamo presto!!
Un bacione ❤