L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
16/09/16, ore 18:03

Esiste qualcosa che si chiama cuore che nonostante tu cerchi disperatamente di far qualcosa, lui ti porta sempre a far il contrario perchè è forse la cosa più giusta.
Mi sento tanto Alfred; ho riletto due volte il capitolo e c'è qualcosa di speciale che mi lega a questa storia e non so cosa sia.
Ecco, Io e la tua storia siamo come Alfred ed Helena nonostante tutto non riusciamo a separarci. Per questo credo che questi due meritano una possibilità. Il bene di Helena è accanto ad Alfred e viceversa.
Capitolo come sempre impeccabile.
Alla prossima
baci

Jess

16/09/16, ore 12:26

Cara Alessia, la recensione è positiva perché la storia è ben strutturata, ben scritta, i dialoghi sono belli da leggere e tutto...ma non puoi farla finire così.
Cioè Alfred lascia andare Elena, ma perché? Loro si amano, si è capito.
E' vero...è successo tutto quello ma la colpa non è stata né del principe né della ragazza, non possiamo farci niente se un soldato solo c'era e quello era pure puntini e puntini.
Non sono d'accordo con la strada che ha preso questo finale..io vivevo dei momenti Alena e la parte finale di questo capitolo è stata estasi, ti giuro. Mi ha emozionato ciò che ha detto Elena e anche la confessione di Alfred, a maggior ragione credo che il loro amore non possa finire. Spero che ti salverai in calcio d'angolo perché meritano un lieto fine. Ho una ship profonda e non puoi spezzarmela.
Detto ciò, ti voglio bene e spero che ci penserai ma che soprattutto farai la scelta giusta.
Baci,
Clara:')

13/07/16, ore 23:34

Cosa? Cosa? Cosa? ...no non può essere...dopo una vita trovo finalmente il tempo per leggere e....accade questo? confido che nel prossimo tutto so risolva e con questo intendo che insieme daranno la caccia a Marco e ....ok ora smetto...e torno in me.
Che dire se non che come al solito il capitolo è stato un turbinio di emozioni... bello tutto il periodo del duello, sembrava quasi di essere spettatori dello stesso e poi, anche se in modo poco allegro, pare che tra la nostra Elena ed il nostro Alfredo le cose si stiano facendo più chiare....e pertanto....non può finire con Elena che non ce la fa...vero? Vero?
Battute a parte trovo che sia stato uno tra i capitoli più belli... ora inizia il bello!
Bravissima come sempre...
Baci
Elly

12/06/16, ore 20:35

Ho approfittato dello scambio per leggere questo capitolo. COSA HAI OSATO FARE???
Ma dai, non è possibile che quel Marco, idiota che non ho sopportato dalla prima riga in cui è comparso, sia uscito illeso quasi, e il povero Alfred abbia praticamente ucciso Elena. CIoè no, non lo accetto, per nessuna ragione. Non doveva andare così!
Adesso ritorno seria.
ALl'inizio ho pensato per un secondo che Elena sarebbe andata via con Marco, giusto per far soffrire Alfred, lui era andato con karine, quindi era un modo per vendicarsi. Poi alla fine lei dice di no e usa come scusa la madre. Si, certo, sappiamo che sei rimasta lì per rispettare la volontà di tua madre, sicuro.
Marco si è rivelato un gran bastardo, come avevo già intuito. Non solo voleva vendicarsi( vorrei sapere cosa è successo prima e come mai lui è arrivato lì, sarebbe bello sapere la storia che sta dietro), ma voleva solo usare Elena. Non l'amava nemmeno, brutto stronzo. Voleva solo usarla per far male ad Alfred, cioè essere più indegno di così non trovi.
Alfred invece lo sfida a duello, e non so se per orgoglio, o perché stava male e pensava che Elena amasse Marco, quindi poteva anche morire. Perché se è così, allora Alfred è cambiato e non poco, anzi. E la cosa mi piace.
Lei poi si sveglia e cosa fa? corre per salvarlo. Ovvio no? Sempre per rispettare la volontà di sua madre, giustamente( sono ironica, lei è pazza di lui, lo sappiamo tutti).
Poi lei implora i due di finirla, ma sappiamo che gli uomini quando ragionano da maschi virili che vogliono difendere il proprio orgoglio, sono così testardi e stupidi. tranne Marco, lui non è stupido, lui è furbo e gioca sporco perché si fa scudo con il corpo di Elena. Cioè, che gran bastardo. Ma dai, non solo quello stava già male perché pensava che lei non lo amasse, ma adesso morirà dal dolore perché l'ha praticamente uccisa. CIoè non oso immaginare il dolore che si prova a uccidere il proprio amore, per errore. Credo che i sensi di colpa siano enormi e che il peso distrugga l'anima completamente.
Alla fine c'è anche una mezza dichiarazione d'amore, almeno io l'ho vista così.
Se Elena muore, secondo me Alfred diventerà una bestia sul serio. Se fino adesso aveva una reputazione da uomo non proprio gentile, se lei muore, credo che lui diventerà il peggior uomo che esita. Soffrirà così tanto che farà soffrire a sua volte chiunque gli capiti davanti.
Comunque la storia continua ad essere veramente bella, sono contenta di averla iniziata e spero che abbia un finale felice. Di solito non amo i finali sdolcinati, ma qusi quasi qua lo vorrei. O qualche scena tra i due, insomma, ci siamo capite ;)
Complimenti come sempre,
Dracula

11/06/16, ore 12:55

E' il capitolo che mi ha distrutta psicologicamente ma è bellissimo!
Nonostante la situazione sia degenerata per via dell'irresponsabilità di Marco, ho adorato l'umorismo in un primo momento di Alfred, Elena sempre impaurita e coscienziosa cerca di calmare le acque ma non riesce.
Alfred le consiglia di andare in camera e poi l'atteso momento: il duello desiderato da tutti. Ti giuro credevo che vincesse Marco e mai avrei pensato in un intervento di Elena per (salvare Alfred) è stato tutto: ma forse ho sbagliato a leggere? Ti giuro ahahah x'D
Non che dipingevo Elena come la bastarda cronica ma non mi aspettavo una cosa del genere quindi brava e la ship è alle stelle.
Aspetto ansiosaaa.

11/06/16, ore 12:47

NON POSSO CHE FARE UNA STATUA AD ALFRED.
Finalmente è uscito il suo vero "io", finalmente ha mandato al diavolo quella donna e vogliamo parlare di quanto è stato dolce preoccupandosi per Elena?Credo che hai costruito molto bene il personaggio di Alfred, lo hai fatto odiare quando c'era da odiarlo e ora beh...ne siamo tutte attratte, lo amiamo!
Marco se ne deve proprio andare e per Karine anche se c'è questo bell'esilio, sono sicura che ritornerà a rompere le scatole. Anche se metto tempo sto sempre qui tranquilla.
Stella.

11/06/16, ore 12:44

Ciao Rose, premetto che ho letto tutti i capitoli ma tengo a lasciarti una recensione per parte per dare così importanza ai capitoli singoli.
Anche se so già cosa viene dopo (ho già letto xD) ringrazio vivamente il piccolo neurone di Elena che non le ha fatto bere la tisana. Per Karine voglio una morte lenta e dolorosa. Amo sempre di più Alfred.

29/05/16, ore 20:52

Rose ho letto questo capitolo e anche se sono un ragazzo posso dirti che mi è piaciuto molto.
Hai fatto vedere finalmente chi è Marco e Alfred è molto tenero, mi dispiace per Elena e spero che non finisca così. Non sopporterei una fine così...anche stupida se posso permettermi.
Daresti la dimostrazione che vince il male..molto belli alfred ed elena sembra proprio che tengono l'uno all'altro. Ho visto anche i video e belli anche quelli.
Alla prossima.
MAX.

28/05/16, ore 12:18

Inizio premettendo che il capitolo l'ho letto tempo addietro ma solo ora mi rendo conto di aver dimenticato di commentare.
E' senz'altro un capitolo che ha uno sviluppo incredibile, la trama si presenta ancora più complicata e non è certamente facile ciò che tu voglia che accada.
Sei tutto un mistero ma forse è questo che mi ha spinto a leggere la tua storia. Ho letto di nuovo questo capitolo perché non ho una memoria ferrea ma posso dirti che ho provato le stesse sensazioni della prima volta.
Passo al prossimo che finalmente hai messo.
Max.

22/05/16, ore 12:03

Sai quelle gocce che scendono dagli occhi chiamate comunemente lacrime? Bene, io leggendo questo capitolo ho sofferto pienamente.
Perché mi fai una cosa del genere diamine!
Noi amiamo questi due non possono essere separati!
Però voglio ricapitolare:Mi ha fatto piacere che la mia zuccherina non sia andata con quel bastardo, felice che Alfred lo abbia smascherato, voleva prendersi anche i meriti lo stronzo. Tzè. Quanto posso odiare Marco?
Vogliamo parlare di quello che ha fatto? Ora Alfred si odierà per la vita..perché in fin dei conti è stato lui a pugnalarla.
Quello che ha fatto il soldato è una schifezza, ha usato Elena per farsi scudo e non lo accetto. Spero che Alfred lo scortichi vivo.
E non farmi morire Elena che ti uccido.
Quanto è stata dolce lei, con una tempesta in arrivo ad andare da lui?
Si amano e non c'è niente di più magico!
Grazie per avermi fatto commuovere.(è ironico)
-.-

21/05/16, ore 12:09

Dire che mi sei mancata è poco. Dire che avevo una nostalgia pazzesca di questi due è ancor più riduttivo!
Sono felice di rileggerti...e che grand ritorno!
Inizio con tutto il mio odio verso Marco, finalmente è uscita fuori la sua parte più viscida e crudele. Che non amasse Elena mi era chiaro, ma la sua falsità è ben oltre. Complimenti per come hai disegnato questo personaggio...sei la maestra delle doppie maschere.
Il suo gesto di farsi scudo con Elena è stato d'effetto e perfetto a mio avviso, hai dato la giusta dose di adrenalina e angoscia.
Povero Alfred! Ho gongolato come una matta nel leggere che lui è arrivato nelle stalle e ha smascherato quel bugiardo con la poesia.
Bella la sua rabbia, la voglia di eliminare quel meschino di Marco per avere Elena finalmente libera e tranquilla. Si nota la sua voglia di rivalsa, di cambiare e di ....amare!
Elena lo ama, lo so e si riprenderà!
Non capisco perchè avevi così tanti dubbi nel pubblicare, non ci sono errori e tutto è abbastanza lineare!
Ti chiedo solo di non farmi aspettare così tanto per il prossimo capitolo, pleaseeee!
Complimenti, piccolo genio
un bacione

Jess

25/02/16, ore 08:04

Eccomi qui finalmente..
Scusa l'inescusabile ritardo.. ma ho carenza di tempo.. ho approfittato che oggi comincio un po' più tardi :)
Il capitolo è come sempre bellissimo e non mi stancherò mai di dirlo pur essendo ripetitiva...
Ad ogni capitolo costruisci sempre meglio il personaggio di Alfred e sta venendo fuori un uomo fantastico...
Sta cambiando molto e in meglio e con questo ha tutta la mia approvazione. Mi diverte come nel primo capitolo lui sembrava dover essere il cattivo della storia mentre ora è chiaramente l'uomo giusto per Elena. Altro che Marco. Ecco lui già mi piaceva poco prima ora inizio a detestarlo quasi ai livelli della baronessa.. Ti prego dimmi che Elena non va da lui??????
Al prossimo capitolo cara..
Un bacio

29/01/16, ore 21:00

Eccomi con un po' di tranquillità a recensire finalmente il tuo nuovo capitolo. Da dove inizio? Dal fatto che amo alla follia Alfred e il modo in cui lo stai dipingendo. Bello il fatto di come nel corso dei capitoli sia cambiato grazie soprattutto alla bella Elena che ancora non vuole ammettere a se stessa quanto questo principe sia l'uomo giusto per lei. Marco....beh per me Marco alla stalla ovest a mezzanotte può pure andarci da solo.. Elena non ci andrà vero? VERO!!!!😉 Oppure può chiamare la baronessa e così si levano dalle scatole entrambi. .. Ok sclerata a parte il capitolo mi è piaciuto molto. I personaggi si stanno scoprendo sempre più rendendo la storia sempre più avvincente Brava brava e ancora brava. Soprattutto complimenti per i finali che ti lasciano sempre col fiato sospeso e con la voglia di leggere subito un nuovo capitolo... Bravissima...Baci Elly

25/01/16, ore 19:26

Eccomi dopo un po' a recensire. scusa ma non ho mai tempo :(
Comunque Karine la odio, l'ho detto già ? Non lo so, nel dubbio lo ribadisco, la voglio morta con dolori atroci. Non la sopporto, è una donna senza morale e rispetto per nessuno, egoista e senza scrupoli. La odio.
Alfred pare che inizi a ragionare come si deve, insomma, si prende cura o almeno prova, di Elena, adesso ha mandato via karine e io mi immaginavo come urlava lui e lei sconvolta che lo guardava e ridevo, non immagini la mia gioia, anche se so che non finirà così, anzi. QUella combinerà altro, sono sicura.
Poi Alfred che la porta al caldo, era così tenero. Come mai non può essere così? Vedo già scintille tra i due.
Aspetto di vedere come procede,
A presto,
Principe Dracula.
p.s ammazza Karine
p.p.s se tocchi Alfred e gli fai del male, io ti cercherò e ti troverò. u.u

20/01/16, ore 20:50

Ciao cara, solo oggi mi sono potuta connettere e ho visto che hai aggiornato di recente con calma passo ovunque...che dire, sono basita non mi aspettavo che Marco lavorasse sottocopertura ma vabbe' per il bene dei parenti che si fa...ciò che non torna è che non credo che Alfred sia un assassino. Ogni capitolo vediamo un miglioramento di Alfred, lo stai evolvendo davvero bene...adoro come sempre il modo in cui scrivi e scusami ma non mi divulgo, corro a leggere i prossimi
Abbracci,
Star.