Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

07/12/15, ore 07:39

Scusa il ritardo ma il tempo è poco quindi ho recuperato da poco i capitoli arretrati.
Non ho smesso di seguirti...
Per quanto riguarda questo capitolo posso dirti che è bello come i precedenti, non rilevo nessun errore e non vedo l'ora di leggere i prossimi.

07/12/15, ore 07:38

07/12/15, ore 07:37

07/12/15, ore 07:37

07/12/15, ore 07:36

07/12/15, ore 07:36

01/09/15, ore 10:52

Eccoci alla fine di questa 3° storia... Vediamo un dialogo come nel manga...
Ma la cosa fondamentale è il "piccolo" gudget che Naruto ha ricevuto... non ho capito al 100% la forma della spada, anche perché avrei preferito una Katana visto che siamo in Gippone, più o meno... Ahahah!!
Andiamo subito a leggere il primo capitolo della 4° storia!!!
A tra poco, ancora... xD

01/09/15, ore 10:40

Capitolo interessante ma comunque molto simile al manga, anche la storia della creazione di Akatsuki... Descritto sicuramente bene, soprattutto la parte dei flashback, molto interessante anche come hai trascritto tutto quello che si nota nel manga... Molto bello anche come hai descritto le varie emozioni che i personaggi provano nel descrivere la loro vita!!!
Vado a leggere il prossimo!!

01/09/15, ore 10:33

Capitolo più corto degli altri ma che apre la scena per il racconto della vita dei due... Vediamo ora se modificherai qualcosa della loro storia tormentata o se ricalcherai il manga... Questa parte, in effetti, è difficile da modificare... Quindi vediamo che cosa scriverai!!

01/09/15, ore 10:23

Eccomi anche in questo capitolo!!! Molto bello l'incontro tra padre e figlio... Simile al manga ma anche molto diverso allo stesso tempo, soprattutto per le reazioni di Naruto... Vediamo Minato che gli ha già rivelato che ha "solo" metà del potere di Kurama che, nel manga, se non sbaglio, lo rivela solo nello scontro finale...
Vediamo ora come farai concludere questo scontro!!

01/09/15, ore 10:06

Eccomi!!! Si te li recensirò tutti quelli che ho lasciato per via delle vacanze... Vediamo qua un combattimento, nel finale, alternativo se non vado errato... E' passato tanto di quel tempo da questo combattimento nel manga che non ricordo tutti i particolari... Ahahah!!!
Vediamo ora Pain come se la caverà e se schiverà o altro questo colpo!!
Vado subito a leggere quello dopo!!

29/08/15, ore 02:14

Buongiorno o buonasera, dipende da quando leggerai il commento, io sono un'utente che tutti gli scrittori definiscono "lettrice silenziosa", eh si, non capita spesso che io lasci recensioni ma quando mi trovo difronte a opere come questa non posso rimanere indifferente e quindi sono qui a scriverti e a comunicarti la mia felicità per quanto riguarda questa storia.
Davvero complimenti, mi divoro ogni capitolo che posti e, quando questo succede, non posso che rimanere in trepida attesa del continuo.
Ti devo i miei ringraziamenti per la condivisione con noi di questa magnifica fan fiction e, ancora una volta, complimenti!
Io sono sempre qui a seguirti e a supportarti come lettrice, per il poco che posso fare..

Un caloroso abbraccio, Luna.

28/08/15, ore 23:01

Buonasera! Sarò breve, nonostante ci sarebbe moltissimo da dire riguardo questo capitolo: è uno dei migliori, perlomeno a mio parere. Ammetto di essermi commossa! Attendo con moltissima ansia il prossimo capitolo della saga, e ti faccio i miei complimenti per la storia in generale. Alla prossima! :)

28/08/15, ore 21:59

Buonasera, compare. Ed eccoci qui, all'epilogo di questa terza tappa del tuo lungo percorso, a ben vedere si può dire che hai fatto un bel pezzo di strada ripensando a quanto tempo fa hai cominciato. La prossima storia sarà la penultima? Strano, ero convinto che tutta la saga fosse composta da quattro storie, ma, ora che ci penso, ho la sensazione di avere un vago ricordo di te che mi avevi detto da qualche parte che le storie erano cinque. La mia ottima memoria di sempre, insomma :D
Gli ultimi capitoli finali sono stati inevitabilmente simili per moltissima parte al manga, ma si è visto che ci hai messo tutto te stesso per aggiungere dovute modifiche. A cominciare dall'ultima parte dello scontro, dove hanno dominato il campo di battaglia tanto le tecniche elementali quanto quelle del Rinnegan, è stato molto soddisfacente vedere finalmente Naruto usare le proprie abilità oculari per controbattere a quelle avversarie, come quando si sono scontrati i due Shinra Tensei opposti. L'attacco finale è stato di grande impatto con il Rasengan Titanico, anche in quest'ultima dinamica parte ti sei rifatto al gioco di Ninja Storm 2 con l'apparizione di Jiraya agli occhi di Pain nel momento in cui accusa il colpo conclusivo.
L'incontro tra i due Uzumaki avviene nello stesso modo, così come il racconto del passato di Nagato, sentire narrare da lui in prima persona ogni singolo momento saliente della sua vita favorisce il sentore dello stato d'animo dell'Uzumaki e di come il dolore del mondo lo abbia traviato, molto apprezzabile il dettaglio che Yahiko fosse morto quando era sul punto di sposare Konan, ciò aumenta di fatto il dolore che la donna prova al sol ricordo e gli effetti perdurati nel tempo ancor ora si vedono. L'aggiunta degli incontri con Madara è un arricchimento abbastanza importante secondo me, difatti sono stati proprio quegli incontri a dargli il primo sollecito a intraprendere la fondazione dell'Akatsuki per la cattura dei cercoteri e a questo punto viene da chiedermi perché anche nell'opera originale Kishimoto non abbia voluto farglieli menzionare.
L'ultimo capitolo, che chiude tutto questo ciclo, riprendere fedelmente l'espressione del Credo Ninja di Naruto, che fa un prezioso tesoro della guida lasciatagli dal suo maestro. Ho particolarmente notato come precisi che quel libro fallimentare abbia indotto Jiraya a dedicarsi al genere erotico, quando proprio quel racconto, che racchiude la sua intera ideologia, contiene la chiave per un successo molto più significativo di quello della letteratura: la conquista della pace nel mondo, una chiave che va affidata alla giusta persona affinché ne faccia il giusto uso per raggiungere l'obiettivo per il quale è destinata. Come Nagato è stato, in un certo senso, l'input per la creazione di questa chiave, Naruto sarà quello che la porterà con sé e raggiungerà quell'obiettivo ritenuto impossibile dai più: ma Naruto ha questo suo modo di fare, trovare il possibile in quello che sembra appunto impossibile. Un Credo Ninja così singolare sconvolge e convince persino uno come Nagato a dare il suo contributo, anche a costo del suo ultimo soffio vitale.
L'aggiunta della spada come ultimo dono di Nagato è stata inaspettata e interessante, non ti sei proprio risparmiato con le descrizioni nel minimo dettaglio, e, a immaginarla, questa Occhio del Vortice si direbbe un'arma dall'aspetto molto ascetico e nobile, ricco di preziosi ornamenti legati agli Uzumaki e al Rinnegan. Adesso, quindi, anche Naruto possiede una sua arma del tutto personale. Essa, dunque, reagisce diversamente a seconda degli elementi utilizzati e muta le sue caratteristiche, sarei davvero curioso di vedere in che modo, pertanto non vedo proprio l'ora che arrivi l'occasione in cui lui la adopererà.
Il finale è stato degno di questa storia, con Naruto accolto dai suoi compaesani che finalmente lo inneggiano a loro eroe. Miglior parte di tutte, ovviamente, è stato il suo ricongiungimento con Hinata e il suo passionale bacio dato davanti a un pubblico festante, me li sono facilmente loro due che si vengono incontro, si abbracciano con un volteggio e si baciano felicemente, attorniati da una folla che li applaude e li inneggia. E, come gran spettacolo di chiusura, li vediamo passare insieme, mano nella mano, in mezzo al passaggio che la gente di Konoha apre per loro. E' stato un frangente davvero molto romantico, qualcosa che un vero fan della coppia non può fare a meno di apprezzare :) ben fatto, compare.
Per ora, quindi, abbiamo chiuso. Dal titolo della prossima fanfic, deduco che verrà trattato il periodo pre-guerra, ma confido che ora vedremo molto di più della trama che hai realmente progettato per questa serie. Mi dispiace solo un po' che da adesso in poi gli aggiornamenti saranno solo uno settimanalmente, ma perlomeno li manterrai di lunedì e già questo aiuterà a ravvivarmi - insieme ad altre cose - ogni inizio settimana. Che altro, dire ci si ritrova lunedì con questa Ombra della Guerra che comincia a gravare su tutti quanti.
Jaa na!

U.D.D.

28/08/15, ore 19:47

Che dire, il tocco di classe ce lo hai messo e de più che evidente, il bacio con Hinata, la spada... Di cui scopriro qualcosa lunedi se tutto va bene. Con questo non so che altro dire, dovremmo vedere cosa farai nella quarta e ultima storia, seguirai passo passo cio che è successo, ovviamente con le dovute modifiche o cambierai qualcosa in maniera radicale??
Lo so già cosa starai per dire, aspetta e vedrai, una cosa sono sicuro, non ne rimarro deluso. Con cio a lunedi bella storia, ma vediamo come la terminerai :)