Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

19/05/15, ore 22:11

...

Sono sempre in imbarazzo a recensire capitoli del genere xD M mettono in difficoltà su cosa dire xD ù-ù
Il capitolo mi è piaciuto molto, ho trovato entrambi molto dolci e impacciati - com'è giusto che sia. Hinata mi ha un po' sconvolta credo quasi che si fosse trasformata nell'Hinata di Road to Ninja xD
E la grande Tecnica del Sigillo del Concepimento! Non me ne volere ma, nonostante la situazione, sono scoppiata ridere come una scema HAHAH Tutto molto più rapido e veloce, made in Uzumaki! xDDDDD

Okay okay basta.

Promosso, non te la sei cavata male nella tua prima scena Lemon Lemon eheheh XD

Basta adesso che sembro scema, vado a recensire il prossimo <3

19/05/15, ore 21:53

Dunque.

Ho saltato la recensione dello scorso capitolo non perché non mi sia piaciuto, ma perché mi aspettavo forse qualcosa di meglio xD Non so lì per lì sono rimasta un po' perplessa ù-ù
Quindi sono passata a recensire questo, che invece mi è piaciuto veramente tanto! *ç*
Il bacio di Naruto e Hina-chan mi ha fatto sciogliere, l'ho dovuto rileggere almeno tre volte e per tre volte mi è scappato un sospiro. Awww quando sono belli <3 <3
Anche quando Gaara è "tornato nel mondo dei vivi" mi sono sciolta, quante lacrime ho versato leggendo il capitolo del manga per la prima volta! Bei tempi...
E amo Shika e Temari è inutile <3 Sono stupendi!

Volo al prossimo! :3

19/05/15, ore 21:38

Crazy <3

Eccomi qui, come ti avevo anticipato n.n

Questo capitolo iniziale - come quello della seconda parte - inizia con uno scorcio del passato, da cui - presumibilmente - tutto ciò che è accaduto alla foglia è stato possibile che accadesse. Mi ha sempre affascinato la figura del misterioso Eremita delle Sei Vie e mi piace molto come sei riuscito a rappresentarlo.
E Kurama mi fa stringere il cuore, ecco! ç_ç
Lo trovo già di per sé un buon inizio su cui iniziare l'ultima parte della saga - dico bene? n.n

Passo ai prossimi capitoli! ;D

19/05/15, ore 20:26

Nessuna traccia, certo come no??? So già come andrà a finire questa parte detto cio ho apprezzato molto le modifiche nello scontro e anche il flash back, dato che originarimente quando sono andati a reclutare Deidara c'era Kisame e non Kakuzu... Detto questo non saprei che altro dire... Bel capitolo, di certo a Konoha si saranno presi un bel colpo, ma prima dobbiamo sapere cosa ha detto l'autopsia di Kakuzu e che cosa farà Naruto a riguardo... detto questo non ho altro d'aggiunere

18/05/15, ore 21:11

Ciao :) povero Deidara si fa esplodere per nulla solo per seguire un ideale che personalmente non condivido: sono piú orientata verso l'idea di Sasori ma non in modo così estremo;
devo dire che questo capitolo mi ha incuriosita un pochino verso la fine: dove saranno andati Tobi e Sasuke? Svelerà il nostro simpatico imbranato (ma non così tanto) la sua identità e il suo piano di conquista del mondo al moro?
Anche se, devo ammettere, mi sta molto piú simpatico in questa veste bambinesca che a quella fredda e al servizio di un'idea folle. Aspetto il prossimo capitolo, un bacio

18/05/15, ore 15:31

Bellissimo scontro anche questo , crazy ti sei superato questa volta XD , deidara e piu folle del solito e tobi finalmente si rivelera per chi e davvvero .

al prossimo capitolo ciao .

17/05/15, ore 14:15

Ehilà crazyfrog! Altro capitolo entusiamante, altra energica recensione!
Nessuna scena d'azione particolare, ma la tua personale genesi del team Hebi è stata davvero molto bella! Sasuke e Suigetsu, all'inizio, mi hanno fatto morire, per come il primo ha pensato era meglio chiunque altro di lei.. XD anche perchè a quanto ho avuto modo di vedere la tua Karin è molto più t.. ehm.. esplicita di quanto già fosse quella reale.. mi faceva più ridere con la personalità tsundere originale, dove ogni volta che c'era anche Suigetsu, lei faceva finta che Sasuke non le interessasse e scoppiava una lite paurosa.. ma anche così fa sbellicare! Ti prego, dimmi che metterai più scene di litigi tra Suigetsu e Karin. Fanno tropppo ridere! XD
Però è stato il reclutamento di Juugo quello che mi è piaciuto di più. Meno violento di quello originale, ma la profondità che è scaturita da quelle poche parole dette da Sasuke mi è piaciuta un sacco. Quello originale non sarebbe mai stato così espansivo, invece qui si nota che ci tiene ad aiutare Juugo...
Il finale mi ha sorpreso: non pensavo che avresti fatto già lo scontro tra Sasuke e Deidara, ma non mi dispiace affatto! Non vedo l'ora di vedere che hai in mente per la loro battaglia! ;)
Bel capitolo davvero! Alla prossima!!

15/05/15, ore 21:57

Ciao :) ecco uno dei tanti capitoli preparatori per la trama della storia: il nuovo team di Sasuke si forma, iniziando la caccia a Itachi. Di lui si parla in una piccola parentesi della situazione nell'organizzazione, nel quale ho riso nella scenetta tra Deidara e Tobi :3
Credo che lo scontro tra il dinamitardo e Sasuke non lo farai durare piú di tanto no? Aspetto il prossimo capitolo, un bacio

15/05/15, ore 20:31

Ed eccoci arrivati fino a qui, la tembi si e formata Sasuke si scontrerà con deidara e molte altre cose, che al momento non so, e che verro, almeno spero a conoscenza più avanti... Detto questo, abbiamo uno dei tanti capitoli passeggeri, che ci allieta la giornata e che al contempo ci aiuta a resistere un giorno in più... Su questo capitolo non ho molto da dire ormai aspetto i veri capitoli per dare le giuste recensioni... questi sono solo preparatori.. a presto

15/05/15, ore 14:59

Capitolo "carino" anche se riguarda dei personaggi che non amo... Unica domanda: Karin sa il suo cognome? E Sasuke, se lo sa, capirà che è una parente di Naruto?! Sono più curioso del prssimo capitolo dove farai lo scontro e la morte di Deidara... Giusto? Comunque spero che duri poco e che si torni a parlare di Naruto... Ahahahah

Al prossimo capitolo!!

15/05/15, ore 10:23

Eehii crazy , coso sono arrivati suigetsu e larin e finalmente siamo giunti al SASUKE VS DEIDARA XD , benissimo .

ap prox capitolo ciao .

15/05/15, ore 07:50

Cominciamo ad entrare nel vivo della saga: Sasuke forma il Team Hebi e si appresta a lottare contro Deidara, mentre l'Akatsuki, dopo Shukaku e Matatabi, cattura anche Isobu e viene a sapere della morte di Hidan e Kakuzu. Sono ansioso di scoprire quali sono stati i progressi dell'Uchiha in tre anni di allenamento con l'Eremita dei Serpenti: il biondo di Iwakagure sarà un ottimo banco di prova prima dello scontro con Itachi.
Una domanda: ma quindi Sasuke non ha un terzo livello del Segno Maledetto? Io credevo ti riferissi a questo quando nella seconda serie hai detto che Orochimaru ha potenziato il suo Segno Maledetto, evidentemente avevo capitolo male.
A lunedì :)

EDIT:
"Aveva innanzitutto compiuto esperimenti su di lui grazie ad alcuni farmaci ricavati dal veleno di serpente, che avevano avuto due diversi effetti su di lui: il primo era stato rafforzare ulteriormente il potere del Segno Maledetto, l'altro era stato la totale immunità a quasi tutti i veleni esistenti. "
Io mi riferivo a questo passo tratto dal capitolo 'Fuori dalla tana' della seconda serie ;)
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 01:46 pm)

14/05/15, ore 15:32

Uao! Fantastico sto capitolo!
Il ritorno di Sasuke non me lo aspettavo.. ero così abituato alla Foglia ormai che me ne stavo quasi dimenticando...
In ogni caso il suo è quel che si dice un vero e proprio ritorno di fiamma! Adoro il momento in cui si ribella a Orochimaru e lo riduce a uno spezzatino e descritto così fa quasi più effetto che vederlo nell'anime... davvero bello! Poi il momento in cui avviene la reincarnazione e Sasuke gli ritorce il rituale contro è ancora più bello perfino del manga perchè non solo dice le stesse parole di Itachi, ma come lui ha anche il Mangekyo Sharingan in questa versione, quindi è davvero un deja vù! Ottima idea far finire in questo modo Orochimaru, addirittura con Sasuke che alla fine si prende anche la Kusanagi originale! Ha davvero preso tutto da lui stavolta.. quello che si dice oltre al danno la beffa XD
Pensavo che poi non mi sarei più sorpreso con il reclutamento di Suigetsu e invece mi sbagliavo eccome: dargli la Rombosogliola.. come diavolo ha fatto a rubarla? E immaginarmi ora Suigetsu con l'arma del fratello mi fa paura, ma ammetto che è stata un'idea geniale! A proposito lui, nella tua versione, ha sempre l'obiettivo d'impossessarsi di tutte le spade dei 7 Spadaccini della Nebbia per riformarli?
E adesso tutti al covo est a prendere Karin.. sento che ne vedrò delle belle! XD
Ottimo lavoro, crazyfrog! Gran bel capitolo!!

12/05/15, ore 21:31

Ciao :) Sasuke is back! Il moro con tanto di freddezza ferrea uccide senza tanti ripensamenti il suo maestro e si prende la vera Kusanagi: cosa comporterà?
Incontriamo da subito Suigetsu che devo dire è il mio preferito del futuro team, è molto divertente :D
ovviamente non poteva mancare una parte più dolce alla fine dove Sasuke ripensa al suo vecchio team e a una ragazza di nostra conoscenza :) aspetto il prossimo capitolo, un bacio

12/05/15, ore 10:30

Ciao, compare, ben ritrovato.
E dunque, che abbiamo qui? Dopo un bel po' di tempo che non si faceva sentire, ecco che anche in questa storia torna a farsi rivedere l'Uchiha preferito da (quasi) tutti. E arriva il momento in cui apre in due il didietro a Orochimaru! Devo dire che ogni volta che leggo o sento le parole che Sasuke dice a Orochimaru queste mi fanno sempre un certo effetto, su come anche un genio brillante come l'eremita delle serpi non abbia alcun valore di fronte al potere degli occhi di un Uchiha. Può sembrare arrogante come cosa da parte di un possessore di Sharingan, però, oh, se Orochimaru non ce l'ha fatta né con Itachi e addirittura nemmeno con Sasuke, significa che alla fine dei conti è vero. Da un altro punto di vista, però, sembrerebbe quasi che questo concetto sminuisca il duro lavoro e lo studio che impiegano certe persone ad arrivare a un livello alto, mettendo in risalto solo quelli che sono dotati di certi privilegi sin dalla nascita. Non lo pensi anche tu? Insomma, Orochimaru sarà stato sadico, bastardo manipolatore e tutto, ma per arrivare dove è ha certamente fatto studi, allenamenti e ricerche a non finire, e nonostante ciò viene sempre messo in ombra dagli Uchiha e dal loro talento naturale. Per fortuna che almeno c'è Naruto che fa risaltare la validità del duro lavoro e dell'impegno contro il talento naturale, un esempio più chiaro e lampante di lui credo che non ci sia.
Tornando al capitolo, devo dire che avevo quasi scordato che qui Sasuke possedeva già il Mangekyou (fosse la prima volta XD), giustamente mi chiedevo se a Naruto, col fatto che aveva appreso già la Modalità Eremitica, non fosse un po' troppo avanti rispetto a Sasuke, salvo poi ricordarmi che l'Uchiha possedeva già l'abilità oculare sviluppata al livello proibito... perciò si può dire che già dall'inizio lui era notevolmente avvantaggiato sull'Uzumaki. Probabilmente mi dimentico di certe cose perché, col fatto che la tua storia in molti punti è parecchio simile alla trama originale, a volte perdo di vista alcuni dei cambiamenti più significativi, devo decidermi a lasciar perdere l'andamento del manga e continuare a leggere questa come una storia a sé stante. I cambiamenti con cui cerchi sempre più di adattare la tua saga dovrebbero tenermelo a mente, come il fatto che qui Suigetsu, invece della Mannaia Decapitatrice, riceve la Rombosogliola da Sasuke. Dopo questo sviluppo, mi sorgono due particolari domande: per cominciare, mi chiedo come adatterai questa arma allo stile di lotta di Suigetsu, perché per lui, col fatto che gli piaceva fare a pezzi gli avversari e che la Mannaia richiedeva sangue per autoripararsi, l'arma di Zabuza calzava a pennello; come adopererà invece un'arma che ha il potere di modellare la fantasia dell'utilizzatore. Seconda cosa che mi chiedo è, visto che è lui a possedere la Rombosogliola, quali effetti avrà ciò sulla tua storia e quali cambiamenti comporterà ciò per il personaggio di Chojuro, o se mai dovessimo vederlo qui.
Ultima mia curiosità è la direzione che prendono i due gringos una volta lasciato il rifugio: tu li fai dirigere a est anziché prima a sud e poi a nord per incontrare Karin e Jugo. Sono curioso di scoprire se questa novità servirà per apportare cambiamenti significativi nella trama o è perché, anziché fargli fare avanti e indietro, preferisci far incontrare loro i due ninja insieme in una volta.
Jaa na!

U.D.D.