Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

17/04/15, ore 13:29

Addirittura piu veloce che nella serie originale e stato l'allenamento di naruto per controllare il vento XD , ora si parte per far fuori hidan e kakuzi e immagino che anche hinata partira con la squadra di shikamaru , asuma e quelle altre due guardie del villaggio , e immagino che qui asuma non morira .

al prox capitolo ciao .

17/04/15, ore 12:10

Ben ritrovato, compare!
E allora, cosa abbiamo qui? Dopo aver chiuso la momentanea parentesi con Kakuzu e Hidan che distruggono il Tempio, si torna al Villaggio della Foglia, dove Tsunade riceve il segnale d'allarme e da' disposizioni per assemblare le squadre di ricerca e cattura. Posso capire perché escludere Yamato e Kakashi che devono seguire l'allenamento di Naruto, ma perché anche Sakura e Jiraya? Almeno per il Sennin, non sarebbe stato il caso di convocare anche lui, viste le forze con cui hanno a che fare? Da quel che mi è sembrato, mi pare che Tsunade abbia capito con chi hanno a che fare, o forse non è così, ancora non se n'è resa conto, ma altrimenti non far scendere in campo anche la forza di Jiraya mi sembra una decisione poco sensata.
Comunque, a quanto vediamo, Naruto è alle prese con lo zio Asuma per apprendere l'Arte del Vento. Caspita, in un solo giorno riesce a dominare l'elemento più difficile del Villaggio della Foglia e a sviluppare pure le prime basi del Rasenshuriken; a prima vista, un tale apprendimento così sbrigativo può sembrare innaturale, ma tenendo conto che Naruto, grazie al Rasengan e al Raijin volante, aveva già un raffinato controllo del chakra e grazie ai cloni ha potuto mettere in pratica i suggerimenti di Asuma, forse direi che può starci... ma giusto per non farlo sembrare eccessivo, io avrei prolungato un po' di più l'allenamento dedicando l'intero primo giorno solo per la padronanza del Vento e quello successivo per gettare le basi della nuova tecnica. Solo un mio parere, comunque.
Divertente la parte in cui Naruto cerca stoicamente di mandare giù le stomachevoli pastiglie di Sakura per non offendere l'amica XD povero Sasuke che, quando ce l'avrà come moglie, gli toccherà mandare giù i pasti preparati da lei. Hinata addirittura la cuoca numero uno/due del villaggio? Sarà una certa dote culinaria la sua, ma non è che la si sia vista tanto alle prese con i fornelli, non avrai un po' esagerato a definire in questo modo le sue capacità in cucina?
Altro punto spassoso è quando Jiraya e Kakashi si accorgono dei graffi che Naruto ha sulla schiena e pure lui stesso non riesce subito a capirne l'origine XD e quando alla fine ci arriva, figurarsi se due pervertiti come loro non sono capaci di decifrare l'espressione dell'Uzumaki e interpretare da sé la provenienza di quei segni sulla pelle XD beato Naruto e le sue selvagge notti infuocate! Ancora mi è difficile immaginare Hinata una tale pantera a letto fino a questi livelli, anche se l'idea è innovativa e mi intriga. Chissà più avanti se la renderai di nuovo così, o anche meglio (o peggio, dipende dai punti di vista :D) ah ah ah!
Jaa na!

U.D.D.
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 12:13 pm)

17/04/15, ore 11:57

Bel capitolo... Anche se non c'è azione qui vediamo un Naruto intenti ad imparare l'arte del vento e il Rasenshuriken... Vediamo, se non sbaglio, nel manga, dopo l'allenamento sul monte, riesce comunque a crearlo senza l'uso del clone, giusto? E ovviamente anche a lanciarlo... Qui quanto gli farai impiegare per farlo senza clone?! Da subito? E anche a lanciarlo, da subito? Vediamo...
Vediamo anche se fari il sadico e farai morire Asuma, sperò di no... Ma chissà...

Che altro dire?
Al prossimo capitolo!!

16/04/15, ore 10:36

Arieccomi qui! Finalmente mi sono rimessa in pari! :)
Anche questo capitolo è stato davvero avvincente e crudele al punto giusto, e posso dire una cosa su Kakuzu e Hidan? LI ODIO!
Poveri monaci, non meritavano una fine così ingloriosa :(
Bravo caro crazy, ho appena letto la tua risposta alla prima recensione lasciata stamattina, e certo che ti promuovo, come ti ho già detto, sei un uomo ed è giusto che venga fuori la tua natura e il tuo punto di vista, altrimenti rischieremo di essere tutti uguali, che orrore!
Uomini e donne sono stati creati per completarsi, non per eguagliarsi!
Un bacio e a domani!
Jade

16/04/15, ore 09:44

Anche questo capitolo non ha disatteso le mie aspettative!
Naruto e Hinata sono sempre più dolci, e l'idea di fare la doccia insieme è stata perfetta :)
Ma che bello! Finalmente compare il mio adorato Asuma! Te l'ho già detto che mi piace da matti? Sì almeno un paio di volte credo...
Bene, ora vediamo come descrivi il tutto, sono proprio curiosa!

16/04/15, ore 09:26

Questo capitolo sta a me come la panna sta sulle fragole!
E' senza dubbio il capitolo che mi è piaciuto di più! Li ho davvero adorati, e sono d'accordo con il buon Eremita dei rospi, Tsunade nonostante l'età, è ancora una donna bellissima, e accendere gli istinti primordiali, le risulta semplice, specialmente con un tipo bramoso e focoso come lui XD!
Ah! Quanto mi piacerebbe avere del chakra da canalizzare nei punti giusti... una trovata geniale!
Bene, ora avdo a leggere e recensire il resto della storia, è arrivato quel maledetto Hidan che fa fuori il mio adorato Asuma, chissà, magari me lo lasci in vita.. :)

16/04/15, ore 09:11

Buongiorno! C'ho messo un po' di tempo, ma alla fine sono tornata! Non potevo mancare nel capitolo che più m'interessava ;)
Allora, la scena erotica tra i nostri beniamini, è stata molto dolce, capisco che sono dei ragazzini inesperti, ma forse qualche preliminare in più ci sarebbe stato bene.. anche se ancora non sanno tutto dell'argomento, certe cose spesso vengono in automatico..
Comunque molto piacevole da leggere. Ma vogliamo parlare della Tecnica del Sigillo del Concepimento? Ma non bastava un semplice preservativo? Insomma, se hanno la televisione i preservativi esistono già da parecchi anni! Povera Hinata, anche questo, menomale che la sua applicazione è durata poco XD!
Ad un certo punto, definisci i seni di Hinata "grossi", ecco qui forse avrei utilizzato più l'aggettivo "generosi" è un po' più romantico e meno grezzo (ma mi rendo conto che sei un uomo,e la tua natura deve pur uscire fuori ;))
Ho già letto il capitolo successivo, quindi corro a recensire anche quello!
A tra poco!

16/04/15, ore 06:41

E ci rispostiamo di nuovo a vedere come se la cava il duo immortale dell'Organizzazione: dopo la cattura del bicoda (con conseguente sfuriata del compagno per le troppe ferite della donna) Hidan si da alla pazza gioia con i monaci del tempio, immolandoli tutti al suo dio.
Mi è piaciuta la descrizione della sua particolare abilità e dello shock del povero sopravvissuto: appena arriva all' entrata del villaggio sviene per un crollo nervoso.
il prossimo capitolo? Sarà incentrato sull'allenamento di Naruto o continuerai con il duo immortale? Un bacio
Summer

14/04/15, ore 10:15

Ciao, compare. Con un po' di ritardo, eccomi qui a recensire il nuovo aggiornamento.
Beh, non che in realtà ci sia molto da commentare, lì per lì il capitolo riprende tale e quale questa parte del manga, dove i due distruttori immortali assalgono il Tempio del Fuoco dopo aver catturato la forza portante del Due Code.
Qualcosa su cui potrei mettere bocca c'è, ovvero come approfondisci i comportamenti dei personaggi rendendoli un po' più credibili e realistici. Ad esempio per il fatto di Kakuzu e Hidan che, una volta catturata la forza portante, non si mettono subito a sigillarla ma si dirigono subito al Tempio per uccidere Chiriku, qui ho notato come abilmente non manchi di spiegare il perché di questo cambio di programma: Hidan si è divertito eccessivamente a torturare Yugito, perciò ora nell'organizzazione devono curare le ferite della donna quanto basta per farla sopravvivere nei tre giorni di rituale di estrazione (mossa anche molto rischiosa, visto che la donna potrebbe anche riprendersi quanto basta per tentare un'ultima offensiva disperata per fuggire); non solo, cogli anche l'occasione per spiegare come funziona la morte e la rinascita di un cercoterio qualora il suo corpo ospite dovesse decedere, cosa che nel manga viene discussa molto marginalmente. E non è tutto, in questo frangente viene anche sottinteso come il potere di Pain sia una forza assolutamente temibile, da non sottovalutare, se persino uno come Hidan, del tutto fiducioso della sua immortalità, teme di irritarlo e morire per mano sua (che poi ci ho pensato, a come Pain lo potrebbe uccidere. La risposta è abbastanza semplice: col potere del Mondo Umano di strappare via l'anima dopo aver letto la sua mente).
Altra reazione degnamente più umana è quella del monaco novizio che è sopravvissuto al massacro del Tempio, così sconvolto e scioccato da quello che ha visto che, una volta che i due distruttori se ne sono andati, anche il suo corpo reagisce fisicamente facendogli rimettere tutto lo shock. Miracolo che sia riuscito a trascinarsi fino alle porte di Konoha.
Insomma, a livello di trama non ho nulla da commentare, piuttosto ho notato e molto apprezzato tutti questi approfondimenti che possono sembrare minuzie superflue in realtà arricchiscono di molto la narrazione. Spero che i prossimi aggiornamenti saranno tali e quali, e se magari tale narrazione approfondita la si vedrà anche negli allenamenti di Naruto; a mio parere, quella parte è un campo molto fertile per questo genere di cose.
Jaa na!

U.D.D.
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 10:19 am)

14/04/15, ore 00:52

Finalmente eccomi all'ultimo capitolo che avevo lasciato in sospeso!
Altro che battaglia, qui c'è un massacro vero e proprio! Molto bella la descrizione iniziale del Tempio del Paese del Fuoco :) come le realizzi quelle descrizioni? Cioè, trovi le fonti online o te le inventi ogni volta? Kakuzu e Hidan come sempre non si smentiscono: sempre due stronzi dannatamente bravi a fare casino... ma sono anche dannatamente divertenti i loro continui battibecchi! XD Buona quella "o vieni con me o ti becchi la ramanzina del capo e la sua possibile vendetta"! XD Anche se lo scontro con Chiriku dura poco, questo massacro fa sentire eccome l'impatto della forza dei due Akatsuki... tuttavia sono pronto a scommettere che il tuo attuale Naruto può farseli tutti e due da solo!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come agiranno per fermare quei bastardi... ehi non vorrai far morire Asuma prima che abbia insegnato a Naruto l'Arte del Vento, vero?
Alla prossima!! Finalmente in linea!!

14/04/15, ore 00:43

Altro capitolo! Mamma quanti ne avevo persi! XD
Naruto e Hinata all'inizio fanno proprio tenerezza.. possibile che nella realtà lui ha iniziato a ricambiarla solo dopo secoli?
Poi finalmente l'allenamento per il Rasengan completo.. stavo temendo il peggio quando non c'era un modo per imparare il vento.. per carità, mi piaceva da matti l'idea di un nuovo Rasengan creato con l'elemento Fuoco infuso, ma che non imparasse il Rasenshuriken nè il suo elemento dominante non mi andava giù... per fortuna che Asuma c'è! Scusa, ma perchè Kakashi e Yamato non ci sono arrivati subito? Nel manga non solo lo sanno ma sono loro stessi a suggerire a Naruto di andare a chiedere consiglio a lui in quanto maestro dell'Arte del Vento... Inoltre, grazie a Kakashi, imparerà anche l'Arte del Fulmine adesso giusto? Tutti e 5 gli elementi finalmente! Che libidine di poteri!!
Non vedo l'ora di vedere i suoi prossimi progressi!!

14/04/15, ore 00:17

Nuovo capitolo, nuova recensione!
Che dire.. passiamo da un rapporto passionale e deciso, ma ancora acerbo, ad uno che dire maturo ed esperto è dire poco! Jiraiya e Tsunade sono due titani non solo in battaglia a quanto pare, eh? XD Molto bella la descrizione del loro amplesso, soprattutto per il contrasto con quello del capitolo precedente. Hai saputo cogliere e descrivere perfettamente le differenze tra di essi e soprattutto tra i loro protagonisti! Dire che c'è passionalità e ardore tra quei due è decisamente riduttivo... certo, non avrai esagerato in qualche punto? Mezz'ora di quel "lavoro"? E lui è pure riuscito a resistere? (caspita!) Passi l'usare il chakra per sensibilizzare il corpo, può funzionare eccome, ma l'Arte della Terra per farsi più duro! Mi sa che questo è abusare del proprio potere! Ero-sennin all'ennesima potenza! XD
Infine abbiamo l'annuncio del progetto di completare il Rasengan e l'apparizione di Hidan e Kakuzu con la cattura della Bicoda.. magnifico! Non vedo l'ora di assistere alle imprese di quei due bastardi semimmortali!! Alla prossima!!

14/04/15, ore 00:01

Ehilà bello!! Lo so sono in un ritardo mostruoso a commentare, ma ho avuto alcuni impedimenti in questo paio di settimane... Ora però eccomi qui e pronto a commentare tutti e quattro i tuoi nuovi capitoli!
Cominciando da questo.. devo ammettere che mi hai sorpreso non poco: visto che non avevi mai fatto capitoli del genere nelle altre storie, non ero sicuro di come potesse riuscirti.. invece sei stato bravo come sempre! Il rapporto tra Naruto e Hinata è perfetto :) la loro unione combina magnificamente momenti erotici e passionali ad altri dolci e romantici. La cena intima, il primo approccio, i dubbi, l'atto vero e proprio.. tutto mescolato molto sapientemente! ;) Avevo qualche dubbio inizialmente sulla Tecnica del Concepimento (appena letta ho pensato: ma che cazzo..?), però quando l'hai descritta e spiegata meglio non mi è affatto sembrata male.. preservativi? Fanculo, i ninja usano di meglio! XD (che poi non si sa se esistono già in questo periodo, quindi...)
Magnifico capitolo crazyfrog! Non potevo chiedere di meglio come primo momento intimo Naruto/Hinata, complimenti davvero!! E ora al prossimo!

13/04/15, ore 21:09

Allora che dire un capitolo di passagio spero che almeno Naruto abbia incominciato il suo allenamento??? Detto questo il suo intervento avverra in seguito e spero che gli darai più spazio rispetto a Kishimoto dandogli la possibilità di eliminare lui Kakuzu, ma detto questo lo scontro e stato breve, ma volevi tenere nascoste le abilità di Hidan, anche se si conoscono, ma credo che tu non abbia dato i power up solo hai potragonisti altrimenti lo scontro sarebbe impari con chiunque!!! Lo stesso Pain non potrebbe sconfigere un Naruto come lo hai fatto tu! Detto cio sono curioso di sapere quali modifiche e cosa hai cambiato anche nei nostri affezionati antagonisti della storia... Con questo concludo la mia recensione buona serata e appresto!!!

13/04/15, ore 19:12

Ho scoperto questa FF mercoledì scorso, e prima di cominciare la lettura ho preferito recuperare le altre due parti. Che dire? Hai apportato piccole ma sostanziali modifiche che stanno rendendo la storia interessantissima, e forse anche più coerente dell'opera originale (per dire: nello Shippuden, Naruto dopo due anni di allenamento con Jiraiya aveva imparato un paio di varianti del Rasengan, qua invece subisce un power up VERO: dettaglio non da poco per il mio punto di vista). Stai valorizzando alla grande quelli che nell'opera originale erano personaggi secondari (in primis Hinata, ma anche Sakura che nella seconda serie è caduta un po' nel dimenticatoio ed è rimasta mooolto in dietro rispetto ai suoi compagni). Insomma, ottimo lavoro! Attendo con trepidazione il prossimo capitolo, continua così!
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 07:14 pm)