Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

11/05/15, ore 18:58

allora le cose si fanno parecchio interessanti, ma anche qui le cose sono identiche all'originale fatta eccezione la spada che Suigetsu possiede, dato che la prima arma che lui brandisce e quella che hai dato attualmente a Kakashi... e anche il fatto che hai fatto si che Sasuke si prendesse l'arma di Orochimaru mi sorprende, ora abbiamo Sakura con la falce Sasuke con due spade e Naruto???? Darai anche a lui un'arma o lo lasci a mani vuote??? per scoprirlo devo aspettare venerdi lo so, o anche di più, ma tanto per curiosità avrà qualche arma nuova o no, non ti chiedo di dirmi se sia una spada o cosa solo se avrà un arma??? Se no, lascia stare lo scopriro andando avanti.

11/05/15, ore 17:09

E con un po' di ritardo, finalmente riesco a commentare anche il quindicesimo capitolo di questa splendida saga. Che dire? Il modo in cui Naruto sconfigge una volta per tutte il 'buon' Kakuzu è a dire poco epico, e ricorda non poco il combattimento tra lo Yondaime e Tobi. Scelta curiosa e inattesa quella di dare a Sakura la falce a tre lame di Hidan, sono curioso di vedere come la userà in battaglia la kunoichi. A questo punto mi piacerebbe che anche Naruto avesse un'arma, ma forse chiedo troppo. Per ora è tutto, al prossimo capitolo :)

11/05/15, ore 16:47

Ottimo cappy, bella l'idea di dare a sasu un'altra spada e a sui il rombosogliola. Ma solo x curiosità a chojuro ke spada gli darai ? Poi x quando ci sarà la battaglia tra sasu e ita rimetterai le stesse cose del manga o ci sarà anke naru in quel momento ?

11/05/15, ore 14:02

O che rottura... Già nel manga ho tralasciato questa parte... Speravo che te l'avresti lasciata o per lo meno modificata notevolmente... Ahahah!! Non mi interessa Sasuke o i loro compagni... Alla fine odio Sasuke come altre volte ti ho già detto... Ha durato meno fatica che nel manga mi sembra per uccidere la serpe...
Interessante la spada per Suigetsu... Allora hai dato addirittura un'altra spada a Sasuke... Accidenti a te!! Ahahah!!!

Al prossimo capitolo!

11/05/15, ore 13:44

E finalmente torna in scena il nostro amato (ma neanche tanto) Sasuke!
Vediamo l'Uchiha sconfiggere Orochimaru e ribaltare la sua tecnica contro di lui (come nel manga), ma questa volta suppongo che il Segno Maledetto avrà un ruolo fondamentale negli sviluppi della storia perché il Sannin, piuttosto che essere sigillato nel corpo dell'allievo, è morto definitivamente e di conseguenza non potrà intervenire nella battaglia contro Itachi. Interessante la scelta di dare a Sasuke la vera Kusanagi (una domanda: non pensi sarebbe meglio rinominare una delle due spade? Così, giusto per non avere due armi con lo stesso nome). Sono d'accordo anche con la scelta di dare a Suigetsu l'Hiramekarei piuttosto che la Kubikiribōchō, che è meglio che rimanga nelle mani di Kakashi. Infine inizia a prendere forma il Team Hebi/Taka, in attesa che vengano arruolati Karin e Juugo. Nel complesso, quindi, un ottimo capitolo, ricco di avvenimenti descritti in modo perfetto. A venerdì! ^-^

11/05/15, ore 01:53

Eehii e cosi orochimaru e schiattato YES , poi finalmente hai ri-tirato fuori la rombo sogliola presa un bel po di cap fa XD , in effetti dato che kaakshi ha la kubikiri hocho sarebbe stato un po complicato dargli quella , GRAN BELL'IDEA , sei stato molto previdente ^_^ .

ED ORA tocca a karin e juugo , farai anche la suigetsuXkarin ???? .

Alla prossima , ciao

10/05/15, ore 21:08

Ella', che capitolo!! Davvero una conclusione fantastica!!
L'idea di far prendere a Sakura la falce di Hidan e usarla come arma propria mi ha davvero spiazzato.. credo che nessuno abbia mai pensato ad una cosa del genere e per questo devo farti i complimenti in anticipo per l'originalità! Mi fa strano vedere lei che tipicamente mena coi pugni usare un'arma, ma non m dispiace affatto come idea... ;)
Poi Naruto contro Kakuzu.. non credevo che avresti fatto che anche qui il primo tentativo di usare il Rasenshuriken finiva con un fiasco clamoroso per la mancanza di stabilità della tecnica, però il modo con cui hai fatto sì che Naruto lo colpisse è stato fantastico! Fargli usare la tecnica di suo padre Minato, la stessa che usò lui contro Obito, è stata una grande idea e un bell'affiancamento tra padre e figlio... ;) Secondo me, però, in questo caso potevi lasciare che Kakuzu si spegnesse da solo anzichè far dare a Kakashi il colpo di grazia. Nel manga era necessario perchè aveva ancora un cuore funzionante, quindi c'avrebbe messo un bel po' a morire, ma qui che li aveva persi tutti ed era agonizzante, è stato superfluo. Tempo dieci secondi e sarebbe morto comunque...
Davvero bravo crazyfrog! Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Attendo con impazienza quello di domani!!

10/05/15, ore 11:08

Buonasera, compare.
Visto che gli ultimi aggiornamenti seguivano parecchio fedelmente il manga e c'erano poche novità degne di nota, non sentivo di avere molto da dire, quindi prima di lasciare una recensione ho preferito aspettare un po' di nuovi risvolti.
E quindi ora eccomi qui, finisce questa parte della storia sui due distruttori immortali. Anche se gli scontri contro Hidan e Kakuzu sono stati quasi uguali agli originali, si notano i leggeri cambiamenti e le aggiunte che hai apportato per togliere un po' di prevedibilità allo svolgimento. Per la morte di Hidan pensavo che ideassi qualcosina di un po' più originale, visto che per lui avevi promesso una certa umiliazione coi fiocchi, anche se comunque essere fregato, fatto a pezzi in quel modo e poi seppellito in una fossa da un quindicenne dovrebbe essere abbastanza degradante per un tipo come lui. Mi lascia solo un po' perplesso la profondità della fossa, forse cinquanta metri sono un po' troppi, praticamente la stessa altezza di quattro palazzi messi uno sopra l'altro... da una distanza simile i due riescono ancora a parlarsi :D vabbè che lo sai, questa è solo una mia deformazione professionale, con le misure e tutto.
Lo scontro con Kakuzu è stato bello titanico, esplosioni, fulmini e devastazioni ovunque, mi sembra anche che qui tu abbia dato a Ino e a Choji più possibilità di intervenire di quante ne abbiano avute nel manga, almeno così non si è dovuto prendere Kakashi gran parte dell'impegno. Tra l'altro, qui hai pensato bene di sfruttare l'occasione in cui il ninja traditore spiega l'origine dei suoi poteri per descriverne anche un accurato funzionamento: ottenendo un cuore, ottiene gli anni di vita che restavao da vivere alla vittima, un effetto molto simile a quello che hai dato all'abilità immortale di Hidan. Che poi, forse mi sono scordato di dirtelo, questo funzionamento mi ricorda molto quello che c'è nella serie Death Note, quando gli Shinigami possono conferire i poteri dei propri occhi ai possessori del quaderno in cambio di metà dei loro anni restanti di vita. Non so se hai mai visto la serie, ma in caso ti sei ispirato a quella parte lì?
Parlando un attimo dell'Hatake, ho notato che più volte in questa saga delle Rikudou Legacy che gli capita sempre di disputare dei combattimenti rapidi ravvicinati o comunque inadeguati per permettergli di usare propriamente la Mannaia Decapitatrice, non gli succede mai che riesca a usarla per condurre al meglio uno scontro? Di questo passo, sembra sempre di più che quest'arma così possente non si addica a lui e al suo stile di lotta. Dovresti dargli più possibilità di rivalersi grazie alla Mannaia.
Mi è piaciuta molto la battaglia di Naruto: non solo spieghi anche dettagliatamente come e perché il primo Rasenshuriken era andato a vuoto, ma approfitti del corto lasso di tempo a disposizione per colpire per combinare la tecnia anche al Raijin Volante... e ciò che ne viene fuori è una mossa epica e simile in tutto e per tutto a quella eseguita da Minato quando combattè contro Tobi. Quella, devo dire, è stata una bella trovata, bravo. Abbinato al Rasenshuriken, poi, i risultati sono devastanti. Certo, ancora la nuova tecnica di Vento non è perfezionata, ma visto che Naruto già sa usare l'Arte Eremitica non dovrebbe volerci molto prima che impari a lanciare a distanza il Rasenshuriken, no?
Mi ha sorpreso vedere Sakura che diventa la nuova proprietaria della falce di Hidan, questo davvero non me lo sarei mai aspettato. Però la logica torna, l'arma è concepita per sferrare attacchi a lungo raggio e non necessariamente potenti, ma con la forza applicata dalla kunoichi può diventare un'arma temibile anche in tal senso. Mi chiedo solo se sia adatta a Sakura, poiché, in quanto ninja medico, il suo ruolo essenziale è rimanere nelle retrovie per prestare cure e potrebbe non avere molte occasioni di attaccare con la falce. Spero ci farai vedere qualche interessante dimostrazione di come la adopererà in una battaglia vera.
Quindi, ora che questa parte finisce, come nel manga passerai a raccontare la parte di Sasuke? O vedremo qualcosina di nuovo partorito dalla tua mente? Rimango in attesa di scoprirlo, ci si risente domani, compare.
Jaa na!

U.D.D.

(Recensione modificata il 10/05/2015 - 11:14 am)

09/05/15, ore 10:10

bene bene, cosa abbiamo qui, un capitolo pieno di colpi di scena, da te 'era d'aspettarselo che cambiassi qualcosa, ma pensare che avrestri cambiato la dislocazione proprio non ci avrei mai pensato, neanche io, che al tempo avevo parecchie idee quando ancora scrivevo, mi sarebbe venuta in mente una genialata del genere, ma non siamo qui per parlare di me, ma della tua storia... bella, avvincente e piena di colpi di scena, per certi versi hai seguito la trama per altri no!!! La falce di Hidan n'è un chiaro esempio, come la spada di Zabusa, ma quella durante la guerra Kakashi la recuperata, quindi non sei tanto distante, per il momento dalla continuita della storia originale... ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo

09/05/15, ore 09:23

Ciao :) Una nuova arma per Sakura ovvero la falce di Hidan: come hai spiegato nel capitolo, non serve per uccidere ma per creare molti danni. Nelle mani della rosa però diventerà un'arma distruttiva e mi chiedo quali modifiche porterà alla trama :)
La sconfitta del compagno immortale da parte di Naruto é alquanto ingegnosa, e guardando al futuro mi chiedo cosa comporterà questa immensa concentrazione di forze nella guerra! Al prossimo aggiornamento, un bacio
Summer

08/05/15, ore 17:06

Ehi crazy.....sei proprio crazy sai , sakura con la falce a tre lame , entrera anche nella setta di jashin per caso ??? XD , comunque bel combattimento contro kakuzu , e la scena finale di shikamaru e kurenai e molto bella XD .

AL PROX CAPITOLO CIAO .

08/05/15, ore 12:28

Bellissimo cap scusa e da un po che non commento ma sai impegni ecc al prossimo cap

08/05/15, ore 12:10

Che dire?! Ha usato la tecnica che usò Minato nel manga contro Tobi durante lo scontro del Kyubi... Una combinazione di tecniche davvero mortale...XD... Interessante che hai dato un potenziamento anche a Sakura con questa falce... Vediamo ce svilupperà... A questo punto mi chiedo: darai delle armi anche a Hianta e Naruto?! Loro non ce le hanno, mentre sia Sasuke che Sakura ora si... Vediamo come svilupperai il fatto che il Rasenshuriken è un'arma a doppio taglio e quanto, Naruto, ci metterà per sviluppare il lancio...
Bella la parte finale con Kurenai...

Al prossimo capitolo!!

06/05/15, ore 14:44

Ciao :) uno tra i miei scontri preferiti anche se dura veramente poco: Shikamaru capisce cosa intendeva dire il suo defunto maestro e impara anche la sua tecnica preferita (quindi ha il chakra tipo fuoco?) riuscendo finalmente ad eliminare Hidan.
Per il compagno Naruto sfodererà la sua nuova tecnica e sono curiosa di scoprire tutte le nuove modifiche :D aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Summer

06/05/15, ore 11:35

Magnifico capitolo! Questo sì che è uno scontro degno di tale nome!!
Come sempre adoro il modo in cui Shikamaru si vendica di Hidan, condannandolo proprio attraverso l'immortalità di cui va tanto fiero.. bella anche l'idea di fargli usare l'Arte del Fuoco di Asuma, anche se a me piaceva di più nell'originale l'uso della sigaretta, che è un po' il suo simbolo in un certo senso.. quindi nella tua storia Shikamaru domina l'Arte del Fuoco oltre che le ombre? Mica male! ;)
Per quanto riguarda lo scontro con Kakuzu, anche questo molto bello, soprattutto il modo in cui lui affronta i suoi tre avversari sia in contemporanea che uno alla volta, senza dimenticare il racconto sul suo passato e la sua genesi come nukenin.. però non capisco una cosa: se hanno già distrutto tre cuori a Kakuzu, il terzo è quello della Terra e quindi quelli rimanenti sono quelli del Vento e del Fuoco giusto? Perchè sennò non mi spiegherei come fa ad usare ancora vento e fuoco insieme...
Comunque non vedo l'ora di vedere cosa combinerà adesso Naruto e come lo annienterà il suo nuovo Rasen-Shuriken! (nell'originale gli aveva distrutto due cuori con un colpo e distrutto tutti i canali del chakra, lasciandolo vivo per puro miracolo.. qui cosa farai? Lo ridurrà direttamente in pezzi? O lo sfiletterà come un tonno?)
Complimenti per il capitolo! Alla prossima attesissima uscita!!