Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

25/07/15, ore 16:09

Ciao:) intanto mi scuso se non ho recensito gli scorsi capitolj ma li ho letti tutti d'un fiato e devo ammettere che questo e quello precedente sono stati i piú conplicati da leggere, non perché tu scriva male, anzi, ma per le enormi informazioni ricevuto e tutte le nuove idee che hai messo in questa storia. E ammetto che mi fanno fare non poche congetture!
Ad ogni modo ho un brutto pensiero per il nostro amato Jiraiya e sai perché? Non fai fuori nessuno da un bel po' e credo fortemente che l'Eremita ci lascerà le penne T.T aspetto lunedì per loscontro diretto, un bacio
Summer

24/07/15, ore 18:37

Bene, bene per scoripre cosa accadrami tocca seguirti sino a lunedi, e certo perche fare una capitolo cosi avvincente come questo e ricco d'informazioni costa parecchio figurati metterci una scena di lotta più lunga e troppo... pero che dire un bel capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa accadra nel prossimo percio in silenzio ti seguo e aspetto venerdi ciao...

24/07/15, ore 12:41

Ehi crazy un altro cap grandioso...solo che la tecnica di jiraya per muovere i capelli si chiama TECNICA DELLA CRINIERA DEL LEONE .

un gran combattimento con konan XD ed ora e giunto nagato beeene .

Alla prossima .

24/07/15, ore 10:44

Belacipotolo di introduzione alla battaglia... Io come ti ho detto nella scorsa recensione spero che tu non faccia morire Jiraya ma che sopravviva comunque.... Sarebbe troppo brutto vederlo morire in questa storia dopo che si è messo con Tsunade... Belli i suoi pensieri... Farai altri flashback sulla storia dei tre allievi? Qui non ho capito se Nagato ha le sembianze di Deva o se hai fatto direttamente il suo corpo originale... Vediamo se riuscirà a portarli dalla sua parte come ha fatto Naruto nello scontro a Konoha... Ma lo dubito... Spero solo che lo farai sopravvivere... Ti scongiuro...sigh sigh... Senno, come ho letto nel manga, mi metterò a piangere...

Al prossimo capitolo!!!

20/07/15, ore 19:21

bene, bene colpo di scena... ora so cazzi amari!!! Non credo che Naruto lasci andare solo Jiraya, anche se credo che lo farà a sua insaputa, per quando riguarda Hinata credo sia lo stesso... le spiegazioni che hai dato sono tutte plausibili e bene accurate, tutte molto veritiere non c'è che dire sono rimasto sconcertato, non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in serbo!! Ora vado ci sentiamo venerdi...

20/07/15, ore 16:11

Crazy ♥

Ebbene molti interrogativi sono stati risolti ma a questo punto me ne sorgono altri ancora più numerosi xD

Naruto andrà a Myoboku, Sasuke e itachi andranno alla ricerca dei covi di orochimaru e Jiraiya ha trovato il covo del leader - cambierai qualcosa al l'originale vero? ;___;

E Sakura e Hina-chan? Hai in serbo qualcosa anche per loro? Sono molto curiosa di sapere cosa succederà adesso! *3*

A venerdì, geniaccio ♥

Maiko~

20/07/15, ore 13:42

Ehilà, caro compare, rieccoci qui!
Che dire, nello scorso capitolo sono proprio rimasto spiazzato quando è venuto fuori che entrambi hanno risvegliato il Rinnegan, persino Naruto. Pensavo che, in occasione del loro svenimento durante la battaglia, qui ci sarebbe stato il loro incontro con l'entità di chakra del vecchio Hagoromo, solo che magari qui, visto che erano collegati dallo scambio di chakra, lo avrebbero incontrato insieme anziché separatamente. Certo, poi la cosa sarebbe stata decisamente troppo affrettata se poi avessero ottenuto dall'eremita anche i loro poteri delle Sei Vie, considerato che Naruto nemmeno padroneggia ancora il chakra della Volpe.
Invece no, il risultato è qualcosa di ancora più inaspettato. Entrambi i fratelli non di sangue risvegliano la più potente e antica delle arti oculari! Era quindi a questo che puntavi quando hai iniziato la saga? Far legare i poteri dei due antichi fratelli tramite i loro discendenti Naruto e Sasuke?
Ti dirò, all'inizio questo nuovo risvolto mi ha un po' fatto storcere il naso, almeno per quanto riguarda Naruto, perché (anche se pure io nella mia vecchia serie crossover ce l'ho messo) non ce lo vedo molto adatto a possedere il Rinnegan, penso che lo renderebbe un po' overpower. Ma a parte questo, non riuscivo a capire come fosse possibile che potesse risvegliare un'abilità oculare, pur ricevendo il chakra di un Uchiha, se già non possedeva l'arte oculare di partenza che è lo Sharingan. Alla fin fine, logicamente il processo avrebbe dovuto funzionare unicamente per Sasuke.
In questo capitolo mi hai dato una risposta, che fila anche abbastanza, devo dire: qui il Rinnegan non è semplicemente un'eredità trasmessa alle generazioni di Indra, ma un potere frammentato in due elementi fondamentali che sono stati separati tra i due antichi fratelli: l'elemento "arte oculare" e l'elemento "chakra", due elementi che rimessi insieme compongono il potere originale del Rinnegan. Da Indra a Sasuke, la capacità oculare è passata agli Uchiha, mentre da Ashura a Naruto è stata trasmessa la capacità del chakra (motivo plausibile che per il quale è anche capace di padroneggiare tutti gli elementi)... e ora che questi due elementi, dopo tanti secoli, si sono finalmente riuniti, il Rinnegan si è risvegliato in entrambi i portatori. La scelta logica quadra anche sul perché Danzo non abbia avuto il Rinnegan: non sono le parti organiche, come gli occhi o le cellule, a fornirlo, ma il chakra originale in sé dei discendenti. Ah, tra parentesi, molto bella e ad effetto la morte che hai dato al vecchio Shimura, e la frase finale di Sasuke "La mia vendetta... si compie ora!"... mah! Mi suona mooolto familiare, sai? XD
- Kratos: anche a me, SAI?!
- Ops! Ehm...
A parte questo, non mi spiego però come faccia Jiraya a sapere tutti quegli antichi fatti sull'Eremita, la sua discendenza e la Decacoda che, almeno a quanto ne so, dovrebbero essere riportati unicamente sulla stele degli Uchiha, illeggibile per chi non possiede arti oculari. Sarà il caso che questo piccolo dilemma lo spieghi per bene, perché se non da lì, è ovvio che in giro ci sono altri manufatti che documentano la storia del Rikudou e da cui quindi Jiraya ha potuto scoprirla. Un'altra cosa: ora che anche Itachi ha scoperto di cosa si tratta, non sarebbe il caso che comunichi che anche il capo dell'Akatsuki possiede il Rinnegan? Mi sembra alquanto improbabile che non lo sappia.
Quindi adesso, giustamente, Naruto e Sasuke viaggeranno per cercare di scoprire più cose sui propri Rinnegan, Sasuke con la stele del clan e Naruto tornando al Monte Myoboku... e parlando del monte dei rospi e di Gamamaru, mi hai fatto tornare in mente la profezia che il vecchio rospo aveva dato a Naruto, la parte riguardante il dover affrontare un avversario con occhi potenti e ciò avrebbe portato relative conseguenze per sé e per il mondo. All'epoca avevo ampiamente pensato a Sasuke come nemico mortale, ma adesso direi che non si può più prendere per buona questa ipotesi, visto il ruolo che ricopre adesso. E il terzo misterioso personaggio che interverrà nella battaglia mortale... a questo punto non so per niente dire chi sia XD avevo ipotizzato per Sakura qualora il nemico fosse stato Sasuke, ma adesso pure l'ipotesi su di lei è campata in aria. Immagino che ci vorrà ancora parecchio per arrivare al momento della verità, eh?
Ah... Jiraya sta per lasciarci pure qui, vero? TT___TT

Jaa na!

U.D.D.

20/07/15, ore 11:31

Eehii crazy , cavoli hai spoilerato tutto sull'eremita , nome , poteri , i figli....ed ora...JIRAYA MUORE !!! ,NUOOOOOOOOO TTT_T , spero che non lo farai morire TT_T , comunque come mai non fai passare un po di chakra di sasuke a itachi ??? , cosi anche lui avra il rinnegan XD .

ALLA PROSSIMA CIAO .

20/07/15, ore 10:11

O... La storia regge di come hanno risvegliato il rinnegan e alla fine devo dire che torna... Quindi, hai intenzione di far Naruto il jinchuriki del Juubi in questa storia? Vediamo... Devo ancora capire come mai Itachi non ha riferito che anche, forse, il capo di Akatsuki abbia il rinnegan... Alla fine, anche se non l'ha mai visto di persona, attraverso gli ologrammi si vedono gli occhi, e uno intelligente come Itachi, li riconosce... O sbaglio?!
Unico avvertimento che ti do: non fa morire Jiraya anche te!!! Ti prego!!! E' il mio personaggio preferito, in 2° posizione, e quelli che preferisco crepano sempre... Quindi ti prego non ucciderlo!!!

Al prossimo capitolo!!

20/07/15, ore 07:45

Bellissimo cappy pure il "ripasso di storia" lo è. Peccato x la fine ke vuol dire ke naru soffrirà molto presto T_T. Al pros cappy ciaossu😁

18/07/15, ore 01:17

Tatataaaaa!!! Quindi hai deciso di dare anche a Naruto il rinnegan, cio significa che darai il mokuton a Sasuke??? Almeno credo, non so cosa ti passi per la testa, di certo non mi sarei aspettato una cosa del genere!!! Bah, sono sicuro che pero trarre le conclusioni perche lo scambio dei due sia avvenuto cio, ci si arrivi subito, di certo non sapranno che loro sono le rincarnzioni dei figli del ricudo, ma che sono discendendi e che con lo scambio del loro chacra è avvenuto cio, ma aspettero che sia tu a svelarmi nel prossimo capitolo cosa hai in mente... percio a lunedi

17/07/15, ore 19:15

Crazy! ♥

Wow.

Woooooooow.

Questo si che è una bomba di capitolo! ** non me lo sarei mai aspettata! Che gran colpo di scena, molto ben strutturato.

Entrambi hanno quindi risvegliato il Rinnegan! Chissà cosa è avvenuto d'anomalo quando si sono scambiati il chackra... credo che tu dovrai darci spiegazioni mio caro *3*

Sono abbastanza sicura che Hinata possa dare qualche dritta in più ma mai dire mai con te xD Torna anche Jiraiya, e tutto finisce con quella potente frase. Cosa succederà adesso? Dire che sono curiosa è un eufemismo! Da qui tutte le carte in gioco cambiano!

Aspetterò con ansia Lunedì *__* ♥

Maiko~

17/07/15, ore 17:37

Oh... Sono rimasto alquanto scioccato in questa rivelazione... Così hanno risvegliato l'arte oculare... Un bel power up per tutti e due... Niente male... Muahahaahh!!! Pero ora mi chiedo... Un Naruto con il rinnegan e la modalità volpe attivata... Cosa diventerà? Come nel manga, il successore con i poteri del figlio? Che non mi ricordo il nome...eheheh... Comunque come filo logico il risveglio ci stava... Uchiha e uzumaki... I discendenti alla fine... Direi che ci sta lo sviluppo del rinnegan... Vediamo ora Jiraya cosa dirà e se Itachi dirà che anche il capo dell' Aka ha il rinnegan... Vediamo ora che allenamento faranno...
Quanti capitoli avrà ancora questa 3° storia?

Al prossimo!!

17/07/15, ore 08:35

Buon capitolo pieno di azione. Si mi è piaciuto molto complimenti

17/07/15, ore 07:44

Magnifico cappy no epico anzi SUPER. Finalmente hanno il rinnegan😁 dicevo io ke sarebbe successo qualcosa di epico. Ha danzo gli sarebbe stata bene una morte lenta e dolorosa ma purtroppo nn si poteva mettere 1 cappy solo x questo (magari). Aspetterò il pros cappy con ansia ciaossu😁