Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

01/06/15, ore 13:24

Torno a recensire un nuovo capitolo di questa saga dopo un paio di di settimane in cui non mi sono fatto sentire: scusa l'assenza, ma essendo l'ultima fase molto simile al manga avrebbe avuto poco senso commentare l'accaduto. Passando al capitolo di oggi, anch'esso non si discosta molto dalla serie originale fatta eccezione per gli ultimi sette righi, nei quali arriva finalmente la svolta: piuttosto che morire, Itachi stordisce un inerme Sasuke e lo porta nei sotterranei del covo. A questo punto mi viene da pensare che voglia donare i propri occhi al fratello per fargli ottenere l'EMS, ma chissà cos'hai in serbo per noi. A venerdì ;)

01/06/15, ore 11:12

Crazy ♥

Wooooooooow *__*

Caspita sei stato veramente bravissimo! I miei complimenti è davvero un gran capitolo *^* Sei stato grande!

Mi è davvero piaciuto un sacco! Uno scontro epico *u* E che colpo di scena alla fine! Itachi-kun porta via Sas'ke chissà dove e Zetsu se ne va, finalmente xD Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso che hai mescolato così palesemente le carte in tavola **

Aspetterò con ansia Venerdi! *_*

Un bacione! ♥

Maiko~

01/06/15, ore 10:56

Ehilà, compare!
Cosa dire, ho letto questi ultimi due capitoli riguardanti la battaglia tra Sasuke e Itachi in attesa di vedere il cambiamento che avrebbe dato inizio alla tua storia vera e propria... e devo dire che con la fine di questo capitolo ci sono proprio rimasto.
Innanzitutto, molto curata la descrizione del combattimento, non sono mancate le tue apprezzabili aggiunte personali che hanno reso meno prevedibile l'andazzo dello scontro, mi chiedevo anche se qui avresti fatto usare a Sasuke il suo Mangekyo Sharingan contro Itachi, infatti è stato il primo a utilizzare l'Amaterasu. Mi è piaciuto anche particolarmente lo stato d'animo di Sasuke che hai descritto quando Itachi gli ha rimosso l'occhio, anche se è solo un'illusione le sensazioni sono talmente vere che il lettore quasi può percepirle: la cavità oculare vuota, le vertigini, i conati di vomito... direi che l'hai reso parecchio bene. Col fatto che verso la fine del manga è diventato così facile fare il Taglia e Incolla con gli occhi degli altri, certi aspetti come questo finiscono per non essere più presi molto in considerazione... ma diamine, si tratta di occhi umani, chi se li sente strappare via non può mica restare impassibile come se niente fosse e certo non ti possono funzionare alla perfezione se te li infili nell'orbita così a caso, ti pare? Mah, vabbè, spero che almeno nella tua storia questa cosa verrà trattata con maggiore attenzione.
E quindi il finale del duello. Come ho già detto, il modo in cui è finito mi ha sorpreso parecchio, vedere Itachi che, invece di collassare, tramortisce Sasuke e lo prende per portarlo chissà dove! Cosa ha in mente di fare il fratello maggiore al minore? Devo dire che, la prima volta che mi dicesti che avevi in mente un enorme cambiamento per questo personaggio, lì per lì ho pensato che lo avresti cambiato totalmente, rendendolo un vero perfido assassino del proprio clan anziché un martire della Foglia, almeno questa è l'idea che mi ero fatto all'inizio :D andando più avanti con la storia, ho cominciato poco alla volta a credere che quella mia idea fosse sbagliata, anche quando mi hai detto che il suo cambiamento riguardava più il suo ruolo all'interno della storia anziché il personaggio stesso, e ne ho avuto piena conferma quando in questo capitolo lui in quel momento cruciale ha detto «Spero che mi perdonerai, fratellino...», che somigliava moltissimo all'originale «Mi dispiace, Sasuke. Non ci sarà una prossima volta», quindi non sapevo praticamente più che aspettarmi. Ma, a quanto pare, questa non era affatto una loro ultima volta, in quanto mi accorgo solo ora che Itachi non era affatto morente, infatti hai abilmente mancato di inserire i sintomi del suo malessere che sono sorti durante lo scontro nel manga. E' abbastanza chiaro che qui Itachi non sta soffrendo di alcuna malattia degenerativa e che per lui hai ancora molto altro in serbo da fargli interpretare. La domanda è: che cosa? Che cosa succederà tra i due fratelli, ora che sovviene la vera svolta delle Rikudu Legacy? Direi che sta solamente a te farci vedere cosa hai elaborato e, in tutta franchezza, ora la mia curiosità è alle stelle più che mai. Ci si becca al prossimo aggiornamento, compare.
Jaa na!

U.D.D.
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 11:00 am)

29/05/15, ore 22:08

Ciao :) intanto mi scuso per le mie mancate recensioni nei due capitoli precedenti ma oltre ad aver avuto impegni scolastici ho avuto altri problemi che non sto qua a dirti.
Comunque tornando a questo capitolo: mi piace come hai reso questo Itachi molto pazzo e assolutamente malvagio fino al midollo...o forse é solo un modo per nascondere una qualche verità? Oppure é proprio proprio cattivo? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo davvero scrivi da dio. Un bacio
Summer

29/05/15, ore 18:21

Mi ricordo bene quel racconto e oggi come adesso mi rabbrividisce, certo che poi si è scoperta la vera natura di Itachi, ma fino a quel momento io lo vedevo come un folle, solo dopo o saputo apprezzare da vero il suo personaggio. Detto questo penso comunque che sarebbe stato meglio che lui fosse sopravvisuto e fosse morto Sasuke, ma questa è una mia opinione.
Detto questo aspetto il resto della storia e di scoprire cosa hai ancora in servo per me e per tutti gli altri che ti seguono

29/05/15, ore 15:57

Crazy <3

Eccomi qua, puntuale *3*

Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, è scritto molto bene e hai reso Itachi alla perfezione, i miei complimenti! La storia di Madara non mi è mai piaciuta particolarmente proprio per tutto il sangue di cui si è macchiato di tutto quel sangue e.e

Fra poco inizieranno le danze, dopo questa rivelazione fatta all'Uchiha minore! Zetsu mi inquieta particolarmente, l'ho sempre odiato ù_ù

A presto <3

Maiko_chan

29/05/15, ore 11:24

La fiamma sterminatrice e la tecnica che ha fatto contro l alleanza ?? Comunque bel capitolo no vedo l ora del jiraya vs pain e naruto vs pain anche se credo che cambierai qualcosa

29/05/15, ore 08:35

Ehii crazy che cap , hai aggiunto la fiamma sterminatrice che mi choedo che cacchio sia e poi....forse te lo sei dimenticato ma , shisui era il cugino di itachi e sasuke .

In ogni caso hai raccontato benissimo la storia di madara XD , AL PROX CAPITOLO CIAOOO .

27/05/15, ore 22:49

Bellissimo questo capitolo!
Ti anticipo che mi aspettavo un capitolo di scontro tra Suigetsu e Kisame prima della battaglia tra i fratelli Uchiha, ma ammetto che il tuo racconto mi è piaciuto più di quanto pensassi... :)
La contrapposizione tra i poteri di Samehada e Rombosogliola è perfetta, rende perfettamente l'idea che la vittoria in uno scontro non dipende tanto dall'arma più potente quanto dall'abilità dello spadaccino che la impugna. Bella anche la differenza di stile di combattimento tra loro: lo stile offensivo di Kisame contrapposto a quello difensivo di Suigetsu. Sono tutti elementi che mi hanno fatto immaginare un magnifico scontro tra spadaccini.. peccato solo che sia finito sul più bello.. speravo di vederli sfoderare qualche tecnica dell'Arte dell'Acqua o loro abilità particolare prima che lo scontro tra i fratelli Uchiha li frenasse, ma pazienza...
E così Karin dovrebbe provare interesse per Suigetsu? Sì, e io sono un Bijuu... XD
Adesso finalmente arriva il piatto principale: duello titanico tra Sasuke e Itachi!! Non vedo l'ora di vedere quali diaboliche idee hai pensato!!
Alla prossima! ;)

27/05/15, ore 16:56

Ehilà, compare! Quasi mi dimenticavo di recensire questo tuo aggiornamento XD
Siamo sempre più vicini al fatale scontro tra i due fratelli Uchiha, uh uh uh *.* anche se tu, da bravo furbastro, hai pensato bene di postporre la battaglia e usare questo capitolo per allungare il brodo mostrandoci un altro combattimento. A dire il vero, però, sono sempre stato un po' curioso di vedere più nel dettaglio il duello "amichevole" che in quell'occasione c'è stato tra Suigetsu e Kisame, sebbene l'anime un po' l'abbia mostrato. E comunque, sebbene l'arma utilizzata dall'Hozuki sia ben diversa, questa tua versione l'ho apprezzata :) e mi sono piaciuti anche i diversi riferimenti alla battaglia tra i fratelli Uchiha che si sta svolgendo in contemporanea a quella fra le Spade della Nebbia, solo che gli effetti devastanti si sentono molto di più rispetto ai loro, tanto che alla fine si ritrovano costretti a interrompere il passatempo.
Parlando un po' più nel dettaglio del duello, mi ha incuriosito il particolare potere che hai attribuito al doppio spadone Rombosogliola: immagazzinare la sua energia cinetica per poi rilasciarla sotto forma di chakra modellato dalla mente del possessore. Come sempre, la descrizione apportata è interessante e minuziosa, in particolare la parte dell'accumulo di energia cinetica mi ha incuriosito: deduco che questo dettaglio provenga dalla tua prolifera immaginazione, visto che nel manga in realtà non è così, non mi sembra che Chojuro brandisca così tanto l'arma da accumulare energia prima di rilasciarla addosso a Sasuke. L'aggiunta che qui gli hai apportato è avvincente, come mai hai scelto di dare questo funzionamento al suo potere?
Sono un po' perplesso nella parte del duello dove dice che lo scontro tra le spade annulli a vicenda i loro poteri, perché, a rigor di logica, la Rombosogliola è quella svantaggiata nei confronti di Pelle di Squalo: difatti, tutta l'energia che accumula e converte in chakra finisce inevitabilmente per essere assorbita dalla Pelle di Squalo, che quindi potenzia il suo possessore. In questo modo, tutto l'accumulo di energia diventa inutile, non credi?
Terminato quindi il breve scontro, noto con piacere gli accenni che hai messo di una Suigetsu/Karin. Lo spadaccino ha un debole per l'Uzumaki tutta pepe, eh? Certo, più che rivolgersi a lui insultandolo o provocandolo, fino ad ora mi è sembrato solo che Karin a lui non si fosse rivolta affatto, che non lo avesse proprio degnato nemmeno di una piccola lite o di un qualche commento acido. Sarebbe carino pensare che sia Suigetsu a volerla provocare e a litigarci per non farsi ignorare da lei, per avere le sue attenzioni in un certo qual modo, che ne pensi?
Direi che per stasera  ho concluso. Immagino che finalmente venerdì vedremo Sasuke e Itachi all'opera e non ne vedo l'ora!
Jaa na!

U.D.D.

27/05/15, ore 12:51

Bel capitolo!!! Così hai fatto vedere lo scontro tra i due spadaccini della nebbia... Vediamo ora come si formerà la coppia suikarin che, sinceramente, è una delle poche che posso seguire insieme alla (strepitosa-->muHAHAHAH) NaruSaku...XP...
Vediamo come fari il, vero, scontro con i due emo... Vediamo quante ne prenderà Sasuke...Ahahaha!!

A Venerdì!

25/05/15, ore 23:05

bene, quindi per aumentare la suspense hai scritto lo scontro tra i due spadaccini per poi piprendere lo stesso capitolo dal punto di vista del moro, tra l'altro noto anche con molto piacere che hai intenzione di formare la SuiKarin, e questo è uno dei paring che più apprezzo nella tua storia, poiche per il resto a me piacciono i crack paring le coppie formate da Kishi, non mi aggradano molto, ma non sono qui per parlare di questo... Detto cio sono curioso di sapere come farai ancora evolvere la situazione??? Con questo devo aspettare venerdi per scoprirlo percio aspetto...

25/05/15, ore 19:41

Crazy ♥

Ma che bel capitolo abbiamo qui! Approvo in pieno la scelta di dedicare un intero capitolo - più o meno xD - a Suigetsu personaggio che adoro profondamente *_*
Pensa, riesce a farmi sopportare Karin quando formano una coppia e_e E a quanto vedo stai prendendo in considerazione questa possibilità *^* Sappi che avrai una degna sostenitrice :3

Dopo questo scontro amichevole fra Kisame e Suigetsu, immagino che venerdì avremo un'accurata descrizione della battaglia fra i due Uchiha ;D L'aspetto con ansia!

Un bacione, ♥

Maiko~

25/05/15, ore 10:42

E quindi farai anche la suigetsu/karin , cacchio a questo punto manca solo la hanabi/konohanaru e magari la neji/ten e avrai fatto tutte le coppie pairing di naruto XD ( escludendo lo yaoi ) , un bel cap hai descritto bene lo scontro tra spadaccini , e al prossimo itachi vs sasuke , vai cosi XD .

ALLA PROSSIMA

24/05/15, ore 22:17

Come promesso eccomi qui per il commento al tuo ultimo capitolo!
Questo è più tranquillo, certo, ma mi è piaciuto di più del precedente! La morte iniziale di Manda come sempre mi rattrista (per un amante dei rettili come me, vederne morire uno così è alquanto doloroso...), però mi piace anche vedere le nuove reazioni del team Hebi, sempre più spassose tra Karin e Suigetsu! XD
Mah, considerando le arti elementali, il Segno Maledetto e il Mangekyo Sharingan, dubito che Orochimaru sarebbe stato comunque in grado di sconfiggere Sasuke. Per quanto potente, lui è niente davanti alla vera potenza degli Uchiha!
E alla fine il breve incontro Sasuke-Itachi e la sfida lanciata dal fratello maggiore al minore... questa mi piace eccome! Sono proprio curioso di vedere come evolverai questa nuova sfida Uchiha vs Uchiha! Alla prossima!!