Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

27/03/15, ore 10:43

Ciao, crazy! Come si suol dire "Ieri a me, oggi a te" o una cosa simle :D
Dunque, cosa dire di questo capitolo? Finalmente il ritrovo fra Naruto e Hinata è avvenuto come Dio comanda, era giusto che dopo un'avventura così mortale e rocambolesca si ritagliassero un momento insieme e gioissero dell'essersi rivisti. Il biondino è audace, non perde tempo e reclama ciò che ha aspettato di riavere per tre lunghi anni di fatiche, sopportazioni e, soprattutto (considerato con chi viaggiava e dove lui certamente lo portava :D ) tentazioni, perfino la bella Hyuga, che pure lo ha a lungo atteso, viene presa di sorpresa dalla sua romantica iniziativa. Il momento davvero bello, dolce, romantico, per di più condito con il giusto pizzico di passione, direi proprio che è stato descritto bene. Certo, sarebbe piaciuto leggere di più le impressioni che ora hanno a vicenda l'uno sull'altra, i pensieri di ciascuno sul proprio partner, dopo aver visto alla prima occhiata quanti cambiamenti fisici e caratteriali hanno subito nel corso del tempo; tutti e due, per tre anni, hanno avuto in mente l'immagine di ciascuno per come se la ricordavano nel momento della separazione, quindi mi chiedo quali impressioni possano avere su se stessi nel vedersi così profondamente diversi. Comunque, anche se non hai messo questo, la parte è già bella di per sé :)
Divertente è stato leggere delle "nuove reazioni" che il bacio provoca a Hinata XD e giustamente dire, considerato che ormai sono in quell'età in cui gli ormoni partono facilmente in quarta, difficile ignorare le emozioni che ogni piccolo gesto può provocare. La ragazza ancora non si capacità perfettamente del perché di questo, anche se a giudicare dal rossore delle idee se le è già fatte :D mentre l'Uzumaki, per merito di un degno maestro, se ne rende conto benissimo ma al momento tace sulla cosa. Si direbbe che con questa parte, oltre a provocare un piccolo momento di ilarità, ti sia servita anche per gettare le basi su come la coppia compierà insieme il prossimo importante passo della loro relazione. Visto che so che con la stesura della storia tu sei già molto più avanti, direi che hai anche già abbozzato la tua prima scena lemon NaruHina, da parte mia mi auguro solo che non avvenga troppo presto rispetto ad adesso perché, trattandosi di un traguardo particolare per la coppia, credo che debba essere raccontata con la dovuta calma, quando i tempi sono maturi, non il prima possibile e impazientemente. Vero che per tre anni si sono aspettati e desiderati, ma non vorrei che corressi troppo nel far arrivare Naruto e Hinata a livelli così intimi.
Tutto questo solo per dirti che spero che tratterai degnamente la crescita del loro rapporto.
Passiamo ora alla seconda parte del capitolo. Il lutto per il defunto Kazekage è degno di una tipica scena da funerale, al pianto si aggiungono anche la disperazione struggente di Matsuri che si è vista portare via l'amato, e anche delle lacrime dell'imperturbabile Temari, che nonostante la freddezza amava comunque il fratello perduto. Il sacrificio di Chiyo con i suoi ultimi pensieri per la nuova generazione è stato commovente, e il risveglio di Gaara dall'oblio bianco altrettanto, il giovane Kazekage scopre di essere ancora vivo e che tutti i suoi amici e compatrioti gioiscono per la sua resurrezione. E la gioia più grande gliela da' Matsuri, che lo abbraccia felicemente e senza dare importanza alla differenza di posizione sociale fra lui e l'amato, un gesto così significativo che colpisce Gaara stesso e lo induce a dimenticare anche lui quella differenza per mostrare alla ragazza il suo amore. Molto toccante come tu abbia messo a paragone Gaara e Matsuri con Naruto e Hinata, con questi ultimi due che, essendo felici dell'essersi ritrovati, si sentono come loro, comprendono la loro gioia e la condividono; questa rassomiglianza fra le due coppie mi è piaciuta davvero molto.
Il commiato per la defunta è tutto meritato, la donna ha dato la vita per cedere il passo alla nuova generazione e darle l'occasione di forgiare un mondo nuovo e diverso da quello costruito con gli sbagli di quella vecchia, non si può non ricordarla per questo suo merito, anche Kakashi e Jiraya glielo attribuiscono.
Quindi, immagino che nel prossimo capitolo, con il ritorno di tutti al Villaggio della Sabbia, ci sarà l'epilogo della saga del salvataggio del Kazekage. E visto che quella del ponte Tenchi non ci sarà, cosa verrà adesso? Nuovi capitoli con storia originale, dove magari vedremo più momenti della nostra coppia preferita, o adesso ti soffermerai su Sasuke e i suoi cambiamenti? Vedremo.
Jaa na!

U.D.D.

27/03/15, ore 08:27

Eehiii crazy in altro gran capitolo XD , la coppia naruhina e finalmente riunita e credo che non manchi molto per le scene a rating rosso tra i due XD ,cosi come per le altre due coppie gaaramatsuri e shikatema .

ora si ritorna al villaggio e tra un po arrivano kakuzi e hidan GIUSTO ??? , o hai deciso di inserire nella storia qualche saga filler ???? .

Al prox capitolo CCIAAOOOOO .

27/03/15, ore 06:02

Bellissimo cap molto bello aspetterò con ansia il prossimo a domenica

23/03/15, ore 21:39

No...maledetto, proprio sul più bello ti sei fermato çAç ora per questo ti metto una recensione neutra, tiè! No ovviamente scherzo, figuriamoci se facessi una cosa del genere, non sono cattiva fino a questi livelli, MA COMUNQUE *si sistema la cravatta*(?)
Allora, capitolo scritto molto bene, il combattimento l'hai descritto veramente bene, mi è piaciuto tantissimo :3 Finalmente Naruto entra in scena, strano che Hinata non gli sia saltata al collo dopo aver visto il suo bel gnoccone cresciuto e in forma...(come al solito scherzo, non prendere tutto ciò sul serio, era ovvio che in una situazione del genere non si sia fermata ad ammirarlo X°D)
Per Gaara non mi preoccupo perché tanto so come va a finire, a meno che tu non cambi all'ultimo e allora lì sì che ti lascio la recensione neutra *lo minaccia con un ombrello di caramelle* stanne certo! Ora non vedo proprio l'ora di leggere il continuo, aspetterò con tanta impazienza il venerdì, speriamo in bene eh x3
Ps: dai sono arrivata a due recensioni di seguito, sento che posso farcela!

Al prossimo capitolo!

Baci&Abbracci,

Tomori_16

23/03/15, ore 21:16

Buonasera, compare :)
Aaaw, yeah! Naruto versione Spaccaderetani, finalmente! E i deretani li ha spaccati eccome!
E' diventato parecchio forte dopo questi tre anni, ma il fatto che riuscisse a usare il Muro d'Acqua solo con l'imposizione della mano ha dato un pochino l'idea di overpower. Ma ora che ci penso, ho l'impressione che nella storia precedente sia stata una lezione con un personaggio sul saper applicare le tecniche senza formulare i sigilli, forse era stato Naruto con Jiraya ma non sono sicuro.
Tornando qui: un pochino mi dispiace che Hinata e Naruto non abbiano avuto qualche momento in più per gioire del loro ritrovamento, ma giustamente l'occasione non era delle più adatte. Quanto al combattimento, non pensavo che Sasori utilizzasse fin da subito le Cento Marionette, è proprio riuscito a scorgere il potenziale di Naruto. E quale metodo migliore Naruto poteva utilizzare per contrastarle della sua fidata Moltiplicazione del Corpo? Hai praticamente dato il via a una battaglia tra eserciti, raccontata in modo forse un po' generale ma comunque dettagliata sulle mosse utilizzate sia dai burattini che dai cloni dell'Uzumaki, me la sono immaginata con i tanti Naruto che volano di qua e di là con i Raijin Volanti e provocano esplosioni a catena con i Rasengan. Poi, il duello fra l'Uzumaki originale e il marionettista è stato bello dinamico, voltosi subito a favore del ninja biondo. Questi ritiene saggio non mostrare tutte le sue carte al nemico, però ha sfoderato sin dall'inizio la leggendaria Arte del Legno per proteggere Hinata e Chiyo, nonché il Rasengan e le tecniche di dislocazione del Quarto Hokage, ma comunque ha bene evitato di mostrare la sua Arte Eremitica; e comunque, direi che alla fine la cosa ha ben poca importanza, visto che poi Sasori muore.
Il finale è stato ottimo, ingegnosa la Sostituzione combinata alla Moltiplicazione e figo il modo in cui Naruto rimarchi le debolezze dell'avversario dopo aver dato il colpo di grazia: avendo un corpo dalle fattezze non più umane, esso non percepisce più quella tensione e quel senso di pericolo che lo mette in agguato da eventuali minaccie, quindi non si è accorto del colpo in arrivo che gli ha trapassato il cuore. Tra l'altro, molto sprovveduto da parte del marionettista rivelare così apertamente il suo punto debole, anche se era un momento in cui credeva di aver la vittoria in tasca... e Naruto, in perfetto stile Secondo Hokage, lo finisce proprio quando lui si crogiola nell'illusione della vittoria.
Le ultime parole di Sasori in punto di morte sono state sorprendenti. In primo luogo, prima di morire non gli rivela, come nel manga, l'incontro che avrebbe dovuto avere al ponte Tenchi con la spia di Orochimaru, ma esprime come ultimo desiderio al suo avversario che lui possa uccidere Orochimaru non appena lo incontra; questo fa facilmente capire che da questo punto in avanti la trama divergerà parecchio da quella originale e visto che, come da te detto, questa è effettivamente la storia cardine, direi proprio che la trama vera e proprio della Rikudou Legacy comincerà proprio adesso. E non posso fare a meno di chiedermi cosa ci riserverai, arrivato a questo punto.
Anche il pentimento del marionettista è stato inaspettato, mentre esala l'ultimo respiro dice che gli dispiace per quello che è successo con sua nonna. Perché questo pentimento adesso? Cosa lo ha spinto in punto di morte a ravvedersi?
Questo è tutto, ormai la saga del salvataggio del Kazekage è arrivata al termine e, dopo questa avventura, aspetto solo di vedere tanti bei momenti NaruHina, dove finalmente loro due potranno godere dell'essersi ritrovati e ammirare i propri reciproci cambiamenti fisici e/o caratteriali. Aspetto con ansia, compare.
Jaa na!

U.D.D.
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 09:20 pm)

23/03/15, ore 20:27

Bellissimo il capitolo però non ti sembra di aver reso naruto un pò troppo forte?considera che il suo avversario era sasori non di certo un ninja qualsiasi.

23/03/15, ore 17:05

Bum! Eccoci ritornati al presente con lo scontro tra Naruto e Sasori :) molto ritmato e incalzante, non c'è dubbio che tu ci sappia fare nel descrivere le scene di lotta!
La morte del marionettista è un po' diversa dall'originale ma mi sembra ugualmente incazzato con Orochimaru :D Sangue!
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Summer

23/03/15, ore 15:34

Non so che dire, complimenti per il capitolo... Fantastico dall'inizio sino alla fine, certo dopo gli straordinari capitoli che mi hai proposto nelle ultime settimane, mi aspettavo di più ma mi va bene anche cosi... Detto questo, non saprei che altro dire o scrivere, a parte che voglio scoprire cosa farai nel prossimo capitolo, intendo tra Hinata e Naruto??? Cioè ci saranno i botti d'artificio pure per loro o questo più avanti dato che Hinata fa parte di un clan importante??? Fa niente lo scopriro poi, a presto...

23/03/15, ore 14:27

Magnifico capitolo!! Questa è la degna conclusione che volevo ardentemente vedere!
Lo scontro tra Naruto e Sasori è stato uno dei migliori che tu abbia fatto :) bellissimo che usa le copie per contrastare le cento marionette di Sasori e nel contempo lui combatte con il marionettista per indebolirlo.. inoltre, bravo anche per aver fatto usare a Naruto solo parte delle sue abilità: un vero guerriero non si mostra mai al 100% subito, a meno che l'avversario in questione non sia il più potente della sua vita.. e la strategia che ha usato per sconfiggerlo alla fine, anche quella è stata geniale! Una combinazione di moltiplicazione e sostituzione condita con un pizzico di teletrasporto: in cucina sarebbe un piatto da cinque stelle su cinque!! Bello anche il finale con Sasori che ha un pentimento un po' diverso dal manga, più una richiesta, ma sempre valido.. un degno avversario davvero per il nostro ninja biondo :)
Ottimo lavoro crazyfrog! Spero che anche i futuri scontri saranno altrettanto incalzanti!! ;) Alla prossima!!

23/03/15, ore 10:32

Ma nooo perche hai fatto morire sasori con dignita TT_TT , avresti dovuto farlo soffrire e godere nel vederlo agonizzare a terra nei suoi fluidi corporei , FACENDOGLI desidere che la morte sopraggiungesse il prima possibile TT_TT si vede proprio che odio sasori eh XD , grande scontro , ma come mai sasori non ha rivelato in punto di morte di avere una spia nelle fila di orochimaru ( ossia kabuto ?? )

al prox cap ciaaoooo XD .

23/03/15, ore 09:53

Che dire? Bello scontro e bello anche il titolo del capitolo, ispirato ai Metallica o l'hai scritto così, perché hai avuto l'ispirazione?!XD
Hai differenziato dal manga in quanto Sasori non ha detto a Naruto dell'incontro sul ponte... Visto che la storia è diversa da qua inizierà il vero allontanamento dalla trama originale? Nel prossimo ci sarà il sacrificio della vecchia?! O hai in mente altro, per far rivivere Gaara?! Non che mi cambi molto...XP...
Dopo la resurrezione di Gaara, farai, purtroppo a mie spese, uno o più capitoli incentrati sul NaruHina?! Spero di no, ma mi toccheranno, giusto?!

Al prossimo capitolo!!

23/03/15, ore 05:19

Bellissimo cap naruto ha eliminato sasori come niente e deve ancora imparare l'arte del vento e del fulmine aspetterò il prossimo cap con ansia

21/03/15, ore 10:32

Come ti avevo preannunciato, eccomi qui nelle recensioni della tua storia :)
Finalmente siamo arrivati alla parte più impegnativa, e di certo al rating che preferisco!
Come ti ho già detto questo prologo mi è piaciuto molto, e ammetto che quando hai dato il nome al demone con le quattro code, e lo hai descritto, mi è sfuggito un sorriso..
Io sono una grande amante della saga dei Sayan, avrò rivisto la serie zeta, (a mio avviso la più bella in assoluto) circa un miliardo di volte, forse anche perché è presente il mio primo grande amore: l'orgoglioso, complesso e profondo Principe dei Sayan..
Ma non divaghiamo in un altro manga, qui si parla di Naruto e compagni, quindi torniamo a loro. Quest'ultima parte è possibile riuscire a seguirla senza aver letto la seconda? Vorrei recensire questa storia a mano a mano che aggiorni :), e avendo a disposizione poco tempo libero, tornare indietro non mi permetterebbe di farlo :(
Voglio vedere come te la cavi con le scene erotiche, perché forse quelle d'azione non sono proprio il mio forte, ma nelle prime citate, sai che me la cavo piuttosto bene, quindi posso dare un giudizio sicuramente più competente!
A presto
Jade

21/03/15, ore 00:06

Semplicemente Fantastico!

Mi ero scordato che ad inizio storia fai sti flash... Infatti appena ho iniziato a leggere mi sono detto ma è la ff giusta oppure ho sbagliato io?
Anyway, questa parte della storia mi piace un sacco, vedere i cercoteri cuccioli è bellissimo. E come descrivi tu le scene è come essere dentro la storia stessa.
Non vedo l'ora di leggere questa terza saga!
A lunedì!
SB

20/03/15, ore 15:57

Fa sempre piacere vedere come vuoi far arrabbiare i tuoi lettori cambiando completamente argomento dalla fine fella vecchia storia... Odio, ma anche molto interessante come inizio... Vediamo ora cosa farai... Se ti ricongiungerai al combattimento o farai un altra cosa... Bho...XD...

A lunedì!! Bye!!