Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

20/03/15, ore 15:01

E bummmm come vedi ora recensisco pure qua :D l'avevo promesso, e io mantengo sempre le promesse uwu (?)
Comunque tornando al capitolo...noooo davvero hai messo il rating rosso ahahah xD credevo stessi scherzando l'altra volta. Oh bhè meglio per chi s'aspetta qualche scena piccante fra Naruto e Hinata, tanto gli altri due son già andati avanti (maledetto Naruto, come fai a farti battere in questa maniera da SAKURA???)
Come gli altri non m'aspettavo scrivessi un prologo in cui descrivevi come sono nati i Bijuu ti giuro o.o però è stato comunque piacevole da leggere, la lezione a Sasori la leggerò di lunedì, non devo aspettare così tanto infondo u.u
Strana,ente nn ho altro da dire, infondo è solo il prologo e non naturalmente non è stato lunghissimo, è un prologo diamine x3

Baci&Abbracci,

Tomori_16

20/03/15, ore 14:43

Ciao! La prima recensione nella tua terza storia, un po' mi commuovo ♡
Comunque, non mi ricordavo del prologo ad ogni inizio storia e mi aspettavo subito il capitolo con lo scontro tra Naruto e Sadori...ora sono molto molto impaziente :')
Anche se, il capitolo preposto è bellissimo e mi prende sempre molto come al solito :) aspetto un tuo prossimo capitolo, un bacio
Summer

20/03/15, ore 14:14

Wow innanzitutto vorrei farti i miei complimenti per la tua puntualità nell'aggiornare e nella tua abilità nella scrittura e nel far appassionare i lettori alla tua storia.
Il capitolo veramente interessante però non riesco a capire che senso abbia mettere questo flashback ora però non vedo l'ora di scoprirlo.

20/03/15, ore 13:37

Bene, bene degno inizio della nuova serie, fare un punto della situazione per poi riprendere il capitolo da dove lo avevi lascito, certo che non mi aspettavo un capitolo del genere, molto ben curato, con nulla lasciato al caso, certo che da te mi sarei dovuto aspettare una cosa del genere, ma non sono un indovino altrimenti non leggerei i capitoli perche già saprei come finirebbe la storia... Detto questo non saprei che altro dire, il capitolo mi è molto piaciuto e non vedo l'ora di leggere il continuo, a lunedi

20/03/15, ore 10:34

Però! Ero sicuro che avrei visto subito il proseguimento dello scontro tra Naruto e Sasori.. e invece mi ero dimenticato che tu metti sempre un prologo all'inizio delle tue storie :) E stavolta abbiamo niente popò di meno che l'Eremita delle Sei Vie in persona! Davvero bello il momento in cui, giunto al termine della sua vita, decide di dar vita ai nove Cercoteri osservando le loro anime, dando ad ognuno di loro un nome e predendo il loro futuro.. molto commovente, sembra il vero discorso di un padre ai suoi figli :)
Hai rappresentato molto bene il momento della genesi dei nove Cercoteri e anche i pensieri di Hagoromo sulla sua vita, le sue opere e i suoi figli. Davvero molto realistico e profondo, bravo!
Tuttavia ti cito due errori: il primo è una semplice distrazione, hai messo "scorgevano" invece di "scorgeva" quando l'Eremita fissa e descrive Kurama; ma il secondo penso sia una dimenticanza: Chomei, come si nota nel flashback in cui da cuccioli sono riuniti tutti intorno ad Hagoromo e lui predice loro il futuro, appare non come uno scarabeo già adulto ma come una larva, una sorta di bruco con sette code dietro di sè.. solo crescendo è diventato un insetto alato.
Comunque magnifico capitolo! Un grande inizio per una nuova avventura e un nuovo rating molto intrigante! Alla prossima!!

20/03/15, ore 10:21

Ciao, compare :) finalmente eccoci in questa terza storia, che sembrerà proprio essere il perno di tutta la saga.
Mi chiedevo proprio su quale personaggio fondamentale avresti incentrato il flashback di inizio capitolo, ma non mi aspettavo che avresti tirato già in ballo Hagoromo Otsutsuki, il che mi fa domandare che influenza avrà questo flashback in questa terza storia. Nella prima, raccontava di Hiruzen che trova Minato e Kushina morenti e raccoglie il loro figlio sopravvissuto, e infatti poi la prima storia racconta della crescita di lui sotto l'egida del vecchio Sarutobi. Nella seconda abbiamo invece una rivisitazione del passato di Jiraya, che riceve la profezia in cui addestrerà un allievo che porterà una grande rivoluzione nel mondo, e lì poi infatti lo si vede addestrare Naruto e renderlo un ninja di maggiori capacità. Qui, invece, che influenza potrà mai avere il passato di Hagoromo Otsutsuki sulla storia? A tuo dire, qui ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla storia originale, potrebbe averci a che fare qualcosa?
In questo aggiornamento ti ho visto usare più termini nuovi, molto apprezzabile la descrizione che hai fatto dei cercoteri uno per uno; per ognuno di loro, in poche righe, hai dato una buona descrizione non solo fisica ma anche caratteriale, il che è lodevole considerato che molti di quei cercoteri appaiono ben poco nella storia originale e i loro quadri caratteriali non sono ben chiari. Solo un paio di accorgimento: venti metri di altezza sono alquanto eccessivi per i cercoteri quando erano cuccioli, tutt'al più quella potrebbe essere la loro stazza adulta, mentre per la loro forma neonata basterebbero tre-quattro metri, massimo cinque, secondo me, che sono circa quanto l'altezza di un piano di palazzo. Poi Chomei, forse non lo hai notato, ma quando era cucciolo non aveva ancora l'aspetto di insetto volante ma di larva.
Mi è piaciuta particolarmente anche l'osservazione che il vecchio ha avuto su Kurama, avendo scorto in lui quel profondo odio che a lungo lo ha caratterizzato e che difatti lo rende più simile al Cercoterio Originale. Nonostante questo, è l'unico fra i suoi fratelli che si concede di rimanere al capezzale dell'Eremita un po' più del dovuto e di versare qualche lacrima, segno che al vecchio ci teneva più di chiunque altro.
Inoltre, mi ha colpito l'ultima parte in cui l'Eremita spira ma decide di continuare a esistere come entità spirituale alla ricerca del suo degno erede, perché mi ha fatto pensare al titolo secondario della fanfic: in un primo momento, pensavo che il Legame Oltre Il Tempo fosse quello esistente fra Naruto e Hinata, che anche dopo tre anni di lontananza non si è affievolito, anzi ora in questa fanfic si rafforzerà con il loro ritrovamento... ora, però, mi viene da pensare che questo legame sia quello fra il protagonista principale e il suo leggendario antenato che qui finalmente, dopo secoli di attesa, riconosce in lui l'erede legittimo delle Sei Vie.
Quindi, presumo che da qui in poi molte cose cambieranno rispetto al manga e io non vedo l'ora di leggere cosa ci riserverai, mi aspetto un sacco di novità e sorprese degne di questo nome. Adesso, però, sono ansioso di leggere le reazioni di Naruto e Hinata che si sono rivisti e il nostro Uzumaki in modalità badass contro Sasori. Stupiscici, compare!
Jaa na!

U.D.D.

20/03/15, ore 09:59

Crazy e un piacere risentirti pero....CAZZO IO VOLEVO VEDERE NARUTI SFONDARE DI RASENGA TITANICI SASORI E TU TE NE VIENI CON UN PROLOGO con hagoromo che crea i BIJUU XD , bellissimo prologo.

ma TI AVVERTO se nel prox capitolo non ce naruto che fa a pezzi SASORI MOOOLTO LENTAMENTE , TI ASPETTERO SOTTO CASA TUA CON LA MANNAIA DECAPITATRICE SGUAINATA CHIAROOOOOOOOO !!!!! .

AL PROX CAPITOLO XD.

20/03/15, ore 08:30

Confesso che non aspettavo altro da quando hai pubblicato l'ultimo capitolo con il ritorno di Naruto! Sto amando all'infinito questa saga e il modo in cui hai rivisto la :3 Hai reso Hinata cazzuta senza scadere nell'OOC! E sei riuscito a farmi apprezzare anche se leggermente Sasuke ( che proprio non riesco -quasi mai- a mandare giù)!
Complimenti davvero, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

20/03/15, ore 06:54

Ho letto in silenzio gli altri due racconti ma ora che mi sono iscritto posso liberamente farti i complimenti, hai reinventato una trama già bella di suo e sono curioso di come la svilupperai, vai nelle seguite!

20/03/15, ore 05:04

Bel cap di inizio ma sul serio non vedo l'ora di leggere Naruto che prende a calci sasori al prossimo cap a lunedi