Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

07/07/15, ore 10:57

Buonsalve, compare.
Aspettavo proprio questo capitolo, non vedevo l'ora di vedere all'opera i nuovi Sharingan dei due fratelli. Prima di questo, però, non hai perso occasione di mostrare in che modo Tsunade rinnova il suo Consiglio nominando addirittura i membri dei clan più facoltosi e altre figure di spicco, si è fatta un vero corpo di membri Consiglieri di prim'ordine, scelti, tra l'altro, con un ottimo criterio. Solo su Jiraya come Consigliere sono un po' perplesso, il nostro Ero-Sennin è uno che è legato sì alla sua terra, ma che per servirla preferisce dedicarsi a viaggi e missioni estere, quindi un ruolo che lo costringe a una vita sedentaria nel villaggio come quello di Consigliere non fa molto per lui, per questo non ha mai voluto diventare Hokage.
Chiusa la piccola parentesi, torniamo a concentrarci sull'allenamento dei fratelli Uchiha. Mi ha piacevolmente sorpreso vedere anche l'introduzione delle armi appartenute a Madara e Izuna Uchiha che ora passano in mano a Itachi e Sasuke, non perdi mai occasione di non lasciar cadere nel dimenticatoio delle armi che sono appartenute a personaggi spiccati. Questa parte, tra l'altro, mi ha fatto tornare in mente che qui Sakura è entrata in possesso della falce di Hidan e che ancora mi piacerebbe vederla all'opera con essa. Certo, fra la Kusanagi elettrica, la Kusanagi velenifera e ora anche l'arco di Izuna, il fratellino si sta facendo una bella collezione di armi :D di questo passo si metterà in competizione con Tenten, ahahahah!
Ma cosa succede, manca il ventaglio che era appartenuto a Madara? E chi se lo sarà mai preso, eheheheh... che poi, quando non è riuscito a evocarlo perché appunto non c'era, un po' è stato divertente vedere come Sasuke lo prende in giro, è in scenette come questa che la loro intesa fraterna si fa evidente e si vede come instauri sempre di più.
Eeee finalmente fanno la loro apparizione i Mangekyo Sharingan Eterni. L'aspetto di quello di Sasuke non poteva che rispecchiare l'originale, ero più curioso di scoprire quale fosse l'aspetto di quello di Itachi. C'erano molte possibili soluzioni, ma quella che hai tirato fuori tu, anche se la più semplice, è certamente quella più adatta :) una descrizione che facilita molto l'immaginazione dell'aspetto dell'occhio, il disegno alla fine del capitolo non me lo aspettavo e fa un gran bell'impatto.
Molto curiosa la forma del nuovo Susanoo di Itachi, il quale possiede anche delle caratteristiche di quello che sarebbe stato di Shisui, come la colorazione verde e la trivella (questi attributi sono una tua inventiva oppure le hai tratte da qualche parte?). I nuovi poteri di Sasuke sono quelli che nel manga sviluppa verso la fine, ma qui hai inserito un'importante spiegazione teorica sulla loro creazione che da' loro molto più impatto, non come nel manga che invece sembra riesca a tirarle fuori dal nulla come se niente fosse, come il Kagutsuchi e le armi di fiamme nere del Susanoo. E sei stato molto abile anche nel fargli sviluppare le sue magatame nere facendogli trarre spunto da quelle di Itachi: non potendo farle tale e quali al fratello, aggira appunto l'ostacolo e ne crea una versione tutta sua. A mio dire, questo è stato un ben fatto.
L'Hokage e il Consiglio li hanno convocati? Cosa vorranno mai dai due fratelli?
Un'ultima mia perplessità, prima di terminare: Itachi dice che anche Gari dell'Arte Esplosiva (quel ninja resuscitato che appare durante la guerra e usa i pugni esplosivi, giusto?) una volta utilizzava anche l'Arte Infernale. Che io sappia almeno, quell'Arte è strettamente legata alle fiamme nere di Amaterasu, quindi uno come lui come faceva a utilizzarla? Forse il modo in che intendi tu qui è uno tutto originale, inventato unicamente da te, legata all'Arte dell'Esplosione?
Con questo chiudo :) si risente presto.
Jaa na!

U.D.D.

06/07/15, ore 21:37

Che dire niente male davvero questo capitolo, o trovato molto interessante, anche questa convocazione dell'Hokage mi impensieriesce, sto scherzando, comunque bello l'occhio di Itachi, certo devo dire che mi aspettavo tutt'altra cosa, ma anche cosi non è male, io l'avrei fatto diverso, ma la tua idea di farlo cosi funziona meglio!!! Detto cio non saprei che dire, questo era un capitolo di passaggio, il prossimo vedremo che vuole Tsunade e si spera che cosi si inizii a entrare in azione!!! Quella vera... A presto ci sentiamo venerdi

06/07/15, ore 11:29

Bel capitolo!!! Interessanti i nuovi poteri di ognuno, anche se quelli si Sasuke sono li stessi del manga, o sbaglio?! Ne hai descritti così tanti che qualcuno mi sa che l'ho già dimenticato!!! XD
Che altro dire? Bello l'occhio di Itachi e anche le nuove due armi che gli hai dato!!
Ma ora basta power up solo e sempre agli Uchiha come era nel manga, si vole un bel power up anche per Naruto!!! Ahahah!!! Comunque, sul serio, Naruto è da un pò che è fermo allo stesso livello, si il Rasenshuriken è una tecnica buona ecc, ma finché non la lancia è inutile se non vuole perdere il braccio. Quindi si vuole qualcosa di meglio!!! XP

Vediamo ora che cosa diranno, il consiglio, ai due fratelli!!
Al prossimo capitolo!!!

06/07/15, ore 10:22

Ciao crazy e stato un cap grandioso ASSOLUTAMENTE fenomenale XD , itachi fara il c*** a strisce a tutti ora , poco ma sicuro U_U .

alla prossima .

06/07/15, ore 09:45

Capitolo molto interessante che ci introduce ai nuovi poteri del Mangekyou Sharingan Eterno meglio di quanto non abbia fatto il manga. Da dove iniziare? Innanzitutto ci viene descritto il Susano'o come un fusione fra quello dell'attuale utilizzatore e quello dell'ex proprietario degli occhi (cosa che se non sbaglio nell'opera originale non veniva specificata). Ottima anche la spiegazione del funzionamento dello Yasaka no Magatama (il fatto che l'abbia inventato Itachi è un tua aggiunta, giusto?). Però ho una domanda: dici che il nuovo Susano'o del maggiore ha, oltre allo Scudo di Yata e alla Spada Totsuka, anche una trivella precedentemente appartenuta al Susano'o di Shisui. Anche questa è una tua aggiunta o hai preso ispirazione da altre fonti, tipo videogiochi di Naruto o episodi filler dell'anime?
In ogni caso, interessante anche l'aver concesso ai due Uchiha le armi di Madara e Izuna, sono curioso soprattutto di vedere come farà Itachi ad adattare il suo stile di combattimento alla sua falce.
Beh, direi che questo, è tutto, a venerdì!

P.S.: ora come ora mi pare ci sia un'evidente disparità tra Sasuke e Naruto. Ci farai vedere ulteriori progressi del Jinchuuriki del Kyuubi?

06/07/15, ore 09:33

Bellissimo cappy pure i poteri e le loro tecniche, ho sempre adorato il susanoo. Prima o poi anke naru potra' avere 1 arma ? A venerdì ciaossu 😁

06/07/15, ore 00:33

Eccomi qui! Appena in tempo prima del nuovo capitolo!
Fantastico capitolo con una fantastica novità: doppio trapianto di nuovi occhi per i fratelli Uchiha!! Madonna.. mi chiedo che razza di poteri svilupperanno adesso che entrambi hanno il Mangekyo Sharingan Eterno... in particolare Itachi, la cui prospettiva con occhi del genere mi ha sempre affascinato :)
Hai descritto molto bene l'intera faccenda dell'operazione, dal suo inizio alla prognosi successiva e alle limitazioni iniziali dovute ai postumi dell'operazione.. molto realistico davvero! Sempre il solito Sasuke, poi, che trae vantaggio dalla situazione per spassarsela un altro po' con la sua amata.. cos'è, anche lui desiderava un rapporto con una dottoressa sexy? XD XD
Mi è dispiaciuta la distruzione dei vecchi occhi di Sasuke perchè effettivamente era uno spreco, ma è anche vero che darli a Kakashi non mi sembrava una soluzione fattibile perchè, come ha detto, lui non avrebbe mai accettato di togliersi l'occhio di Obito per un altro, anche se più potente.. inoltre due occhi Sharingan per lui che non è un Uchiha non è fattibile, userebbe troppo chakra di continuo e si ammazzerebbe al primo scontro, figuriamoci se avesse più di due occhi (lui non è come quello stronzo di Danzo..)... perciò hai scelto la cosa migliore per la storia, a mio parere ;) (ma perchè non hai fatto scambiare gli occhi tra loro due? Volevi dare a Itachi gli occhi di Shisui per dargli i suoi poteri?)
Adesso non vedo l'ora di vedere gli allenamenti dei due fratelli per il controllo dei loro nuovi occhi!!
Alla prossima!!

04/07/15, ore 14:25

Adoro Sakura e Sasuke,ed amo il modo in cui scrivi! Dettagliato..insomma ti adoro ahahah ti prego di continuare la storia!

04/07/15, ore 13:15

Bel capitolo come al solito anche se solo di fatti politici.. Avrei pensato che avessero proposto anche Naruto per gli occhi di sasuke, magari avrebbe avuto il rinnegando cosi visto che è un uzumaki... Sarebbe stato un bel power up...XD...peccato... Non mi vuoi bene...ahahah!!! Che altro dire? Io come compagna per itachi avrei pensato ad Anko... Visto che anche l'età è quasi quella se non sbaglio... Me fa piacere che kakashi abbia rifiutato gli occhi per rispetto alla memoria di obito... Anche se non sa quanto si sbaglia ancora... Vediamo ora come si evolverà la situazione!!!
A lunedì!!!

04/07/15, ore 00:24

Non so che dire, effettivamente non avevo pensato che erano rimasti gli occhi di Sasuke, ma ora che ci penso meglio, che fine hanno fatto??? Cioé Dopo il trapianto Tobi che cazzo a fatto degli occhi di Sasuke??? Questo pultroppo non ci è dato saperlo detto cio sono proprio curioso di sapere cosa accadra da ora in avanti!!! E a proposito??? Con chi metterai Itachi??? Detto questo concludo qui, perche non saprei che altro aggiungere... a lunedi

03/07/15, ore 17:45

Buonasera, caro kohai, rieccoci qui!
Non immaginavo che dopo la riconciliazione fra Sasuke e Sakura saresti passato così presto al trapianto degli occhi tra i fratelli Uchiha, ma ho molto gradito questa svolta. Parto col darti i miei complimenti per come hai fatto sembrare quella del trapianto d'occhi una questione molto delicata, un intervento da eseguire con la massima cura e con dei possibili, seppur minimi, effetti collaterali come anche solo la dimensione dell'iride; nel manga, alla fine, questa procedura è finita col sembrare così semplice e senza più rischi da aver perso tutto quell'affascinante brivido macabro che infondeva quanto la cosa veniva discussa agli inizi. Prima si diceva che non tutti potevano innestarsi degli occhi speciali, mentre poi finiva che chiunque ci riusciva senza neppure troppe ritorsioni. Come l'hai trattato tu, invece, è tutta un'altra storia, esattamente come dovrebbe essere, quindi hai un mio bell'applauso per questo. E chiusa questa parentesi... Sasuke è un pervertito peggio di Naruto XD la sua ragazza ha appena finito un estenuante intervento e lui vuole estenuarla ancora di più? Che poi, non sono neppure tanto convinto che avere un rapporto dopo un intervento del genere sia comunque un bene, considerando che poi il sangue finisce per "ribollire" e forse alla testa ci sale pure. Ma vabbè, son dettagli, è stato comunque un risvolto molto divertente proprio per il fatto di essere stato sorprendente.
Detto questo, conclusi i trapianti, sono curioso di vedere che forma assumerà il nuovo Sharingan di Itachi e quali nuovi poteri gli appiopperai. E parlando un po' appunto di Itachi: come mai il suo proscioglimento da ogni accusa era "contro ogni aspettativa"? Tsunade aveva affidato il giudizio su di lui alla gente di Konoha, ma la popolazione si era già ampiamente espressa favorevole alla sua liberazione, no? Quindi il fatto di non aspettarsi che lo avrebbero giudicato innocente suona abbastanza strano, capisci? Poi la sua posizione reintegrata: credo che diventare un ninja Special Jonin possa starci, considerate le sue abilità, mi chiedevo solo quale fosse appunto la sua specialità, visto che ogni Special Jonin fa parte di uno specifico settore lavorativo. Essendo un potente illusionista, ce lo vedrei bene nella Squadra Interrogatori, ma anche nella Squadra d'Assalto non guasterebbe, che ne pensi?
Ora si passa all'incontro nell'ufficio di Tsunade. Devo dire che nemmeno pensavo che sarebbe stato preso l'argomento su cosa fare dei vecchi occhi di Sasuke, ma capisco che in effetti, considerati i trascorsi sul clan Uchiha, non è una cosa che si può trascurare come se niente fosse. Distruggerli sarebbe l'ideale, assicurandosi così di non farli cadere nelle mani sbagliate, ma anche affidarli a qualcuno di fiducia, e incrementare così il potenziale bellico di Konoha, non sarebbe un'opzione da scartare a priori. Essendo suoi gli occhi, la decisione spetta a Sasuke e tale persona degna di tanta fiducia non può che essere Kakashi, che gode di così tanto rispetto da parte dell'allievo da essere già visto da lui come un potenziale Sesto Hokage (osservazione molto sibillina, tra l'altro). Anche se in un primo momento ha seriamente preso in considerazione l'offerta, sono ben contento di vedere che l'Hatake l'ha alla fine rifiutata, per più di un motivo: innanzitutto, perché non è affatto il tipo da farsi sostituire anche l'occhio di Obito, l'unica eredità del suo carissimo amico, con altri che pur gli conferirebbero maggior potere; secondo, non penso proprio che innestarsi lo Sharingan in entrambi gli occhi possa essere un bene per lui, considerando che già gli comporta un notevole sforzo e consumo di energie per usarne uno solo, figuriamoci due (infatti nel manga è stato una grandissima forzatura il fatto che, con entrambi gli Sharingan, fosse riuscito a evocare il Susanoo completo, per di più con un Mangekyou che non era neppure Eterno); terzo, se anche per lui la cosa non comportasse effetti collaterali, decisamente sarebbe uno smisurato overpower.
Quindi, deciso questo, finiscono inevitabilmente distrutti, scelta saggia. In un modo molto originale, devo dire.
Altro punto che hanno discusso e che mi ha interessato è di come e quanto l'Akatsuki attaccherà Konoha, e non si direbbe che manchi molto, visto che hanno già collezionato i cercoteri fino alla sesta coda. Per quando avverrà, immagino che quella parte la baserai molto su quella di Pain che invade il villaggio... e in tal caso mi viene da chiedermi e da sperare che ci sia anche una battaglia tra lui e Itachi. Mi sono sempre immaginato come potesse essere uno scontro tra questi due possessori di potenti abilità oculari, e poco ma sicuro che ne verrebbe fuori qualcosa di epico. Visto che ora Itachi è di nuovo un ninja effettivo di Konoha, e che comunque Pain non vorrà certo lasciare impunito un traditore, direi che ci sono tutte le buone premesse per farli scontrare. Non voglio forzarti la mano, ma spero vivamente che tutto ciò accadrà davvero e che me la farai godere appieno :D
Comunque, per il momento, credo che nel futuro più prossimo ci soffermeremo sul nuovo allenamento che intraprenderanno i fratelli Uchiha per sviluppare al meglio i nuovi Sharingan, cosa che sono ansioso di vedere per scoprire le loro nuove abilità! Stupiscimi, compare!
Jaa na!

U.D.D.

03/07/15, ore 11:06

Ma nuoooo , perche gli occhi do kakashi sono ststi distrutti ??? , sarebbe stato meglio darne uno a naruto e uno a sakura ( cosi si che si sarebbe resa utile U_U ) , comunque ora itachi ha lo sharingan di shisui il che significa che sviluppera un nuovo potere non presente nel manga....ci hai gia pensato a cosa dargli ??? Sempre se glielo vuoi dare......

alla prossima .

03/07/15, ore 08:55

Bellissimo cappy e sasu nn perde tempo x provarci con la dottoressa manco dopo 1 operazione lol. Io avrei dato gli sharingan a naru ma scelta tua. Visto ke mancano solo 2 cercoteri farai andare presto naru da killer bee? Tanto l'arte eremitica la sa già usare quindi....potrebbe già usare i poteri di kurama contro pain. E pain potrebbe scoprire di essere suo zio e in punto di morte gli affida il rinnegan, ci starebbe ? Secondo me sarebbe epico, al pros cappy ciaossu 😁

02/07/15, ore 01:26

E rieccomi qui!
Allora, ero più che sicuro che Sakura gli avrebbe stampato una cinquina da capogiro in faccia (più che meritata, questo è sicuro! XD) e che poi sarebbe scoppiata in lacrime tra le sue braccia... ma anticipo anche che mi stavo effettivamente chiedendo quando ci sarebbe stata una, diciamo, "riconciliazione" fisica tra Sasuke e Sakura e mi ero detto: "O ci danno dentro direttamente nel prossimo capitolo per sfogarsi o si prendono giusto un capitolo per riconciliarsi verbalmente e mentalmente e in quello successivo ci danno dentro." A quanto pare era giusta la prima.. non si può dire che perdano tempo XD
E giustamente, da buon rivale della coppia Naruto/Hinata, anche la coppia Sasuke/Sakura doveva darci dentro di brutto, soprattutto considerando che sono in astinenza da poco più di un anno...! XD Ahah, battute a parte, devo ammettere che anche qui sei stato un asso nel descrivere il rapporto tra quei due! Come sempre, descrivi tutto in modo certo minuzioso, ma mai volgare o che mette a disagio mentre leggi, e per scene del genere fidati che non è facile! ;) Soprattutto con un rapporto del genere.. dire bollente è dire poco, ma ehi, parliamo di un Uchiha! XD Per quanto riguarda invece la messa a confronto di quelle due coppie, è difficile dire qual è stata la più erotica delle due.. Naruto e Hinata vincono per sensualità e trasgressione (quel rapporto anale è stato inaspettato a dir poco! XD), ma Sasuke e Sakura cacciano qualcosa che loro non hanno nemmeno pensato (un 69 appena ritrovati? E che ca..o! Non perdono tempo, no! XD) e lui sbatte letteralmente lei su ogni muro o mobile di casa (ha fatto le pulizie praticamente XD)... difficile dire chi vinca, sul serio... ma forse punterei ancora sui primi due se dovessi scegliere in questo momento... ;)
Infine, anche se ricopre solo un piccolo pezzo del capitolo, ho apprezzato anche quel momento tra Sai e Ino :) sono progrediti in fretta, devo ammetterlo, ma sono felice di vedere che anche tra loro vada bene e soprattutto ho apprezzato il nuovo modo di vedere e scoprire le cose di Sai.. molto commovente davvero, Ino è stata proprio brava con lui! Sono anche loro una bella coppia davvero!
E adesso finalmente siamo tutti riuniti e insieme... che cosa ci aspetta da ora in poi? Sono impaziente di scoprirlo!!
Storia eccezionale veramente finora, amico! Continua così!!
Alla prossima!!

02/07/15, ore 00:55

Eccomi pronto a commentare ancora una volta!!
Che capitolo ragazzi! Questo sì che si può chiamare il processo del secolo, sia per i partecipanti che per lo svolgersi di esso! Se Tsunade fosse un avvocato o un giudice, credo che nessuno la farebbe franca!! XD Sul serio, chi vuole provare a mettersi contro una così? Pauraaa... XD
Comunque mi è piaciuto davvero. A partire dal modo in cui Tsunade fa partire il processo narrando o meglio, ricordando la tragedia di sedici anni prima, per poi passare a svelare la verità non mancando nel contempo di provocare gli imputati per farli innervosire e far sì che commettano errori... veramente magistrale! Poi il gran finale con l'entrata in scena di Sasuke e Itachi e la conferma della verità grazie a Inoichi... là sono esploso a esultare prima e poi mi sono accanito come il resto del popolo di Konoha contro quei tre vecchiacci! Che bello sentire la verità venire a galla e l'onore restituito agli Uchiha! :)
Ma chiaramente Danzo non poteva lasciarsi catturare ed esiliare così, doveva per forza fuggire a modo suo facendo a pezzi con l'Arte del Legno mezza piazza... quel bastardo non si arrende mai... ma devo ammettere che così mi è piaciuto ancora di più perchè ho potuto godere delle immagini di Itachi che lo pesta a sangue ;) china il capo, Danzo: contro gli occhi di Itachi e la sua abilità sei meno di nulla! E quanto c'ho goduto quando gli ha strappato finalmente l'occhio di Shisui! Peccato che sia scappato alla fine... dannato vecchiaccio subdolo...
Vorrei infine poter dire che Itachi ha già il peso del suo gesto sul cuore come punizione più che sufficiente, ma è normale che dovrà comunque essere processato per ciò che ha fatto.. spero solo che vada tutto bene...
E ora tocca a Sasuke affrontare una dura prova... una donna incazzata e delusa... mix pessimo, soprattutto se quella è Sakura... buona fortuna amico.. ne hai bisogno! XD
Un fantastico capitolo davvero!! Vado subito a leggere il prossimo!!