Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

19/02/17, ore 18:17

Mabuoongioornoo, grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico crazyfrog sensei! Allora, certo che Naruto è sveglio, quanto vorrei potermi trasportare da un luogo all'altro come niente, sarebbe divertente! Comunque, secondo me Naruto meritava di diventare Jonin speciale di rango S, cioè, dopo tutto con la taglia di centocinquanta milioni Itachi era capo della squadra assassina, e io che pensavo che la sua taglia sarebbe ammontata a novanta milioni per non esagerare, invece cento ottanta milioni di rio, e quando userà l'arte eremitica non oso immaginarlo, dai, fallo finire nel bingo book! Comunque, sono certo che nel prossimo capitolo succederà qualcosa di in'aspettato..Comunque, ci vediamo alla prossima, dal grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico namory superfigo!
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 03:12 pm)

19/02/17, ore 17:58

un capitolo degno di te, è stata davvero commovente la scena tra Matsuri e Gaara, e ai anche accennato alla coppia Temari e Shikamaru, mi ha sempre affascinato
questa coppia! Comunque, non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà la tua mente contorta! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai andando
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 02:31 pm)

19/02/17, ore 17:42

Mabuoongioornoo, grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico crazyfrog sensei! O____O. Allora, un capitolo magnifico, bellissimo scontro, come al solito! Cavolo se Naruto è diventato forte, ha battuto Sasori in cinque secondi netti senza neanche fare sulserio e non ha riportato ferite! Sul bingo book la sua taglia non può non essere di almeno settanta milioni di rio! Comunque, chissà cosa ai intenzione di fare nel prossimo capitolo! Peccato Gaara sia morto, ma tanto sappiamo che la vecchia lo salverà, ma chissà che reazione avrà Matsuri quando vedrà il suo maestro e ragazzo morto! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai andando alla grande, dal grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, impareggiabile e mitico namory superfigo! PS: Scusami se certe recensioni sono scritte tutte in maiuscolo, a quei tempi ero un perdente, tanto se ci passo le correggo, tranquillo!
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 02:11 pm)

11/01/16, ore 22:57

Eccola finalmente: la fine... Altro che finalmente: mi ha lasciato un grande vuoto visto che è finita un'altra storia.. per fortuna che sono in ritardo e che dunque ho già una nuova storia da cominciare!!
Allora questo capitolo è stato.. eccezionale! Un finale coi controfiocchi, sul serio!! Le parole di Naruto su Jiraiya e sul suo libro e la sua determinazione a non arrendersi all'odio e al dolore del suo mondo, ma anzi a continuare a cercare una soluzione per essi sono rese benissimo e rendono il nostro protagonista ancor più tosto e grande di quanto non sia già! L'avevo stimato troppo in questo momento nell'originale, ma anche nel tuo è grandioso! Riuscire a far pentire e rinsavire Nagato in quel modo è stata davvero un'impresa epica e soprattutto giusta, il primo passo per spezzare la catena eterna dell'odio. Nagato, poi, con il suo sacrificio, ritorna il vero allievo di Jiraiya che era in passato e ritrova così se stesso compiendo la sua ultima scelta, quella che lo rende probabilmente un vero salvatore.
Questo a parte, che riprende piuttosto bene il manga originale, ciò che mi ha colpito è stata quell'arma, Uzu No Me.. ecco perchè il titolo di quest'ultimo capitolo, giusto? Devo ammettere che non avrei mai creduto che avresti fatto possedere a Nagato un'arma così straordinaria, nè tantomeno che poi l'avrebbe passata a Naruto.. ma considerando che Sasuke e Itachi hanno le loro armi personali, il nostro protagonista non poteva essere da meno, no? ;) E un'arma del genere poi.. una spada capace di variare caratteristiche a seconda dell'Arte elementale voluta.. straordinario! Io poi adoro le spade, sono le mie armi preferite!! Un'idea veramente geniale e non vedo l'ora di vedere quando imparerà ad usarla!!
Infine ecco il tanto atteso ritorno al villaggio dove vi è l'accoglienza che meritava fin da piccolo.. quel momento mi commuove sempre perchè rappresenta la realizzazione del suo sogno più grande e la conquista dei cuori delle persone che lui desidera proteggere. Tuttavia, nella tua storia è ancor più commovente perchè quel momento in cui ritrova la sua amata Hinata e può riabbracciarla è davvero bellissimo... Un ritorno più trionfale e nel contempo dolce non poteva esistere!!
Una storia veramente eccezionale, crazyfrog! Hai proprio ragione a dire che finora questa è la tua opera migliore (ometto ovviamente quella in produzione al momento, dato che non l'ho ancora letta...) ed è anche una delle più belle di Naruto che abbia mai letto.. le descrizioni, la narrazione, i nuovi poteri, le battaglie e infine anche le scene erotiche inedite (e molto eccitanti, aggiungerei XD) sono stati tutti fantastici e non avrei potuto pensare di meglio (a parte forse qualche dettaglio nei combattimenti, ma lì io sono fin troppo pignolo.. peggio di Giovanni XD). Bravissimo davvero, amico!! La tua serie diventa sempre più bella e coinvolgente e io non vedo l'ora di vedere cosa accadrà ora che i veri nemici stanno per uscire allo scoperto!!
Complimentissimi per tutto e.. alla prossima serie, crazyfrog!!!!

11/01/16, ore 22:11

Un penultimo capitolo d'eccezione.. davvero! Sarà anche ripreso in gran parte dall'originale, ma era inevitabile in questo caso, visto che la storia della vita di Nagato, Konan e Yahiko è praticamente perfetta e non ha bisogno di grandi migliorie, anzi la scelta migliore è proprio quella di riprenderla il più fedelmente possibile, a mio parere... ;)
Ogni volta che leggo della loro storia e di come sia avvenuta la genesi di Pain mi viene il magone e un sincero dispiacere per quei poveretti, quasi piango.. dover affrontare tutti quei dolori, quelle sofferenze e perdere praticamente ogni cosa che si ha.. non mi sorprende se alla fine Nagato ha finito per trasformarsi in un mostro che del dolore ne ha fatto la sua filosofia di vita e il suo stesso nome... Come sempre, poi, un ruolo importante nel dolore di qualcuno è quella merda secca di Danzo.. pazzesco, persino ora che è morto continua a starmi sulle palle e a farmi infuriare il solo pensiero... Che il diavolo se lo porti!!
Ad ogni modo, hai descritto superbamente la storia di Nagato, con una buona descrizione degli eventi e delle emozioni provate, soffermandoti soprattutto su queste ultime e dando al suo personaggio tutta la tragicità che scaturisce dal suo destino avverso.. devo ammettere che dopo una storia del genere è difficile biasimare qualcuno per le sue azioni o ritenerlo davvero un mostro irrecuperabile.. purtroppo è proprio vero che i veri mostri non nascono, ma vengono creati.
Magnifico lavoro, crazyfrog!! Andiamo a concludere!! ;)

11/01/16, ore 22:00

Come avevo detto rieccomi subito qui! Più carico che mai!!
E come posso non esserlo dopo un capitolo del genere? Ti dirò, mi è quasi piaciuto più questo di quello dell'inizio dello scontro, proprio perchè qui danno un maggior sfoggio dei loro poteri ed è molto diverso dal manga originale, ma diverso in meglio!
La tecnica sconosciuta di cui fa uso Pain è una tua invenzione, giusto? Davvero figa! Bella idea creare qualche nuova tecnica del Rinnegan legata al corpo Deva! Poi l'uso dell'Arte del Fulmine da parte di Naruto mi ha colpito: visto che si era concentrato perlopiù sul perfezionamento del Rasen-Shuriken, non credevo che avesse imparato anche l'ultima Arte elementale, ma considerando che Kakashi gli era accanto per tutto il tempo durante l'allenamento, sarebbe stato anche strano che non gliel'avesse insegnata.. ma la vera chicca è lo scontro tra Shinra Tensei: che figata! Giuro che mentre leggevo quella immagine di loro due con le mani alzate e due onde d'urto che si scontrano in mezzo mi si è praticamente formata e svolta in testa! Veramente bestiale! E finalmente Naruto inizia a usufruire un po' di più del suo Rinnegan.. figurati quando imparerà a usarlo completamente! Poi anche il resto dello scontro è stato appasionante e coinvolgente, non sembravano affatto stanchi, anzi! Tutto descritto davvero molto bene fino al momento finale dove Naruto riesce infine a sconfiggere il suo nemico più potente finora! Che sia manga, anime o storia quel momento è sempre eccezionale!!
Il resto del capitolo con l'arrivo e l'incontro tra Naruto e Nagato, il tentativo di quest'ultimo di dominarlo (che paura quella scena, quando ho visto gli occhi di Naruto! XD) e infine la richiesta del primo di ascoltare la storia del secondo e di Konan sono più o meno come l'originale, quindi non ho molto da dire, se non che li hai descritti come sempre molto bene!
Vado subito a completarti le recensioni!! A tra poco!!

11/01/16, ore 21:48

Eccomi qua di nuovo!! Se ti chiedi perchè ho rallentato un po' questi ultimi due giorni, beh, a parte il ricominciare delle seccature, è per il fatto che non sono più riuscito a fermarmi dopo lo scatenarsi della Volpe e così ho letto tutti i capitoli fino all'ultimo... Quindi ora procedo con le ultime recensioni!!
L'inizio con la sofferenza di Naruto e la conseguente quasi liberazione del Kyuubi è fatto davvero bene, molto emotivo e ben descritto.. fa praticamente percepire a pelle il tormento dell'anima di Naruto e la suadente capacità persuasiva di Kurama.. davvero bello!
Per il resto, non ho molto da dire visto che l'incontro tra Naruto e Minato è più o meno lo stesso che nel manga, ma c'è davvero poco da migliorare in quel momento e devo dire che tu ci sei anche riuscito: considerando la lettera trovata in precedenza e la rivelazione della verità fin dall'inizio, è più che comprensibile che la reazione di Naruto nel trovarsi davanti al padre sia diversa dall'originale, ma devo ammettere che non me l'aspettavo così lo stesso: ero sicuro che il pugno gliel'avrebbe dato comunque (in fondo, un po' se lo meritava sì) e che poi l'avrebbe abbracciato in lacrime, però anche così va più che bene! Poi il racconto sulla verità dietro l'attacco del Kyuubi, la presunta presenza del redivivo Madara Uchiha e l'affermazione di Minato che Naruto saprà trovare la risposta all'odio del mondo dei ninja sono fatte davvero bene, descritte simili all'originale, ma al tempo stesso diverse! Ottimo lavoro!
Infine ecco finalmente il momento dello scontro finale tra Naruto e Deva Pain. Leggere che il primo inizia finalmente a usare i veri poteri del suo Rinnegan mi ha fatto esaltare non poco! Ora sì che sarà un vero scontro tra occhi divini!!
Complimenti davvero per quest'altro magnifico capitolo e a presto!!

11/01/16, ore 00:58

Oh, Cristo Santo!! Questa sì che è una furia omicida incontrollata!! Proprio quello che da tanto tempo volevo vedere!!
Ho notato con piacere che non hai preso solo dal manga, ma hai usato quello più anime e videogioco (oltre a qualche influenza dello scontro tra Naruto e Orochimaru, qui mai avvenuto) per realizzare un duello coi controfiocchi tra dio e demone! Veramente strepitoso!! Vederli scontrarsi con tanta furia è emozionante, ma il vero climax è dato dallo stesso Naruto, il quale perde sempre di più il controllo man mano che la battaglia prosegue e Pain lo costringe a liberare sempre di più il potere del Kyuubi e così a perdere sempre di più anche la sua umanità, costretto a diventare un vero mostro per sfogare l'odio e la rabbia provati... Il tutto è reso ancor più vivo e realistico dalle tue magnifiche descrizioni dei vari stati d'animo che rendono il capitolo un crescendo continuo fino al momento finale, dove l'apparizione delle otto code e il caricamento del colpo finale sembrano creare un vero e proprio countdown per la morte di Pain.. mi ha davvero fatto rabbrividire...
Ma anche se il capitolo era all'insegna della furia rabbiosa di Naruto e Kurama, meritano una menzione gli unici due momenti pacifici: in primis il salvataggio di Hinata (la mancanza di importanza del capitolo scorso l'hai ben rimpiazzata qui, dove non è solo Sakura a salvarla, ma tutti i suoi amici e compagni di Konoha e questo rende ancor più commovente e importante il loro gesto, fatto sia per lei che per il suo amato), in secundis l'incontro tra Kakashi e suo padre Sakumo nell'aldilà (ripreso dall'originale, ma sempre molto toccante...).
Non ho altro da dire purtroppo, ma sappi che mi sono emozionato come poche altre volte con questo capitolo e voglio ora subito sapere come continua questa tremenda battaglia!! Alla prossima!!
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 01:01 am)

08/01/16, ore 23:37

Oh mio dio!! Che capitolo pazzesco!! Eccezionale!!
Lo scontro tra Pain e Naruto è senza dubbio uno dei più belli di tutta la serie e c'è davvero poco che si può migliorare in esso, ma devo ammettere che tu hai fatto un lavoro altrettanto emozionante! La devastazione iniziale del Villaggio della Foglia seguita dall'arrivo di Naruto proprio nel bel mezzo di quell'inferno è fantastica come nell'originale, dove io mi ero detto dopo averlo visto arrivare e inquadrare Pain: "mii.. e ora sono cazzi amari!"
La sequenza successiva di eventi del combattimento è fantastica a sua volta: la breve battaglia tra tutti i rospi del Monte Myoboku e le evocazioni di Pain è breve ma devastante da vedere, come uno scontro tra Kaiju, e la parte successiva è ancora meglio! Il modo in cui Naruto fa a pezzi uno dopo l'altro tutti i corpi di Pain è straordinario, emozionante almeno quanto l'originale, ma qui è forse ancora meglio perchè li uccide con uno stile ancora più figo! Peccato che poi abbia sottovalutato il Pain principale e si sia fatto quasi fregare.. (d'altronde come poteva sapere che quei pali di chakra alterassero l'equilibrio del suo? Che sfiga...) L'intervento congiunto di Hinata e Sakura è una bella variazione rispetto all'originale, ma purtroppo anche qui serve a poco.. comprensibile vista la forza del nemico... E la scena del sacrificio di Hinata (ti sei ispirato al videogioco in questo caso, o sbaglio?) è qui forse ancor più straziante che nell'originale perchè, come Tsunade prima, anche qui tra lei e Naruto si era creato un legame molto più forte dell'altro e, dunque anche solo immaginare il dolore che deve aver provato in quel momento, mi fa sentire davvero male...
Ma ecco la conseguenza che aspettavo: mi dispiace per Hinata, è vero, ma è anche vero che grazie al suo sacrificio posso vedere quello che attendevo da tanto: il risveglio e la furia della Volpe a Nove Code!! Mi dispiace dirtelo, ma non mi piaceva l'idea di un Naruto che non perde mai il controllo e io vado matto per personaggi con un demone interiore che attende solo di scatenarsi! E ora finalmente ce l'ho! Finalmente potrò vedere la furia di Kurama scatenarsi su quel bastardo di Pain!!
Un capitolo davvero bello, crazyfrog, ma secondo me, per i tuoi standard, potevi fare di meglio: i rospi sono spariti un po' troppo facilmente a mio parere (le evocazioni non sono così semplici da sciogliere, soprattutto se fatte con molto chakra), le tecniche segrete da eremita non erano quello che mi aspettavo (un po' deludente che fossero solo quella piccola parte...) e il confronto tra Naruto e l'ultimo Pain è stato troppo breve e semplice a mio parere.. considerando che entrambi avevano ancora un sacco di assi nella manica, è finito tutto troppo in fretta.. niente arti elementali combinate, niente uso più massiccio dei poteri dei loro Rinnegan, poca Arte del Legno e altre tecniche.. insomma, considerando gli sfidanti, potevi fare molto meglio, so che ne sei più che capace... ;)
Comunque resta uno dei capitoli più belli che abbia mai letto e non vedo l'ora di proseguire!! Voglio vedere la furia del demone in azione!! Muahahahah!! Alla prossima!!

08/01/16, ore 00:33

Ce l'ho fatta! Prima di andare a dormire, sono riuscito a recensirti anche questo capitolo! Sono sulla buona strada, yeah!!
Un capitolo eccezionale tra l'altro! L'attacco di Pain a Konoha è sempre stato uno dei miei momenti preferiti, ma leggerlo dà tutto un altro effetto che nel manga o nell'anime.. è davvero bello vedere come tutti i ninja del villaggio si adoperino in vari modi per proteggere la loro casa e i loro cari da questo terribile nemico. Mi ha colpito in particolare Konohamaru: come nell'originale, qui dimostra di avere due palle così e di essere in grado di usare tecniche avanzate come il Rasengan (e non è poco!), ma non solo: arriva addirittura a salvare la vita anche a Hanabi con il suo coraggio! (sempre gentile lei tra l'altro.. che stronza...) Non credevo che avresti shippato loro due come coppia, ma devo dire che non sono così male, forse un po' scontati considerando Naruto e Hinata... XD Comunque vederlo intervenire per salvare lei, poi il maestro e infine prendere a calci in culo il Pain infernale è sempre un vero piacere!
Non posso dire lo stesso di Kakashi. Anche se il nostro ninja-copia è il miglior jonin alla Foglia del momento, può davvero poco contro la potenza del Pain principale.. se poi aggiungiamo l'arrivo di un altro corpo che Choza e Choji non hanno fatto in tempo a distruggere stavolta, allora è davvero finita... Lo scontro di Kakashi e il modo in cui muore mi hanno sempre lasciato di stucco e tremendamente rattristato: fino alla fine combatte come un vero ninja, dando perfino la vita per proteggere il più giovane Choji.. mi ero sentito male la prima volta che avevo visto quella scena, anche se era morto da eroe ci ero rimasto malissimo...
Il momento dell'incontro tra Pain e Tsunade è decisamente meno loquace e più violento rispetto all'originale. Non vorrei mai essere colpito da un pugno di quelli! L'immagine di Pain che si riaggiusta le ossa una a una è alquanto disgustosa.. l'hai presa anche questa dall'anime, eh? Comunque direi che come sfogo ci stava tutto.
Infine ecco la morte di Shizune (cavoli, in questo capitolo è morta un sacco di gente!) e la scoperta dell'assenza di Naruto con la conseguente ultima azione di Pain... A mio parere era meglio se lo facevi parlare con Tsunade un altro po', ma devo dire che la scena finale è comunque terribile e affascinante al tempo stesso, soprattutto considerando che effetti tremendi avrà quello Shinra Tensei megapotenziato...
Fantastico, crazyfrog! Hai ricreato l'attacco a Konoha di Pain in modo quasi perfetto e mi hai stuzzicato ancora di più a continuare.. soprattutto per il titolo del prossimo capitolo! Non avevo ancora realizzato pienamente che Naruto ora ha la stessa arte oculare di Pain e se quest'ultimo vanta una maggiore esperienza e pratica, il primo ha dalla sua le tecniche eremitiche più letali di sempre e la sua determinazione incrollabile. Uno scontro tra Rinnegan di questa portata.. ho già i brividi!
Alla prossima!!

07/01/16, ore 22:17

Ritorna alla carica! Sono più implacabile di un toro da battaglia, eh? XD
Comunque, avevi ragione: in questo capitolo si piange.. me lo aspettavo visto che sarebbe stata annunciata la morte di Jiraiya, ma leggerla è stato lo stesso straziante, soprattutto per le reazioni delle persone a lui care...
Certo che il passaggio dalla quotidianità all'evento è stato praticamente un fulmine al ciel sereno: stavo lodando tutte le scelte pensate da Tsunade sul mettere Itachi a capo degli AMBU e ricreare la Radice con Sasuke al comando (tutte ben pensate e giuste a mio parere), oltre che per il recupero economico del villaggio.. e invece ecco Fukasaku con la terribile notizia... Già nell'originale ci ero rimasto di schifo, ma qui.. vedere Tsunade reagire in quel modo.. tra tutti è l'ultima che credevo di vedere far qualcosa di simile, ma considerando come lei e Jiraiya avessero legato nella tua storia era ovvio che il loro legame fosse ormai diventato qualcosa di indispensabile per lei, soprattutto considerando la perdita precedente del fratellino prima e del fidanzato dopo... Ci credo che era ridotta in quello stato pietoso quando l'hanno trovata... Povera Tsunade, nessuna delle persone a cui lei tiene di più sopravvive, nemmeno nella tua storia.. sei uno stronzo anche tu...
E poi il nostro Naruto.. vederlo in quello stato mi ha fatto male quanto vedere Tsunade. Piangente sotto la pioggia, come se il cielo partecipasse a sua volta.. davvero straziante...
Ma ecco le due svolte improvvise: prima le tecniche segrete degli eremiti del Monte Myoboku, qualcosa che non mi aspettavo minimamente e che, odo bene, è così pericolosa da far ritenere a Fukasaku di non doverle insegnare a Jiraiya.. che razza di tecniche sono queste? Cosa stai progettando??
E poi.. l'attacco di Pain. Non mi aspettavo che già nel capitolo successivo allo scorso l'avresti fatto attaccare.. più all'improvviso di così! Altro che prepararsi bene, qui si è subito in ballo!! Ma per questo mi sento più emozionato che mai: non vedo l'ora di vedere cosa succederà adesso!!
Tristissimo ma fantastico capitolo, crazyfrog! Continuo che sto per arrivare al punto migliore!! A presto!!

07/01/16, ore 01:00

Ed eccoci qua. il momento della fine dello scontro tra il leader dell'Akatsuki e l'Eremita dei Rospi, uno dei Sannin di Konoha.. un momento davvero indimenticabile.
La conclusione dello scontro con l'utilizzo del Genjutsu dei maestri rospi è stata davvero ben descritta e, per quanto molto simile all'originale, mi ha suscitato davvero una grande emozione! Pain aveva ragione: se Jiraiya avesse scoperto il suo segreto a inizio battaglia o l'avesse conosciuto prima di iniziare, forse non sarebbe stato lui a perdere... Tuttavia è qualcosa che purtroppo non potremo mai sapere...
Il momento in cui Jiraiya viene mutilato e i sei Pain si rivelano è stato terrificante. Nell'originale quel momento mi aveva fatto venire la pelle d'oca e anche qui mi ha fatto rabbrividire da quanto bene l'hai descritto... Affrontare un nemico con tutti quei poteri.. Pain mi sembrava davvero un dio all'epoca.. e il segreto che nascondeva era più agghiacciante di quanto potessi immaginare, e, dato che ora so qual è, posso dirlo con certezza. Per non parlare del discorso di Pain: mi sembrava strano che non avessi inserito qualcosa di così importante in precedenza e invece ora capisco che l'hai solo spostato più avanti. Un'ottima scelta farlo rivelare dal Pain Tendo, ovvero Yahiko, che è anche il corpo principale: fa molto più effetto!
Solo due piccoli appunti: un po' inverosimile che il braccio di Jiraiya sia stato tagliato via da una sbarra d'acciaio tipo lancia, soprattutto nel caso delle armi di Pain: quelle non sono assolutamente armi per tagliare ma per perforare o trafiggere. E poi hai errato l'aspetto del quinto Pain: quello è il mondo infernale o Naraka, quello capace di resuscitare, e aveva un aspetto di un uomo imponente e di età avanzata coi capelli sparati, quello che tu hai descritto mi sembra più il nuovo corpo animale con cui sostituisce quello ucciso da Jiraiya...
Infine ecco il momento culminante: la scelta del nostro Sannin. Ogni volta mi dà una tristezza enorme vedere come Jiraiya viene massacrato dagli avversari e, in punto di morte, ripensa a tutta la sua vita sentendosi un fallito in confronto ai suoi allievi per poi risollevarsi al ricordo di Minato e Kushina e alla loro scelta di usare il nome Naruto per loro figlio. In quel momento possiamo dire con certezza che non solo quel nome è stato azzeccatissimo, ma che Jiraiya è stato un grande ninja, uno dei migliori, fino alla fine. Sono contento che tu abbia reso i suoi ultimi anni più belli dell'originale, visto che ha potuto conquistare Tsunade e vivere con lei e Naruto come in una vera famiglia, però, nel contempo, mi è piaciuta meno la tua scelta di rivelare la verità a Fukasaku anzichè fargliela codificare sulla sua schiena con un codice che solo Naruto può rivelare perchè rendeva ancora meglio la vicinanza maestro - allievo...
Così questo scontro terribile è terminato, ma purtroppo i guai non lo sono affatto: stavo giusto iniziando a chiedermi dove fosse finito Tobi e infatti... Ha pure saputo di Itachi.. ahiahi, tempi duri aspettano i due Uchiha e Naruto. Ora che Jiraiya non c'è più, è lui il bersaglio di Pain e credo che entrambi sappiamo che cosa accadrà quando Naruto lo scoprirà e si troverà il nemico davanti... Ragazzi, c'ho già i brividi!!
Una magnifica conclusione, crazyfrog! Ora sono più desideroso che mai di vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli e di assistere alla lotta tra Naruto e Pain!! Alla prossima!!

06/01/16, ore 23:51

Sono tornato!! Ho voluto finire lo scontro tra Jiraiya e Pain prima di recensirteli entrambi perchè non ce la facevo a lasciarlo interrotto così e allora sono andato avanti.
Premetto che, sia nell'originale che qui, questo è stato uno scontro bellissimo, con una perfetta alternanza tra momenti carichi d'azione e momenti di puro sentimento e commozione, scanditi in particolar modo dai flashback di Jiraiya e dalle emozioni da lui provate nel dover affrontare e fermare quello che, un tempo, non solo era il suo miglior allievo e colui che riteneva essere il prescelto, ma anche una persona che per lui era diventata come una famiglia, così come i suoi due ex-compagni... Una battaglia avvincente ma anche molto triste.
L'inizio è stato particolarmente bello: hai descritto molto bene lo scontro di evocazioni, mescolando manga e anime a un pizzico della tua inventiva! Davvero ben fatto! Ma anche il resto non è da meno e, nel momento in cui Jiraiya entra in modalità eremita e Pain evoca altri tre suoi corpi, la situazione si è fatta davvero esplosiva! Non molto diverso dall'originale ma era anche uno scontro difficilmente migliorabile e, comunque, l'hai descritto davvero bene, senza risultare per nulla noioso, anzi! Proprio vero che leggere e vedere non solo sono due cose diverse ma suscitano anche emozioni ben diverse!
E ora arriviamo finalmente al momento clou: il Genjutsu di Fukasaku e Shima e l'offensiva finale di Jiraiya. Ora le cose si fanno davvero dure...
Detto questo, ti faccio altri complimenti per la bravura e passo a recensirti anche il prossimo!!

06/01/16, ore 14:33

Eccomi qui di nuovo! Ti sto facendo il record di recensioni ultimamente, eh? XD Beh, d'altronde ho ancora 10 capitoli di questa storia da recuperare e chissà quanti, 17 mi pare, dell'altra... Devo rimoccarmi le maniche XD
Questo capitolo non si discosta molto dall'originale, ma mi è piaciuto un sacco lo stesso. La conversazione tra Jiraiya e Tsunade sul presunto leader dell'Akatsuki e il saluto dolce e amorevole che lei gli dà alla fine rendono la scena ancor più commovente di come fosse nell'originale.. nemmeno io avrei voluto che andasse, ma in effetti il suo ragionamento non faceva una piega, purtroppo...
La tua descrizione del Villaggio della Pioggia e della storia di Hanzo è stata impagabile come sempre! Sul serio, hai un talento particolare per descrivere eventi e luoghi così importanti in poche ma significative parole.. rendi il tutto rapido e scorrevole e nel contempo carico di significato. Non è affatto abilità da poco, eh! ;)
L'infiltrazione di Jiraiya, che sembrava partita così bene, in realtà fallisce ancor prima di cominciare a causa dei poteri di Pain e questo lascia già capire che sorte toccherà al nostro Sannin.. ho notato che, a differenza dell'originale, non solo hai fatto acquisire a Jiraiya le informazioni in modo diverso, ma hai anche fatto che non aveva intenzione di trovare e attaccare Pain preferendo andarsene dal villaggio con le informazioni raccolte ed elaborare un miglior piano d'attacco.. purtroppo Konan l'ha anticipato.. maledizione! Per un attimo ci ho sperato che non li avresti fatti combattere...
Il breve flashback, l'incontro e il breve scontro con Konan e l'arrivo di Pain con il suo nuovo corpo sono più o meno fedeli all'originale, ma non ho potuto non sentire una stretta alle viscere mentre leggevo perché so cosa sta per accadere ora... Ma comunque, forza, Jiraiya! ;)
Ah, un'ultima cosa: non credere che abbia ignorato la piccola conversazione tra Naruto e Hinata all'inizio! Messa lì così può essere facilmente messa in secondo piano a una prima occhiata, ma in realtà è uno dei punti più importanti del capitolo... Dopotutto, la domanda ora è logica: da dove viene il Byakugan? Che legami ha con l'Eremita delle Sei Vie? E, per questo, io ora ti pongo la domanda: hai visto il film The Last di Naruto, vero? Per caso la Stele degli Hyuga c'entra con Hamura Ootsutsuki e il suo potere oculare? Ho indovinato?
Concludo facendoti altri complimenti per questo bellissimo capitolo e mi butto a leggere l'ormai imminente scontro tra maestro e allievo! Alla prossima, crazyfrog!!

05/01/16, ore 18:38

E come promesso, rieccomi qui!
Ecco finalmente la storia del Rikudou Sennin Hagoromo Ootsutsuki. Un po' prima di quanto pensassi, ma non penso che poteva esserci un momento migliore, visto quello che è successo a Naruto e Sasuke.. a proposito di questi due, avevo ragione! Proprio come pensavo, è stata la combinazione dei chakra Senju e Uchiha, ovvero di Ashura e Indra, a portare al risveglio del Rinnegan negli occhi di entrambi! Però non avevo ancora realizzato pienamente che questo darà ora ad entrambi la possibilità di usare i medesimi poteri... Per caso, mettendo da parte tutte le abilità conosciute del Rinnegan, se a Sasuke vuoi far sviluppare il controllo dei 5 elementi, vuoi permettere a Naruto di generare un Susanoo personale, forse? In ogni caso, spero che questo non sbilanci troppo le loro forze...
Il tuo racconto dell'Eremita delle Sei Vie è raccontato davvero bene. Bello e avvincente, almeno quanto quello originale.. anche se, grazie alla lettura dell'originale, inizio già a intravedere i punti tramandati in modo errato e la verità dietro la verità... Però, mi sorge una domanda: ok che Jiraiya conosceva la leggenda di Hagoromo, ma come fa a saperne persino simili dettagli come l'esistenza del Juubi o il contrasto tra i figli? Nell'originale nessuno, tranne Madara Uchiha in persona, sapeva questa verità, visto che solo leggendo la Stele degli Uchiha con il Rinnegan si poteva sapere. Come diavolo ha fatto Jiraiya a ottenere simili conoscenze?
Infine ecco la notizia che tanto temevo arrivasse: la scoperta del covo del leader di Akatsuki. Ora so bene cosa aspetta Jiraiya e non mi piace affatto...
Credo di non avere altro da dire, ma sappi che più vado avanti e più sento che stai tirando fuori qualcosa di eccezionale da un manga che già di suo era eccezionale! Ottimo lavoro anche con questo capitolo e.. alla prossima!!