Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

24/05/15, ore 18:33

Ehila crazyfrog! Scusa il ritardo per recensire, ma è stata una settimana un po' piena...
Comunque bel capitolo anche questo, però rispetto al tuo solito mi sembra che qui ti sei risparmiato un po'...
Il flashback di Deidara l'hai descritto davvero bene, è stato forse più bello che vederlo nel manga, soprattutto quando mi sono immaginato la figura di Itachi con dietro la luce del sole... che epicità paurosa!
Riguardo lo scontro invece, mi è piaciuta molto la tecnica usata da Sasuke degli Shuriken Ombra in ricordo dei tempi del vecchio team 7! Come ho sempre detto, la tua versione di Sasuke mi è molto più piacevole di quella originale ;) E mi è piaciuto anche l'uso simultaneo delle due Kusanagi.. però Deidara invece mi ha deluso molto... So che a te non piace come personaggio, però nel manga lui e l'Uchiha danno vita ad uno scontro fantastico e qui invece gli hai fatto usare a malapena le loro tecniche come il C2 o il C4 insieme all'inganno del clone d'argilla, per non parlare dell'occhio sinistro addestrato a spezzare i genjutsu... e Sasuke non ha avuto bisogno neanche per un istante del Segno Maledetto... Mi spiace dirlo, ma considerando che era uno scontro tra due ninja d'elite potevi fare molto meglio conoscendo le tue abilità, quindi scusami ma questo capitolo non mi è piaciuto tanto quanto gli altri, mi sembra leggermente povero nel complesso...
Mi ha sorpreso, comunque, la variazione che hai dato alla tecnica di autodistruzione di Deidara. Come mai questo cambiamento?
E adesso? Cosa aspetta Sasuke e il suo gruppo? E Konoha cosa farà una volta appresa la notizia delle sue imprese? Sono impaziente di sapere il seguito!
Entro stasera dovrei riuscire a leggere e recensire anche il capitolo dell'altro ieri, quindi, a presto!!

24/05/15, ore 17:41

Crazy ♥

Eccomi qua! ;D

Ho deciso di saltare gli altri duecapitoli perché non mi hanno entusiasmata molto, non me ne volere n.n

Karin la odio e Suigetsu lo amo ecco xD *__*

Ebbene anche il nostro Itachi [♥] fa la sua comparsa! I due Uchiha si scontreranno finalmente *_* Sono anche molto curiosa di sapere come te la giostrerai n.n Spero che tu non voglia far impazzire Sas'ke come nel manga xD

Cavoli ancora non ci credo che ho recuperato così velocemente *_*
A domani dunque! ♥

P.S. Ho aggiornato "Kurama" con l'ultima drabble ;D
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 05:43 pm)

24/05/15, ore 17:28

Rieccomi ♥

Dico la verità: dopo aver finito di leggere questo capitolo e il titolo assegnatogli non hopotutao trattenere le risate xDDDD
Ti spiego perché.
Il nostro caro Sas'ke mi è sembrato la Tatangelo che canta "Sono liberaaaa, liberaaaaa" AHAHAHAHAHAH
E non dirmi che non ci stava! XD

Il capitolo tutto sommato mi è piaciuto, in pratica hai raccontato gli avvenimenti del manga ma è okay *pollice in su*

Passo al prossimo xD

24/05/15, ore 17:23

E beh, non potevo non commentare anche questo capitolo! :3

Sakura mi ha piacevolmente stupita, prendendo lei la falce di Hidan - sebbene mi trovi d'accordo con Shika quando afferma che lui non l'avrebbe mai usata *rabbrividisce*

Naruto-kun ha decisamente fatto un figuraccia all'inizio ma poi si è decisamente riscattato xD Vedo però che i danni al braccio rimangono lo stesso... sono curiosa di sapere la reazione di Hinata quando verrà a sapere che il suo ragazzo si sta ammazzando xD

E infine un piccolo spezzone di quanto Shikamaru sia cresciuto dopo questa esperienza ;__; Che cucciolo *3*

Passo al prossimo! ♥

24/05/15, ore 17:16

Crazy! ♥

Giungo finalmente a continuare il mio recupero recensioni xD Mi spiace di non essere passata prima ma non mi è stato possibile ;__;

Un capitolo bellissimo! *_*
Inutile dire che la mia parte preferita è stata quella con il mio amato Shikamaru :3 Mi è piaciuto molto come hai descritto la sua battaglia con Hidan, fedele all'originale quanto bastava. Molto bravo! ;D

Vedo però che Kakuzu sta dando filo da torcere ai nostri eroi! Per fortuna i rinforzi sono arrivati al momento giusto!

23/05/15, ore 12:27

Bene, bene, bene la scena clou sta per arrivare??? Non ci posso credere, ma prima penso che nel prossimo episodio farai saltare fuori Konoha per evidenti motivi, per allungare tutta la storia e tenerci sulle spine vero??? Mossa astuta e crudele... fai bene aumentiamo la suspense... Detto cio bel capitolo, non so che altro dire

22/05/15, ore 14:18

Eccomi!! scusa se il precedente non te l'ho recensito ma sono stato molto impegnato in questa settimana che non ho trovato il tempo per recensire...
Che dire: lo scorso capitolo non è che mi abbia preso più di tanto perché il protagonista era Sasukkia... quindi non ho altro da aggiungere... Ahahahah
Questo è interessante perché vediamo Itachi apparire!!! Muaahahaha!! Lo so che morirà anche in questa FF, ma io spero sempre che non crepi e che sopravviva e che si alleai, magari a Sasuke, dicendogli, davvero, la verità... Così punterà la sua vendetta su altre parti l'emo del cavolo!!! Ahahah!!

Al prossimo capitolo!!

22/05/15, ore 12:33

Eehii crazy finalmente e giunto il momento di far fuori itachi XD , STRACUIOSO DI VEDERE CHE CAMBIAMENTI farai

alla prossima .

22/05/15, ore 10:22

Buonsalve, compare, rieccoci tutti qui.
L'andamento degli ultimi capitoli è stato un po' pieno di prevedibilità, sapendo già dove la strada di Sasuke sarebbe andata a parare dopo aver riunito il team Hebi. Benché il suo incontro con Jugo sia stato abbastanza simile al manga, il modo in cui hai invece introdotto Karin mi ha piacevolmente sorpreso, poiché qui la vediamo ben più disinibita con il suo caro Sasuke e di Suigetsu gliene frega così poco da non prendersi nemmeno il disturbo di nascondere in pubblico le sue effusioni con l'Uchiha, considera talmente pochissimo la presenza dell'Hozuki che fra i due non c'è nemmeno quel contrasto che tanto spesso li porta a non sopportarsi e a battibeccare. Mi sa che mi mancheranno quei loro siparietti insieme. Tra l'altro, ho l'impressione che tu abbia voluto rendere Karin abbastanza odiosa anche per il lettore, con il suo essere appiccicaticcia e il vezzeggiativo che usa con "Sasukino" :D il personaggio in sé non ti garba particolarmente?
Lo scontro con Deidara vedo che hai voluto modificarlo per renderlo più originale possibile, sebbene alcuni momenti fondamentali di quello scontro siano rimasti gli stessi, come l'uso del Garuda C4 e soprattutto l'esplosione finale di Deidara. Di quell'ultima parte mi è piaciuto particolarmente il funzionamento che hai descritto, ovvero raccogliere tutto il chakra esistente nel proprio corpo, anche quello dedito al funzionamento cellulare, questo certamente spiega molto meglio perché il corpo del ninja si sia dissolto in quel modo: ogni cellula dell'organismo, privata dell'attività del chakra, muore, e dell'organismo in sé non rimane più niente se non quel ristretto concentrato di un'altissima quantità di chakra che, rilasciata, causa una delle detonazioni più devastanti della saga fino a questo punto. A volte riesci a trarre delle spiegazioni molto precise su certi funzionamenti che c'erano anche nel manga ma senza i dovuti approfondimenti, e le tue versioni hanno sempre e comunque un senso, ci azzeccano moltissimo. Questo vuol certamente dire che tu sei uno che osserva meglio queste mancanze nel manga e le approfondisci celermente, una dote che, a parer mio, è non da poco.
Nel capitolo di oggi troviamo l'Uchiha che è quasi sul punto di recuperare le forze e, senza perdere altro tempo, partono alla ricerca del fratello maggiore Itachi... e visto che ormai anche l'Akatsuki non può più permettersi di trascurare uno come Sasuke, mandano proprio suo fratello a sistemare le cose con lui. Quindi il momento del loro confronto è arrivato e credo che finalmente qui scatterà la vera svolta della tua storia: più e più volte ha detto che il tuo Itachi sarebbe stato profondamente diverso dall'originale e credo che anche ciò sia fondamentale per l'avviarsi della tua trama vera e propria, perciò non posso che dire di essere estremamente curioso al riguardo e vedere cosa hai intenzione di mostrarci di questo tuo Itachi Uchiha così tanto diverso. Attendo per i tuoi prossimi aggiornamenti, compare.
Jaa na!

U.D.D.
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 10:24 am)

22/05/15, ore 07:57

Beh la storia si sta facendo interessante..chissa come si comporterà sasuke dopo lo scontro col fratello

Alla prossima

20/05/15, ore 17:12

Eccomi! <3

Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo ** Ho apprezzato soprattutto la prima parte dove fai emergere il genio di Shikamaru, con un abilità notevole. Good job! *ç*
E di nuovo la piccola apparizione di Shikaku mi fa stringere il cuore ç_ç <3

Un ottimo capitolo ;D Per adesso è l'ultimo della giornata che recensisco perché sono davvero stravolta - e devo ancora fare i miei odiosissimi compiti ç_ç - ma non è dett che non ritorni stasera... ;D Vedremo!

A presto, dunque! <3

Maiko_chan

20/05/15, ore 17:02

Rieccomi!

Ho lasciato stare lo scorso capitolo perché hai praticamente riportato gli avvenimenti del manga anche se la morte di Asuma mi stringe sempre il cuore ç_ç Avresti dovuto farlo vivereee ç___ç

E anche questo capitolo mi ha spezzato il cuore ç_ç Il mio adorato Shika <3 Shika mi uccide, davvero, è troppo dolce/disperato/addolorato/non riesce più a vivere ç_ç Mi è piaciuto tanto come hai deciso di rendere sia lui che Shikaku, altro personaggio che personalmente adoro <3

Complimenti! <3

20/05/15, ore 16:47

Crazy <3

Ho saltato lo scorso capitolo perché non mi ha entusiasmata più di tanto - dopotutto descrivevi una carneficina xD Mi è piaciuto però come stai gestendo Kakuzu e Hidan ;D

Passando a questo, che invece mi è piaciuto parecchio, perché hai messo in risalto la figura di Asuma come zio di Naruto invece come semplice maestro. E beh, qui Naruto è semplicemente un fenomeno xD

Il momento che mi ha fatto morire dalle risate è stata la parte in cui Naruto arrossisce per i graffi che Hinata gli ha impresso sulla schiena, lì sono morta **

Volo al prossimo!

20/05/15, ore 16:41

Ehilà <3

Giungo nuovamente a recensirti, partendo appunto dal settimo capitolo.

Mi è piaciuto veramente molto come hai deciso di gestire le mattinata post-serata di fuego dei nostri due piccioncini *ç* Naruto poi mi ha conquistata con il suo modo malizioso e dolcissimo di rapportarsi a Hina-chan <3

Ebbene inizia il periodo d'allenamento di Naruto, ma parlerò di questo nella prossima recensione ;D <3

19/05/15, ore 22:27

E rieccomi n.n

Caramba ragazzo, due capitoli lemon uno dietro l'altro è troppo per i miei poveri occhi! xD
Ma dai, come fai a inventartele tutte tu? Tutta questa inventiva erotica non sono neanche come definirla hahah Ma per Jiraiya ci voleva un capitolo erotico degno di questo nome e neanche Tsunade scherza.
In pratica siamo passati dal soft/fluff di Naruto e Hinata a "non si stancava mai di cavalcarlo/emettere urla di piacere quasi animalesche/con lui che la prendeva da sopra, da sotto, da dietro, di fianco" di Tsunade e Jiraiya.
Ragazzo hai mai pensato di diventare il successore del nostro caro Eremita Porcello? xD
Scherzi a parte anche questo capitolo mi è piaciuto molto e l'arrivo di Kakuzu e Hidan mi fa spontaneamente pensare al mio caro Asuma che anche tu non hai risparmiato ù-ù Cattivo! é_è

Ti lascio con la promessa di tornare a recensirti domani, perché adesso sono veramente - veramente - stanca.

A domani, <3

Maiko_chan
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 10:29 pm)