Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

08/06/15, ore 13:08

bel capitolo ma anche sasuke avra l' MSE (mangekyo sharingan eterno) o solo itachi? e poi prima fare lo scontro sasuke itachi vs danzo o il jiraya vs pain?

08/06/15, ore 12:01

Eccoti, come sempre puntuale... Bene... Itachi si è alleato con Sasuke e ha lasciato L'akatsuki... Interessante svolta e anche il fatto che, Itachi, abbia bisogno degli occhi di Shisui per avere il suo Eterno...Una cosa davvero interessante che credo si differisca dal manga se non sbaglio...XD... non ricordo quel pezzo degli occhi eterni di Sasuke perché lo saltavo, ovviamente... Ahahahah... Bene... Quindi si metteranno in contatto con Naruto che, a sua volta, ovviamente, credendo alla storia dei due fratelli, contatterà la Vecchietta... XD...

Al prossimo capitolo!!

08/06/15, ore 11:59

Ciao :) oh sapevo che ci avresti stupito ancora e infatti ecco il colpo di scena: Itachi non é il brutto e malvagio personaggio della serie ma ancora una volta un persona che si sacrifica per il bene superiore. E questa volta non lo fai neanche morire: quindi lo farai partecipare alla 4 guerra ninja?
E tutto il gruppo ora parte alla volta del villaggio della Foglia: l'aiuto che stanno cercando é quella di Naruto? Non vedo l'ora di saperlo, un bacio
Summer

08/06/15, ore 07:02

Bellissimo cap molto bello scusa se non commento da un po al prossimo cap

07/06/15, ore 08:33

Uao, questo sì che è un capitolo che colpisce come un gancio di Rocky...
Il racconto della verità su Itachi e sullo sterminio del clan Uchiha non è molto diverso dall'originale, ma il fatto che a raccontarlo sia proprio lo stesso Itachi cambia davvero tutto.. immaginarsi le sue espressioni e il suo stato d'animo mentre spiega il reale svolgimento di quella tragedia nonché quelli dello stesso Sasuke è stato a dir poco struggente. Poi, con il fatto che a quest'ultimo non viene narrata semplicemente una parte della verità come aveva fatto Tobi per manipolarlo ma tutta, preannuncia già che la reazione di Sasuke sarà del tutto diversa da quella originale e io già immagino quale sarà...
Molto bravo crazyfrog! Un capitolo non solo commovente ma anche coinvolgente che lascia intendere che da ora la tua storia non potrebbe procedere in modo più diverso dal manga. Per questo ho sempre più voglia di continuare!
Perciò, alla prossima!!

05/06/15, ore 18:15

Ed ecco, finalmente, la tanto attesa svolta... e che svolta, aggiungo! Un cambiamento all'apparenza insignificante (il fatto che Itachi sia sopravvissuto allo sconto con il fratello) ma che in realtà potrebe variare completamente l'andamento di questa saga e delle prossime. Complimenti, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere! Adesso sono curioso più che mai di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, anche se comincia a mancarmi il buon vecchio Naruto! A lunedì :)

05/06/15, ore 14:19

Ok, non mi sarei aspettato mai nulla del genere percio ti faccio i miei complimenti!!! questo significa parecchie cose, come del tipo, Si scabieranno gli occhi guadagnando entrambi lo sharingan eterno e molte altre cose, non vedo l'ora di sapere quale decisione hai deciso di prendere in proposito... Aspetto impaziente le tue rivelazioni!!!

05/06/15, ore 12:38

Ehi crazy , grandioso , itachi e VIVO *_* , e lo restera , la storia di itachi l'hai fatta con qualche leggera modifica , ma in fondo non e cambiato poi molto XD .

SONO STRAMEGA CURIOSO di vedere che cambiamenti avverranno nella trama con itachi...VIVO .

alla prossima ciao .

05/06/15, ore 09:29

Eccomi!!! Scusa se salto ogni tanto qualche capitolo, ma con il ponte e il lavoro, trovare il tempo è difficile!!!
Che dire?! Quanto ho adorato lo scorso capitolo dove Sasuke ne ha prese... Muahahahah!!!
Mentre qua sono contento che per una volta, Itachi, sia ancora vivo e che si allei con Sasuke per trovare la loro vendetta nei confronti di Danzo... Vediamo se Itachi e il gruppo si alleeranno con Naruto e company una volta saputa la verità... Vediamo se Itachi lascerà l'Akatsuki, o se ne rimarrà per continuare il suo lavoro di spia e come andrà, ora che sanno che Tobi è "Madara"!!

Al prossimo capitolo, dove, spero, si torni anche su Naruto!!

04/06/15, ore 23:30

Ok lo ammetto: prima di recensirti questi ultimi due capitoli, ero riuscito già a leggerli entrambi, ma non a recensirli come Rikudo Sennin vuole... ;) ma ora posso dirti tutto!
Due parole: assolutamente fantastico!! Hai davvero superato te stesso in questo capitolo! Intanto è più lungo del normale e questo già lo rende più bello di suo, in quanto più ricco di eventi e colpi di scena, ma non solo: hai dato vita ad uno scontro eccezionale, in parte ripreso dall'originale e in parte inventato di sana pianta. Già che lo scontro originale tra i fratelli Uchiha è uno dei più belli di tutto il manga, quindi è davvero difficile migliorarlo senza perdere nel processo la bellezza originale, ma tu ci sei riuscito perfettamente!
Sasuke qui dà tutto se stesso, tutte le sue tecniche, le sue abilità e i suoi poteri, arrivando perfino a sfoderare il Mangekyo Sharingan e trasfromando così il duello in uno scontro tra abilità oculari superiori... L'uso di Amaterasu contro Amaterasu, poi, mi ha emozionato ai livelli massimi! Per non parlare di Susanoo.. eccezionale!
Il nostro Sasuke ce la mette davvero tutta per vincere, ma Itachi.. eheheh è un altro livello! Ho notato, soprattutto, che quest'ultimo, per tutto il duello, non risente nè della malattia che lo divorava nè degli effetti collaterali dell'uso eccessivo del Mangekyo.. com'è possibile? Passi l'uso eccessivo perchè puoi spiegarlo col fatto che l'ha usato meno rispetto all'originale, ma per la malattia? In questa versione Itachi non ne è affetto per caso? Se è così, non mi sorprende che Sasuke alla fine venga sconfitto su tutta la linea... tutti gli esiti della battaglia che nel manga erano a suo favore, li hai rivoltati tutti... forse non hai esagerato? Ok che un Itachi in piena forma era molto più forte del Sasuke attuale, però mi sorprende che non sia riuscito a fare di meglio. Sull'Amaterasu, in particolare, ti ricordo che la seconda abilità del Mangekyo di Sasuke è Kagutsuchi, con cui modella le fiamme nere a suo piacimento, con un'abilità maggiore perfino ad Itachi.. perciò mi sembra un po' assurdo che Sasuke venga surclassato anche lì... forse la tua versione non ha mai avuto il buon senso di allenare un po' di più i suoi occhi?
Ammetto che, alla fine, avevo sperato di vedere uno scontro tra Susanoo, magari un'invocazione fortuita di Sasuke come ultima disperata risorsa... ma la conclusione del duello mi ha lasciato comunque senza fiato. Itachi che sconfigge il fratello minore e lo porta via con sè.. questo sì che è un cambio di scena! Pianifichi di fargli rivelare a lui stesso la verità? E allora come andrà a finire tra loro?
Devo ammetterlo: se per il duello ero ansioso, adesso lo sono ancora di più per sapere il seguito!
Bravissimo crazyfrog! Un capitolo davvero unico!! Alla prossima!!

04/06/15, ore 23:12

Eccomi finalmente! Mi ero ripromesso di non fare più troppo tardi con le recensioni, perlomeno che non uscissero i nuovi capitoli prima che recensissi.. e invece.. miseria nera! Bè, comunque non credere che mi sia dimenticato di te!
Come avevo sospettato questo è un capitolo introduttivo al vero scontro che sta per scoppiare tra Sasuke e Itachi. Però ammetto che il flashback iniziale su Mikoto mi ha parecchio sorpreso.. non credevo che la loro madre avesse sfoderato addirittura una delle tecniche più potenti di Madara Uchiha in persona... e fammi indovinare: anche un loro figlio diventerà capace di evocarla in futuro, vero? Ne sono sicuro.. ;)
Poi arriva il piccolo confronto illusorio iniziale e la terribile rivelazione del modo per ottenere un Mangekyo Sharingan perfetto ed eterno.. non è molto diverso dal manga, ma il modo in cui l'hai raccontato mi ha fatto rabbrividire... davvero spiegato molto bene!
E ora è il momento dello scontro vero e proprio... corro subito a leggerlo!!

04/06/15, ore 21:59

Ciao :) ed ecco il tanto atteso scontro tra i nostri due fratelli che se le danno di santa ragione fino al punto in cui sorprendi tutti e ci fai accorgere che era solo un'illusione e quindi via di nuovo a capire, o almeno a provarci, su quale dei due Uchiha scommettere. E alla fine sembra proprio che il maggiore abbia successo...ma é veramente così? Zetsu se ne va vedendo morto Sasuke con Itachi che lo sta portando di peso in una stanza isolata: ma Sasuke é morto davvero? O é solo un stratagemma per non far scoprire un qualche misterioso doppiogioco? Lo scoprirò domani! Un bacio
Summer

03/06/15, ore 01:10

Bellissimo capitolo sopratutto il finale,nessuno si sarebbe aspettato la sconfitta di sasuke (anche se penso che nel manga originale sasuke non abbia battuto itachi).Ora cosa succederà itachi rivela a sasuke la verità o si appropria degli occhi?

02/06/15, ore 19:35

Ok questo avvenimento mi lascia veramente esterrefatto!! Itachi ha vinto??? Non che non credo che sia una cosa possibile, si sapeva che di già che Itachi aveva volutamente perso contro Sasuke, ma non credevo che tu modificassi la vicenda sino a questo punto!! Cosa altro farai ora??? Aspetto venerdi per scoprirlo... Ci si sente presto By...

01/06/15, ore 19:35

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee saske e morto evvaii , vai cosi grandissimo .

Uno scontro favoloso con il mogliore dei finali possibili XD , QUINDI itachi non muore giusto ????? , oh beh in ogni caso sono super curioso di vedere come continuera .

Ciao .