Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

05/01/16, ore 15:25

OH MIO DIO!!! Che cazzo..?!?! Questo è.. è.. è.. PAZZESCO!!!
Dico davvero crazyfrog, è geniale! Ho visto tante fanfiction in cui a Naruto veniva dato il Rinnegan, a volte per un motivo giusto e logico altre solo per renderlo più badass e senza una spiegazione adeguata, ma la tua idea le ha sbancate tutte!! Ora capisco finalmente tutti quei piccoli sassolini che seminavi lungo la strada per noi lettori e tutto mi è chiaro! Ecco perchè hai dato l'Arte del Legno a Naruto e hai sottolineato fin nella prima storia la sua discendenza dai Senju, perchè hai voluto far raggiungere a Sasuke il Mangekyo Sharingan Eterno senza la morte di suo fratello e sotto la protezione di Foglia e compagni e perchè hai fatto sì che entrambi rimanessero legati come due veri amici/fratelli fino a ora... Stavi preparando questo! Avevi progettato che, quando si sarebbero scambiati il chakra, il potere dei Senju in Naruto si sarebbe mescolato e unito con il potere degli Uchiha in Sasuke e così si sarebbe ricreato in entrambi il potere originale di Hagoromo, e da esso.. il Rinnegan! Porca miseria, sei stato cintura nera dei geni! XD
Mi è sembrato un po' strano che Danzo stesse veramente per battere Itachi, ma il modo in cui lo massacrano dopo.. ah, che gusto da leggere! Soprattutto la frase finale di Sasuke: "La mia vendetta... si compie ora!" ti sei ispirato a Kratos di God of War, eh?
Solo una cosa: ma come riesce Sasuke a tagliare veramente il braccio a Danzo se questi aveva ancora Izanagi attivo? In teoria, avrebbe dovuto semplicemente annullare questo danno, visto che poteva piegare la realtà... O tu hai fatto in modo che, proprio perchè non se n'era accorto, non ha potuto manipolare la realtà come voleva e la distruzione successiva del braccio gliel'ha impedito del tutto?
Ad ogni modo.. finalmente quel bastardo è morto. Che liberazione!
Ora però ci saranno parecchie risposte da dare e non so se Jiraiya sarà contento di ripercorrere la storia del Rinnegan, ma non vedo l'ora di vedere cosa combineranno adesso... Certo, che stai concentrando nella Foglia una tonnellata di poteri: prima Sasuke e Itachi con il Mangekyo Eterno e ora il primo e Naruto con il Rinnegan. Come cavolo faranno quelli di Akatsuki di questo passo a recuperare? Ah, se Pain attaccherà Konoha come nell'originale, si troverà una bella difesa davanti...
Eccezionale capitolo! Finalmente i pezzi del puzzle iniziano a combaciare e a mostrare un disegno più grande di quanto pensassi! Passo subito al seguito!! A presto!!

04/01/16, ore 01:21

Cazzo questo sì che è un capitolo coi controfiocchi!! Amico mio, ti sei superato qui! Uno dei capitoli più belli che abbia mai letto!
Iniziamo dalla povera Tsunade. Quel Sigillo del Punteruolo è una tua invenzione, vero? Davvero diabolico.. sia come funziona che quali effetti ha.. una vera spina nel fianco se combinato con un veleno. Per forza era in quelle condizioni! E se già vedere Tsunade così ridotta alla mercè di quel bastardo di Danzo mi faceva arrabbiare, vederlo torturarla mentre rivela tutte le sue malefatte mi ha fatto incazzare come una bestia! Era già una merda nell'originale, ma nella tua storia è pure peggio! Ha addirittura usato l'occhio di Shisui sul Terzo? Figlio di puttana.. (questo l'hai inventato per giustificare l'eccessiva benevolenza di Hiruzen verso Danzo malgrado le sue azioni, giusto? In ogni caso, approvo!) per non parlare dei suoi pensieri verso Naruto.. possibile che ci fosse davvero gente che seguiva questo schifoso come un dio in terra? Che idiozia, è solo un vecchio pazzo, paranoico e totalmente schiavo delle sue illusioni e manie di potere!
Ok, mi calmo. Ora mi sono sfogato e dunque torniamo al resto del capitolo... Massimo rispetto per l'inventiva di Tsunade per uscirne: che goduria quando Naruto arriva sparandogli quel Rasengan in piena schiena! In quel momento ero con Sakura e gli dicevo: prendilo e spaccagli quella faccia da culo secco! E infatti vedere come lo pesta e lo sfotte per averlo sigillato in una barriera sigillante anti-evocazione mi ha fatto stare meglio, come anche l'arrivo di Sasuke prima e Itachi poi: chi più dei due fratelli Uchiha merita di ammazzarlo? L'immagine di Itachi con la falce è stata spettacolare.. un vero Shinigami!
Però ecco che lo scontro che credevo scontato si rivela tutt'altro che concluso... Hai reso anche Danzo più potente della sua controparte originale, o sbaglio? Riuscire ad utilizzare prima la Crescita Rigogliosa e poi il Grande Jinn.. il vero Danzo non sarebbe mai riuscito a sfruttare a un tale livello l'Arte del Legno, arrivando addirittura a competere con Naruto.. solo una cosa mi ha fatto storgere il naso: quando Danzo usa quei due kunai impregnati di chakra tipo Vento per combattere, posso capire Sasuke che non può affrontarlo direttamente con leggerezza visto lo svantaggio del tipo, ma Naruto non poteva creare a sua volta delle lame di Vento e controbattere? Ne era sicuramente capace e avrebbe potuto rendergli pan per focaccia! Scusami, ma vederli messi così in difficoltà con tanta facilità mi è sembrato un po' troppo strano.. non credo che anche con un power-up avrebbe potuto tenergli testa in quel modo... Detto questo, il confronto tra il nuovo Susanoo di Itachi e il Jinn di Danzo mi ha fatto emozionare come poche volte, ma il successivo attacco combinato di Naruto e Sasuke, la fusione di Rasengan e Mille Falchi.. che figata unica! Sei stato davvero geniale!!
Tuttavia, anche se ci ho sperato, in realtà sapevo benissimo che Danzo non sarebbe morto, non senza prima scoprire e neutralizzare Izanagi.. e infatti ecco che non solo quel merdoso traditore ritorna più vivo che mai, ma paralizza pure Naruto e Sasuke come due pivelli.. ogni volta che leggo o vedo l'orrore che è il braccio di Danzo e come l'abbia ottenuto, mi fa infuriare a morte! Che bastardo! Usare così gli occhi degli Uchiha.. fottuto figlio di puttana... Mi auguro che lo stratagemma di Sasuke per liberare lui e Naruto funzioni, o anche per Itachi sarà dura battere Danzo, anche con il Mangekyo Sharingan Eterno...
Ok, credo di aver detto tutto e di essermi anche sfogato per bene (perdona l'eccesso di insulti e paroloni, ma non riesco a pensare ad altri modi per definire quel maledetto), perciò ti dico solo: eccezionale capitolo, crazyfrog! Avevi ragione a dire che mi avresti sorpreso!
Non vedo l'ora di continuare! Alla prossima!!

03/01/16, ore 02:18

Come promesso, rieccomi qui! Pronto a recensire ancora! :D
Dal capitolo precedente e dal titolo di questo, avevo intuito che il motivo della convocazione di Sasuke e Itachi fosse legato alla loro reintegrazione nel villaggio e che tale processo sarebbe avvenuto tramite una missione, ma non avevo proprio idea di quale potesse essere questa missione... La tua trovata è stata, però, molto intelligente e appropriata: così non solo possono dimostrare la loro lealtà verso Konoha, ma anche recuperare informazioni che possono risultare molto utili. Contorta come cosa: utilizzare ex-traditori per neutralizzare un altro traditore... XD
Ancora più giusta di questa missione, è la decisione del consiglio di rendere anche Itachi parte del nuovo consiglio. In effetti, mi faceva storgere il naso il fatto che ancora una volta il clan Uchiha fosse escluso dalle decisioni importanti del villaggio.. tuttavia così potranno finalmente avere quello che meritano, e ritengo che nessuno più di Itachi meriti di essere un capoclan e membro del consiglio! Il suo clan maledetto sta per liberarsi di tale maledizione...
Alla fine, però, mi hai sconvolto. Innanzitutto leggere di tutti i traffici illeciti e delle truffe dei consiglieri mi ha irritato non poco: guarda te che razza di viscidi parassiti! E grazie che l'economia va a rotoli! Peggio che qui... Tuttavia è stato il finale a lasciarmi davvero basito: sapevo che quella merda secca di Danzo sarebbe tornato alla carica per vendicarsi, ma non pensavo che sarebbe tornato alla carica così presto arrivando a sorprendere e aggredire Tsunade di sorpresa.. quel bastardo! è lui il viscido traditore, altro che gli Uchiha! Non fa altro che causare guai! Spero tanto che qualcuno intervenga in fretta, o la nostra Hokage passerà davvero un brutto quarto d'ora...
Bravo, crazyfrog! Anche questo capitolo è stato eccitante e sorprendente! Devo assolutamente continuare e sapere il seguito!!
Alla prossima!!

02/01/16, ore 00:28

Mio caro crazyfrog!! Sono tornatooooo!! XD Dì la verità: mi credevi disperso chissà dove, vero? Guarda, ho avuto 5 mesi di casini assoluti in cui la mia ispirazione per le recensioni era al minimo, perciò non sono più riuscito a riprendere in mano la tua storia! Mi dispiace molto davvero...
Ecco perchè, come regalo di Natale in ritardo e dell'anno nuovo, (a proposito, tantissimi auguri!!!!! Buona fine e buon inizio!!!!!! ;) ), ti lascio la prima delle energiche recensioni che dovrò fare a tempo record per recuperare e arrivare anche alla tua nuova storia!! :D
Cominciamo con il nuovo consiglio della Foglia: finalmente quei vecchiacci sono fuori dai piedi e il consiglio ora è un vero consiglio! Approvo tutti i componenti, ma mi chiedo: non è che con così tante persone le opinioni si accavalleranno un po'? Nah, in fondo sono tutti uomini saggi e giusti, troveranno di sicuro i punti in comune.
Passiamo al pezzo forte: i nuovi fratelli Uchiha! Premetto che è un piacere vederli uniti di nuovo come veri fratelli e che Itachi è vivo, vegeto e dalla giusta parte (fighissimo il suo nuovo look e il suo Mangekyo Sharingan Eterno! Bel disegno a proposito!), ma è ancora più bello vederli in azione... Le nuove armi adottate da entrambi fanno paura, soprattutto Itachi, peccato solo per il gunbai (anche se non credo che sia andato perduto, giusto? XD), ma sono i loro nuovi poteri a far rabbrividire... Il nuovo Susanoo di Itachi è devastante e fantastico e la somma dei suoi poteri è pazzesca (cioè il nuovo Itachi è praticamente la fusione tra lui e Shisui! Assurdo!), ma anche Sasuke non scherza e, con un po' di pratica, diventerà davvero potente. A proposito, sbaglio o qui hai variato due cose? Primo, l'Enton e il Kagutsuchi qui sono totalmente un'altra cosa: nell'originale sono un potere del Mangekyo che permette di rimodellare a proprio piacimento le fiamme di Amaterasu, mentre qui sono un'abilità innata come l'Arte del Ghiaccio o Hyoton. Sbaglio? Come mai hai voluto variare così? Secondo, la Yasaka no Magatama era una tecnica esclusiva del Susanoo e la sua più potente tecnica a distanza nell'originale, se non sbaglio (visto che anche Madara la usa), ma qui tu l'hai resa un'invenzione di Itachi usando le caratteristiche del suo Susanoo.. l'hai fatto sfruttando il fatto che non era mai stata spiegata la sua creazione? Ad ogni modo tanto di cappello a Sasuke per la sua inventiva! (Mi sta proprio simpatico adesso!)
Credo di non aver altro da dire, se non che ci sentiamo presto al prossimo capitolo!! La tua storia è appassionante e ricca come ricordavo e non vedo l'ora di recuperare!! Alla prossima, crazyfrog!!!
Xephil
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 12:29 am)

07/12/15, ore 08:00

Scusa il ritardo ma il tempo è poco quindi ho recuperato da poco i capitoli arretrati.
Non ho smesso di seguirti...
Per quanto riguarda questo capitolo posso dirti che è bello come i precedenti, non rilevo nessun errore e non vedo l'ora di leggere i prossimi.

07/12/15, ore 08:00

07/12/15, ore 07:59