Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

28/04/15, ore 09:20

Buongiorno mio caro Crazy!
Questo capitolo è molto fedele al manga, e ti confesso che ogni volta che vedo la puntata in questione, mi commuovo. Non solo per la morte del mio adorato Asuma, ma anche per il dolore di Kurenai, e per quello di Shikamaru.
La parte con il padre è stata fantastica, se ben ricordi, anch'io nella mia storia valorizzo molto il rapporto padre-figlio di questi due personaggi, credo che abbiano una complicità fuori dal comune, ed è veramente bello.
Ora corro a leggere il seguito!
A tra poco!

27/04/15, ore 17:34

Perche mi torturi con capitoli di passaggio??? Sai che è illegale?? detto cio interessante capitolo come del resto, certo non mi aspettavo fosse naruto a proporsi per primo, ma comunque non vedo l'ora di sapere cosa succederà, certo da te c'è da aspettarsi di tutto, ma non so cosa O.O ed è questo il guaio... comunque non so che altro dire se no che aspetto impaziente venerdi!!!

27/04/15, ore 12:04

Bel capitolo... Anche se di transizione ma molto interessante... Interessante il fatto che Naruto volesse andare subito con loro ma non ha potuto... Qui vediamo comunque Kakashi andare... Ma a questo punto ti chiedo... Ci sara anche Jiraya nella squadra che li raggiungerà successivamente? Spero di si...XD... Vediamo allora cosa modificherà i o se lascerai invariato lo scontro... Anche se Naruto sa usare ovviamente meglio la sua tecnica rispetto al manga originale... Qui di non dovrebbe avere problemi nel crearlo difronte a Kakuzu... Vediamo...

Al prossimo capitoko!!

27/04/15, ore 09:46

Beene crazy , quando e comparso naruto mi aspettavo facessi un cambiamento mandando lui a far fuori hidan e kakuzu al posto di kakashi , e invece non hai stravolto niente , e meglio cosi IN EFFETTI XD .

al prox capitolo ciaoo .

27/04/15, ore 00:55

Eccomi pronto ad una nuova energica recensione!
Anche se qui essere energici, è davvero difficile.. e non perchè sia brutto, al contrario.. ma è un capitolo di profonda tristezza.. La comunicazione della morte di Asuma a Kurenai, il funerale del maestro, il dolore dei suoi cari, soprattutto Shikamaru...
Mi sono sentito male come sempre davanti ai funerali di Asuma, ma sono rimasto sorpreso dal modo in cui hai tenuto il dialogo tra padre e figlio durante la partita. Descritto davvero bene il modo con cui Shikaku induce Shikamaru a lasciarsi finalmente andare e sfogare i suoi sentimenti.. proprio come farebbe un vero ninja.
Un capitolo di pura tristezza e tragedia, eppure al tempo stesso anche di profondità e saggezza. Molto bello davvero! Complimenti!!
Spero però che ora dedicherai i prossimi alla vendetta... ;)

26/04/15, ore 23:51

Ooooke, sempre all'ultimo secondo, ma ooook...
Cominciamo.
...no ok non resisto, waaaaaaaa çAç che capitolo triste tristeeeee TwT hai interpretato molto bene Shikamaru, così come la povera Kurenai, piango per lei guarda...
Al contrario del capitolo precedente qua ti sei incentrato molto di più sulle emozioni e le loro interpretazioni, bravo. Non sto dicendo che l'altro sia stato scritto coi piedi, anzi, finora non ti ho mai lasciato una recensione critica, quindi vuol dire che rimane comunque un bel capitolo scritto bene XD
E siccome hai avuto un intero capitolo a disposizione, vedo che ti sei proprio concentrato nel scrivere nel dettaglio, bravo bravo uwu
Mi è piaciuto appunto perché ti sei impegnato più nei sentimenti che in altro, ma come ho scritto prima non ti dico che il resto fosse brutto eh
Bene, ci vedremo fra poco con il prossimo capitolo u.u

Baci&Abbracci,

Tomori_16

24/04/15, ore 20:24

Yo, crazy! Benritrovato.
Ci ritroviamo in un altro capitolo che rispecchia fedelmente l'andamento del manga, dove adesso a tutti quanti tocca affrontare il lutto per la morte di Asuma. Kurenai, naturalmente, è quella che l'ha presa peggio di chiunque altro, il dolore che prova nel ricevere la triste notizia è palpabile e uno strazio per Shikamaru che pur si è voluto fare carico del dovere di arrecargliela, un momento già grigio di per sé a ricordarlo nell'anime e che tu hai accentuato maggiormente con l'aggiunta del temporale fuori dall'appartamento.
Ero curioso anche di conoscere la reazione di Naruto, visto che qui aveva un legame più "familiare" con lui, e un pochino ce l'hai mostrato durante la scena del funerale, anche se speravo di vedere un po' di più su di lui.
Ma giustamente, oggi l'epicentro del capitolo non è l'Uzumaki, bensì l'allievo numero uno del Sarutobi deceduto, ovvero Shikamaru: è il suo lutto che si vede in questo capitolo. Il giovane Nara imbottiglia le sue emozioni, a chiunque si mostra neutro e non particolarmente scosso, e, per continuare a mantenere questa facciata, non si presenta al funerale del maestro, dove altrimenti le sue emozioni si sarebbero potute palesare. A una persona, però, non può sfuggire la vera condizione del suo stato d'animo, il brillante padre Shikaku. E visto che fra geni ci si intende, nulla di meglio di una partita a shogi, dove l'intelletto viene messo alla prova a ogni mossa, per stimolare il figlio e incitarlo a sfogarsi. Questa scena mi è sempre particolarmente piaciuta, anche nella serie animata, per la profondità del momento padre-figlio, e mi ha fatto un gran piacere rileggerla nell'ottimo modo in cui l'hai trattata :) "Piangi, piangi pure fino a crollare, ci sarò io a risollevarti quando cadrai a pezzi" questo è praticamente ciò che Shikaku dice al figlio e mi piace un sacco per questo. Che padre fantastico che è!
Quindi, presumo che lunedì vedremo la ripresa di Shikamaru, l'elaborazione della sua strategia attraverso gli scacchi e l'assemblamento del suo team per partire contro i due distruttori immortali... ma sinceramente spero che concederai ancora un po' di spazio a Naruto, perché il rapporto che aveva con Asuma era abbastanza significativo e sarei interessato a vedere più nel dettaglio le sue reazioni: sarà triste anche lui soffrendo come ha sofferto per il vecchio Sandaime? Anche lui sarà arrabbiato e vorrà unirsi al team 10 per vendicarsi contro gli Akatsuki? Insomma, come starà e cosa farà? Sono curioso di saperlo, come vedi :)
Jaa na!

U.D.D.

24/04/15, ore 19:01

Altro capitolo strappalacrime, anche stavolta hai reso perfettamente le emozioni dei personaggi, in particolare Shikamaru. Adesso speriamo di vedere un po' d'azione, sono curioso di vedere Naruto e gli altri all'opera. A lunedì :)

P.S.: mi scuso per l'errore di prima, sono stato distratto

24/04/15, ore 19:00

Bene questo e il primo passo per la vendetta voglio vedere il prossimo... ma dovro aspettare lunedi percio a lunedi spero che il prossimo capitolo sia pieno di colpi di scena, questo e stato un po' simile al manga dato che hai rispettato in parte l'originale e saltato qualche dialogo, ma mi sta bene anche perche non sono questi i capitoli che io voglio realmente commentare ma quelli che li portano a differire dall'originale cioè la vera e propria azione... quindi alla prossima

24/04/15, ore 10:03

Capitolo bellissimo... Mi sono commosso... Hai descritto perfettamente le emozioni che i vari personaggi provano... Davvero una ottima descrizione!! Qui hai dato il meglio di te!! Complimenti!!
Ma ora voglio la vendetta!! Muahahahah!!

Al prossimo capitolo!!!

24/04/15, ore 03:12

Capitolo tremendamente triste , pero una cosa che vorrei vedere e qualche potenziamento per shikamaru , kiba e rock lee e ino che sono i piu scarsi del gruppo , almebo oer shika che ora andra a vendicarsi , deve pur esserci una stele dei nara da qualche parte , cosi come ce una stele degli uchiha XD .

AL PROX CAPITOLO CCIAOOOO .

23/04/15, ore 21:49

E alla fine il fato si è compiuto anche in questa storia: Asuma è morto per mano di Hidan. Il suo trameam lo assiste negli ultimi suoi istanti di vita ed è un momento molto triste sia qui che nella storia originale...ma dovevi proprio? T.T
Ora Kurenai dovrà allevare il figlio senza il padre ma con l'aiuto di Shikamaru e del resto del team credo. Un piccolo dettaglio: quando Asuma e Shikamaru parlano del matrimonio del maestro, hai scritto "Maestro Asuma, quand'è che tu è Kurenai vi sposate?"
Tralasciando la svista della "è" al posto di "e", credo che il tempo verbale non sia corretto: io avrei messo "vi sposerete" ma è un'impressione personale! Inoltre è il primo errore che trovo nelle tue storie :) aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Summer

22/04/15, ore 21:21

Pabammmm, nuova recensione!
Bene bene bene...il fatidico capitolo, IL capitolo...ho sperato che non accadesse, ma non si poteva evitare una cosa del genere, o anche solo cambiare così tanto la trama di Naruto, però...l'ho visto nell'anime, letto nel manga, letto nella tua recensione, E ANCORA PIANGO çWç
Non so il perché, credo sia stata una delle morti più pesanti, in terza posizione per precisare (prima sono Minato e Kushina, secondo J...tu sai chi, e infine lui). Che tristezza la fine, non riuscivo a finir di leggere, era troppo per me QwQ Non hai fatto un'interpretazione dei personaggi perfetta, infondo è molto difficile riuscire a rendere un'emozione su carta e non tutti ne sono capaci (io stessa non sono brava a rendere i sentimenti), ma è rimasta comunque triste e toccante come parte, quindi ti dico comunque bravo u.u
Non prenderla come critica, non sto dicendo che la fine tu l'abbia scritta da cani solo perché non sei entrato nei dettagli di ogni personaggio e spiegato ogni piccolo sentimento eh, sei stato comunque bravo, i miei complimenti.
Ed ora se non ti dispiace torno a usare fazzoletti su fazzoletti e a farmi passare il magone ç-ç

Baci&Abbracci,

Tomori_16

21/04/15, ore 21:29

Ehilà crazyfrog! :) Bel capitolo, ma forse stavolta hai voluto un po' risparmiarti: mi aspettavo che la battaglia con quei due stronzi durasse un po' di più, invece è stata più breve di quanto pensassi e, a differenza dell'originale, mi è sembrato che Shikamaru fosse un po' troppo passivo durante la battaglia.. anche la tortura di Hidan è stata più breve del previsto, ma questo importa meno. Comunque, anche se un po' corta, è stata una bella battaglia, soprattutto perchè hai modificato l'andamento originale senza però discostartene del tutto :) Inoltre, hai voluto dare una spiegazione all'immortalità di Hidan, che, a differenza di Kakuzu, non era mai stato spiegato come facesse ad essere immortale.. ti sei ispirato a Death Note per quest'idea eh? In ogni caso, davvero una bella trovata!
Adesso voglio proprio vedere come reagiranno Shikamaru e gli altri e, come anche Naruto... a venerdì!! ;)

20/04/15, ore 19:35

Piuttosto fedele all'originale, anche se Asuma gli taglia la testa durante lo scontro ed era stato già maledetto, grazie a una strategia di Shikamaru erano riusciti a buttarlo fuori dal cerchio permettendo a Sarutobi di mozzargli la testa, ma del resto qualche cambiamento doveva essere fatto... per quando riguarda la storia molto bella come sempre aspetto di sapere le reazioni degli altri e di scoprire come reagirà Naruto, perchè infondo lo considerava come uno zio quindi non credo che permetterà a Shikamaru di compiere la sua vendetta tutto solo, anche se penso che farai lottare Naruto contro Kakuzu per tenerlo a bada dato che è l'unico che puo contrastare Kakuzu per via del fatto che entrambi possiedono tutte le arti naturali... detto questo aspettero che tu aggiorni la storia venerdi... ciao ciao