Cigno nero
di Cecile Balandier

03/09/15, ore 19:34

Bello il capitolo, l ameba bionda si è comportato da vile, ma lo immaginavo, ora stiamo a vedere che succede nei prossimi capitoli perche dibsicuro si vorrà vendicare della perdita dell orecchio, leonor doveva tagliare piu in basso, strano che con labravura del padre acusare coltelli, lei non abbia imparato nulla.

03/09/15, ore 18:49

Brava Cecile, con questo capitolo mi hai davvero emozionato e infatti scrivo di pancia, dopo averlo appena letto. La prima parte, incentrata sulla tentata violenza di Hector, è concitata, ben scritta e incalzante da lasciare col cuore in gola finché lei non riesce a buttarsi giù da quella carrozza in corsa; c'è poi la seconda, più lenta e descrittiva ma ugualmente ben costruita in cui ci spieghi i motivi del ritardo di Adrian e l'ansia serpeggiante che assale il giovane; infine c'è l'ultima, che mi ha addirittura commosso per la delicatezza con cui rappresenti la sofferenza di Adrian di fronte a lei, così inerme nel sonno ma con i segni della scampata violenza. È stata una scena intensa e dolcissima: lui che freme di rabbia ma non la vuole svegliare e la spoglia con tenerezza e il cuore dilaniato dal dubbio e dall'angoscia; lei che alfine si stringe a lui, si desta, racconta tutto, lo rassicura... davvero un escalation di emozioni. La fine è inquietante, con lui che medita vendetta, ma non potevamo d'altronde aspettarci altro dal figlio di Oscar! Brava davvero cara... curato e raffinato come sempre. Un bacio

03/09/15, ore 18:10

Cara, mi hai fatto morire di spavento quando Adrian non la trova!! Coraggiosa la tua Leonor è sono grata de vedere che il disegno con il pugnale s'adecua al racconto! La sangue Soisson c'e dopotutto!! Quando Adrian guarda la spada del generale jarjayes non ho potuto non pensare agli occhi ammazanti di una Oscar inrabbiata a morte! Cara non farci soffrire molto!! Bacioni!

03/09/15, ore 16:47

Cecile non deludi mai!!!! Questa bruttissima disavventura di Leonor mi ha lasciato senza fiato! La tua maestria nel descrivere le emozioni e i piccoli dettagli è davvero unica e singolare! Meraviglioso Adrian così innamorato da cercare di non svegliarla e di prendersi cura di lei, per poi piangere silenziosamente .
Non dimentichiamoci di chi è figlio!!! Quel lurido verme la pagherà!!
Ma....ho capito bene? Virgine sta morendo !!!!!???? :(

03/09/15, ore 15:26

Leonor ha vissuto una brutta disavventura con quel verme! Adrian ha ragione a volerlo punire, ma rischia grosso.

26/08/15, ore 01:00

La storia è sempre scorrevole.
mi è piaciuto ritrovare i vecchi personaggi....e aspetto di vedere come si salverà da Hector. ...brava!!!

24/08/15, ore 12:55

Ciao Cecile,
Leonor ha dovuto aspettare tutta la vita che Adrian si accorgesse di lei e la ricompensa è tantissimo amore,passione tenerezza.
In Adrian è sempre più evidente di chi sia figlio perché ha la tenerezza e la sincerità di suo padre e il coraggio istintivo di sua madre. Riusciranno davvero ad aspettare fino ad ottobre?
Alain e' sempre il solito scanzonato,saranno una bella coppia di consuoceri lui ed André.
Molto tenero il ricordo di Leonor,quella consapevolezza dell'amore che univa e unisce André ed Oscar,quasi un desiderio inconscio o forse no,di poter avere lo stesso rapporto con Adrian.
È stato bello ritrovare anche Rosalie.
Cosa vuole Hector? Se Leonor è figlia di Alain saprà difendersi egregiamente magari con il pugnale dei Jarjayes.
Speriamo che tutto si risolva in fretta.
Davvero una bella storia.
Anna

24/08/15, ore 11:28

Lo sapevo iooooooo!! è_é
Mi chiedo cosa possa volere Hector: non avendo ancora letto Liberi, non so che posizione sociale ha Corinne, per cui non so ancora bene se miri anche al patrimonio di Leonor o semplicemente al possesso della bella rossina.
Però un po' di brivido ci sta bene, perché condisce la situazione.
I momenti che ho preferito in questo capitolo non riguardano i protagonisti nuovi, in realtà, ma due vecchi: Alain che accoglie la prospettiva di diventare consuocero di O&A (e be', secondo me un pensierino ce l'avevano anche fatto, ma avevano ormai perso la speranza di fronte alla torditudine del nostro bellissimo Adrian), e il ricordo di Leonor che legge fiabe mentre Adrian si allena, e Oscar le accarezza i capelli mentre incita il figlio. Mi è sembrata molto simbolica, quest'ultima scena, capace di racchiudere in sé le due anime di Oscar. Molto bella!

Ora parto per il tifo a Leonor: uccidiloh!!! Alla prossima, un bacione!

23/08/15, ore 21:55

Ebbene, sì, ricordiamoci di chi è figlia Leonor…di cui, per il momento, sembra raccogliere più le caratteristiche della madre ( che per ovvi motivi conosciamo meno bene di Alain) eccetto quei profondi occhi scuri carichi di mille promesse come quelli del padre ed una certa inclinazione all’essere “impetuosa”, perlomeno quando serve ( potremmo dire che mitiga alla perfezione questa sua caratteristica con la dolcezza e l’innata pazienza di chi fa, con passione, di mestiere l’insegnante..)…e se ha dimostrato ampiamente questa sua impetuosità nell’ardore amoroso, senz’altro saprà esprimerlo anche nel momento del bisogno, quando è necessario per “sopravvivere” e togliersi dai guai…
Adrian è sempre più “figlio” di Oscar ed Andrè, non serve esame del Dna per accertarsene…oltre le innegabili somiglianze fisiche, ad ogni capitolo traspare sempre più la tenerezza, mista all’innato senso di protezione tipici di Andrè, con quel cipiglio autoritario e tendente all’impulsivo che sono sempre emersi da Oscar…in particolare prima che s’accorgesse d’amare il suo uomo.
Per fortuna che stavolta non sono morti, in ogni caso, forse a causa della loro assenza, risultano “aleggiare” sulle loro teste, nei loro ricordi di bambini e tutti questi momenti si concretizzano, diventano “dimostrazione” pratica di quei sentimenti e di quelle emozioni che li vedono ora direttamente coinvolti.
Alain, presenza invece tangibile e concreta ( un po’ come le caratteristiche che lo contraddistinguono..) resta impagabile, come sempre…inutile dire che ha capito tutto dei due, cerca bonariamente di far finta di nulla, di non vedere, in realtà “quello che si legge loro in faccia”, come dice Leonor, lui l’ha letto, eccome...sa che per “regole di morale” non lo può approvare, ma, da persona vera e schietta qual è, soprassiede e lo tollera. E deve darsi il suo “contegno da padre”, mettendo alla prova Adrian ed assumendo un po’ di severità con la figlia, al momento di farle capire la sua preoccupazione. Ma , alla fine, l’Alain goliardico ed ironico ha la meglio e la battuta sul suo amico di sempre è davvero da manuale…
Sempre eccelsa, dunque, la tua storia, sempre più “variegata” nel suo dispiegarsi: oltre al magnetico fascino dei loro momenti appassionati, c’è anche ironia, leggerezza, azione e, proprio ora, un filo di suspance che mai guasta…
Ps. Solo un dubbio: ma ce la faranno questi due a resistere ancora fino ad ottobre?? Si sa, poi, che quando hai provato ad assaggiare qualcosa di molto gustoso ti risulta più difficile farne a meno, dopo….vuoi forse verificare se, in comune col padre, Adrian ha pure una certa propensione per l’autocontrollo??( ..e che vuoi che siano 4 mesi, contro 20 anni…)
Scusa le scemenze, ora ti saluto e ti attendo prestissimo…prima con Andrè, poi torniamo a loro, mi sa…
Tamara Alessandra.

23/08/15, ore 21:02

Sono sicura che Lenor sarà degna figlia di Alain!! Non mi preoccupo arriverà Adrian vero?? Ciao

23/08/15, ore 20:52

Capitolo dolce amaro: dolce come l'intimità dei due giovani amanti dopo la passione (il momento in cui Adrian lava.Leonor è forse più struggente e carico di eros dell'amore appena consumato, bravissima!), amaro come la scoperta (intuibile) che Hector si opporrà al loro rapporto. È probabilmente lui il nuovo Comandante di Adrian...ad ogni modo cara Cecile, è scritto molto bene, come al solito introspezione e descrizioni sono molto nelle tue corde... e questi due ragazzi mi piacciono molto, sono belli da leggere. Un bacio

23/08/15, ore 13:55

Un inizio molto intimo e romantico, poi una serie di scene molto quotidiane e domestiche: la richiesta ai genitori (con babbo Alain che non si smentisce!!), la passeggiata, l'aiuto in ospedale...ma non poteva durare, ed ecco il finale crudele.
Che solleva due domande: come faceva a sapere degli accordi? Da chi la fa spiare? E secondo punto: lei ha ancora il pugnale?
Non mi resta che attendete i tuoi sviluppi.
Bel capitolo pieno ed intenso.

23/08/15, ore 11:42

Cecile! Ma posso dirti le stesse cose? Rinnovo il mio paragone:sei la Botticelli della narrativa! Emozioni, incanti e trascini nelle situazioni raccontate ! ! Mi sono anche commossa. ..Ma Hector? ???? Che cavolo vuole fare? ??????Aspetto con ansia il nuovo capitolo! !!! ! baci!
Sandra

22/08/15, ore 22:40

Un capitolo davvero bellissimo, cara, colmo d'amore e di passione, intriso di loro...e tu sai renderli così belli e sensuali, anche quando descrivi le efelidi di Leonor o i gesti amorevoli di Adrian nel prendersi cura di lei. Possiedi la meravigliosa capacità di far arrivare le parole dritte al cuore...quando parlando di Oscar e André dici "Lo aspettava sempre.E lui arrivava sempre" ti giuro che mi sono commossa: hai racchiuso in pochissime parole un amore che non ha fine e che può benissimo essere usata per definire l'amore che ciascuna di noi prova per il proprio compagno, per i figli, per i genitori...poi purtroppo nel finale di capitolo si ripropone l'invadente presenza di Ector ma sono più che sicura che Leonor (che non a caso di cognome fa Soisson) saprà tenergli testa... Complimenti, come sempre, Cecile, e un grande, grandissimo abbraccio!

22/08/15, ore 22:19

Ceciliuzza, è un piacere inserire i bellissimi disegni di Lina, adesso che ho capito come si fa! :-)))
Venendo a noi, in tutto questo quadretto rosa, ecco arrivare il cattivo della situazione... Hector, abbandonato a un passo dall'altare, fa cadere in trappola una Leonor che pur sentendo puzza di bruciato sale lo stesso su quella carrozza. Che vorrà mai farle? Rapirla? Costringerla con la forza (magari dell'inganno) a lasciare Adrien? Ci aspettavamo che comparisse ed eccolo qua... tremo all'idea di quello che potrebbe combinare...
Al prossimo capitolo, un abbraccio!!!!