Recensioni per
Cigno nero
di Cecile Balandier

Questa storia ha ottenuto 330 recensioni.
Positive : 329
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/08/15, ore 23:53
Cap. 4:

Innanzi tutto un complimento a Lina per il disegno, davvero bellissimo! Degna apertura per questo capitolo pieno di passione... Adoro il fatto che tu li abbia fatti incontrare al Jardin du Luxembourg, un posto che conosco molto bene perché quando vivevo a Parigi per un po' ho avuto casa in Rue Jean Bart, e andavo spesso nel parco a leggere... una location perfetta per il loro incontro.
Sempre accurata nelle descrizioni, sempre romantica e passionale... che dirti, Ceciliuzza... brava!!
Un bacione

Recensore Master
17/08/15, ore 16:03
Cap. 4:

Che passione, cara Cecile!! Una deflagrazione bella e buona questa tra i due giovani, dopo i necessari chiarimenti. Sei stata bravissima a descriverci alla tua maniera, con immagini tanto particolareggiate e intense, questa serata ''hot'' ammantata tuttavia di sentimento. Bello lui che esita, che per un attimo la supplica di dirle di riportarla a casa, come solo un uomo innamorato può fare; dolcissima lei, forse più consapevole e con meno remore. In ogni caso, non è solo sesso, non è solo attrazione: è un sentimento cresciuto con loro, forte e vibrante... ed è questo che fa la differenza, è quedto che rende la tua scena erotica di una dolcissima sensualità. Un bacio e a presto

Recensore Master
17/08/15, ore 13:11
Cap. 4:

Ciao Cecil,
Tanto amore,tanta tenerezza e tantissima passione tra questi due giovani che finalmente si sono trovati.
L'impazienza che li travolge è molto coinvolgente,nonostante la sua innocenza Leonor non teme la fisicità di Adrian né la sua travolgente passione. Ed è piena di amore quel semplice "lo sai che ti sposerò? ""
Sembra che la loro vita inizi ora,sono curiosa però di vedere la reazione di Alain.
Continua così.
Anna

Recensore Master
17/08/15, ore 11:31
Cap. 4:

Come ti ho già detto, questo capitolo ha superato ogni aspettativa, mi ha lasciato stupefatta per la capacità meravigliosa di cui hai dato prova nel descrivere l'incontro "fisico" di due anime. Perché anche qui come già nella tua precedente ff mai si perde di vista il sentimento immenso che lega i personaggi e che giustifica e rende indispensabile il manifestarsi così infuocato del loro amore. Mi ha fatto battere forte il cuore la frase di Adrian che, prima di perdersi definitivamente in Leonor, la rassicura con quel tenerissimo "sai che ti sposerò?" e mi ha dato la misura di quanto tu ti sia impegnata per fornirci un quadro veritiero di un'epoca in cui per una ragazza perdere la verginità era ancora sinonimo di dissolutezza. Bravissima dunque anche per questa sensibilità che hai dato al tuo Adrian (lo ammetto ho un debole per lui) e non posso far altro che restare, col fiato corto, in attesa del prossimo capitolo. Un abbraccio!

Recensore Master
16/08/15, ore 23:09
Cap. 4:

Grazie al disegno di Lina ,finalmente Adrian e Leonor hanno un volto e tu invece ,hai creato a mio avviso sul disegno una sensuale danza dell amore..brave ad entrambe un abbraccio

Recensore Master
16/08/15, ore 22:38
Cap. 4:

Mamma mia, che meraviglia Cecile! Sono senza parole! Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Sensuale e fortemente erotico pur rimanendo di un romanticismo puro e dolce! Solo tu puoi riuscire a creare un mix così esaltante! Complimenti dal profondo del mio cuore! Sei unica! A prestoooooooooo! Baci.....
Sandra

Recensore Master
16/08/15, ore 22:05
Cap. 4:

In capitoli come questo, che celebrano l'amore attraverso la sua manifestazione più tangibile, l'estasi carnale, non riesco a dire più di tanto...perché in effetti nulla si può aggiungere all'intensità di attimi che attraverso i personaggi entrano sottopelle anche noi...
Quando il nostro respiro accellera col loro, il nostro cuore prende a battere più forte e tutte le sensazioni diventano un "qualcosa" di densamente percepibile,allora vuol dire che siete arrivate...e quando passa l'emozione di certi momenti non c'è più nulla che possiamo dire: solo attraverso il silenzio si riesce a custodire quel calore e quella forza che ci hai regalato con lo scritto.
Aggiungo solo una cosa: si vede che "ami" i tuoi personaggi, li fai crescere, li porti con te e ce li regali a noi, con passione ed ardore infiniti.
Ps: nella globalità di un capitolo eccelso, ho trovato estremamente "stuzzicante" questi loro tentativi di "ricomporsi"quando si fanno prendere dalla frenesia dei sensi nei luoghi più disparati...tentativi che falliscono miseramente per diventare un'erotica corsa "ad ostacoli" nel tentativo sempre più arduo di raggiungere la loro alcova, giusta depositaria dei loro sospiri sinceri ed appassionati...
Ti ringrazio di aver creato due personalità così "dense" e forti che ci conducono nel loro universo d'emozioni....
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
16/08/15, ore 21:23
Cap. 4:

Bello troppobello questo capitolo, finalmente si sono amati, proprio tutto bello. Brava.

Recensore Junior
16/08/15, ore 20:59

La mia prima recensione arriva su una storia che promette il romanticismo, l'avventura e l'amicizia di un romanzo d'altri tempi. 
Personaggi nuovi in cui affiorano vecchie conoscenze, ma che vivono da subito la loro felicità! 
Complimenti! 

Recensore Master
16/08/15, ore 19:54
Cap. 4:

Ora che si sono trovati cedere alla passione è inevitabile; però continuo a temere la reazione di Hector; complimenti per il disegno, è stupendo.

Recensore Junior
16/08/15, ore 19:31
Cap. 4:

Il loro inseguirsi, cercarsi e trovarsi è meravigliosamente bello e pasionale... Sembra propio che il loro bisogno de l'altro sia qualcosa di viscerale.
Complimenti mia cara amica.
E grazie ancora per inserire il mio disegno. Onorata e lusingata!!!
Bacioni!
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 07:32 pm)

Recensore Veterano
16/08/15, ore 18:58
Cap. 4:

Questo capitolo é dolcissimo e passionale .... l'amore di Adrian per Leanor come quello di Leanor per Adrian é speciale ... lo possiamo quasi paragonare all'amore di André per Oscar .... grande la passione che li lega .... belle le spiegazioni al loro ritardo .... e " lo sai vero che ti sposerò " ..... ho ancora il cuore in gola ..... aspetto il prossimo !

Recensore Veterano
16/08/15, ore 18:32
Cap. 4:

E con questo capitolo ti proclamo Regina del romanticismo e della passione! Mi hai lasciato senza fiato con questo rincorrersi , questo desiderio crescente...che li stava facendo impazzire..perché in fondo è cosi che deve essere!! Delicato Adrian che non la forza mai...ma anzi è lei che lo desidera allo stesso modo. Con quel "sai che ti sposerò?" mi hai steso!!! Complimenti!!!!!!

Nuovo recensore
16/08/15, ore 15:38
Cap. 3:

Credo proprio che questo capitolo sia romantico. E che tu sia romantica!!!!!!
Scorrevole come sempre, lucido, essenziale....emozionante.

Recensore Master
14/08/15, ore 14:05
Cap. 3:

Ah, finalmente riesco a scrivere i miei pensieri su questi due splendidi ragazzi..in effetti, come ti dissi la volta scorsa, loro partono già agevolati, in una condizione privilegiata nella quale far sbocciare il loro sentimento: situazione sociale migliorata e due famiglie "solide" alle spalle fondate su valori"moderni" che riconosciamo tutt'oggi noi ( amore, dialogo tra generazioni, interazione per risolvere i problemi..).
La "strada" tendono un po' loro a lastricarla di problemi, ma adesso che col provvidenziale ritardo di entrambi sono riusciti ad incontrarsi paradossalmente in contemporanea, sicuramente ogni nube sparirà ( almeno momentaneamente) dal loro orizzonte....
Adesso è il momento della "verità" ( e tu sai benissimo quale..) per entrambi e siccome non si tratta nemmeno di due ragazzini c'è da aspettarsi un richiamo davvero potente, metamorfosi ovvia di un'amicizia ventennale...
In qualche modo i due compiono un cammino inverso rispetto ai genitori ( in particolare Andrè ed Oscar): attraverso la forza del loro amore riusciranno a far fronte agli ostacoli che si presenteranno ( vedi le non velate minacce di Hector), già forti di una compensazione "a due", contrariamente ai loro predecessori che hanno dovuto prima abbattere ogni barriera per arrivare a riconoscersi nella dimensione di coppia.
Ti applaudo in tutto, Cecile, non ultima la grazia che metti anche in piccoli accenni ai particolari che svelano caratteristiche e pensieri dei personaggi ( vedi ad esempio la prontezza di spirito con cui Alain "liquida" il mancato genero o la tenerezza di Adrian nel saper cogliere una rosa per la sua amata anche in un momento di concitazione estrema...)...
Aspetto il "cambio" di bollino...con ansia!!!
Un bacio.
Tamara Alessandra.